CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

italiani cretini

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 04/09/2006 alle: 10:57:49
vabbè, aggiungo una mia testimonianza alla innumerevole casistica di "italiani furbi-cretini", che ormai da sola meriterebbe un forum a parte... Grecia, Peloponneso, spiaggia di Navarino (vicino Pilos, un posto bellissimo...): sera inoltrata, ampi spazi con qualche camper qua e là, cielo stellato, fruscio del mare sugli scogli, insomma un paradiso!!!!! Ma anche il più bel sogno ha il suo inevitabile risveglio, nel nostro caso, sotto forma di 8 camper ITALIANI che a tutta birra arrivano lungo la strada sterrata, alzando un nuvolone di polvere. Evidentemente conoscono il posto, perchè arrivano ancora a velocità sostenuta anche quando debbono lasciare lo stradello e inoltrarsi nel "fuori strada". Il primo è un Laika che quasi mi sfiora (stavo comodamente disteso su una sdraio ad ammirare le stelle...)e al quale con ampi gesti delle braccia faccio segno di fare attenzione perchè il terreno è sabbioso e infido. In risposta mi è arrivato "un gesto come dire vacci solo a quel paese". Bene, "catsi tuoi", ho pensato, ma il Laikista se la cava bene, forse per la velocità o per la trazione posteriore; meno abili, o meno forunati di lui gli equipaggi che lo seguono: rimangono insabbiati fino ai mozzi in due, uno nel tentativo di SORPASSARE l'altro già insabbiato. Che spettacolo ragazzi, non abbiamo mosso un muscolo per aiutarli, nè noi nè nessuno degli altri "abitanti" del luogo (anzi, sì abbiamo mosso gli angoli delle labbra per mettere in mostra il sorriso più infame che avevamo). Chiaramente poi sono riusciti ad uscire fuori dalla sabbia e così tutti insieme hanno potuto finalmente fare un cerchio tipo "conestoga" nel Far Wewst, con falò e danze notturne! Finita la magia del posto, la mattina dopo, ce ne siamo andati, noi e tutti gli altri... Chissà se sono frequentatori di COL questi "colleghi", e chissà se al ritorno in Italia si lamentano dell'accoglienza che all'estero ricevono i turisti stranieri... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 04/09/2006 alle: 11:09:51
ti sei gia' dato la risposta da solo Italiani Cretini perlomeno quelli. ciao b.....................
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 04/09/2006 alle: 11:13:22
Ecco invece la mia testimonianza. Camping città di mare CROAZIA: Italiano con camper penso fermo lì da giorni per fare mare (mare veramente brutto *sporco quando a pochi km il mare era meraviglioso). La presentazione non è quindi delle migliori. Parcheggiato lungo la strada di accesso ma con veranda estratta e finestra che invadono la strada. Su mio invito di ritirare veranda e chiudere finestra (non ci si passava) molto scocciato impiegando più di una tartaruga finalmente lo fa. Quando sono ormai passato a qualche metro, non prima,(coniglio) mi dice che ci passava un tir. Risposte secche (varie epiteti) da parte mia... Da persona educata scaricava la mattina dopo le acque grigie indisturbateo sulla piazzola del campeggio... da persona maleducata prima di andar via ho chiamato il custode..
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 04/09/2006 alle: 13:59:37
fuori dal coro: Normandia - Etretat (quella della falesia) dopo aver parcheggiato nell'unico spiazzo accettabile, in discesa prima del paese, arriva un camperista francese che fa' una pericolosissima inversione a U per infilarsi nell'ultimo posto rimasto. Noto che la manovra aveva lasciato una traccia per terra...aveva lo scarico delle grigie completamente aperto!!!! Ma come?? E io passo da italiano-casinista-sporcaccione????? Lo fermo e con il mio miglior accento gli dico bruscamente che ha lo scarico aperto! E' arrossito come un bambino e sua moglie mi ha ringraziato!!!
