In risposta al messaggio di suomi del 06/06/2019 alle 13:49:38Ciao ,
Pensiamo di andare in Marocco per la prima volta ma senza agenzie. Cerchiamo eventuali compagni di viaggio. Siamo una famiglia di Torino con due ragazzi di 14 (M) e 9 (F) anni ed un cagnolino. Periodo 3-25 Agosto, via terra. Qualcuno ha programmi compatibili coi nostri?
In risposta al messaggio di suomi del 06/06/2019 alle 13:49:38Ciao Suomi, ciao Piero, ciao Max!
Pensiamo di andare in Marocco per la prima volta ma senza agenzie. Cerchiamo eventuali compagni di viaggio. Siamo una famiglia di Torino con due ragazzi di 14 (M) e 9 (F) anni ed un cagnolino. Periodo 3-25 Agosto, via terra. Qualcuno ha programmi compatibili coi nostri?
https://cinziasblog.travel.blog...
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 09/06/2019 alle 16:27:55ciao Cinzia
Ragazzi, mi avete fatto tornare una gran voglia del Marocco... che purtroppo non abbiamo in programma per i prossimi due anni...
In risposta al messaggio di cucky48y del 06/06/2019 alle 15:25:09Ciao Piero, grazie per il tuo gentile feedback. Avendo a disposizione una quindicina di giorni utili in Marocco.(per la prima volta) come consiglieresti di usarli? Siamo abituati a macinare chilometri... Cercherei di minimizzare i tempi di esposizione al caldo più torrido, per quanto possibile, senza che questo debba vincolare eccessivamente il tour. Qualche macro indicazione sui costi per il soggiorno (campeggio, gasolio, visite...).
Ciao , apprezzo molto la tua scelta che qui , su questo Forum , pochi hanno il coraggio di intraprendere e capisco anche l'obbligo del periodo se hai problemi di ferie legate al lavoro . Ad agosto non sarà unapasseggiata soprattutto per via delle temperature che potrai trovare all'interno . Sull'oceano non penso che tu possa avere dei problemi . Mi dispiace ma non potrò farti compagnia . Ti auguro di trovare qualche compagno di viaggio molto disponibile e con la mente aperta : non è mai facile e ci vorrebbe tanto affiatamento anche perchè non è un viaggio semplice specialmente la prima volta . Se ti servono info e chiarimenti , sono a disposizione . Sarà comunque un'esperienza fantastica di cui i tuoi ragazzi non si dimenticheranno mai . Buona programmazione , Piero
In risposta al messaggio di Max 59 del 07/06/2019 alle 00:01:25Grazie Max per i suggerimenti! Secondo te quali sono le top five del Marocco ?
ciao suomi bello il progetto , ti auguro di trovare compagnia per il viaggio ,presumo per una maggiore garanzia di sicurezza ma anche soli non avrete problemi . Come scritto da Piero il punto escluso la costa che ho percorsoqualche anno fa in agosto e' il caldo all'interno del paese . Siamo stati a Fes e dintorni propio lo scorso fine settimana usufruendo di un volo da Caselle con Ryanair venerdi-lunedi A/R al prezzo di To-Fi in treno, forse meno! e nolo auto, ti posso dire che la temperatura in quella citta' era nella meta' giornata 42° (ventilato secco sopportabile) , molto piu' gradevole nel medio Atlante nel parco nazionale d' Ifrane a 1600/1800 mt , intorno ai 32° .Da quanto mi e' stato detto in loco in estate aggiungerei dai 4° agli 8° , probabilmente la montagna e' fattibile , ma per il resto del paese ti consiglio di fare attenta valutazione sulla parte oceanica ci sono tante cose da vedere comunque! Magari ai tuoi bambini puo' piacere il video che ho appena pubblicato in youtube e dargli un po di carica per un trasferimento comunque impegnativo se servono chiarimenti scrivi , se posso essere utile... , inoltre sicuramente Piero ti puo' aiutare molto x le soste ed altro saluti .
In risposta al messaggio di apriti123 del 07/06/2019 alle 08:54:07Ciao Cinzia, grazie per il tuo feedback. Ho visto il tuo sito. Molto interessante e... complimenti per l'ottimo inglese (veramente degno di nota).! Quali sono le cose che ti piacciono di meno del Marocco e quali di più? Grazie mille.
