CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma quest’anno la Grecia?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 61
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64565
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 17:53:56
Non ho letto nulla al riguardo, ma non c’è andato nessuno?
Io, è la seconda estate che non ci vado, con tre nipoti è grassa se mi danno una settimana di ferie
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 519
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 19:10:25
In risposta al messaggio di Grinza del 05/10/2023 alle 17:53:56

Non ho letto nulla al riguardo, ma non c’è andato nessuno? Io, è la seconda estate che non ci vado, con tre nipoti è grassa se mi danno una settimana di ferie Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
La Grecia è sempre la Grecia 

21 giorni ad agosto, da igoumeniza, penisola calcistica, poi giù fino ad Atene, Peloponneso e di nuovo su igoumeniza.  Tanta roba, solo 2 gg di campeggio il 15 Agosto.
prezzi decisamente aumentati per mangiare pesce al ristorante, più o meno come in Italia.
spiagge con pochissime persone, i greci e non solo preferiscono lettini ed ombrelloni quasi gratis delle taverne, lasciando il resto della spiaggia a chi vuole un Po di tranquillità. 
La rifarei oggi stesso
Volante 21
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7540
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 20:04:28
Ciao Grinzaki, avevo messo qualcosa in real time su ../Hymer. Riporto qui per comodità:

<<< Siamo scesi dalla costa dalmata, poi in Albania siamo passati all'interno entrando in Grecia presso Girocastro, poi gola di Vikos e quindi sul mare via Igoumenitsa.
Però mi fa incavolare che le nostre assicurazioni non coprano l'Albania e che con quella che si fa alla frontiera (solo RC!) il massimale sia 30000, dopo di che si pagherebbe di proprio. Invece svizzeri e tedeschi hanno le loro assicurazioni che comprendono anche quella (verificato). Siamo proprio i più scemi, noi?
Tornando al giro, turismo in generale ne abbiamo trovato meno dell'anno scorso a pari periodo, sia in Grecia sia a Creta, dove siamo stati a Palaiòchora, a Soùgia e presso Ieràpetra.
Ora, ormai di ritorno, siamo a Mytikas e qui vediamo parecchi italiani, come sempre. 
Stasera ci portiamo presso Igoumenitsa.
Minore disponibilità di posti in open deck: per la prima volta non siamo riusciti ad averlo al ritorno all'ufficio SF di Igou 20 gg fa, mentre amici che dopo di noi si sono rivolti al consueto bagarinaggio l'hanno trovato. Vabbé sad >>>

A Creta:

image(5295).png

Beh heart.. ci siamo capiti, la voglia di tornarci è tanta.
Nelle "tue" zone, siamo passati un po' di fretta al ritorno, è diventata veramente annoiante la strada dell'ovest del Peloponneso (Patra - Kiparissia), piena di tratti con paletti spartitraffico e parecchi semafori.
Come dicevo sopra, poca gente ma c'è da dire che noi andiamo a inizio giugno.
Στο καλό
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/10/2023 alle 06:12:25
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14477
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 20:04:46
IMG_4916.jpegIMG_4917.jpegIMG_4918.jpegPeccato che già da settembre già tutto chiuso.. qui in Sardegna strapieno di tedeschi, i camping si sono adeguati e aperti fino primi novembre, non si capisce perché in Grecia non lo fanno
Quest’anno a luglio la più bella vacanza passata in vita mia al Camping Areti in Calcidica, ci sarebbe il Camping Municipale di Alexxandropoli aperto tutto l’anno, ben tenuto e mare non male
I prezzi rispetto gli altri anni leggermente aumentati, l’autostrada Egnatia Odos abbastanza rovinata e carissima per i camper, pagano il doppio delle auto
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 05/10/2023 alle 20:08:43
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7540
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2023 alle: 20:05:56
Si in tutta la Grecia in autostrada i camper pagano doppio no
_____________ Armando
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64565
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 04:47:49
Allora qualcuno é andato, il prossimo anno tre settimane in Agosto, sbarco a Igumenitza e me la faccio tutta fino a Elafonisoss, due anni senza andare…..troppi
 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1360
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 07:07:06
In risposta al messaggio di Armando del 05/10/2023 alle 20:04:28