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 04/09/2006 alle: 14:58:28
ma si insomma il discorso è sempre quello per comperare un camper bastano i soldi non ti chiedono l'educazione,lo stato di portatore di buon senso e senso civile. nel nostro primo giorno di vacanza passando dal monginevro ci siamo fermati per passeggiare approfittando del fresco montano, sul versante del monte mente vi erano tantissime tane di marmotte, io ed il mio compagno camminavamo piano, silenziosi speranzosi di poterle vedere, così è stato infatti, mentre poco più avanti di noi una famigliola tipo, d'italiani, cacciava i bastoni nelle tane,urlando per vedere se gli animali saltavano fuori. avrei voluto tanto che saltasse fuori un orco affamato.!!!!!! il degrado è generale purtroppo!!!!! lia

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

Pensieroso
Pensieroso
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 15:02:40
E' proprio vero Eg.sig.Mario "la mamma dei cretini è sempre incinta...." Lei ne ha avuto una dimostrazione raccontando l'episodio accaduto in Grecia (Terra stupenda per chi ama il mare in beata pace). D'altronde lo scorso anno, avevo cercato di spiegarlo in questo forum, ma poi visto il baillame che avevo generato con i miei due post, ho desistito, (però sono convinto che la Pensione Mariuccia abbia fatto notevoli affari... :-) ) Caro Mario, le racconto un episodio visto dal sottoscritto lo scorso mese di Agosto nel mio viaggio Scozia e Isole Orcadi (viaggio molto intenso e che mi ha appagato molto) La sera del 12/08 ero a Jhon o' Groats in attesa dell'imbarco del giorno successivo per le Isole Orcadi, nell'enorme piazzale con cartelli a scritte cubitali (fra l'atro anche in Italiano) si vietava il Parcheggio Notturno, fra l'altro a lato del piazzale c'era l'ingresso al Camping (ove io ero fermo con la mia famiglia costo per 1 giorno £ 12 tutto compreso pari ad € 18) ebbene nel piazzale deserto a sera c'erano 4 camper Italiani e li hanno passato la notte, infatti al mattino quando il sottoscritto si e' spostato a Gills Bay per l'imbarco i suddetti erano spariti. Che dire, o non conoscono l'Italiano o fanno i furbetti, sbaglio? cmq, non guastiamoci il ricordo delle vacanze appena terminate, una buona giornata a tutti. Paolo
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 04/09/2006 alle: 18:15:51
allora ve ne racconto una anche io che dimostra che è nel nostro DNA ...italico cercare di avvantaggiarci verso il prossimo. Fino ad ora sono sempre riuscito a visitare zone di Aquitania in tranquillità, cioè con pochi italiani, i quali vanno sempre ad ammassarsi a Cap Breton, Mimizan ed alla Duna, quando basta spostarsi di 50 - 100 Km per trovare più tranquillità con lo stesso panorama. Decido però di portare un equipaggio di amici neo camperisti alla Duna: giusto il tempo di parcheggiare ed un tizio italiano, molto gentile peraltro, ci avvicina di corsa per informarci che.... se vogliamo dormire li dobbiamo assolutamente uscire entro le 9 della mattina successiva. Ovviamente perchè così.....non si paga ! dato che i cassieri arrivano dopo. Scontato dire che alla mattina , alle 9.15 i camper italiani erano...2 Mi rendo conto di avere dato una notizia utile ai soliti scrocconi, ma noi italiani non ci smentiamo mai. Buoni km a tutti Valerio
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 04/09/2006 alle: 22:53:59
Si è vero non ci smentiamo mai. Quest'estate in Grecia ad Elafonissos erano TUTTI italiani, con la loro furbizia, con la loro maleducazione, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio. Cmq a Kastro vicino a Killini arriviamo in un parcheggio sulla spiaggia e parcheggiamo vicino ad un camperone tedesco, quando le auto se ne vanno ci sistemiamo meglio e il tedescone ci informa a gesti che alle 20 viene la polizia e manda via. E da bravo tedesco alle 19.30 scarica tutto il suo serbatoio delle acque grigie dopo che tutti e 6 avevano fatto la doccia proprio davanti a noi e poi se ne va per tornare alle 5 di mattina. Voglio dire non mi scandalizzo certo per uno scarico: l'ho fatto anche io, ma non certo di fianco a un altro . Tutto il mondo è paese! id="size2"> id="blue">
