In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2017 alle 19:10:43Ciao, diciamo che é tutto una questione di gusti e interessi personali, ma sicuramente é una bella zona. Tanta gente (me compresa) preferisce il lago di Costanza in estate ... ma io sono una persona che non ama fare le vacanze in posti freddi! Il lago di Costanza ha sicuramente un gran fascino nel periodo natalizio, quindi sí, ne vale la pena.
Ciao a tutti... cosa mi dite... è una buona idea fare un giro a lindau e lago di costanza nel periodo di Natale? paola
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2017 alle 21:55:32Il lago d'inverno se non trovi sereno corri il rischio di nemmeno vederlo.
bhe x il freddo... solitamente siamo a Livigno... x cui -18/- 20 Quello che appunto mi premeva sapere era se appunto merita per il paesaggio natalizio ecc... e intorno cosa c'è da poter visitare x passare 5/6 giorni... Se sapete indicarmi qualche cosa ve ne sarei grata e anche se ci sono camping o aree dove sostare. Non amiamo la libera. Ancora grazie
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2017 alle 19:10:43@mtravel... ho cercato di guardare il post di yuma....ma cavolo sono oltre 1300 pagine.......
Ciao a tutti... cosa mi dite... è una buona idea fare un giro a lindau e lago di costanza nel periodo di Natale? paola
In risposta al messaggio di piazzano del 10/11/2017 alle 23:52:44Ciao Paola dai un'occhiata alla mia pagina 858 Cartoline dall'europa dal mondo ecc. In viaggi estero "Ilveterano" trovi alcune aree di sosta del lago di Costanza se poi ti interessano le coordinate fammi sapere che te mando, noi ci siamo stati l'ultima volta 5 anni fa in primavera/estate ma non credo siano cambiate di posto.
@mtravel... ho cercato di guardare il post di yuma....ma cavolo sono oltre 1300 pagine....... Se qualcuno ha scritto qualcosa sull'itinerario che avrei scelto io farebbe cosa gradita se me lo riscrivesse... non è cattiveria ma rileggermi tutte le 1300 pagine è un pò lunga....grazie
In risposta al messaggio di piazzano del 11/11/2017 alle 14:05:42Siamo stati in zona tre anni fa a settembre quindi non so se queste notizie possano essere utili per il periodo invernale.Noi abbiamo sostato nell'area camper davanti al Camping Lindau ( di cui si possono usufruire i servizi) che dista dal centro Km 4,5 percorribili su una facile ciclabile lungo lago. Sempre da qui in 5 km si raggiunge Bregenz su pista ciclabile. A Meerburg ci sono due aree di sosta una con servizi e una senza, vicine al centro raggiungibile però anche con l'autobus. Conviene lasciare qui il camper e andare a Costanza con il battello pubblico (non quelli turistici molto più cari) la traversata dura 10 minuti e i biglietti sono comprensivi di autobus per il centro di Costanza. Mi sembra che per andata e ritorno si spendano circa 9 € a testa.
Ciao vanni grazie delle info... al limite ti chiamo e ti chiedo un po' di cose. Baci e saluti a Stefania.
In risposta al messaggio di piazzano del 11/11/2017 alle 17:19:31Ciao Piazzano,
Grazie anche a te...x Lindau avrei bisogno di una sosta più vicina al centro, o per lo meno che questo sia raggiungibile coi mezzi pubblici perchè vista la stagione farla in bici non è il caso e tanto meno con gli amicicoi problemi. X Meerburg useremo l'AA coi servizi, e x Costanza vorremmo andare in camper, imbarcando anche lui, in modo che poi da l' andiamo direttamente alle cascate di sciaffusa. Grazie
In risposta al messaggio di panzersiluro del 12/11/2017 alle 09:15:33A Meersburg, il sabato di Pasqua erano entrambe piene.
Siamo stati a Lindau il mese scorso.Confermo che il P1 (Blauwiese P1 Reutinerstrasse 88131 Lindau ) a pagamento e pur non avendo corrente ma solo carico e scarico è comodissimo.Un autobus vi porta in poche fermate nelcentro storico di Lindau che, volendo, è comodamente raggiungibile a piedi anche se c'è un piccolo pezzo in salita. Lindau è stata una vera sorpresa! Merita assolutamente la visita. Ci siamo poi spostati a Meersburg che ha più zone di sosta per camper tutte vicine (vd foto) Quella che vedi a sn è la più comoda, completa di tutto, ma credo sia necessario arrivare presto.Noi le abbiamo trovate piene e ci siamo fergati nell'ultima a dx(si vede poco nella foto)ma è senza corrente e senza scarico .Un comodo autobus ti porta in centro e al porto da cui partono i traghetti per Costanza .Unica nota negativa è che l'ultimo autobus è intorno alle 20. Buon viaggio!
In risposta al messaggio di mtravel del 12/11/2017 alle 10:48:19
A Meersburg, il sabato di Pasqua erano entrambe piene. Abbiamo sostato in un piccolo parcheggio (simpatica vecchina, 7€) a GPS 47.696901, 9.270102 Rispondo anche ad alexf: Sempre nel weekend di Pasqua erano piene purele aree di Friedrichshafen, Lindau e (un tantino fuori mano) Meckenbeuren. Inagibile quella di Tettnang, abbiamo dormito in un parcheggio tranquillo in un quartiere di villette, Okkio anche a Costanza, l'area di Dobeleplatz (gps 47,65798, 9,16925) ha una quindicina di posti. Per trovarne liberi, arrivate di mattina. Ad ora di pranzo l'area sarà quasi sicuramente piena. NON parcheggiate negli stalli per BUS, la polizia passa in continuazione. Max
In risposta al messaggio di piazzano del 13/11/2017 alle 22:11:00Ciao Paola, tu sei zona merano se non ricordo male, vero?
scusate...lo so sono una rompi... ma se lasciassi da parte sciaffusa e andassi a visitare san gallo al ritorno e Vaduz all'andata? Che dite di queste due nuove mete? avete indicazioni per la sosta? e meritano una visita oppure non c'è granchè da vedere?