CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco... aiuto per organizzazione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
6 20 294
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2024 alle: 18:17:49
In risposta al messaggio di ledzep del 09/09/2024 alle 17:32:40

concettualmente la differenza tra turista e viaggiatore è che quest'ultimo non sa la data di ritorno a casa. Detto questo per entrambe le tipologie le sfumature sono infinite, soggettive e non è detto che per immersione
nella realtà locale e rispetto del luogo la bilancia penda dalla parte del viaggiatore. Certamente il turismo di massa e soprattutto i viaggi organizzati di gruppo hanno un impatto sui luoghi che toccano. Impatto che ha molti lati positivi dal lato del reddito e spesso anche sulla cura dei luoghi. Giorni fa ho visto un video di Stepsover sulle cascate Vittoria in Zimbabwe, le più grandi del mondo. Sono andati lì dal Botswana con uno shuttle turistico e il luogo era super frequentato e super organizzato. Negli anni 80 viaggiai per alcuni mesi in Africa del Sud, perlopiù in autostop ma anche usando trasporti locali. Arrivai a Victoria Falls dopo un giorno e una notte passati un treno a vapore talmente veloce che potevi saltar giù, comprare uova sode e pannocchie bollite da un venditore di strada, e risalire con una breve rincorsa ed un balzo. In quei giorni avrò incontrato 5 viaggiatori a dir tanto, niente sentieri segnati, niente protezioni, niente negozi di souvenirs. Un viaggio fuori dal mondo. Ma nel 2024 le cascate sempre quelle sono, con la loro incredibile bellezza.  Probabilmente chi stato a Merzouga 30 anni fa oggi stenta a riconoscerla. Ma abbiamo il vantaggio di avere un Camper, di poter dormire ai piedi delle dune e di poter restare quando la massa di turisti se ne va. Lo scorso ottobre oltre a me c'era solo una famiglia francese e la magia delle dune, del silenzio del deserto, del cielo stellato, me la sono goduta tutta.
...
Non esiste un confine ma a me non me ne frega molto che in certi posti mi hanno definito Turista
L'importante e essere soddisfatti e felici di quello che si fa.
Nei viaggi cerco di essere rispettoso dei luoghi e della gente del posto e questo mi ha sempre portato vantaggi
Cerco luoghi minori dove le frequentazioni sono limitate ad un turismo non proprio mordi e fuggi
Però non puoi andare in Patagonia e non vedere il Perito Moreno o il Fitz Roy, o saltare le cascate di iguazu perchè troppo turistiche, frequentate e care. In Bolivia non vai al salar de uyuni? In turchia a Pamukkale? In Afghanistan ai budda di Baymian, in giordania a Petra, in iran a esfahan?
A Roma ar quadraro laugh (la sono a casa)
No, non puoi quindi ci vado ma prima e dopo mi metto in macchina e attraverso la patagonia o il sahara o il deserto di atacama o il grande erg occidentale algerino
io arrivo ovunque con un mezzo di locomozione, solo in sud america non ho mai portato il camper o la macchina (per ora)  e l'ho noleggiata, percorrere la carretera austral da santiago del cile fino alla terra del fuoco o buenos Aires Ushuaia o il nord argentina, Atacama, uyuni con attraversamento del salar da solo, mi  ha dato un gusto che non dimenticherò mai.

Ognuno dei 5 viaggi in sud america ha avuto un percorso di circa 10 mila km in 45 giorni, con quote raggiunte sugli sterrati andini di 5005 metri 

Questo mi piace fare, anzi ci piace fare a me e a Antonella, cosa sono non lo sò, credo turista ma a modo mio non agli ordini di qualcuno e saltando da un aereoporto all'altro!
 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 10/09/2024 alle 12:25:14
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3739
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2024 alle: 08:55:02
In risposta al messaggio di rubylove del 09/09/2024 alle 18:17:49

