In risposta al messaggio di bigduke14 del 21/11/2018 alle 18:37:49
ciao a tutti, sono solito leggere i vs utili commenti per la vita in camper ma questa volta avrei bisogno di un vostro consiglio. dovrei partire per una crociera da stoccolma quest'estate ed anzichè il solito aereo che ormai comincia a costicchiare x 5 vorrei usare mio big duke per un bel viaggetto. vorrei rimessare in danimarca e con il traghetto arrivare a stoccolma il giorno della partenza. avete idea di qualche rimessaggio? qualcuno ha già provato questa tratta? attendo vostri consigli ringraziandovi in anticipo
Non capisco cosa c'entri Copenhagen che è da tutt'altra parte rispetto a Stoccolma.
Per quanto ne so, non ci sono traghetti dalla Danimarca a Stoccolma.
Stoccolma serve la Finlandia, San Pietroburgo, e qualche Repubblica baltica. Non sono sicuro se tutte e tre.
La Polonia (Danzica) è servita da Nynashamn (una cinquantina di chilometri sotto Stoccolma).
Una possibilità
solo estiva potrebbe essere quella di utilizzare il Gotha Kanal che è navigabile ma in Svezia ci devi comunque arrivare. A piedi, non credo che le piccole motonavi accettino camper a bordo. Magari si ma va verificato.
Mi sa che la cosa migliore sia di arrivare almeno a Trelleborg e da lì salire a Stoccolma in treno o bus.
Alternativa potrebbe essere da Malmo ma mi sa che, tra traghetto per Rodby e ponte Oresund, pagheresti di più che il semplice traghetto dalla Germania (Sassnitz o Rostock).
E poi, una volta che sei in Svezia, tanto vale che a Stoccolma tu ci vada col camper.
Max