CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Monginevro, Perigord, costa atlantica, ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 18/06/2014 alle: 23:13:38
L'anno scorso abbiamo dovuto rinunciare e quest'anno , se non vi saranno ostacoli insormontabili, dovremmo partire per la Francia centrale: in linea di massima: Monginevro, Lione, Clermont-Ferrand, Perigord, costa atlantica,quindi ritorno per Millau...Colle della Maddalena ecc Ho letto molti diari, ho visto belle foto, ho consultato guide, ma..non riesco ad entusiasmarmi. C'è chi è rimasto deluso da tali mete? Per la verità i dubbi che avevo si sono accresciuti dopo aver sentito il parere di un amico che vive in Francia da bambino,la conosce molto molto bene ed è un grandissimo viaggiatore( non camperista).

Modificato da Mirton il 18/06/2014 alle 23:15:44
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 19/06/2014 alle: 00:51:52
Fatto più o meno questo percorso lo scorso anno. Perigord molto bello, vale la pena. Vai a vedere le dune a sud di Bordeaux, fantastiche. Dal Monginevro però sono sceso a sud e non siamo passati da Lione, ci piacciono i piccoli paesi della Francia. Ciao Daniele
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 19/06/2014 alle: 11:25:03
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 19/06/2014  08:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia domanda era un pò autoironica, ma mi interesserebbe comunque conoscere opinioni diverse su quella parte della Francia, se ce ne dovessero essere. X cucky 48- di te ho letto e stampato tutto il possibile e ti sono grato pe la dovizia di informazioni che metti a disposizione.L'interesse per la storia non mi manca, manca invece l'interesse di mia moglie per i piccoli paese ed è per questo che ho integrato il tutto con qualche città. Comunque grazie davvero a tutti!

Modificato da Mirton il 19/06/2014 alle 11:26:03
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Inserito il 19/06/2014 alle: 12:08:24
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 18/06/2014  23:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La questione è semplice: cosa cerchi ? Cosa ti piace ? Perché è in base a quello che conta nella scelta di un viaggio. Un viaggio, una meta possono avere 10 100 1000 accezioni, bisogna centrare le proprie. In ogni caso, la Francia è il paese AL MONDO con più afflussi turistici, e straccia la concorrenza di molto. Credo che sia possibile fare quasi ogni tipo di viaggio, però prima devi capire bene cosa vuoi. Ovvio che un viaggiatore da casa propria ha voglia di uscire ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 19/06/2014 alle: 13:36:55
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 19/06/2014  12:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro dani1967, come non darti ragione? Qualche ragione va data anche ai miei dubbi, però. Dopo qualche decennio di camper e di viaggi , stante il tempo limitato a 15/16 gg, è normale domandarsi se valga la pena un viaggio in aree geografiche finora accantonate o se invece sia più conveniente , utile e piacevole tornare in luoghi che ti hanno lasciato il segno! E' questo il dilemma, che forse discende proprio dal desiderio di qualche ritorno! Ad ogni modo, salvo ripensamenti dell'ultima ora, andrò in quella parte della Francia!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31294
Inserito il 19/06/2014 alle: 14:46:57
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 19/06/2014  13:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va anche detto che si deve partire col giusto stimolo. Ed essendo la Francia una delle nazioni più variegate (assieme alla nostra), devi tarare il viaggio sulle tue preferenze; tra i panorami di natura violenta delle coste bretoni, le isole quasi caraibiche di fronte alla costa azzurra, le montagne estreme del M. bianco comunque visitabili da turisti con le funivie, l'impatto culturale di Perigi, dei castelli, delle campagne, la ricerca di cibi e vini, il turismo fluviale e dei torrenti, hai una notevole varietà. Ricordo lo scorso anno un signore che mi diceva, al ritorno da Lourdes, del figlio deluso per le spiagge, e mi chiedeva in quali spiagge andare. Ovvio che con una prospettiva molto limitata così uno può essere deluso, è chiaro che se non vai nelle calanques, panorami paragonabili alla sardegna o amalfi è dura trovarli. Va sottolineata anche la dovuta elasticità e flessibilità che si deve avere. Per quel che mi riguarda, io sono al contrario, a me piace cambiare di continuo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 19/06/2014 alle: 14:54:47
Vai tranquillo e non ti pentirai . il Perigord è veramente splendido e come detto da Nessye la Dune de Pyla è unica ed entusiasmente. A proposito della Dune de Pyla, molti consigliano di vederla al tramonto per ovvi motivi e quindi c'è un sacco di gente. Molto meglio alla mattina presto quando non c'è nessuno e te la godi appieno.[;)] Massimo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/06/2014 alle: 15:45:44
