CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Inverno 2020: Capo Nord

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 142
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 19:06:09
che poi, andando indieto nel post, informazioni, anche se magari non in ordine, ce ne sono parecchie.
Se poi qualcuno ha curiosità basta chiederesmiley

PS: in effetti anche a fine agosto, tornando dal baltico, ho visto che la A7 verso nord era una cosa unica. Se uno è sulla direzione del Brennero mi sa che per un pò di tempo conviene stare a est con la 9 e la 19 per prendere il ferry per la Danimarca a Rostock invece che a Puttgarden. Oppure, se la meta è Capo Nord, fare come penso che farò il prossimo inverno, via Tallinn Helsinki.
Sulla carta sembra molto più lunga ma in realtà da Milano sono solo 200 km in più. E certamente c'è molto meno traffico
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 20:07:09
In risposta al messaggio di ledzep del 21/09/2021 alle 19:06:09

che poi, andando indieto nel post, informazioni, anche se magari non in ordine, ce ne sono parecchie. Se poi qualcuno ha curiosità basta chiedere PS: in effetti anche a fine agosto, tornando dal baltico, ho visto che la
A7 verso nord era una cosa unica. Se uno è sulla direzione del Brennero mi sa che per un pò di tempo conviene stare a est con la 9 e la 19 per prendere il ferry per la Danimarca a Rostock invece che a Puttgarden. Oppure, se la meta è Capo Nord, fare come penso che farò il prossimo inverno, via Tallinn Helsinki. Sulla carta sembra molto più lunga ma in realtà da Milano sono solo 200 km in più. E certamente c'è molto meno traffico
...
Sullo stato della 9 credo che Cruiser l'abbia percorsa per rientrare in svezia, l' alternativa via baltiche l'ho fatta in estiva, qualche anno addietro, la viabilità era in ristrutturazione tramite i fondi europei, penso abbiano concluso i lavori, non so come sia la percorribilità d'inverno, però
Se si è impiccati con il tempo, forse la via attraverso la germania può essere quella più agevole, in condizioni meteo probabilmente gravose?
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2929
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2021 alle: 23:51:57
al ritorno da Flensburg la scorsa settimana abbiamo preso la A7 fino ad Hannover, poi la A2, la A14 ed infine la A9 fino a sud di Monaco, traffico poco o niente
Giorgio
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3244
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 15:07:27
In risposta al messaggio di ledzep del 21/09/2021 alle 19:06:09

che poi, andando indieto nel post, informazioni, anche se magari non in ordine, ce ne sono parecchie. Se poi qualcuno ha curiosità basta chiedere PS: in effetti anche a fine agosto, tornando dal baltico, ho visto che la
A7 verso nord era una cosa unica. Se uno è sulla direzione del Brennero mi sa che per un pò di tempo conviene stare a est con la 9 e la 19 per prendere il ferry per la Danimarca a Rostock invece che a Puttgarden. Oppure, se la meta è Capo Nord, fare come penso che farò il prossimo inverno, via Tallinn Helsinki. Sulla carta sembra molto più lunga ma in realtà da Milano sono solo 200 km in più. E certamente c'è molto meno traffico
...
In tutti questi anni, personalmente le ho provate un po' tutte, tanto per rompere la monotonia, ma l'idea di attraversare le repubbliche baltiche non mi sfiora minimamente...de gustibus.
Quest'anno, per salire attraverso la Finlandia, volevo traghettare in Svezia da Sassnitz, prendendo il supercatamarano che a 80 km. ora porta a Istad, ma purtroppo era fuori servizio in quei giorni, e ho quindi preso il tradizionale ferry a Rostock. Da lì ho proseguito sino a poco più a nord di Stoccolma, e a Kapellskär ho traghettato su Turku in Finlandia. Una magnifica traversata tra l'arcipelago delle Åland, una minicrocera diurna, complice una splendida giornata,  su una nave appena rinnovata e bellissima.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 22/09/2021 alle 15:08:32

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 15:20:51
l'ho fatte questa estate. Ottime strade e poco traffico e in Lituania diesel a 1,080smiley

Tra parentesi: Riga, culla del Liberty (o Art Nouveau) molto bella 

20210819_160425.jpg
IMG_20210819_142621_835.jpg

Modificato da ledzep il 22/09/2021 alle 15:27:53
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 16:00:29
In risposta al messaggio di annapasqua del 21/09/2021 alle 18:34:41