Ciao Grinzaki, avevo messo qualcosa in real time su ../Hymer. Riporto qui per comodità: <<< Siamo scesi dalla costa dalmata, poi in Albania siamo passati all'interno entrando in Grecia presso Girocastro, poi gola
di Vikos e quindi sul mare via Igoumenitsa. Però mi fa incavolare che le nostre assicurazioni non coprano l'Albania e che con quella che si fa alla frontiera (solo RC!) il massimale sia 30000, dopo di che si pagherebbe di proprio. Invece svizzeri e tedeschi hanno le loro assicurazioni che comprendono anche quella (verificato). Siamo proprio i più scemi, noi? Tornando al giro, turismo in generale ne abbiamo trovato meno dell'anno scorso a pari periodo, sia in Grecia sia a Creta, dove siamo stati a Palaiòchora, a Soùgia e presso Ieràpetra. Ora, ormai di ritorno, siamo a Mytikas e qui vediamo parecchi italiani, come sempre.  Stasera ci portiamo presso Igoumenitsa. Minore disponibilità di posti in open deck: per la prima volta non siamo riusciti ad averlo al ritorno all'ufficio SF di Igou 20 gg fa, mentre amici che dopo di noi si sono rivolti al consueto bagarinaggio l'hanno trovato. Vabbé  >>> A Creta: Beh .. ci siamo capiti, la voglia di tornarci è tanta. Nelle tue zone, siamo passati un po' di fretta al ritorno, è diventata veramente annoiante la strada dell'ovest del Peloponneso (Patra - Kiparissia), piena di tratti con paletti spartitraffico e parecchi semafori. Come dicevo sopra, poca gente ma c'è da dire che noi andiamo a inizio giugno. Στο καλό
...
Scusa ma non so a quando risale il tuo testo citato, la Vittoria assicurazioni copre anche l'Albania, e non credo sia l'unica, e per i biglietti Open deck sé ci si rivolge a Spyros si trova quasi sempre tutto e a prezzi ufficiali.
Questo solo per informazione di chi legge.
Buoni km Giò 
Il meglio è nemico del bene
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7540
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 07:33:26
Grazie Giò. Si ho poi sentito della Vittoria Ass. e anche di un'altra che ora non ricordo. Però sai che non è sempre facile cambiare compagnia, magari con una si hanno già più veicoli quindi sconti ecc.
Per l'altro discorso, ho citato che un amico ha trovato il biglietto dopo di me, ed era a appunto lì (che gli avevo consigliato io ancora anni fa). Però che non si trovino biglietti di ritorno open deck per circa 20 giugno allo sportello ufficiale e che invece i soliti noti li abbiano (non mi interessa poi se li accaparrino scontati in prevendita, sottraendoli al  pubblico, o se li ottengano per qualche accordo strano con i vettori) lo definisco appunto bagarinaggio, in ogni caso non mi pare una cosa corretta e se posso evitare, evito.
 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 06/10/2023 alle 14:37:55
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14477
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 08:12:21
Non ho avuto problemi a prenotare on line per open deck con Superfast speso 350 euro camper due adulti 
prenotato il 15 luglio partenza 20 luglio da Igoumenitza
per agosto non lo so, comunque italiani in Grecia come anche in Turchia ne ho visti pochi
posso dire il 10 per cento in giro come nelle soste
 
Pace, salute, serenità
17
kukosg
kukosg
06/03/2009 498
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 11:01:25
Le autostrade,per le sopra i 2.2m, costano X2.5 rispetto le sotto i 2.2m.
Ormai sono tutti sule rispettive pagine di FB, come "

Enzo Giangy Camper Grecia Altro

","

GRECIA IN CAMPER ( una faccia, una razza )

" e altre.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
17
kukosg
kukosg
06/03/2009 498
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 11:01:40
Le autostrade,per le sopra i 2.2m, costano X2.5 rispetto le sotto i 2.2m.
Ormai sono tutti sule rispettive pagine di FB, come "

Enzo Giangy Camper Grecia Altro

","

GRECIA IN CAMPER ( una faccia, una razza )

" e altre.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7540
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2023 alle: 19:48:14
Ehi stasera qui da noi ha iniziato a cambiare il clima. Era ora .. comunque vento freddo, la temperatura domani farà un salto all'ingù.

Meglio ricordarsi di quello che si vedeva dai finestrini ..

