CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Islanda Agosto 2013

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 22/06/2012 alle: 15:46:43
Per ora solo un'idea: andare in Islanda l'estate prossima, ad Agosto. Tempo: 3 Settimane (21 giorni) Luogo di partenza: Genova. Equipaggio: 2 adulti, 2 bimbe (che avranno una quasi 3 anni e l'altra 20 mesi + 2 nonni presumibimente in macchina (o con altro camper, è da valutare). io ho stimato una settimana per andare su (da Genova a Hirshtal sono 1700 km, in 6 giorni significa 300 km al giorno in media),6 giorni di Islanda e 6 giorni per tornare giù. Mi pare che il traghetto siano 3/4 giorni A/R. A me spaventano un po' quei 300 km in media al giorno. Significano 3 ore di viaggio al giorno...da spezzare, ritengo, in due, quindi un tratto al mattino e uno verso sera. Boh, ci stiamo solo pensando per valutare bene i pro e i contro. Apro il thread per ottenere consigli pratici, informazioni, soprattutto da chi ha fatto viaggi simili con bimbi, ecc... Astenersi dal dire "siete matti", non fatelo, ecc. ecc.. :-) perchè stiamo solo valutando un'idea: di solito con le bimbe in camper non facciamo mai tappe superiori ai 100 km e io alla guida non supero mai i 100 km/h e non viaggiamo mai di notte. Stiamo cercando di capire innanzitutto se 3 settimane sarebbero sufficienti o se è il caso di pensare per tempo a qualche giorno in più (sempre che si possa) ciao e grazie a tutti e buoni km
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/06/2012 alle: 17:00:21
Io "sei matto" non te lo dico affatto, anzi, l'Islanda è il mio sogno ma ahimè, non accettano animali e la nostra gattina non la lasceremo mai a casa. Però, secondo me, è un pò tardi per il traghetto, visto che ce n'è uno a settimana., perchè un viaggio del genere ha un'incubazione enorme, di almeno 9 mesi. Inoltre: avete intenzione di fare soltanto 300 km al giorno a causa dei bimbi. Quindi 6 giorni per arrivare a Hirtshals più altri 6, deduco, per il ritorno. Totale 12 giorni, ne restano 9 quindi, ma in realtà ne restano 7, perchè la nave Norrona è settimanale, arriva e riparte dall'Islanda solo il giovedì. Non solo: la nave parte da Hirtshals il sabato, arriva alle Far Oer la domenica sera e fa scalo per 3 giorni, poi riparte il martedì ancora da Hirtshals, per rifermarsi alle Far Oer il mercoledì e arrivare in Islanda il giovedì. Al ritorno parte il giovedì e arriva a Hirtshals il sabato. Alla fine del discorso quindi, tu intendi metterci 2 settimane tra andata e ritorno da Genova a Hirtshals, poi ci metti minimo 5 giorni di nave (se all'andata la prendi il martedì), e allora mi sà che già non ci stai più con i tempi. Se poi in Islanda poi potrete rimanere soltanto una settimana, calcola che lì c'è solo una strada, il RING, e per l'interno spesso occorre prenotare o un'escursione guidata in 4x4 oppure noleggiare un 4x4, il che non mi sembra il massimo con 2 bimbi piccoli, di cui uno di 20 mesi, e i nonni. Io suggerirei una meta più semplice, come la Germania, la Francia, la Danimarca o l'Olanda. Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac

Modificato da alex70 il 22/06/2012 alle 20:30:06
16
mscorza
mscorza
30/09/2009 102
Inserito il 25/06/2012 alle: 18:31:13
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 22/06/2012  17:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Alex grazie per la risposta. Il tempo ci sarebbe perchè come ho scritto nell'oggetto si tratta di Agosto ma...dell'anno prossimo :-) comunque da nostra valutazione, integrata con le tue infot (anche se mi pare che ora la Smyril Line faccia anche tratta diretta senza sosta alle FarOer) credo che opteremo per altra meta, rimanendo sulla terraferma. Non ci dispiacerebbe la Danimarca, facendo anche qualche tappa tedesca dove non siamo ancora stati (Berlino e vicinanze).
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/06/2012 alle: 14:56:58
Avevo capito quest'estate, sorry! Comunque la Norrona della Smyril Line fa questa tratta: Parte il sabato da Hirtshals, arriva alle Far oer la domenica sera, riparte per Hirtshals, il martedì riparte da Hirtshals, tocca le Far Oer, carica la gente che è scesa la domenica sera e che è diretta in Islanda, ed arriva in Islanda il giovedì, per poi ripartire per Hirtshals dove arriva il sabato. La nave è una sola, e fa questa tratta come un autobus di linea che carica e scarica gente (e mezzi!). Tu puoi scegliere solo se all'andata fare scalo alle Far Oer oppure no. Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/06/2012 alle: 15:41:37
quote:Risposta al messaggio di mscorza inserito in data 22/06/2012  15:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono stato in Islanda nel 1998 e nel 2006. In entrambe i casi in fly&drive + tenda. Francamente io con bimbe così piccole non andrei, non tanto per qualche forma di pericolo, ma perché rischiano di non apprezzare appieno l'incredibile eccezionalità del luogo. Io aspetterei una età, direi superiore ai 6 anni, in cui diventano curiose come scimmie e davvero valgono le cose che si vedono. Col camper farai solo il round ring. Già quello col camper è assai impegnativo visto che è al 50% asfaltato su strade molto strette. Facendo questo giro ti perdi il 90% dell'Islanda, che è fatte delle highlands, frequentabili solo con mezzi fuoristrada 4x4 in grado di guadare, senza se e senza ma. Soluzioni possibili: 1) I nonni vanno in volo (con le bimbe ?) e noleggiano un fuoristrada con i fiocchi con cui fate le puntate (possono essere giornaliere) all'interno. 2) andate con chi organizza i viaggio di questo tipo, spesso postano su col, e offrono le escursioni con i loro mezzi ai camperisti. 3) fate le escursioni via bus sul luogo, il che necessita di una certosina organizzazione. 300 km al giorno con mio figlio non sono un problema. non lo sono mai stati, ed ha sempre viaggiato legato in regola. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/06/2012 alle: 21:25:54
siamo stati in Islanda nel 96, partendo però dalla gran bretagna quindi non posso dirti molto su altre soluzioni di viaggio. col camper fai, male, lentamente solo la Ringvegurrin, che è la strada che fa il periplo dell'Islanda. vedi posti interessanti, ad esempio Geyseri e alcune cascate, ma non il top. per me la parte più interessante è l'interno, però sono piste anche molto lente, 10km. all'ora non è un'eccezione, e percorribili solo con un fuoristrada serio. con due bimbi così piccoli, rischi che non reggano lo stare tante ore in macchina. è un viaggio impegnativo dal punto di vista economico e conviene farlo quando tutti sono in grado di goderselo. inoltre, in sette giorni di permanenza rischi di vedere veramente poco: noi ci siamo fermati un mese e mancherebbe ancora molto. se non puoi allungare il periodo, credo la cosa migliore sia un volo e poi il noleggio di un mezzo e la tenda. occhio però: non so i costi attuali del noleggio, allora avevamo fatto i conti che spedira la nostra auto via nave, equivaleva ad una settimana di noleggio p.s. in agosto rischi di trovare neve.