Apprendo adesso, leggendo il post di Ezio 59, di avere scritto appunti di viaggio sul nostro viaggio invernale a Capo Nord di nessuna utilita'. Pazienza. comunque, a pagamento come qualsiasi tour operator, posso fornire tutte
le informazioni richieste e credo che, con un piccolo sforzo di volonta',anche ledzep possa fare lo stesso. scusate, ma questo e'un forum di camper e viaggi dove ciascuno, se vuole, racconta la propria esperienza, emozioni, sensazioni. indagare se i giorni sono sufficienti o meno, se ne e'valsa la pena o quanto si sia stati sciocchini a farlo, mi sembra inopportuno  e inutilment3 polemico.
...
il tuo resoconto di viaggio è scaricabile/visibile da qualche parte? mi interesserebbe, grazie
Adria Coral Compact, il camper coupè

Modificato da Steu851 il 22/09/2021 alle 16:03:33
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3244
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 16:02:14
In risposta al messaggio di ledzep del 22/09/2021 alle 15:20:51

l'ho fatte questa estate. Ottime strade e poco traffico e in Lituania diesel a 1,080 Tra parentesi: Riga, culla del Liberty (o Art Nouveau) molto bella 
Non metto in dubbio, difatti ho precisato "de gustibus"....le mie sono motivazioni del tutto personali.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 16:29:46
In risposta al messaggio di annapasqua del 21/09/2021 alle 18:34:41

Apprendo adesso, leggendo il post di Ezio 59, di avere scritto appunti di viaggio sul nostro viaggio invernale a Capo Nord di nessuna utilita'. Pazienza. comunque, a pagamento come qualsiasi tour operator, posso fornire tutte
le informazioni richieste e credo che, con un piccolo sforzo di volonta',anche ledzep possa fare lo stesso. scusate, ma questo e'un forum di camper e viaggi dove ciascuno, se vuole, racconta la propria esperienza, emozioni, sensazioni. indagare se i giorni sono sufficienti o meno, se ne e'valsa la pena o quanto si sia stati sciocchini a farlo, mi sembra inopportuno  e inutilment3 polemico.
...
Scusa ma non ho capito. Dove hai scritto del tuo viaggio in questo post?  Dove avrei detto qualcosa sul tuo viaggio? Se vuoi scrivere tanto per farlo, fallo con cognizione. O volevi solo farti pubblicità?
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 22/09/2021 alle 16:53:21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 16:31:52
In risposta al messaggio di wippet del 22/09/2021 alle 15:07:27

In tutti questi anni, personalmente le ho provate un po' tutte, tanto per rompere la monotonia, ma l'idea di attraversare le repubbliche baltiche non mi sfiora minimamente...de gustibus. Quest'anno, per salire attraverso
la Finlandia, volevo traghettare in Svezia da Sassnitz, prendendo il supercatamarano che a 80 km. ora porta a Istad, ma purtroppo era fuori servizio in quei giorni, e ho quindi preso il tradizionale ferry a Rostock. Da lì ho proseguito sino a poco più a nord di Stoccolma, e a Kapellskär ho traghettato su Turku in Finlandia. Una magnifica traversata tra l'arcipelago delle Åland, una minicrocera diurna, complice una splendida giornata,  su una nave appena rinnovata e bellissima.
...
Beh, dipende se il trasferimento lo si intende, avendo tempo, come un pezzo del viaggio o meno. Andando al grande nord ho sempre considerato almeno l'andata come un imbuto, un non luogo da attraversare il prima possibile. Il ritorno con un pelo più di calma ma non tanto. Ovvio che chi non ha vincoli può permettersi di variare di più.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 18:49:53
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/09/2021 alle 16:29:46

Scusa ma non ho capito. Dove hai scritto del tuo viaggio in questo post?  Dove avrei detto qualcosa sul tuo viaggio? Se vuoi scrivere tanto per farlo, fallo con cognizione. O volevi solo farti pubblicità?
Pubblicita' per cosa? Vivo felicemente la mia vita piu'o meno anonima. 
qualche anno fa, in occasione di un viaggio invernale a Capo nord, a proposito ci siamo stati davvero, lo testimoniano le telecamere del Capo, spero basti, ho scritto alcuni appunti che Col ha pubblicato nella sezione diari. Questi appunti non riportano nulla dei dati da te ritenuti indispensabili.
 quindi ti ringrazio per aver cosi' elegantemente sottolineato l'inutilita' degli sforzi di chi non scrive quello che vuoi tu , in prima battuta anche i miei.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 20:59:38
In risposta al messaggio di annapasqua del 22/09/2021 alle 18:49:53