Ciao Suomi, ciao Piero, ciao Max! Anche a me il Marocco é piaciuto tantissimo! Spero che tu trovi altri equipaggi con cui viaggiare ma se non ne dovessi trovare, non abbatterti: il Marocco é fattibilissimo anche dasoli. Noi ci siamo stati l'anno scorso, da soli (mio marito ed io) e ci siamo trovati benissimo. Abbiamo pernottato a volte in campeggio, a volte in sosta libera.... tutto tranquillo. nessun problema di sicurezza (ovviamente con i soliti accorgimenti... questo é chiaro... ma lo stesso discorso vale anche per l'Italia!!). Noi ci siamo stati in marzo, quindi non abbiamo avuto problemi di caldo, immagino in estate la situazione sia diversa, ma se si parte consapevoli del caldo e ben preparati, penso sia fattibilissimo (conosco tanta gente che lo ha fatto): Purtroppo non sono ancora riiuscita a scrivere un diario di viaggio, appena posso lo faccio! Puoi comunque trovare il nostro itinerario (inclusi i dettagli riguardo i pernottamenti) su questo link, dove troverai anche un video sulle le gole di Todra e Dades e il tragitto off-road che abbiamo fatto da una gola all'altra: Se ti serve altro, fammi sapere! Tanti saluti
In risposta al messaggio di suomi del 10/06/2019 alle 10:21:08
Ciao Piero, grazie per il tuo gentile feedback. Avendo a disposizione una quindicina di giorni utili in Marocco.(per la prima volta) come consiglieresti di usarli? Siamo abituati a macinare chilometri... Cercherei di minimizzarei tempi di esposizione al caldo più torrido, per quanto possibile, senza che questo debba vincolare eccessivamente il tour. Qualche macro indicazione sui costi per il soggiorno (campeggio, gasolio, visite...). Grazie mille! Ettore
In risposta al messaggio di suomi del 10/06/2019 alle 10:23:57ciao suomi
Grazie Max per i suggerimenti! Secondo te quali sono le top five del Marocco ?
In risposta al messaggio di Max 59 del 10/06/2019 alle 14:38:23
ciao suomi quasi quasi mi aggrego... scherzo , la mia meta' vuole prendersi un momentaneo stop dal Maghreb. quoto le indicazioni di Piero , Rabat da non perdere a differenza di Casablanca , in quest'ultima un gran trafficoed interessante solo la grande moschea aperta anche a non Mussulmani . Meknes e Fes credo meno calde di Marrakech , mentre x il deserto se non hai aria condizionata x la notte e magari un generatore ,ci fosse mai bassa tensione elettrica in camp, la vedo dura x il caldo ma soggettivo. Potrebbe essere potabile a temperature la foresta di cedri di Ifrane-Azrou con le sue bertucce , idea x adulti e ragazzi , poi di corsa sulla costa Il gasolio ora costa 10,9 dhr = 1 euro lt , i camp sicuramente a costo basso , per farti un esempio ,abbiamo dormito in riad ad Azrou a 25 euro a coppia patteggiando l'uso della cucina x la colazione in quanto loro non l'avrebbero servita causa orari incompatibili con il Ramadan , mentre in riad nella medina di Fes 33 euro a coppia x notte compresa colazione ottima ed abbondante .Figurati i camp. Se necessita altro scrivi e facci sapere la tua programmazione! @Piero se hai nostalgia puoi volare da Caselle con Ryan il lunedi' ed il venerdi' su Fes , giusto per una gita o piu', spesi 80 euro compreso 1 bagaglio a mano a/r 2 pax , un regalo di mia moglie x il mio compleanno, spendacciona saluti
https://serre-editeur.fr
poi cerca su :altre guide .In risposta al messaggio di suomi del 10/06/2019 alle 10:34:20Ciao Suomi, prima di tutto grazie dei complimenti, sei molto gentile
Ciao Cinzia, grazie per il tuo feedback. Ho visto il tuo sito. Molto interessante e... complimenti per l'ottimo inglese (veramente degno di nota).! Quali sono le cose che ti piacciono di meno del Marocco e quali di più? Grazie mille. Ettore
https://cinziasblog.travel.blog...
In risposta al messaggio di Max 59 del 09/06/2019 alle 18:48:22@Max: sei sadico!!
ciao Cinzia giusto per infierire ancora un po' saluti
In risposta al messaggio di apriti123 del 11/06/2019 alle 18:58:39
@Max: sei sadico!!
In risposta al messaggio di cucky48y del 06/06/2019 alle 15:25:09Marocchino 54 anni, benvenuto nella mia casa in Marocco
Ciao , apprezzo molto la tua scelta che qui , su questo Forum , pochi hanno il coraggio di intraprendere e capisco anche l'obbligo del periodo se hai problemi di ferie legate al lavoro . Ad agosto non sarà unapasseggiata soprattutto per via delle temperature che potrai trovare all'interno . Sull'oceano non penso che tu possa avere dei problemi . Mi dispiace ma non potrò farti compagnia . Ti auguro di trovare qualche compagno di viaggio molto disponibile e con la mente aperta : non è mai facile e ci vorrebbe tanto affiatamento anche perchè non è un viaggio semplice specialmente la prima volta . Se ti servono info e chiarimenti , sono a disposizione . Sarà comunque un'esperienza fantastica di cui i tuoi ragazzi non si dimenticheranno mai . Buona programmazione , Piero