CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Internet

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
20
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 18:33:32
Carissimi, vorrei andare a zonzo un pò per l'Europa prima che ci bombardino anche noi.
Volevo chiedervi riguardo a Internet come funziona. Ho sul cellulare il gestore Vodafone con 70 giga, se uso il cellulare come modem del Pc andrà bene? La spesa è uguale?
Oltre a questo secondo voi verso quale meta potrei dirigermi, non ne ho idea. Parto da Albinia (Grosseto) e posso trattenermi fuori due settimane o più, non è un problema.
Grazie per le dritte che vorrete darmi
Alessandro
Alex 52
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2215
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 18:47:23
In risposta al messaggio di Alex52 del 28/04/2022 alle 18:33:32

Carissimi, vorrei andare a zonzo un pò per l'Europa prima che ci bombardino anche noi. Volevo chiedervi riguardo a Internet come funziona. Ho sul cellulare il gestore Vodafone con 70 giga, se uso il cellulare come modem
del Pc andrà bene? La spesa è uguale? Oltre a questo secondo voi verso quale meta potrei dirigermi, non ne ho idea. Parto da Albinia (Grosseto) e posso trattenermi fuori due settimane o più, non è un problema. Grazie per le dritte che vorrete darmi Alessandro Alex 52
...
Ciao, il traffico dati disponibile in Italia non è utilizzabile completamente nell'Unione Europea
visita questa pagina : 

https://www.vodafone.it/eshop/m...


dove inserendo il costo mensile della tua tariffa o l'offerta da te sottoscritta ti permette di sapere quanto traffico dati hai disponibile nei paese UE, puoi anche calcolarlo in questo modo :  costo dell’offerta in Italia (IVA esclusa), divisa per 3,5 e moltiplicata per 3, mentre consigli su dove andare dipende dai tuoi gusti e dal periodo, io quando fà caldo prediligo il nord europa
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 18:51:51
In risposta al messaggio di Alex52 del 28/04/2022 alle 18:33:32

Carissimi, vorrei andare a zonzo un pò per l'Europa prima che ci bombardino anche noi. Volevo chiedervi riguardo a Internet come funziona. Ho sul cellulare il gestore Vodafone con 70 giga, se uso il cellulare come modem
del Pc andrà bene? La spesa è uguale? Oltre a questo secondo voi verso quale meta potrei dirigermi, non ne ho idea. Parto da Albinia (Grosseto) e posso trattenermi fuori due settimane o più, non è un problema. Grazie per le dritte che vorrete darmi Alessandro Alex 52
...

Con due settimane zonzi poco in Europa! I miei viaggi, sempre destinati a specifiche aree, son durati sempre dalle tre settimane (due viaggi di uno per l'Austria ed uno per l'Alsazia)  fino a sei settimane grasse per il Finmark. Anche a me piace guidare ma mi piace anche vedere cosa c'è oltre il guard-rail.

70 GB: dipende cosa vuoi fare. Se controllare la posta, leggere il forum, un WhatsApp a casa, bastano ed avanzano ma se ci vuoi vedere la Tv non se bastano e non so neanche se il tuo gestore permette l'uso libero dei GB all'estero.

Giovanni
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 19:20:39
In risposta al messaggio di Alex52 del 28/04/2022 alle 18:33:32

Carissimi, vorrei andare a zonzo un pò per l'Europa prima che ci bombardino anche noi. Volevo chiedervi riguardo a Internet come funziona. Ho sul cellulare il gestore Vodafone con 70 giga, se uso il cellulare come modem
del Pc andrà bene? La spesa è uguale? Oltre a questo secondo voi verso quale meta potrei dirigermi, non ne ho idea. Parto da Albinia (Grosseto) e posso trattenermi fuori due settimane o più, non è un problema. Grazie per le dritte che vorrete darmi Alessandro Alex 52
...
Due settimane puoi fare Germania meridionale o Francia centro sud. Francamente, prima di una richiesta così generale, vai nella sezione diari e leggine un po', così ti fai una idea.
Per internet devi vedere cosa dice il tuo contatto, spesso i giga estero sono meno che in Italia. Per l'uso come hotspot una volta Vodafone su certi contratti aveva delle limitazioni, controlla.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 11:21:24
Grazie a tutti per i consigli
Alex
Alex 52
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2344
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 12:15:50
E attenzione alla Svizzera, che essendo in zona 1 bis un giorno di navigazione ti può costare molto caro!
Furio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13481
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 12:24:02
In risposta al messaggio di Furio59 del 29/04/2022 alle 12:15:50

E attenzione alla Svizzera, che essendo in zona 1 bis un giorno di navigazione ti può costare molto caro!

Ecco, attenzione a quanto scrive Furio! Se passate in Svizzera, Monaco (il Principato) e non so quali altri piccoli staterelli (mi pare anche San Marino), togliete la connessione Dati perché vi aggiorneranno quello che c'è e non c'è da aggiornare, vi invieranno svariati messaggi su non so cosa ed alla fine vi troverete con la scheda asciutta! 