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:05:38
ITALIANI CRETINI E MALEDUCATI! racconto anche io la mia: IREO grecia..... SONO LE 9.30 DI SERA ORA LOCALE E UN GRUPPETTO DI CAMPER ITALIANI (TARGATI TUTTI NA) ACCENDE CON LE STERPAGLIE E LA CARBONELLA UN BEL BARBECUE NEL PIAZZALE ANTISTANTE LA SPIAGGIA..... UN BEL FARO ALIMENTATO DA GENERATORE (non potete capire che puzza e che rumore), ILLUMINA A GIORNO LA ZONA..... ORE 10.00 COMINCIANO A CUOCERE...... IL FUMO PERVADE TUTTO IL PIAZZALE, INCOMINCIANO A BRUCIARCI GLI OCCHI, QUINDI CHIUDIAMO LE SEDIE (sulle quali eravamo comodamente seduti ad ammirare uno splendido cielo stellato) E ENTRIAMO NEL CAMPER.... ORE 11.30 GIGI D'ALESSIO CANTA A SQUARCIAGOLA DA UNO DEGLI STEREO DEI LORO CAMPER...... CAFONI.... MALEDUCATI.....SPORCACCIONI..... scusate lo sfogo!!! Barbara (FC)
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/09/2006 alle: 08:25:51
Più mi muovo con il camper e più mi rendo conto che la percentuale di prepotenti, arroganti, maleducati ed altro ancora sia molto alta, non dico al 90% ma poco ci manca. Due esempi: settimana di ferragosto su una spiaggia del sud, di notte tutta per noi (tre camper incontrati sul posto) e di giorno solite auto dei locali. I Vigili Urbani ci pregano di non aprile tendalini (va bene le sedie fuori ma non i tavolini, va bene le finestre aperte: insomma sono molto comprensivi) e di non stare vicini per non dare l'impressione di assembramento ed evitare lamentele dei locali. Una sera, tornando tutti da una passeggiata, notiamo un camper a ridosso del mio, a meno di 80 cm. (la porta della cellula non era possibile aprirla). Insomma, spiaggia libera e parcheggi vuoti per 1.2 km e questo proprio li accanto. Ma non basta: fra il suo ed il mio camper, in quattro a farsi la doccia all'aperto. Alle nostre rimostranze, ha avuto pure da ridire. Più di un km. di posteggio libero e, niente, attaccato. Stessa scena domenica scorsa: sono fermo in una piazza da almeno 100 posti, quasi tutti liberi, ebbene questo mi si ferma accanto che non posso aprire la finestra della cucina! Non basta, aveva due nidi di vespe sul tendalino che giravano pericolosamente anche attorno a me. Invitato a allontanarsi... niente da fare. Non mi è restato che confidare nel mio vecchio Ducato, accendere e riempirgli il camper con i gas di scarico. Elio

Modificato da elfetto il 05/09/2006 alle 08:27:02
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 05/09/2006 alle: 10:21:10
Ancora ci arrovelliamo il cervello per capire i motivi degli innumerevoli divieti esistenti su tutto il territorio ???? Per me, finchè esisteranno certe "etnie" di camperisti, solo campeggi ! Quanto meno limito i danni [:)][:D][:)] Un saluto a tutti i civili.
oliverino
oliverino
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 12:20:20
Ripeto qui quello che ho gia' scritto in un altro in un altro 3D....gli italiani sono un popolo in avanzato stato di decomposizione camperisti, automobilisti, motociclisti, ciclisti, pedoni. Ormai sono rassegnato a questa deriva e mi regolo di conseguenza evitando periodi del'anno dove l'anarchia e' la regola. Ad agosto sono rimasto a Roma godendomi la mia citta' semideserta ed ora sono in partenza per Tropea dove ho appena telefonato e mi hanno detto che non c'e' nessuno.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/09/2006 alle: 13:51:40
ma la cretineria è cosa diversa dalla maleducazione! Io citavo un esempio di "stupidità umana" da manuale , non un semplice atto di maleducazione. Il prof Cipolla definisce STUPIDO "colui il quale crea un danno agli altri non ricevendone in cambio nessun vantaggio, anzi ricevendo un danno lui steso dal suo gesto stupido!", mentre il MALEDUCATO (o il LADRO, e il confine fra i due spesso è labile...) crea un danno agli altri, ma per lo meno trae beneficio dal suo gesto!!!!!! Mario P.s. il libriccino dello scomparso prof. Cipolla (grande economista, ma anche grande cultore della facezia...) si intitola "Allegro ma non troppo", costa solo 7,75 € ed è pubblicato da "il Mulino". id="Georgia">id="blue">id="size3">
