CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mare e sud della Francia: esperienze?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/07/2009 alle: 00:33:44
Stavo pensando di tornare in Francia, per la terza volta, ora vorrei visitare il sud ma non mi dispiacerebbe qualche giorno di mare in spiagge adatte ai bambini, avete consigli? (sto leggendo qualche decina di diari di bordo!) Grazie in anticipo. Alberto
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 01/07/2009 alle: 07:01:15
anche io sarei interessata ad un itenerario simile, anche io con bambini... e poi avrei una domanda: ma è vero che il sud della francia è alquanto pericoloso per furti e company? noi ci siamo passati l'estate scorsa e vorremmo stare tranquilli quest'anno...
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 01/07/2009 alle: 07:26:05
io nella francia del sud non ci sono andato pero da quanto ho letto in vari post si parla che è sconsigliata la sosta libera e in solitaria prova a dare un'occhiata nei diari di bordo forse qualcosa di interessante la trovi saluti Anty
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:05:12
esperienze nella Francia del sud? Tantissime!!!. Intendiamoci, il sud francese va dal mar Mediterraneo all’ Oceano Atlantico, quindi ci sono una infinità di località interessanti per tutti i gusti e le esigenze. Partendo dal Mediterraneo buone le località di mare a sud di Narbonne, ovviamente abbastanza affollate, con campeggi e molte aree di sosta. Per la sosta e il problema furti tutto sta alla nostra capacità di non fare soste libere su spiagge molto affollate,in luoghi solitari, evitare i parcheggi dei grossi supermercati, se si vuole fare sosta libera meglio allontanarsi dalla costa e andare all’interno, NON pernottare nelle aree di servizio autostradale. Oltre a questo la costa mediterranea offre tantissimi interessi culturali come le abbazie di Fontfroide vicino a Narbonne, l’Abbazia di Lagrasse e nella vallata di Perpignan verso Bourg Madame l’Abbazia di st Michel de Cuixa, per chi ha fiato l’abbazia di St Martin de Canigou(1h a piedi) dispersa su per i Pirenei, il Priourè de Serrabona il più antico monastero d’Europa poi i borghi di Villefrache sur Conflent, Eus, per non dimenticare i paesi catari di Peyrepertuse – Queribus. E si potrebbe continuare. Andando verso ovest poco sotto Carcassonne ci sono i borghi di Mirepoix con i famosi porticati in legno, Foix il suo castello e sempre verso ovest sul Camino de Santiago troviamo la celebre abbazia di St Bertrand d Comminges, poi St Lizier, ecc. ecc.. Per chi ama la montagna il circuito della Gavarnie, per chi non ha paura delle altezze il trenino a cremagliera di La Rhune, i Pays Vasco molto interessanti e caratteristici fino ad arrivare all’oceano (un pochino freddo) con le spiagge di Biazrritz e delle Landes. Non c’è che da scegliere per passare almeno due mesi!! Ciao giannibg
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:44:38
Grazie GianniBg, ormai sei una autorità in merito alla Francia! Come idea vorremmo dedicare maggior tempo al tratto di costa che va da Marsiglia (esclusa) fino al confine con la Spagna (se il tempo ce lo permette vorremmo anche sconfinare fino a Barcellona), quindi se hai consigli specifici per la zona ben vengano!