Modificato da annapasqua il 26/06/2012 alle 21:26:49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 26/06/2012 alle: 22:18:21
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 26/06/2012  21:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ero perso la questione dei 21 giorni: allora è davvero un assurdo. Allora l'idea di altri paesi nordici non è male. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 13/10/2012 alle: 15:24:04
Ora le strade bianche, tole ondulee e levvvarie schifezze stradali che si potrebbero trovare in Islanda non mi fanno più paura!! Sono appena rientrato da una settimana di vacanza passate nell'interno delle Marche ed ho trovato strade in condizioni veramente pietose!! Da tempo non percorrevo strade italiane che non fossero autostrade o grandi vie di comunicazione ma ho trovato il modo di collaudare a fondo mezzo ed equipaggio! In più avevo sul portamoto anche lo scooter ed ho veramente temuto di perderlo. Abbiamo veramente una rete stradale paragonabile al peggio terzo mondo, autostrade comprese. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/10/2012 alle: 19:22:30
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 13/10/2012  15:24:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e se lo dici tu che sei un veterano delle piste Africane, posso solo immaginare come siano le strade che hai incontrato! [:0] __________________ Tommaso IZ4DJI
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 15/10/2012 alle: 14:18:32
Salve,ti dispiace essere più preciso su quali strade hai percorso nelle Marche che ti hanno creato così tante difficoltà. Altrimenti l'informazione non è utile a nessuno e poi dovresti anche dare la possibilità a chi conosce la zona di confermare ciò che sostieni o dissentire non ti pare? Ciao grazie Sergio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 15/10/2012 alle: 14:59:41
Ciao Sergio, hai perfettamente ragione! QUesto mio messaggio però doveva andare in un altro post relativo all'Islanda dove si parlava della qualita di parte delle strade relative a questo paese e della sopportazione da parte di un normale camper. Comunque cambia poco, le strade che ho trovato e percorso in questo mio ultimo viaggio le ho trovate strette, con fondi molto sconnessi e/o mal rattoppate e che provocavano all'interno del mezzo grande rumore. Inoltre parecchie aterie erano interessate da scalinature nella diagonale date da piccoli movimenti franosi che creavano situazioni di pericolo se prese con una certa velocità. Ho comunque lasciato l'autostrada ad Ancona nord per andare ad Offagna (molto bella), poi Cingoli, Treia (bellissima) e Montecassiano. Da qui a Macerata, Montelupone, Potenza Picena a Recanati. Qui con lo scooter abbiamo visitato altri bei paesini senza tanto allontanarci da Recanati. Con il camper ci siamo trasferiti per strada normale (che Bibbia!) a Marina Palmense poichè avevamo intenzione di visitare con lo scooter Fermo e Torre di Palme ma, abbiamo trovato l'AA desolatamente vuota e chiusa decidendo così di risalire e fermarci a Loreto. Da Loreto abbiamo girato poi con lo scooter andando nel Conero, poi Osimo, Castelfidardo. Le strade che ho percorso non sono impossibili ai camper anche se impongono una certa attenzione è che quando si va in paesi del terzo mondo si tende a denigrare le loro strade per poi accorgersi che le nostre non sono certamente migliori! Ciao. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
16
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 16/10/2012 alle: 09:41:44
Ciao Alessandro,grazie delle precisazioni,conosco le zone che hai visitato e mi fa piacere che ti siano piaciute.Sono marchigiano di origini.Le strade purtroppo spesso sono maltenute e penso che sarà sempre peggio vista l'attuale situazione economica che c'è in Italia. Però basta usare prudenza e non credo sia un problema per noi camperisti. In questa stagione spesso si è da soli nelle AA però cìè più tranquillita. Allora buone vacanze fuori stagione a te e a tutti i camperisti pensionati. Ciao Sergio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link