Non esiste un confine ma a me non me ne frega molto che in certi posti mi hanno definito Turista L'importante e essere soddisfatti e felici di quello che si fa. Nei viaggi cerco di essere rispettoso dei luoghi e della gente
del posto e questo mi ha sempre portato vantaggi Cerco luoghi minori dove le frequentazioni sono limitate ad un turismo non proprio mordi e fuggi Però non puoi andare in Patagonia e non vedere il Perito Moreno o il Fitz Roy, o saltare le cascate di iguazu perchè troppo turistiche, frequentate e care. In Bolivia non vai al salar de uyuni? In turchia a Pamukkale? In Afghanistan ai budda di Baymian, in giordania a Petra, in iran a esfahan? A Roma ar quadraro  (la sono a casa) No, non puoi quindi ci vado ma prima e dopo mi metto in macchina e attraverso la patagonia o il sahara o il deserto di atacama o il grande erg occidentale algerino io arrivo ovunque con un mezzo di locomozione, solo in sud america non ho mai portato il camper o la macchina (per ora)  e l'ho noleggiata, percorrere la carretera austral da santiago del cile fino alla terra del fuoco o buenos Aires Ushuaia o il nord argentina, Atacama, uyuni con attraversamento del salar da solo, mi  ha dato un gusto che non dimenticherò mai. Ognuno dei 5 viaggi in sud america ha avuto un percorso di circa 10 mila km in 45 giorni, con quote raggiunte sugli sterrati andini di 5005 metri  Questo mi piace fare, anzi ci piace fare a me e a Antonella, cosa sono non lo sò, credo turista ma a modo mio non agli ordini di qualcuno e saltando da un aereoporto all'altro!  
...
Complimenti per i tuoi viaggi. Anche io ho il tuo stesso sogno, ma...maledetto lavoro!! Tempo non ne ho!
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 09:15:52
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 11/09/2024 alle 08:55:02

Complimenti per i tuoi viaggi. Anche io ho il tuo stesso sogno, ma...maledetto lavoro!! Tempo non ne ho!
Buongiorno,
inserisco qui la mia richiesta info per Marocco,   stiamo valutando  preventivi di viaggio GE/tangeri  andata 21/12 ritorno 21/01/25 con GNV, e rispetto ad una precedente richiesta (di fine settembre) per un camper 7 mt,  2 Persone, cabina esterna, l'attuale importo,  emesso ieri è di 2087 euro,  la precedente era di 1436 con cabina interna. La  domanda è  :  secondo vostre esperienze sulla stessa tratta / periodo il costo è in linea? ...
Grazie 
 
mario
12
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 17:31:52
In risposta al messaggio di mberta del 16/10/2024 alle 09:15:52

Buongiorno, inserisco qui la mia richiesta info per Marocco,   stiamo valutando  preventivi di viaggio GE/tangeri  andata 21/12 ritorno 21/01/25 con GNV, e rispetto ad una precedente richiesta (di fine settembre) per
un camper 7 mt,  2 Persone, cabina esterna, l'attuale importo,  emesso ieri è di 2087 euro,  la precedente era di 1436 con cabina interna. La  domanda è  :  secondo vostre esperienze sulla stessa tratta / periodo il costo è in linea? ... Grazie   
...
Richiesta preventivo fatta dallo stesso computer ?
RufusArras L'Extra CEE
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 20:04:35
In risposta al messaggio di RufusArras del 16/10/2024 alle 17:31:52

Richiesta preventivo fatta dallo stesso computer ?
si dallo stesso computer, domani vado in Agenzia e verifico.
grazie.
ciao
mario
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3112
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2024 alle: 20:15:16
In risposta al messaggio di mberta del 16/10/2024 alle 09:15:52

Buongiorno, inserisco qui la mia richiesta info per Marocco,   stiamo valutando  preventivi di viaggio GE/tangeri  andata 21/12 ritorno 21/01/25 con GNV, e rispetto ad una precedente richiesta (di fine settembre) per
un camper 7 mt,  2 Persone, cabina esterna, l'attuale importo,  emesso ieri è di 2087 euro,  la precedente era di 1436 con cabina interna. La  domanda è  :  secondo vostre esperienze sulla stessa tratta / periodo il costo è in linea? ... Grazie   
...
Ma se rifai oggi con cabina interna quanto cambia? 
Adria Coral Compact, il camper coupè
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Rispondi Abuso
Inserito il 18/10/2024 alle: 19:57:42
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/10/2024 alle 20:15:16

Ma se rifai oggi con cabina interna quanto cambia? 
Alla fine ieri ho acquistato in Agenzia  al  costo in linea con quanto risultava sul sito e call center Gnv...
Finalmente si parte per il Marocco !
 
mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9490
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2024 alle: 05:18:59
In risposta al messaggio di mberta del 18/10/2024 alle 19:57:42

Alla fine ieri ho acquistato in Agenzia  al  costo in linea con quanto risultava sul sito e call center Gnv... Finalmente si parte per il Marocco !  
Al prezzo di 2087 € ?
Marco alderotti
19
mberta
mberta
26/08/2006 461
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 16:56:53
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 19/10/2024 alle 05:18:59

