quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 09/07/2013 11:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei riportare una info sbagliata...ma quando andammo a Londra questo Natale, incontrammo dei camperisti conosciuti su Col, sul post che parlava proprio della Lez, anche loro super ritardo, anche loro dubbiosi se e quando partire. Una volta incontrati per curiosità gli chiesi se aveva avuto conferma della Lez e mi rispose che si era informato e come risposta aveva avuto che la Lez basta spedirla, loro la registrano e il gioco è fatto...sei registrato...il fatto che ti arrivi è un documento in più, che non viene controllato il loco ma risulta automaticamente nei tuoi spostamenti. Non so se sono stata chiara, inoltre sono cose a me riportate ma potrebbe avere una logica...potresti informarti...[:)][:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 28/06/2013 14:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che il figlio vuole eliminarvi fisicamente? [:D][:D] Vi ha preparato un programmino veramente da mettere alla prova la resistenza fisica. Però, se non sbaglio c'è l'aeroporto a Dusseldorf proprio vicino alla Fiera, probabilmente il noleggio auto può essere superfluo in quanto ci sarà senz'altro una naverra per la fiera. Poi, dalla fiera al centro si arriva comodissimi con i mezzi. Però, alla fiera bisognerebbe starci tutta la giornata anche solo per vedere quello che interessa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 09/07/2013 12:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie cara!! Allora proverò a registrarmi ...[:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 09/07/2013 12:24:36 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/L...
ti ho linkato la pagina dove se ne discuteva, c'è anche un numero di telefono...[:)] [:D][^][:p][:)][:X]quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/06/2013 00:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho prenotato anch'io, dal 21 al 25 all'abbey wood. speriamo bene con la Lez. domani, una volta acquisita la tara del laika 2.1 tw, spedirò la documentazione via e-mail. spero arrivi in tempo. per il traghetto ho fatto una simulazione e non penso ci siano problemi se prenoto fra qualche giorno. il 20 agosto dovrei essere a Calais per traghettare la mattina presto del 21.
quote:Risposta al messaggio di gabri. inserito in data 09/07/2013 19:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi raccomando, se all'Abbey Wood vedi un MH Hymer colore argento targa Bologna, fatti riconoscere che facciamo due chiacchiere. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 09/07/2013 23:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, approfitto che leggo che hai un MH, ho letto qualche tuo diario so che in UK ci sei stato... noi siamo stati in Scozia ma con un mansardato 6 metri, adesso abbiamo un mh da 2300 mm di larghezza e l'idea di fare la Cornovaglia... Non siamo quelli fissatissimi con il camper integro, qualche striscetto ci può anche stare, ma se disintegriamo le fiancate mi tocca a sopportare l'omo nervoso... tu quanto "largo" sei ? dici che possiamo sopravvivere? Grazie per la consulenza! Cristiana “La vita è troppo breve per bere vini mediocri". (J. W. Goethe)
quote:Risposta al messaggio di mongibello inserito in data 10/04/2013 22:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 12/07/2013 16:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio MH è largo 2,35 (lungo 6,60) ma ha gli specchi alti, che non sono pieghevoli ma fissi, e con quelli arriva a 2,65. Due anni fa abbiamo fatto l'Irlanda, dove anche li le strade sono strette, e con siepi alte 4m e che stringono la strada. Siamo tornati senza danni, solo una strisciata di un rametto, ma venuta via con un po di polish. L'unica soluzione è andare molto piano, in modo da potersi fermare completamente in pochi metri. Poi, se si vede che non si passa, inctociando un altro veicolo, non conviene buttarsi di lato, ma stare in mezzo, ci si ferma quindi tutti e due, poi si arretra fino a un punto largo a sufficenza. La guida è un pò stressante e richiede costantemente una altissima concentrazione, almeno su certe strade. Visto che si viaggia quasi sempre sotto ai 50km/h e spesso anche solo a 30km/h, le medie diventano bassissime e quindi bisogna calcolarlo nel programmare le tappe. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 09/07/2013 12:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie cara ...ma probabilmente per quest'anno dovremo rinunciare [:0] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di solena inserito in data 13/07/2013 20:45:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fortunatamente non c'è il traffico che c'è in Italia, poi io di solito, quando ho qualcuno che segue, alla prima possibilità mi accosto e faccio passare, sia per gentilezza, ma anche proprio per non avere poi ulteriori problemi in caso di dovere arretrare. Comunque, se non si passa, per forza bisogna che siano comprensivi, altrimenti si sta li in eterno. Però, devo dire che solitamente capiscono al volo e cercano di facilitare le cose. Se c'è qualche imbranato sono i turisti con micra o fiesta a noleggio. Altra cosa, sempre cercare di arrivare con lo sguardo il piu lontano possibile, e se si vede qualcuno che arriva, tantopeggio un pulman, cercare di fermarsi al piu presto in un punto sufficentemente largo. Poi, quando si procede, tenere sempre memorizzati ipunti larghi appena passati, in modo da potervi ritornare a retro facilmente. Io, quando viaggio in quelle strade tengo costantemente accesa la retrocamera, così è già pronta per manovrare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di gabri. inserito in data 15/07/2013 19:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena scendi dal traghetto vai molto piano e occhio alle rotonde, perchè si tende a non guardare da dove arrivano le auto. Fare tutto adagio e pensare due volte. Dopo un oretta ci si fa la mano. Una cosa importante è avere lo specchio destro con una buona visuale. Se c'è anche lo specchietto piccolo grandangolare sei a posto, in caso contrario vendono degli specchietti grandangolari da attaccare con un morsetto. Attenzione poi alle rotonde dove spesso si deve entrare in una certa corsia a seconda di dove si deve uscire, e bisogna seguire la corsia per tutta la rotonda senza sconfinare in quelle a fianco. Altra cosa, per chi non lo sapesse, spesso negli incroci l'area centrale è disegnata con un reticolo di righe gialle. Non bisogna mai venirsi a trovare fermi in questa area. Quindi se c'è colonna, aspettare prima della area gialla che ci sia posto dall'altro lato dell'incrocio, e solo allora impegnare l'incrocio. Riguardo alla guida, in cornovaglia immagino che la strada sia talmente stretta per cui occupandola tutta, poco cambia destra o sinistra [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it