quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/06/2014 08:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia domanda era un pò autoironica, ma mi interesserebbe comunque conoscere opinioni diverse su quella parte della Francia, se ce ne dovessero essere. X cucky 48- di te ho letto e stampato tutto il possibile e ti sono grato pe la dovizia di informazioni che metti a disposizione.L'interesse per la storia non mi manca, manca invece l'interesse di mia moglie per i piccoli paese ed è per questo che ho integrato il tutto con qualche città. Comunque grazie davvero a tutti!
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 18/06/2014 23:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La questione è semplice: cosa cerchi ? Cosa ti piace ? Perché è in base a quello che conta nella scelta di un viaggio. Un viaggio, una meta possono avere 10 100 1000 accezioni, bisogna centrare le proprie. In ogni caso, la Francia è il paese AL MONDO con più afflussi turistici, e straccia la concorrenza di molto. Credo che sia possibile fare quasi ogni tipo di viaggio, però prima devi capire bene cosa vuoi. Ovvio che un viaggiatore da casa propria ha voglia di uscire ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/06/2014 12:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro dani1967, come non darti ragione? Qualche ragione va data anche ai miei dubbi, però. Dopo qualche decennio di camper e di viaggi , stante il tempo limitato a 15/16 gg, è normale domandarsi se valga la pena un viaggio in aree geografiche finora accantonate o se invece sia più conveniente , utile e piacevole tornare in luoghi che ti hanno lasciato il segno! E' questo il dilemma, che forse discende proprio dal desiderio di qualche ritorno! Ad ogni modo, salvo ripensamenti dell'ultima ora, andrò in quella parte della Francia!
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 19/06/2014 13:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va anche detto che si deve partire col giusto stimolo. Ed essendo la Francia una delle nazioni più variegate (assieme alla nostra), devi tarare il viaggio sulle tue preferenze; tra i panorami di natura violenta delle coste bretoni, le isole quasi caraibiche di fronte alla costa azzurra, le montagne estreme del M. bianco comunque visitabili da turisti con le funivie, l'impatto culturale di Perigi, dei castelli, delle campagne, la ricerca di cibi e vini, il turismo fluviale e dei torrenti, hai una notevole varietà. Ricordo lo scorso anno un signore che mi diceva, al ritorno da Lourdes, del figlio deluso per le spiagge, e mi chiedeva in quali spiagge andare. Ovvio che con una prospettiva molto limitata così uno può essere deluso, è chiaro che se non vai nelle calanques, panorami paragonabili alla sardegna o amalfi è dura trovarli. Va sottolineata anche la dovuta elasticità e flessibilità che si deve avere. Per quel che mi riguarda, io sono al contrario, a me piace cambiare di continuo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 19/06/2014 15:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande PDA, grazie. Non siamo dissimili , forse. Io mi soffermo a progettare, variare, informarmi, ricercare....per poi andare dove mi porta l'istinto. La ricerca, i dubbi, le variabili, il cronoprogramma mi servono per poter inventare al momento, per seguire il piacere del girovagare in piena lbertà.E si sceglie, anzi si può scegliere in libertà solo se si hanno tante e tali informazioni che il viaggio e le mete finiscono per essere una verifica di quanto si è "coosciuto" e di quanto si è immaginato. Grazie a tutti
quote:Risposta al messaggio di romadala inserito in data 19/06/2014 16:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto, e se hai un aquilone acrobatico, non perderti l'occasione di farti un volo sulla cima della duna dove tira sempre un vento teso in uno scenario fantastico! [:p] la fatica (si fa per dire) di portarlo fin lassù sarà ampiamente ripagata! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 19/06/2014 21:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ed amo il popolo francese... Mi dispiace, ma a me tanto piace la Francia, quanto non sopporto i francesi.
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 19/06/2014 23:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti non ho scritto volutamente "amo i Francesi", ma ho parlato di popolo, concetto alquanto diverso.
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/06/2014 07:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chuky ... posso portarti con noi in qualità di guida ufficiale ? [:D]
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/06/2014 10:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi partiremo il 4 luglio ... peccato non incontrarsi
quote:Risposta al messaggio di mofoteam inserito in data 20/06/2014 11:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io partirei il 25 luglio per rientrare il 10 agosto. Spero di non trovare il tutto pieno; in ogni caso bisognerà adeguarsi. Grazie dei suggerimenti. Qual è stato il tuo itinerario?