Io "sei matto" non te lo dico affatto, anzi, l'Islanda è il mio sogno ma ahimè, non accettano animali e la nostra gattina non la lasceremo mai a casa.
Però, secondo me, è un pò tardi per il traghetto, visto che ce n'è uno a settimana., perchè un viaggio del genere ha un'incubazione enorme, di almeno 9 mesi.
Inoltre: avete intenzione di fare soltanto 300 km al giorno a causa dei bimbi. Quindi 6 giorni per arrivare a Hirtshals più altri 6, deduco, per il ritorno. Totale 12 giorni, ne restano 9 quindi, ma in realtà ne restano 7, perchè la nave Norrona è settimanale, arriva e riparte dall'Islanda solo il giovedì.
Non solo: la nave parte da Hirtshals il sabato, arriva alle Far Oer la domenica sera e fa scalo per 3 giorni, poi riparte il martedì ancora da Hirtshals, per rifermarsi alle Far Oer il mercoledì e arrivare in Islanda il giovedì. Al ritorno parte il giovedì e arriva a Hirtshals il sabato.
Alla fine del discorso quindi, tu intendi metterci 2 settimane tra andata e ritorno da Genova a Hirtshals, poi ci metti minimo 5 giorni di nave (se all'andata la prendi il martedì), e allora mi sà che già non ci stai più con i tempi.
Se poi in Islanda poi potrete rimanere soltanto una settimana, calcola che lì c'è solo una strada, il RING, e per l'interno spesso occorre prenotare o un'escursione guidata in 4x4 oppure noleggiare un 4x4, il che non mi sembra il massimo con 2 bimbi piccoli, di cui uno di 20 mesi, e i nonni.
Io suggerirei una meta più semplice, come la Germania, la Francia, la Danimarca o l'Olanda.

Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac
Modificato da alex70 il 22/06/2012 alle 20:30:06