Al prezzo di 2087 € ?
poco meno, euro 1960,  era bene  prenotare almeno un mese prima...
 
mario
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3739
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2025 alle: 15:51:41
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 04/09/2024 alle 15:16:51

Ruby , ti ringrazio tantissimo per i tuoi interventi senz'altro utili, in realtà non vorrei perdere nulla del marocco, quindi sto cominciando a ragionare sui consigli di Alexf, ovvero dividere il Marocco in due metà, una
da fare quest'anno ed una da fare il prossimo anno. Intendo muovermi con auto a noleggio presa e riconsegnata allo stesso posto in modo da poter compiere un anello. Con l'itinerario suggerito (e molto apprezzato) di Alexf sono circa 2000 km... non pochi da dover fare in soli 10 giorni. Fattibile in Aprile 2025? Cosa lascierei per il 2026? Accetto TUTTI i vostri consigli pareri, vedrò anche cosa offrono le agenzie di viaggio anche se sarà l'ultima mia scelta Grazie a voi tutti
...
Ciao a tutti
eccomi di nuovo a chiedere consigli ed a porvi alcune domande.
In linea di massima il giro è definito. Per l'automobile appoggiandomi ad Europcar ritirerei e riconsegnerei all'aeroporto di Casablanca una Renault Megane - siamo in 5 più un pò di bagagli-  per € 467 per 10 giorni  Avete suggerimenti?
Gli hotel o gli alloggi consigliate di prenotarli subito, (in questo caso mi limiterei la possibilità di variare i programmi) oppure pensate che non ci saranno grosse difficoltà di prenotazione all'istante?
Per i pagamenti credo che nelle strutture ricettive e ristoranti non ci saranno problemi ad utilizzare la VISA, ma gli altri pagamenti da fare in moneta locale consigliate il cambio sul posto?
Per l'uso di internet cosa mi consigliate? acìquisto una SIM sul posto o cosa altro potrei fare?
Al momento non mi vengono in mente altre richieste , nel caso vi disturberò ancora
Grazie come sempre del vostro prezioso aiuto
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2025 alle: 16:57:36
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/03/2025 alle 15:51:41

Ciao a tutti eccomi di nuovo a chiedere consigli ed a porvi alcune domande. In linea di massima il giro è definito. Per l'automobile appoggiandomi ad Europcar ritirerei e riconsegnerei all'aeroporto di Casablanca una Renault
Megane - siamo in 5 più un pò di bagagli-  per € 467 per 10 giorni  Avete suggerimenti? Gli hotel o gli alloggi consigliate di prenotarli subito, (in questo caso mi limiterei la possibilità di variare i programmi) oppure pensate che non ci saranno grosse difficoltà di prenotazione all'istante? Per i pagamenti credo che nelle strutture ricettive e ristoranti non ci saranno problemi ad utilizzare la VISA, ma gli altri pagamenti da fare in moneta locale consigliate il cambio sul posto? Per l'uso di internet cosa mi consigliate? acìquisto una SIM sul posto o cosa altro potrei fare? Al momento non mi vengono in mente altre richieste , nel caso vi disturberò ancora Grazie come sempre del vostro prezioso aiuto
...
Per gli alberghi può valere prenotare la prima notte poi solo nelle grandi città e solo se sei certo che ci andrai, io non prenotavo mai anche quando viaggiavo in auto

Se prenoti ti togli il meglio del viaggio

SIM  locali Maroc Telecom, vai in uno di quei negozietti che espongono il logo e ti fanno tutto loro

la maggior parte degli alberghi accettano la carta , non i buchi, in ogni caso nei centri abitati ci sono i bancomat (se non è abilitato mondo, abilitalo) o cambiavalute

Non cambiare all'aeroporto, ne qua, ne là, 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 19/03/2025 alle 18:49:41
13
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3739
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2025 alle: 17:28:48
In risposta al messaggio di rubylove del 19/03/2025 alle 16:57:36

Per gli alberghi può valere prenotare la prima notte poi solo nelle grandi città e solo se sei certo che ci andrai, io non prenotavo mai anche quando viaggiavo in auto Se prenoti ti togli il meglio del viaggio SIM  locali
Maroc Telecom, vai in uno di quei negozietti che espongono il logo e ti fanno tutto loro la maggior parte degli alberghi accettano la carta , non i buchi, in ogni caso nei centri abitati ci sono i bancomat (se non è abilitato mondo, abilitalo) o cambiavalute Non cambiare all'aeroporto, ne qua, ne là, 
...
Grazie Ruby, molto gentile e preciso.
Grazie ancora
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2025 alle: 19:04:32
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/03/2025 alle 17:28:48