maritarli
maritarli
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 21:20:20
id="size3">RIBADISCO E RIBADIRO SEMPRE ITALIANI CRETINI !!!! vi racconto questa.......mi trovavo a castiglione della pescaia c/o il parcheggio con scarico e carico alle Rocchette .. PARCHEGGIO MOLTO AFFOLLATO TRATTASI DI PARCHEGGIO E NN DI AREA DI SOSTA CON TUTTI I DIVIETI DEL CASO !!! EBBENE IL PARCHEGGIO SEMBRAVA UN CAMPEGGIO !!!!! UNA COSA DAVVERO INDEGNA [xx(]PEGGIO SEMBRARVA UN CAMPO NOMADI !!!!!!!!!! E POI CI LAMENTIAMO PER I DIVIETI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!![}:)][}:)]AMMETTO CHE IL PREZZO DELL'AREA E' MOLTO ALTO PERO' QUESTO SECONDO ME NN TI PERMETTE DI FARE QUELLO CHE CAZ... VUOI !!! IO ODIO CHE TUTTI I CAMPERISTI VENGONO CATALOGATI COME ZINGARI !!!!![:(!][}:)][}:)] SCUSATE LO SFOGO !!!![:I] CIAO MARI
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 06/09/2006 alle: 10:35:51
Scusate l'intrusione,ma leggendo il forum degli intelligentoni, mi si è aperta la mente. Io pensavo che era cretino anche parlare male di se stessi...oppure non siete Italiani?... a no forse lo siete... Io sono Italiano,mio padre,mia madre,mio nonno,il mio bisnonno.... tutti cretini? e ditemi questa epidemia quando è cominciata? nell'800 o è più recente? riguarda i soli camperisti? Ma gli intelligentoni hanno sangue misto? o provengono dalla razza Ariana ? Un altra cosa ho scoperto NESSUNO PARLA MALE DEL POPOLO ITALIANO COME GLI ITALIANI STESSI. Cosa è un "profondo sentimento di autocritica" o sono davvero Cretini? ciao Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 06/09/2006 alle: 11:41:22
quote:Originally posted by maritarli
id="size3">RIBADISCO E RIBADIRO SEMPRE ITALIANI CRETINI !!!! vi racconto questa.......mi trovavo a castiglione della pescaia c/o il parcheggio con scarico e carico alle Rocchette .. PARCHEGGIO MOLTO AFFOLLATO TRATTASI DI PARCHEGGIO E NN DI AREA DI SOSTA CON TUTTI I DIVIETI DEL CASO !!! EBBENE IL PARCHEGGIO SEMBRAVA UN CAMPEGGIO !!!!! UNA COSA DAVVERO INDEGNA [xx(]PEGGIO SEMBRARVA UN CAMPO NOMADI !!!!!!!!!! E POI CI LAMENTIAMO PER I DIVIETI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!![}:)][}:)]AMMETTO CHE IL PREZZO DELL'AREA E' MOLTO ALTO PERO' QUESTO SECONDO ME NN TI PERMETTE DI FARE QUELLO CHE CAZ... VUOI !!! IO ODIO CHE TUTTI I CAMPERISTI VENGONO CATALOGATI COME ZINGARI !!!!![:(!][}:)][}:)] SCUSATE LO SFOGO !!!![:I] CIAO MARI >
> Scusa ma quello sulla strada delle Rocchette mi pare di ricordare che non è un parcheggio ma una AA e pertanto è lecito il campeggio. Forse ti sbagli con il parcheggio di Castiglione che è fuori del paese tra Castiglione e Punta Ala. Se non è così fammelo sapere perchè sono passato qualche mese fa ed avevo anche intenzione di andarci visto che si poteva aprire i tendalini e mangiare fuori. Ciao Pizzo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2006 alle: 11:42:01
nel campo dele vacanze gli Italiani mostrano delle peculiarità che altre Genti non sembrano avere: gli accampamenti tipo Far West li facciamo solo noi (mai visti Tedeschi o Francesi andare in giro in 8 o 10 camper...); nei ristoranti e nei camping i bambini più inclini all'indisciplina sono i nostri; ci disgusta la vista delle nuche altrui, per cui nelle file agli imbarchi o ai check-in evitiamo accuratamente di porci alle spalle di chi arriva prima di noi...; ci dà noia ascoltare altre lingue che non sia la nostra, per cui si provvede ad alzare il volume della nostra voce onde soverchiare qualsiasi altro idioma... Mario p.s.: Severgnini ogni tanto mi chiama per farsi passare qualche battuta sugli Italiani all'estero, leggetevelo...id="Georgia">id="blue">id="size3">
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 06/09/2006 alle: 11:45:16