Giovanni
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2344
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2022 alle: 13:19:51
Monaco non più, ora è equiparata alla Francia per quanto concerne questo argomento.
Furio
16
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2022 alle: 19:00:14
In risposta al messaggio di Alex52 del 28/04/2022 alle 18:33:32

Carissimi, vorrei andare a zonzo un pò per l'Europa prima che ci bombardino anche noi. Volevo chiedervi riguardo a Internet come funziona. Ho sul cellulare il gestore Vodafone con 70 giga, se uso il cellulare come modem
del Pc andrà bene? La spesa è uguale? Oltre a questo secondo voi verso quale meta potrei dirigermi, non ne ho idea. Parto da Albinia (Grosseto) e posso trattenermi fuori due settimane o più, non è un problema. Grazie per le dritte che vorrete darmi Alessandro Alex 52
...
Per la connessione ad internet da cellulare in europa, svizzera esclusa, fai coopvoce che offre per un mese gli stessi giga che puoi utilizzare in Italia, cosa che con tutte le altre compagnie è impossibile in quanto al massimo offrono dai 3 ai 6 giga anche se in Italia ne hai 200.
Moreno B. alias MorBa
******************
20
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2022 alle: 19:06:49
In risposta al messaggio di MorBa del 30/04/2022 alle 19:00:14

Per la connessione ad internet da cellulare in europa, svizzera esclusa, fai coopvoce che offre per un mese gli stessi giga che puoi utilizzare in Italia, cosa che con tutte le altre compagnie è impossibile in quanto al massimo offrono dai 3 ai 6 giga anche se in Italia ne hai 200.
Questa si che è una bella notizia, Mia moglie ha coop voce.
Grazie a tutti
Alex 52
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2022 alle: 19:44:35
In risposta al messaggio di MorBa del 30/04/2022 alle 19:00:14

Per la connessione ad internet da cellulare in europa, svizzera esclusa, fai coopvoce che offre per un mese gli stessi giga che puoi utilizzare in Italia, cosa che con tutte le altre compagnie è impossibile in quanto al massimo offrono dai 3 ai 6 giga anche se in Italia ne hai 200.
Attenzione. Non è più così. Se hai una delle vecchie tariffe (chiamate Top) è così, ma per i nuovi clienti valgono le regole di tutti gli altri operatori
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2022 alle: 20:40:27
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 30/04/2022 alle 19:44:35

Attenzione. Non è più così. Se hai una delle vecchie tariffe (chiamate Top) è così, ma per i nuovi clienti valgono le regole di tutti gli altri operatori
Ho appena preso la coop voce, mi deve arrivare, perche nelle condizioni c'e scritto che quando ti colleghi dall'estero la prima volta, hai 100 gb per 30 gg consecutivi  poi mese  successivo hai... boh... non ricordo.. forse 7gb? Non mi interessava perche mi serve per 30 gg mentre saremo in Islanda.  Ovviamente e' possibile fare hotspot. 

https://www.coopvoce.it/portale...


Se viaggi in un paese dell’Unione Europea, tutti i Giga, i Minuti e gli SMS di EVO 100 sono utilizzabili in Roaming UE come in Italia durante i primi 30 giorni di permanenza. Nel caso tu restassi all’estero per più di 30 giorni consecutivi, dopo il primo mese potrai utilizzare tutti i Minuti e gli SMS della tua offerta, e un massimo di 7 GB, in modo conforme a quanto previsto dai Regolamenti UE 2015/2120 e 2016/2286 (RLAH). Chiamando il servizio clienti al +39 3344188188 potrai comunque continuare a navigare a 0,244 cent/MB fino all’esaurimento dei Giga inclusi nella tua offerta.
 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 30/04/2022 alle 20:42:53
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2022 alle: 21:38:09
Infatti è così. Mentre sulle vecchie tariffe, come la mia, TUTTI i gb che hai in Italia li hai anche sull’estero, SEMPRE non solo il primo mese. Almeno io la capisco così 
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 30/04/2022 alle 21:42:32
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2022 alle: 22:27:35
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 30/04/2022 alle 21:38:09

Infatti è così. Mentre sulle vecchie tariffe, come la mia, TUTTI i gb che hai in Italia li hai anche sull’estero, SEMPRE non solo il primo mese. Almeno io la capisco così 
Ma infatti MorBa ha scritto quello, 100 gb per un mese. :)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1370
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2022 alle: 22:36:23
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 30/04/2022 alle 21:38:09

Infatti è così. Mentre sulle vecchie tariffe, come la mia, TUTTI i gb che hai in Italia li hai anche sull’estero, SEMPRE non solo il primo mese. Almeno io la capisco così 
Confermo, le nuove offerte denominate EVO solo il primo mese, mentre le vecchie denominate TOP o altro nome non hanno questo limite.
Basterebbe rientrare in Italia anche solo per un giorno per far ripartire da zero il conteggio.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 30/04/2022 alle 22:46:12
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2022 alle: 11:43:04
In risposta al messaggio di Giochigio del 30/04/2022 alle 22:36:23

Confermo, le nuove offerte denominate EVO solo il primo mese, mentre le vecchie denominate TOP o altro nome non hanno questo limite. Basterebbe rientrare in Italia anche solo per un giorno per far ripartire da zero il conteggio. Ciao Giò
Io l'ho presa per questo viaggio in Islanda, anche se partiremo prima la iniziero usare 14 maggio all'imbarco, 4 gg 3 notti sul traghetto con niente altro da fare di giga ci vorranno.  Torneremo imbarcarci 16 giugno, con 100 + 7 dovremo andare alla grande, poi sbarcati tranquillamente le nostre sim solite, per un paio di gg in viaggio fino in Italia non c'e problema anche con pochi giga. (Io ne ho 10 all'estero)  La testeremo, se funzionera bene tutto anche le chiamate in tutti i paesi attraversati, passeremo alla coopvoce con le nostre sim ufficiali che sono wind3. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link