Modificato da bigt il 02/07/2009 alle 18:59:20

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:33:08
quote:Originally posted by bigt
Grazie GianniBg, ormai sei una autorità in merito alla Francia! Come idea vorremmo dedicare maggior tempo al tratto di costa che va da Marsiglia (esclusa) fino al confine con la Spagna (se il tempo ce lo permette vorremmo anche sconfinare fino a Barcellona), quindi se hai consigli specifici per la zona ben vengano! >
> Dopo Marsiglia ci sono pochi punti della costa interessanti anche se sempre affollati per questo motivo. Possibile la zona di Carro nell’area sul mare ma sempre al tutto esaurito. Occorre spostarsi verso la Camargue dopo il bac du Barcarin (traghetto sul Rodano) per la Plage de Piemançon dove si trova solo sabbia, saline e vento, una zona “nature”, per entrare poi nella Camargue vera e propria con la nota Saintes Maries de la Mer, Palavas les Flots anche qui spiagge ma area sempre piena (mi riferisco alla stagione estiva). Oltre occorre superare Montpellier per trovare la zona di Sète il lungo litorale d’estate è super affollato da bagnanti con ogni mezzo, l’interno a Bouzigues per le sue ostriche, Agde a Cap d’Agde. Poi tutta la zona di Narbonne e Narnonne Plage, Peyrac de Mer (area piccola tempo sosta limitato, escursioni in bici e a piedi nella riserva naturale) e via via tutta una serie di località balneari sino ai confini spagnoli, la maggior parte con aree sosta e buoni campeggi. Sconsigliata (principalmente nella stagione estiva)la sosta libera e soprattutto non lasciare il camper incustodito, da evitare le aree sosta sulla autostrada per Barcellona. Ce n’è per tutti i gusti, se non piace una località il camper ha le ruote!!!
16
garfield777
garfield777
30/06/2009 100
Inserito il 03/07/2009 alle: 10:00:45
Anche noi stiamo pensando di andare nella Francia del Sud (camergue e Linguadoca)e cercavo delle spiaggie adatte a m ia figlia di 4 anni. Siamo in ferie dal 26/7 al 9/8 e immagino che troveremo un pienone.....[:0] Grazie Giannibg per i consigli
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/07/2009 alle: 22:04:56
La camargue è da evitare in estate troppe zanzare. Io consiglio il litorale da Saint Tropez a Hyeres, assolutamente da evitare prima di St Tropez, ma dopo ci sono le più belle spiagge della francia continentale e friubili dai camperisti. Io vado nelle zone suindicate dal 99 per 10gg tutti gli anni ad agosto senza mai andare in camping, non ho mai subito furti, certo in autostrada non si deve dormire e in tutte le zone con elevato rumore di fondo, saluti
19
onda
onda
03/03/2006 223
Inserito il 04/07/2009 alle: 11:37:43
Ciao hhh333..potresti consigliarci dove sostare..[;)] gli ultimi giorni di Agosto passeremo in quelle zona..grazie emanuela
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/07/2009 alle: 14:17:38
Nel comune di ramatuelle presso la plage de pampleonne c i sono due aree camper les tamaris, e bonne terrasse sul mare direttamente.Altra area camper a Cavaliere comune di Le Lavandou (da non confondere con il comune di Cavalaire) a la faviere (Bormes) c'è camping service 2euro gettone al vicino ufficio turistico, a La Londe e sul lungomare di Hyeres caper service a 3euro con carta di credito. Dato il periodo è probabile che le aree camper siano piene ma arrivando al mattino forse si riesce ad approfittare di qualcuno in partenza.Ormai i costi delle aree camper stanno diventando italiani 15 20 euro, ci sono campeggi molti a Le lavandou paese il cui costo non è molto maggiore specie per equipaggi non numerosi, altri camping presso la presqu'ile de Giense lungo mare di Hyeres. Tra i camping più costosi il Du Domaine a la faviere (bormes) dove 4 persone pagano 55 euro circa ma lo sconsiglio pure se molto bello ad agosto ha posto solo in cima alla collina se c'è posto occorre farsi 500metri con dislivello di 100m per andare al mare, meglio un camping a Le Lavandou dove al max si è a 1000 mt dal mare ma in pianura e con la possibilita con due passi di accedere a tutti i servizi supermercati compresi. Segnalo come sosta notte il parcheggio a fianco della gendarmeria a La Londe (è a 2 km dal mare ma con dislivello di 20 metri) anche ombreggiato, ma con diveri posti in pendenza. Come sosta notte segnalo ancora i piazzali dei supermercati carrefour market a Le Lavandou e intermarche a Bormes (attenzione che praticamente è a Le Lavandou). Molto belle sono le passeggiate lungo il sentier du littoral, da Saint Tropez a Gigaro (lunghissima) attraverso tutto il promontorio di St Tropez. Poi c'è la possibilita di accedere all'isola di Porquerolle , di Levant e Port cros, solo a piedi.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 06/07/2009 alle: 17:03:42
Grazie, mooolto interessante, hai anche foto?