Capisco molto bene quello che intendi, infatti spesso non chiedo info proprio perchè quello che cerco io è un qualcosa di talmente personale che va al di là del singolo nome di un paese o di una città ecc. Mi è successo però di chiedere anche su COL e qualche volta ho trovato la persona giusta che ha saputo cogliere le mie esigenze dandomi consigli, raccontandomi esperienze di viaggio o di posti visti, indicando aree sosta ecc. M è successo di andare in viaggio e di visitare i luoghi più conosciuti che naturalmente vanno visti però...sapevo già che a Parigi avrei trovato la tour Eiffel per fare un esempio, l'ho vista mi è piaciuta, non avrei potuto non vederla però passeggiare lungo il "pont des arts"al tramonto mentre flotte di ragazzi facevano pic nik con tanto di tovaglie candele e vino mi ha catapultato in un sogno che proprio perchè inaspettato è stato ancora più bello. I luoghi vanno vissuti secondo me e non solo visitati per questo insisto col marito di andare piano, fermarci più tempo in un posto, vivere uno scorcio di quotidianità respirando profumi, parlate, luci e racconti. Io sono una frana nel progettare viaggi. Non riesco a fare un percorso preciso e dettagliato da rispettare perchè voglio perdermi liberamente tra i luoghi che andrò a visitare. Naturalmente un percorso a grandi linee va fatto ma mi avvalgo di romanzi, film, racconti, anche youtube a volte può aiutare a cogliere il "quid" per farti venir voglia di assaporare quelle zone che hai deciso di visitare. Forse il mio intervento non sarà utile come quello di altri esperti conoscitori della zona però ho dato la mia esperienza di 9 anni di viaggi più o meno lunghi[:I] PdA
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 19/06/2014 alle: 16:49:04
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 19/06/2014  15:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande PDA, grazie. Non siamo dissimili , forse. Io mi soffermo a progettare, variare, informarmi, ricercare....per poi andare dove mi porta l'istinto. La ricerca, i dubbi, le variabili, il cronoprogramma mi servono per poter inventare al momento, per seguire il piacere del girovagare in piena lbertà.E si sceglie, anzi si può scegliere in libertà solo se si hanno tante e tali informazioni che il viaggio e le mete finiscono per essere una verifica di quanto si è "coosciuto" e di quanto si è immaginato. Grazie a tutti
16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 19/06/2014 alle: 16:53:16
Ciao, penso sarà difficile trovare qualche camperista insoddisfatto della Francia. Io personalmente la adoro e con la mia famiglia ne ho girata parecchia, forse di più dell'Italia. Qualunque sia l'itinerario, troverai sempre qualcosa di entusiasmante in Francia. Sono d'accordo con PoesiadAmore che i luoghi vadano vissuti e non semplicemente visitati. Ti do un mio piccolo consiglio riguardo la duna di Pylat, non andare al parcheggio solo per salirci sopra e fare la foto di rito, rimani qualche notte in uno dei numerosi campeggi e goditi il mare, la sabbia, il vento e le ostriche [:D] E salutami la Francia che per quest'anno la snobbiamo (purtroppo) Ciao Lella
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 19/06/2014 alle: 17:39:20
quote:Risposta al messaggio di romadala inserito in data 19/06/2014  16:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto, e se hai un aquilone acrobatico, non perderti l'occasione di farti un volo sulla cima della duna dove tira sempre un vento teso in uno scenario fantastico! [:p] la fatica (si fa per dire) di portarlo fin lassù sarà ampiamente ripagata! [;)]
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 19/06/2014 alle: 21:27:01
Grazie davvero a tutti per i consigli e per l'entusiasmo che siete stati capaci di trasmettere. Anche io amo la Francia, che ho visitato molte volte e di cui apprezzo tutto: arte ,storia, paesaggio, vini, cucina, il freddo mare dell'atlantico, le falesie della Normandia, le tradizioni e le manifestazioni popolari che è facile rivivere nei piccoli paesi,le strade e i loro interminabili saliscendi, l'escursioni in bateaux, l'atmosfera bohemienne che spesso si respira a Parigi e non solo, la letteratura...ed amo il popolo francese che ha dato all'umanità i principi della democrazia moderna, l'idea che si è tutti fratelli e uguali nella libertà, il cosmopolitismo. Grazie a tutti
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 19/06/2014 alle: 23:08:10
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 19/06/2014  21:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..ed amo il popolo francese... Mi dispiace, ma a me tanto piace la Francia, quanto non sopporto i francesi.