Grazie Ruby, molto gentile e preciso. Grazie ancora
yes
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 19/03/2025 alle 19:04:46
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1932
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 16:31:40
C'è qualcuno che ha scelto Agosto per andare in Marocco quest'anno?
gio_miller
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 16:59:20
In risposta al messaggio di giomiller del 02/08/2025 alle 16:31:40

C'è qualcuno che ha scelto Agosto per andare in Marocco quest'anno?
Io non vado mai in quel periodo, fa molto caldo ovunque, soprattutto a sud e all'interno, sul mare un pò meglio, oppure sull'attenti ma in alto, l'anti atlante è caldo.

volevi sapere questo? 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1932
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 17:06:26
In risposta al messaggio di rubylove del 02/08/2025 alle 16:59:20

Io non vado mai in quel periodo, fa molto caldo ovunque, soprattutto a sud e all'interno, sul mare un pò meglio, oppure sull'attenti ma in alto, l'anti atlante è caldo. volevi sapere questo? 
Ciao sul mare ho visto che si va dai 20 ai 30 circa, l'interno ho visto che danno minime anche di 30...

Intendevo se qualcuno avesse programmato di andare questo agosto 
gio_miller
16
marinox
marinox
30/09/2009 5301
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 18:54:34
In risposta al messaggio di giomiller del 02/08/2025 alle 16:31:40

C'è qualcuno che ha scelto Agosto per andare in Marocco quest'anno?
agosto NO . ci andrò a fine ottobre x circa 40 giorni . viaggio in camper e il quad al seguito su rimorchio . ho visto l'anello che vuole fare VIAGGIATORE e con le dovute scorrazzate è piu o meno quello che intendo fare ma con le città imperiali annesse . sarà un bel giro e pure io vi chiederò lumi . x adesso leggo i vari itinerari e li confronto con una cartina x capire i vari km da fare , diciamo 3/400 tra un posto e l'altro ,indicativamente i giorni saranno decisi in base a quanto offre il luogo visitato . naturalmente spostamenti anche brevi saranno con il quad e il deserto è una cosa che è da tempo voglio fare . comunque niente dromedari o bertucce .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
11
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5739
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 23:41:31
In risposta al messaggio di giomiller del 02/08/2025 alle 17:06:26

Ciao sul mare ho visto che si va dai 20 ai 30 circa, l'interno ho visto che danno minime anche di 30... Intendevo se qualcuno avesse programmato di andare questo agosto 
Ho dovuto far saltare tutti i programmi per cause di forza maggiore

Sull'attenti era sull'atlante, sull'oceano c'è sempre vento ma non è molto attraente per il bagno, sul mediterraneo hanno urbanizzato un pò dopo Tangeri poi diventa rustico, a sud, all'interno è torrido, Zagora, Tata, Marrakesh sono torride! 

 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Car
Car
26/04/2025 158
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2025 alle: 23:07:42
In risposta al messaggio di Vandipety del 26/09/2023 alle 17:27:23

Visti i pochi giorni ti consiglio o Giordania o Israele. Entrambe visitabili in autonomia. Per la prima noi prendemmo un autista per i vari spostamenti mentre per la seconda ci siamo mossi con i mezzi pubblici e affidandoci
all'ostello (abraham hostel) per le escursioni. Essendo Pasqua può essere che sarà invasa da fedeli cristiani... Per quanto riguarda il Marocco, secondo me, conviene andarci in camper. Noi ci siamo stati 3 mesi e l'abbiamo visto in lungo e in largo e puoi visitare un sacco di zone turistiche e non senza esser pelato vivo.  A prescindere dalla meta fai solo attenzione perché Pasqua cade durante il periodo di Ramadan!  
...
Ciao leggo che ci siete stati tre mesi in Marocco ..per l'assicurazione come avete fatto?...so che la RC si fa in dogana pagando "a tempo"..ma per l'IF?
CAR
Vandipety
Vandipety
rating

08/05/2023 154
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2025 alle: 09:02:12
In risposta al messaggio di Car del 05/08/2025 alle 23:07:42

Ciao leggo che ci siete stati tre mesi in Marocco ..per l'assicurazione come avete fatto?...so che la RC si fa in dogana pagando a tempo..ma per l'IF?
Avevamo Campersereno (AXA) che rilascia gratuitamente la carta verde per il Marocco.
Consigli di viaggio da chi davvero viaggia!

www.vandipety.it

37 Paesi visitati
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link