Inserito il 04/09/2006 alle: 10:57:49
vabbè, aggiungo una mia testimonianza alla innumerevole casistica di "italiani furbi-cretini", che ormai da sola meriterebbe un forum a parte...
Grecia, Peloponneso, spiaggia di Navarino (vicino Pilos, un posto bellissimo...): sera inoltrata, ampi spazi con qualche camper qua e là, cielo stellato, fruscio del mare sugli scogli, insomma un paradiso!!!!! Ma anche il più bel sogno ha il suo inevitabile risveglio, nel nostro caso, sotto forma di 8 camper ITALIANI che a tutta birra arrivano lungo la strada sterrata, alzando un nuvolone di polvere. Evidentemente conoscono il posto, perchè arrivano ancora a velocità sostenuta anche quando debbono lasciare lo stradello e inoltrarsi nel "fuori strada". Il primo è un Laika che quasi mi sfiora (stavo comodamente disteso su una sdraio ad ammirare le stelle...)e al quale con ampi gesti delle braccia faccio segno di fare attenzione perchè il terreno è sabbioso e infido. In risposta mi è arrivato "un gesto come dire vacci solo a quel paese". Bene, "catsi tuoi", ho pensato, ma il Laikista se la cava bene, forse per la velocità o per la trazione posteriore; meno abili, o meno forunati di lui gli equipaggi che lo seguono: rimangono insabbiati fino ai mozzi in due, uno nel tentativo di SORPASSARE l'altro già insabbiato. Che spettacolo ragazzi, non abbiamo mosso un muscolo per aiutarli, nè noi nè nessuno degli altri "abitanti" del luogo (anzi, sì abbiamo mosso gli angoli delle labbra per mettere in mostra il sorriso più infame che avevamo). Chiaramente poi sono riusciti ad uscire fuori dalla sabbia e così tutti insieme hanno potuto finalmente fare un cerchio tipo "conestoga" nel Far Wewst, con falò e danze notturne! Finita la magia del posto, la mattina dopo, ce ne siamo andati, noi e tutti gli altri...
Chissà se sono frequentatori di COL questi "colleghi", e chissà se al ritorno in Italia si lamentano dell'accoglienza che all'estero ricevono i turisti stranieri...
Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">