Modificato da bigt il 10/07/2009 alle 12:45:18
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/07/2009 alle: 23:44:57
Digita i nomi dei paesi camping ecc su google e vedrai quante foto ci sono
19
onda
onda
03/03/2006 223
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:11:40
per hhh333: grazie mille!!![:)] emanuela
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 10/07/2009 alle: 17:04:55
Posso fare una domanda agli esperti della Francia? Non sono mai stato, ad Agosto vorremmo fare la costa del sud, ovunque ci siano resoconti di questa zona, si parla sostanzialmente di bande magrebine di microcriminalità organizzata che da anni in questa area la fanno da padroni..... Non era l'Italia il paese che doveva imparare dagli emancipati Francesi? Possibile che in tutti questi anni non siano riusciti ad eliminare/ridurre questo problema ???
18
ottovaschez
ottovaschez
28/11/2007 86
Inserito il 10/07/2009 alle: 18:57:21
Le aree Municipali francesi(aree sosta),sono aree "sicure" o bisogna fare attenzione ed è meglio andare in campeggio(li vorrei evitare) ciao e grazie,sandro
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/07/2009 alle: 19:15:21
Io negli ultimi 10 anni ho dormito sempre fuori camping nei comuni di Le Lavandou e La Londe almeno 100 notti l'80% delle quali ad agosto non ho mai subito furti, di certo non dormirei in autostrada neanche in italia e in tutti quei posti con elevato rumore di fondo, saluti
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 14/07/2009 alle: 01:27:24
grazie mille delle info! Vi chiedo anche consigli per il tragitto id="red"> con partenza da Pistoia a fine luglio

Modificato da bigt il 14/07/2009 alle 14:21:50
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 14/07/2009 alle: 04:45:41
[:D] Ciao a tutti. Anche noi siamo di partenza per la Francia e siccome agosto e' un canaio al mare ci butteremo all'interno evitando imbottigliamenti, furti rischi di nn trovare posto etc... non la godremmo appieno, ce la riserviamo per un futuro luglio! Noi partiremo da Roma il 30 e ne avremo per 3 settimane abbiamo una bimba di 12 anni. In linea di massima il nostro itinerario e' un po' articolato :visiteremo Marineland il parco acquatico con spettacoli ad Antibes, le Gole del Verdon, l'Ardeche con Pont d'Arc per diigerci verso Parigi ed Eurodisney, sostando in campeggi che offrano piscine e divertimento...chiediamo troppo? noi ci proviamo.....[:)]
17
mingao
mingao
14/07/2008 91
Inserito il 14/07/2009 alle: 15:02:38
Sud della Francia (Provenza e Camargue) fino a Barcellona...bellissima vacanza fatta ad agosto dello scorso anno. Se volete domani vi indico i posti e le soste più belle, ma ve ne anticipo alcune: le gole del verdonid="red"> (campeggio in riva al torrente balneabile), Roussignolid="red"> (la valle dell'ocra), Avignoneid="red">. Ciaoid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">
17
Escargot
Escargot
14/10/2008 309
Inserito il 14/07/2009 alle: 15:44:22
[:D] Bravo ci interessa!! id="size3"> id="green"> [:D]
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 14/07/2009 alle: 18:19:19
mi permetto di dare un suggerimento, avendo avuto i figli piccoli anche io ho "dovuto" ricercare spiagge/campeggi/mare idonei, vi segnalo la possibilità - in Francia - di trovare campeggi nell'entroterra bellissimi, con parchi acquatici/scivoli/piscine a prezzi contenuti. Per entroterra intendo posti belli come il Verdon, piuttosto che i laghi a ridosso delle Alpi, a settembre sono stato a Annecy, per esempio. In altri termini non credo sia indispensabile/opportuno fiondarsi sulla spiaggia della costa azzurra (unica regione della francia insicura e poco ospitale con tutte le precisazioni del caso) poi il clima della collina/montagna è sicuramente più accessibile di quello dell'agosto che si prospetta. Altrimenti evviva la Romagna [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link