Io continuo a ritenere che non si possa catalogare in quel modo una singola categoria. Il camper e il comportamento che ne segue è lo specchio del carattere di ciascuno. L'educato farà l'educato e il cretino continuerà a fare il cretino, nella vita, sul lavoro,in amore, in auto e in camper. Di cretini è pieno il mondo ma non hanno necessariamente una nazionalità o una passione. Puo' essere che andando sui siti dei barcaioli si possa leggere analogo commento. E' solo gente maleducata, arrogante e presuntuosa. Come tale si nota molto di piu' di chi è modesto, educato e preferisce non apparire. Chi urla si nota piu' di chi non lo fà. Italiani, tedeschi o giapponesi, con o senza camper. Mi sono recato in un'area sul lago di Como lo scorso w.e. Sembrava il paradiso. Tutto perfetto, tutti educati, tutti con il loro wind surf pronti a fare sport. Nessuno gridava e nessuno sporcava. Lì, un maleducato, arrogante e presuntuoso non avrebbe avuto spazio, sarebbe stato in minoranza. Quindi esistono anche i camperisti "per bene", no? Isoliamo l'arrogante, sarà sufficiente. Ciao Mario MI
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/09/2006 alle: 12:51:44
il fare gruppo o il chiasso e' una prerogativa dei popoli mediterranei. Andate per le strade greche piuttosto che turche o in messico ... e mi sapete dire. Spesso pero' e' vero l' Italiano esagera un po' con i toni piuttosto alti seguiti dal gesticolare o ha la tendenza a fare il furbo ignorando le regole del buonsenso. Per quanto riguarda la poca apertura verso gli altri idiomi secondo me la Francia ci batte ed alla grande. con un Italiano ti intendi anche in capo al mondo , con un Francese se sbagli la pronuncia o se provi a parlare in Inglese.... dal punto di vista della conoscenza delle lingue secondo me i migliori di tutti sono i belgi. Ciao Roberto
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 06/09/2006 alle: 13:01:08
La cultura Italiana del Plain Air è diventata un fenomeno di massa negli ultimi 10 anni(speialmente con Camper).La maggior parte dei camperisti incivili sono neofiti che noleggiano il camper per la prima volta (o magari gli viene prestato) credono che, essendo un mezzo per la piena libertà, con il camper sostanzialmente possano fare un po quello che gli pare. Chi è camperista sa che non è propripo cosi,e che la "Liberta" si paga a caro prezzo(mettere a puntino il mezzo,attrezzarlo,informarsi,capire che non si è invisibili ecc ecc)Fermo restando la sensibilità di ognuno di noi tali fenomeni si manifestano nei periodi piu critici delle ferie.In Italia poi i luoghi vacanzieri (sia per moda che per bellezza) sono ambiti da moltissime persone...Troppe? e chi è di troppo? io? tu loro? bisogna adeguarsi ai numeri. Del resto la nostra penisola è piena di luoghi non frequentati e la solitudine si può trovare...certo non a Viareggio in pieno Agosto oppure nella costa Ligure eccecc. io personalmente viaggio sempre in solitario perchè il viaggio lo reputo uno "staccare dalla mia vita sociale" cercando un rapporto diverso con il Mondo.Ma capisco che per altri invece significhi un trovare rapporti ed amicizie nuove. Sono molto tollerante ma l'Offesa ad un Popolo la trovo molto grave. Molto piu grave di chi fa una tavolata con amici chiassosi,molto più grave di chi sporca con uno scarico,molto più grave di chi sorpassa in coda. Perchè ? Perchè la "CIVILTA" la raggiunge un POPOLO NON UN SINGOLO il singolo puo essere piu o meno educato ma chi lo educa? Noi siamo un esempio di democrazia Civile PER TUTTO IL MONDO E dobbiamo essere fieri di questo. In questi forum l'accanimento contro gli Italiani è fortissimo Aneddoti insignificanti che pretendono di edichettare un POPOLO,questa è CIVILTA? credo sia meglio parlare di ...piazzole di sosta ciao Marco
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2006 alle: 13:31:13
fare due battute in amicizia sul comportamento dei connazionali beceri, non è Offesa al Popolo, è un tentativo (probabilmente mal riuscito...) di fare dell'umorismo; del resto ho citato Cipolla e Severgnini (due out-sider dell'umorismo, chiaramente infinitamente più bravi di me!). Sull'argomento "Italiani in vacanza" comunque andrei a consigliare anche altri fini umoristi: in primis il grande Campanile, ma anche Villaggio, Amurri, Marchesi... Libri da leggere sotto l'ombrellone o davanti al caminetto, per rallegrarsi l'animo dopo l'astio e le consuete fatiche quotidiane... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link