Pubblicita' per cosa? Vivo felicemente la mia vita piu'o meno anonima.  qualche anno fa, in occasione di un viaggio invernale a Capo nord, a proposito ci siamo stati davvero, lo testimoniano le telecamere del Capo, spero
basti, ho scritto alcuni appunti che Col ha pubblicato nella sezione diari. Questi appunti non riportano nulla dei dati da te ritenuti indispensabili.  quindi ti ringrazio per aver cosi' elegantemente sottolineato l'inutilita' degli sforzi di chi non scrive quello che vuoi tu , in prima battuta anche i miei.
...
E quindi ? Hai scritto cose che non ho letto io e nemmeno chi ha visto e letto questo post, ciò conferma la tua malafede in quello che hai scritto sopra in particolare riferimento alla mia persona.  
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 21:03:41
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/09/2021 alle 20:59:38

E quindi ? Hai scritto cose che non ho letto io e nemmeno chi ha visto e letto questo post, ciò conferma la tua malafede in quello che hai scritto sopra in particolare riferimento alla mia persona.  
Ti sbagli,io le ho lette e ritenute molto utili ed interessanti!
CarloVa
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 21:10:13
In risposta al messaggio di giornifelici del 22/09/2021 alle 21:03:41

Ti sbagli,io le ho lette e ritenute molto utili ed interessanti!
Se le hai lette qui fammi vedere dove sono scritte, altrimenti sei di parte

Modificato da ezio59 il 22/09/2021 alle 21:10:57
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 21:12:28
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/09/2021 alle 21:10:13

Se le hai lette qui fammi vedere dove sono scritte, altrimenti sei di parte
Le ho lette qui su COL,non sono di parte,e quindi...
CarloVa
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 21:21:34
In risposta al messaggio di giornifelici del 22/09/2021 alle 21:12:28

Le ho lette qui su COL,non sono di parte,e quindi...
Siccome io mi sono sempre riferito a questo post specifico dove stiamo scrivendo, qui non ci sono. Quindi continui ad essere in malafede e  mi fermo chiedendo scusa a ledzep per l'HOT, ma non mi piace passare per fesso. 
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2785
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 21:33:40
In risposta al messaggio di ezio59 del 22/09/2021 alle 21:21:34

Siccome io mi sono sempre riferito a questo post specifico dove stiamo scrivendo, qui non ci sono. Quindi continui ad essere in malafede e  mi fermo chiedendo scusa a ledzep per l'HOT, ma non mi piace passare per fesso. 
Forse in malafede sei ti,e chiedi pure scusa dopo tutti i commenti che hai fatto!no
CarloVa
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2021 alle: 23:43:54
Va bene cosi dai. Uno si toglie un sassolino perche 'passare sempre x fessi da fastidio e poi si prosegue con la propria vita serena e senza frustrazioni e soprattutto senza la necessita'di dimostrare nulla al primo che passa.
grazie a cruiser, fabio 55 e giornifelici per aver letto gli appunti invisibili.
chi vuole capire capisce, chi non vuole mi spiace per lui
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 12:35:17
In risposta al messaggio di annapasqua del 22/09/2021 alle 23:43:54

Va bene cosi dai. Uno si toglie un sassolino perche 'passare sempre x fessi da fastidio e poi si prosegue con la propria vita serena e senza frustrazioni e soprattutto senza la necessita'di dimostrare nulla al primo che passa. grazie a cruiser, fabio 55 e giornifelici per aver letto gli appunti invisibili. chi vuole capire capisce, chi non vuole mi spiace per lui
Se gli animi si sono placati, mi potresti far sapere se i tuoi resoconti sono visibili da qualche parte o sono solo sparpagliati in post nel forum? Grazie
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 14:17:53
X Steu851:
"ho scritto alcuni appunti che Col ha pubblicato nella sezione diari. "

Annap. , è un brutto periodo, non è chiaro il meccanismo, sono certo che saprai distinguere le categorie, e sempre grazie per i tuoi interventi in ambito nord, come lo sono quelli di cruiser e wippet, che ritrovo simili al tuo carattere
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3007
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2021 alle: 14:59:29
In risposta al messaggio di fabio55 del 23/09/2021 alle 14:17:53

X Steu851: ho scritto alcuni appunti che Col ha pubblicato nella sezione diari. Annap. , è un brutto periodo, non è chiaro il meccanismo, sono certo che saprai distinguere le categorie, e sempre grazie per i tuoi interventi in ambito nord, come lo sono quelli di cruiser e wippet, che ritrovo simili al tuo carattere
grazie, mi era sfuggita la frase del primo post. L'ho scaricato e lo leggerò con calma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link