In risposta al messaggio di Alex52 del 28/04/2022 alle 18:33:32Ciao, il traffico dati disponibile in Italia non è utilizzabile completamente nell'Unione Europea
Carissimi, vorrei andare a zonzo un pò per l'Europa prima che ci bombardino anche noi. Volevo chiedervi riguardo a Internet come funziona. Ho sul cellulare il gestore Vodafone con 70 giga, se uso il cellulare come modemdel Pc andrà bene? La spesa è uguale? Oltre a questo secondo voi verso quale meta potrei dirigermi, non ne ho idea. Parto da Albinia (Grosseto) e posso trattenermi fuori due settimane o più, non è un problema. Grazie per le dritte che vorrete darmi Alessandro Alex 52
https://www.vodafone.it/eshop/m...
In risposta al messaggio di Alex52 del 28/04/2022 alle 18:33:32
Carissimi, vorrei andare a zonzo un pò per l'Europa prima che ci bombardino anche noi. Volevo chiedervi riguardo a Internet come funziona. Ho sul cellulare il gestore Vodafone con 70 giga, se uso il cellulare come modemdel Pc andrà bene? La spesa è uguale? Oltre a questo secondo voi verso quale meta potrei dirigermi, non ne ho idea. Parto da Albinia (Grosseto) e posso trattenermi fuori due settimane o più, non è un problema. Grazie per le dritte che vorrete darmi Alessandro Alex 52
In risposta al messaggio di Alex52 del 28/04/2022 alle 18:33:32Due settimane puoi fare Germania meridionale o Francia centro sud. Francamente, prima di una richiesta così generale, vai nella sezione diari e leggine un po', così ti fai una idea.
In risposta al messaggio di Furio59 del 29/04/2022 alle 12:15:50
E attenzione alla Svizzera, che essendo in zona 1 bis un giorno di navigazione ti può costare molto caro!
In risposta al messaggio di Alex52 del 28/04/2022 alle 18:33:32Per la connessione ad internet da cellulare in europa, svizzera esclusa, fai coopvoce che offre per un mese gli stessi giga che puoi utilizzare in Italia, cosa che con tutte le altre compagnie è impossibile in quanto al massimo offrono dai 3 ai 6 giga anche se in Italia ne hai 200.
In risposta al messaggio di MorBa del 30/04/2022 alle 19:00:14Questa si che è una bella notizia, Mia moglie ha coop voce.
Per la connessione ad internet da cellulare in europa, svizzera esclusa, fai coopvoce che offre per un mese gli stessi giga che puoi utilizzare in Italia, cosa che con tutte le altre compagnie è impossibile in quanto al massimo offrono dai 3 ai 6 giga anche se in Italia ne hai 200.
In risposta al messaggio di MorBa del 30/04/2022 alle 19:00:14Attenzione. Non è più così. Se hai una delle vecchie tariffe (chiamate Top) è così, ma per i nuovi clienti valgono le regole di tutti gli altri operatori
Per la connessione ad internet da cellulare in europa, svizzera esclusa, fai coopvoce che offre per un mese gli stessi giga che puoi utilizzare in Italia, cosa che con tutte le altre compagnie è impossibile in quanto al massimo offrono dai 3 ai 6 giga anche se in Italia ne hai 200.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 30/04/2022 alle 19:44:35Ho appena preso la coop voce, mi deve arrivare, perche nelle condizioni c'e scritto che quando ti colleghi dall'estero la prima volta, hai 100 gb per 30 gg consecutivi poi mese successivo hai... boh... non ricordo.. forse 7gb? Non mi interessava perche mi serve per 30 gg mentre saremo in Islanda. Ovviamente e' possibile fare hotspot.
Attenzione. Non è più così. Se hai una delle vecchie tariffe (chiamate Top) è così, ma per i nuovi clienti valgono le regole di tutti gli altri operatori
https://www.coopvoce.it/portale...
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 30/04/2022 alle 21:38:09Ma infatti MorBa ha scritto quello, 100 gb per un mese. :)
Infatti è così. Mentre sulle vecchie tariffe, come la mia, TUTTI i gb che hai in Italia li hai anche sull’estero, SEMPRE non solo il primo mese. Almeno io la capisco così
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 30/04/2022 alle 21:38:09Confermo, le nuove offerte denominate EVO solo il primo mese, mentre le vecchie denominate TOP o altro nome non hanno questo limite.
Infatti è così. Mentre sulle vecchie tariffe, come la mia, TUTTI i gb che hai in Italia li hai anche sull’estero, SEMPRE non solo il primo mese. Almeno io la capisco così
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/04/2022 alle 22:36:23Io l'ho presa per questo viaggio in Islanda, anche se partiremo prima la iniziero usare 14 maggio all'imbarco, 4 gg 3 notti sul traghetto con niente altro da fare di giga ci vorranno. Torneremo imbarcarci 16 giugno, con 100 + 7 dovremo andare alla grande, poi sbarcati tranquillamente le nostre sim solite, per un paio di gg in viaggio fino in Italia non c'e problema anche con pochi giga. (Io ne ho 10 all'estero) La testeremo, se funzionera bene tutto anche le chiamate in tutti i paesi attraversati, passeremo alla coopvoce con le nostre sim ufficiali che sono wind3.
Confermo, le nuove offerte denominate EVO solo il primo mese, mentre le vecchie denominate TOP o altro nome non hanno questo limite. Basterebbe rientrare in Italia anche solo per un giorno per far ripartire da zero il conteggio. Ciao Giò