20230610_123903(1).jpg

20230617_091330(1).jpg

smiley
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/10/2023 alle 19:52:50
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 15:09:43
Visto il successo di pubblico e di critica laugh, vi picchio qui un'altra modica dose di foto. Tiè 

20230612_121214(1).jpg

20230614_115214(1).jpg

20230615_123433(2).jpg

20231020_150734.jpg

Qui a casa invece  ho acceso il camino sad

 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 20/10/2023 alle 15:41:40
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64565
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 16:49:39
ΓΕΜΙΣΤΕΣ ΝΤΟΜΑΤΕΣ

La mia sorella me le fa sempre e mi piacciono anche con le melanzane
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
kukosg
kukosg
06/03/2009 498
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 09:33:46
images-1.jpgimages(117).jpgNon devono mancare i peperoni verdi perche danno il profumo.Noi mettiamo anche zucchini e adesso ci sono quelli tondi.Mio figlio preferisce i peperoni lunghi rossi di Florina.Mia moglie poi aggiunge senza naturalmente riempirle delle Bamies.Poi nel ripieno stano molto bene i pinoli e l'uva passa.E poi la variante con l'aggiunta delle carne tritata nel ripieno.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Modificato da kukosg il 21/10/2023 alle 09:37:47
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9997
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 09:53:01

Adoro i Gemistà!

Ogni tanto mia moglie tenta di replicarli ma, pur con la buona volontà e tanto amore, gli si avvicina appena.
Speriamo di provarli dal vivo la prossima estate.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64565
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 10:42:19
In risposta al messaggio di kukosg del 21/10/2023 alle 09:33:46

Non devono mancare i peperoni verdi perche danno il profumo.Noi mettiamo anche zucchini e adesso ci sono quelli tondi.Mio figlio preferisce i peperoni lunghi rossi di Florina.Mia moglie poi aggiunge senza naturalmente riempirle delle Bamies.Poi nel ripieno stano molto bene i pinoli e l'uva passa.E poi la variante con l'aggiunta delle carne tritata nel ripieno.
Vero anche i peperoni e le patate, le bamies le ho viste per la prima volta in Grecia, mi piace la scordaglià col baccalà, pite, souvlakia, dolmades, non mi piace il cibo dove mettono cannella e chiodi di garofano come il Mussaka, le spezie le usano troppo in Grecia.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/10/2023 alle 10:43:11
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7540
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 13:52:29
Negli iemistà ci sono molte varianti in effetti.  Il classico è un pomodoro e un peperone, più magari una patata cotta insieme al forno. Ma le variazioni  non si contano, anche per il ripieno di riso. A me piace molto quando (quasi sempre) c'è anche un po' di δυόσμος che è una specie di mentuccia che gli dà un aroma particolare.
Nella foto eravamo in una taverna dove "giochiamo in casa": ci conoscono da molti anni e sanno che mia moglie non gradisce i peperoni

 
_____________ Armando

Modificato da Armando il 21/10/2023 alle 15:34:57
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64565
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 17:06:42
image(190).jpeg

Lutraki Prachora, andavamo ad Atene a prendere l’aereo, avavamo tempo…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/10/2023 alle 17:09:47
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64565
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 17:07:39
image(191).jpegpir 

pite giganti

giganti
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/10/2023 alle 17:08:19
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64565
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2023 alle: 17:15:23
Spiagge affollatissime 
Zacharo

image(192).jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Oggi alle 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Oggi alle 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Oggi alle 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Oggi alle 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Oggi alle 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Oggi alle 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Oggi alle 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Oggi alle 06:56
Meccanica
Sottochiave Ducato Riviera 1998 e cicalino fanali
Buonasera sono possessore da pochi giorni di un riviera del 1998 1.9td... sto iniziando pi...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:17
Cellula abitativa
Braccetto
Qualcuno sa dirmi come si chiama esattamente questo tipo di braccetto? Una volta lo trovav...
Yanosh
Ieri alle: 20:38
Cellula abitativa
Ho spostato il carica batterie
Quando ho preso il camper, il caricabatterie era sistemato nel mobiletto sotto il lavandin...
Yanosh
Ieri alle: 20:29
Altro sui camper
Contasudime (feat. Eskimo)
Premessa: questo post è solo una riflessione ad alto contenuto di nostalgia... Contasudim...
mapalib
Ieri alle: 16:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link