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 20/06/2014 alle: 00:59:55
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 19/06/2014  23:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti non ho scritto volutamente "amo i Francesi", ma ho parlato di popolo, concetto alquanto diverso.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/06/2014 alle: 02:11:25
Il Perigord è splendido, una delle aree più belle e interessanti della Francia, fatto tanti anni fa con i bambini. Se ci sono bambini al seguito ... ma anche se non ci sono, ci siamo entusiasmati anche noi ... consiglio: - Le gouffre du Padirac fantastiche grotte in parte navigabili e parte a piedi qui una anteprima [url]http://www.gouffre-de-padirac.com/ - La grotta di Lascaux, anche se quella originale è chiusa al pubblico, la copia è sufficientemente bella - I siti trogloditi de La Madeleine e la Roque Saint-Cristophe I paesi che si incontrano sono affascinanti, medioevali, tutti in pietra, assolutamente da vedere Rocamadour, e poi tanto altri posti ma che purtroppo non ricordo più i nomi. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 20/06/2014 alle 02:12:23
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/06/2014 alle: 08:58:10
Touchè[8D][8D][8D] L'avevo anticipato che c'erano gli espertoni che avrebbero destato molto più interesse con appunti precisi[:D][:I] PdA

Modificato da poesiadAmore il 20/06/2014 alle 08:58:37
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 20/06/2014 alle: 09:38:21
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/06/2014  07:57:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chuky ... posso portarti con noi in qualità di guida ufficiale ? [:D]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/06/2014 alle: 10:44:37
Leggo che praticamente ti hanno già detto tutto, io aggiungo che il Perigord è una garanzia in quanto puoi scegliere tra tantissime offerte, cultura , natura, sport, cucina. l'unico consiglio che ti posso dare è di non puntare su Lione ma di arrivarci scendendo tra i paesini della Provenza e magari una capatina alle Gorges du Tarn. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Inserito il 20/06/2014 alle: 11:02:21
Ciao Mirton io moglie e figli di 5 anni e 1 annno, abbiamo fatto lo scorso anno perigord e costa atlantica. A noi è piaciuto tutto moltissimo e anche ai bambini che hanno visto castelli,grotte, e fatto mare. Come paese ci è piaciuto molto Saint Emilion nelle vicinanze di Bordeaux( che vale una visita) con la chiesa scavata nella roccia e le sue cantine di vini. Poi aggiungo l'unico contro che noi abbiamo trovato: se dovessimo tornarci sarebbe bello evitare agosto, perchè abbiamo trovato AA piene, camping pieni, traffico e davvero tanta tanta gente. Poi noi che siamo davvero espansivi abbiamo fatto un mare di conoscenze,ma se vuoi stare tranquillo dovresti concentrarti sulle città e i paesini più piccoli e isolati nei giorni festivi tipo ferragosto e week end quando c'e' meno gente buon divertimento ciao mofoteam
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 20/06/2014 alle: 11:11:00
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/06/2014  10:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi partiremo il 4 luglio ... peccato non incontrarsi
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 20/06/2014 alle: 11:13:03
quote:Risposta al messaggio di mofoteam inserito in data 20/06/2014  11:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io partirei il 25 luglio per rientrare il 10 agosto. Spero di non trovare il tutto pieno; in ogni caso bisognerà adeguarsi. Grazie dei suggerimenti. Qual è stato il tuo itinerario?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link