Tonino
Complimenti questa è certamente la migliore[:)][;)]
[/green][/size=3][/i][/b]
[/quote]
Rothenburg ob der Tauber
Pubblicita' al negozio di Kate Wohlfhart
Anche questa e' Germania: qui abbiamo vinto i Mondiali nel 2006[:)]
Splendida e pulitissima cittadina sul Mare del Nord
Le sconfinate spiagge del Mare del Nord
Il Rathaus (Municipio) di Brema, Patrimonio dell'Unesco
Il Castello di Cochem visto dal lungofiume
Alexanderplatz a Berlino
Purtroppo dell'altro viaggio non ho le foto su pc, altrimenti mi davo piu' da fare
Paola[:X] quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by manucorra> A FUSSEN ci sono 2 aree, ti dò quella principale... FUSSEN WOHNMOBILPLATZ FUSSEN, CAMPER'S STOP IN ABT.HAFNER STRASSE 9 GPS 47° 34 54 N. 10° 42 7 E. CI SONO 90 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC-DOCCE. 12,00 EURO AL GIORNO + ELETTRICITA' 2,00 EURO + 0,50 PER 150 LITRI DI ACQUA + OGNI SINGOLA DOCCIA 0,50. Cerca di entrare prima delle 14,00 del pomerigio, altrimenti non trovi posto.... www.wohnmobilplatz.de Per Monaco di Baviera ti consiglio vivamente il parcheggio dell'olimpia stadium in LUIS SPIRIDOUS RING, ci sono molteplici attività e tutti i mezzi per il centro. FRIBURG REISEMOBILPLATZ AM ESCHHOLZPARK IN BISSIER STRASSE 38 GPS 47° 59 58 N 13° 40-36 E. 50 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA' 6,00 EURO AL GIORNO + 1,50 PER L'ELETTRICITA' + 2,00 EURO PER INTERNET 24 ORE. www.stellplatz-freiburg.de UBERLINGEN REISEMOBILHAFEN IN KURT-HAHN STRASSE GPS 47° 46 33 N. 9° 9 5 E. CI SONO 30 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. 6,00 EURO AL GIORNO TUTTO COMPRESO. www.ueberlingen.de SALUTONI E BUON VIAGGIOid="size4">id="navy">
Ciao Armando,[8D][8D][8D][8D][8D] I posti ove vorremmo fermarci sono proprio quelli della lista, e cioè Fussen (o comunque il più vicino possibile al castello dei Neschwanstein, Monaco, Ueberlingen, Friburgo. E' necessario qualche bollino particolare per poter accedere col camper??? Grazie mille. Complimenti davvero per tutte le cose che sai e per quanto sei gentile. Ma dì la verità, sei tedesco????[?][?][?][?]quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by manucorra> OK, fammi sapere dove vuoi esattamente pernottare, ed il ti darò le aree che ti interessano... SALUTONI ARMANDOid="navy">
Ciao Yums, aiutooo. Noi e una coppia di amici (con tanti marmocchi a seguito) andremo in Germania partendo il 26 dicembre. L'itinierario dovrebbe essere: Innsbruck, Castello di Neuschwahnstein, Monaco, Ueberlingen, Freiburg. Ueberlingen e Fussen sarebbero le due mete ponte per andare poi a Monaco e FRiburgo. Il ritorno è previsto per il 4 gennaio. Ho visto che ti te ne intendi parecchio[:D][:D][:D]. Per favore, soprattutto per Ueberlingen e Fussen. Dove possiamo dormire? In internet non trovo niente di aperto per Ueberlingen. Altrimenti, quale sosta fra Monaco e Friburgo? Hai magari un sito con le aree attrezzate della Germania???[?][?][?][?]Basta domande Grazie millllllle[:)][:)][:)][:)][:)][:)][8)] >
>
>
>
quote:Originally posted by Yuma58> Va bene Armando, pero io dei paesi belli ne ho trovati parecchi in giro. Ma questa valle Mosellla mi interessa.... Vedremo, vedremo!
Ragazzi/e non è per sminuire altri paesi altrettanto belli e interessanti... Ho girato l'Europa per lungo e per largo sia per lavoro che per diletto per oltre 40 anni!! ho constatato che la Germania è la nazione + completa per il turismo itinerante, con le sue 3000 aree attrezzate, per lo + gratis, per le sue autostrade sempre gratis... e per il senso di tranquillità e pulizia che ogni volta ci trovo... Per non parlare delle meravigliose città e gli innumerevoli castelli. Ciliegina sulla torta, LA VALLE DELLA MOSELLA con la città clou del tragitto, "COCHEM" solo su questo breve tragitto , ci sono sulle due sponde del fiume + di 50 aree attrezzatissime, una su tutte a Klusserath CI SONO 400 POSTI CON CARICO-SCARICO ELETTRICITA' Chi non ci è mai andato da camperista, ci deve andare almeno una volta nella sua vita.... SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
quote:Originally posted by kaykay> Il lato lussemburghese ècarino quello tedesco è fantastico! Permettimi, ma non c'è paragone.[;)]
Quoto la vallata della Mosella!!!! L'ho vista quest'estate dalla sponda Lussemburghese, è proprio carina e simpatico il vino!! :)) In Germania c'ho messo il piede quest'anno per la prima volta quando l'ho attraversata un pezzettino per andare in Olanda. Ma penso che prima o poi una vacanza ce la farò, deve esser carino come posto, e trai paesi vicini mi manca da vedere solo quello. Tedeschi a parte, che posson stare + o meno simpatici, un difetto c'è: la lingua!!! Cosa veramente ostile e incomprensibile; per lo meno le lingue neolatine, anche non conoscendole, ad orecchio permettono di capire un po' il senso di un frase. >
quote:Originally posted by jana> Ci sono passato questa estate, ed è stato colpo di fulmine! Ci tornerò assolutamente
quote:Originally posted by Yuma58> Va bene Armando, pero io dei paesi belli ne ho trovati parecchi in giro. Ma questa valle Mosellla mi interessa.... Vedremo, vedremo!
Ragazzi/e non è per sminuire altri paesi altrettanto belli e interessanti... Ho girato l'Europa per lungo e per largo sia per lavoro che per diletto per oltre 40 anni!! ho constatato che la Germania è la nazione + completa per il turismo itinerante, con le sue 3000 aree attrezzate, per lo + gratis, per le sue autostrade sempre gratis... e per il senso di tranquillità e pulizia che ogni volta ci trovo... Per non parlare delle meravigliose città e gli innumerevoli castelli. Ciliegina sulla torta, LA VALLE DELLA MOSELLA con la città clou del tragitto, "COCHEM" solo su questo breve tragitto , ci sono sulle due sponde del fiume + di 50 aree attrezzatissime, una su tutte a Klusserath CI SONO 400 POSTI CON CARICO-SCARICO ELETTRICITA' Chi non ci è mai andato da camperista, ci deve andare almeno una volta nella sua vita.... SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
>
quote:Originally posted by Yuma58> ciao armando, scusa volevo chiederti un'informazione relativa alla località di Aschaffenburg. Concordo sulla bellezza dell'area, ad agosto abbiamo pernottato solamente una notte con arrivo nel tardo pomeriggio e ripartenza la mattina successiva. Ma non sono riuscito a trovare il camper service. Noi abbiamo sostato in effetti nella zona sprovvista delle colonnine elettriche (in pratica all'esterno) perchè tutto pieno, ma del camper service nessuna traccia. Ma dove è posizionato? ciao e grazie PS ma le stellette le vuoi recuperare tutte entro la fine dell'anno? caspita così diventa un lavoro una media di 30 messaggi al giorno !!! [;)][;)][;)][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Yuma58>
Ragazzi/e non è per sminuire altri paesi altrettanto belli e interessanti... Ho girato l'Europa per lungo e per largo sia per lavoro che per diletto per oltre 40 anni!! ho constatato che la Germania è la nazione + completa per il turismo itinerante, con le sue 3000 aree attrezzate, per lo + gratis, per le sue autostrade sempre gratis... e per il senso di tranquillità e pulizia che ogni volta ci trovo... Per non parlare delle meravigliose città e gli innumerevoli castelli. Ciliegina sulla torta, LA VALLE DELLA MOSELLA con la città clou del tragitto, "COCHEM" solo su questo breve tragitto , ci sono sulle due sponde del fiume + di 50 aree attrezzatissime, una su tutte a Klusserath CI SONO 400 POSTI CON CARICO-SCARICO ELETTRICITA' Chi non ci è mai andato da camperista, ci deve andare almeno una volta nella sua vita.... ASCHAFFENBURG OLTRE AL CASTELLO CE' ANCHE UNA MERAVIGLOSA AREA ATTREZZATA GRATIS.id="red"> SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
>
quote:Originally posted by miliusc> non c'e Armando... Bannato fino a martedi. Un po di pazienza please![;)]
quote:Originally posted by Yuma58> ciao armando, scusa volevo chiederti un'informazione relativa alla località di Aschaffenburg. Concordo sulla bellezza dell'area, ad agosto abbiamo pernottato solamente una notte con arrivo nel tardo pomeriggio e ripartenza la mattina successiva. Ma non sono riuscito a trovare il camper service. Noi abbiamo sostato in effetti nella zona sprovvista delle colonnine elettriche (in pratica all'esterno) perchè tutto pieno, ma del camper service nessuna traccia. Ma dove è posizionato? ciao e grazie PS ma le stellette le vuoi recuperare tutte entro la fine dell'anno? caspita così diventa un lavoro una media di 30 messaggi al giorno !!! [;)][;)][;)][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by Yuma58>
Ragazzi/e non è per sminuire altri paesi altrettanto belli e interessanti... Ho girato l'Europa per lungo e per largo sia per lavoro che per diletto per oltre 40 anni!! ho constatato che la Germania è la nazione + completa per il turismo itinerante, con le sue 3000 aree attrezzate, per lo + gratis, per le sue autostrade sempre gratis... e per il senso di tranquillità e pulizia che ogni volta ci trovo... Per non parlare delle meravigliose città e gli innumerevoli castelli. Ciliegina sulla torta, LA VALLE DELLA MOSELLA con la città clou del tragitto, "COCHEM" solo su questo breve tragitto , ci sono sulle due sponde del fiume + di 50 aree attrezzatissime, una su tutte a Klusserath CI SONO 400 POSTI CON CARICO-SCARICO ELETTRICITA' Chi non ci è mai andato da camperista, ci deve andare almeno una volta nella sua vita.... ASCHAFFENBURG OLTRE AL CASTELLO CE' ANCHE UNA MERAVIGLOSA AREA ATTREZZATA GRATIS.id="red"> SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
>
>
Ciao,Rolando