CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

New York in aereo con modellino di camper in valig

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 89
12
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 16:43:35
Ciao a tutti
ho promesso alla mia famiglia di portarla a New York, in aereo, ma con un modellino di camper in valigia...wink
Ho dato un occhiata con il tasto cerca ma non ho trovato molto di quello che cercavo. Andare diretamente in agenzia di viaggio avrebbe la sua ragione, tanto poi sempre la dovrò andare per prenotare....a meno che... a meno che non mi date una mano voi nel fornirmi indicazioni e spunti di ragionamento.
Quindi, se avete tempo e voglia di aiutarmi (e vi ringrazio sin da subito per questo) chiedo, in ordine casuale di come mi vengono le domande per un soggiorno massimo di 15 giorni
- Cosa assoutamente vedere a new york (per avere un idea di quante notti soggiornare la)
- hotel , motel, altri sistemi di soggiorno (saremo in 5) Io, moglie, tre figli maschi
- come prenotare l'aereo (ci sono tante biglietterie on line ma forse conoscete altri sistemi di prenotazione)
- periodo migliore per visitare NY (sia come periodo dell'anno - freddo ok, pioggia no- , che come costi di aereo e soggiorno - 5 persone sono tante e riuscire a risparmiare un po non sarebbe disdegnato)
- cosa vedere nei dintorni di NY o cosa vedere prendendo treno, bus, aereo da NY senza esagerare troppo con costi e distanze

meglio ancora se raccontaste le vostre preziose esperienze
Vi ringrazio per i vostri contributi.
ciao

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
balilla
balilla
17/05/2005 1732
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2022 alle: 17:22:44
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 21/11/2022 alle 16:43:35

Ciao a tutti ho promesso alla mia famiglia di portarla a New York, in aereo, ma con un modellino di camper in valigia... Ho dato un occhiata con il tasto cerca ma non ho trovato molto di quello che cercavo. Andare diretamente
in agenzia di viaggio avrebbe la sua ragione, tanto poi sempre la dovrò andare per prenotare....a meno che... a meno che non mi date una mano voi nel fornirmi indicazioni e spunti di ragionamento. Quindi, se avete tempo e voglia di aiutarmi (e vi ringrazio sin da subito per questo) chiedo, in ordine casuale di come mi vengono le domande per un soggiorno massimo di 15 giorni - Cosa assoutamente vedere a new york (per avere un idea di quante notti soggiornare la) - hotel , motel, altri sistemi di soggiorno (saremo in 5) Io, moglie, tre figli maschi - come prenotare l'aereo (ci sono tante biglietterie on line ma forse conoscete altri sistemi di prenotazione) - periodo migliore per visitare NY (sia come periodo dell'anno - freddo ok, pioggia no- , che come costi di aereo e soggiorno - 5 persone sono tante e riuscire a risparmiare un po non sarebbe disdegnato) - cosa vedere nei dintorni di NY o cosa vedere prendendo treno, bus, aereo da NY senza esagerare troppo con costi e distanze meglio ancora se raccontaste le vostre preziose esperienze Vi ringrazio per i vostri contributi. ciao   Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
per i voli guarda qui:

https://www.skyscanner.it/

trovi voli su new york da 300€
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 08:21:28
Prima di tutto considera che stiamo parlando di una città molto cara, soprattutto per quanto riguarda l'alloggio quindi per fare la valutazione partirei da quello. Puoi farti un idea cercando su booking.com o airbnb, valutando anche la posizione, quasi tutto quello che vale la pena di vedere è a Manhattan o si raggiunge da Manhattan in poco tempo, quindi conviene sostare pochi giorni a Manhattan o al limite (più economico) appena aldilà dell'East River. Quanti giorni dipende dalla voglia di approfondimento e anche dal clima.
Poi tutto è relativo, io, con l'unica eccezione di Roma, non amo stare troppo in un posto, preferisco tornarci.
Escluderei assolutamente fare base a New york per vedere i dintorni, non esiste nulla di interessante. Se uno ha molti giorni a disposizione  può spostarsi a Boston in pulmann e/o vedere la costa del New England oppure andare a Sud (Filadelfia, Washington).
Il noleggio delle auto a NYC è carissimo, conviene spostarsi fuori con un bus (es. Greyhound) e noleggiarla in un altra città.
Aggiungo che anche mangiare può essere un problema, soprattutto se non si ha a disposizione una cucina. Mangiare non è caro, mangiare sano è carissimo.

Per l'aereo vanno bene i motori di ricerca ma consiglio di rivedere la disponibilità sui siti delle compagnie. Il prezzo dei voli è una variabile impazzita, dipende da una serie di fattori enorme. Quello che è certo: l'alta stagione costa moolto di più.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
12
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 08:43:07
Per il momento grazie a chi ha accolto il mio invito. Spero di poter leggere ancora altri vostri suggerimenti.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

pischellino
pischellino
23/06/2020 598
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 11:33:01
per i biglietti, io li compro sempre online
prima guardo i soliti siti, skyscanner, opodo ecc
quando vedo il volo che mi interessa, in genere vado sul sito della compagnia e lo compro; nessun problema se il prezzo è un'offerta sui siti indicati e non lo trovo in quello ufficiale: le compagnie potrebbero aver prevenduto a terzi i biglietti più scontati

alberghi a NYC preparati ad un salasso, in genere in USA gli hotel non costano tantissimo, ma nelle città grandi costan tanto
visto il tuo nucleo familiare ideale potrebbe esser affittare tramite air b&b, ma fai attenzione.... una mia amica dopo aver bonificato 500$ di acconto si è trovata a NYC senza nulla in mano.... e doversi cercare una sistemazione con le valigie in mano

periodo... dipende da voi, ogni stagione ha il suo fascino... per a pioggia, si sa... il tempo fa come vuole
spostamenti: da JFK, o altro aeroporto, taxi fino hotel o appartamento, poi mezzi pubblici o a piedi a manhattan
un must sicuramente il MOMA e poi dipende da quel che vi interessa....questo lo devi saper tu

un grande classico, se avete così tanto tempo, potrebbe essere, dopo esser stati a NYC, affittare un'auto e andare fino a niagara falls e toronto e tornare poi da lì, o viceversa. tieni presente che sono 650 km, circa 6 ore e mezza di auto, come piace dire a loro
se andate alle cascate dormite dalla parte canadese, costa meno e la vista bella è di là

se vai in canada occorre ETA, equivalente canadese dell'ESTA

gp

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

12
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 15:10:42
In risposta al messaggio di pischellino del 22/11/2022 alle 11:33:01

per i biglietti, io li compro sempre online prima guardo i soliti siti, skyscanner, opodo ecc quando vedo il volo che mi interessa, in genere vado sul sito della compagnia e lo compro; nessun problema se il prezzo è un'offerta
sui siti indicati e non lo trovo in quello ufficiale: le compagnie potrebbero aver prevenduto a terzi i biglietti più scontati alberghi a NYC preparati ad un salasso, in genere in USA gli hotel non costano tantissimo, ma nelle città grandi costan tanto visto il tuo nucleo familiare ideale potrebbe esser affittare tramite air b&b, ma fai attenzione.... una mia amica dopo aver bonificato 500$ di acconto si è trovata a NYC senza nulla in mano.... e doversi cercare una sistemazione con le valigie in mano periodo... dipende da voi, ogni stagione ha il suo fascino... per a pioggia, si sa... il tempo fa come vuole spostamenti: da JFK, o altro aeroporto, taxi fino hotel o appartamento, poi mezzi pubblici o a piedi a manhattan un must sicuramente il MOMA e poi dipende da quel che vi interessa....questo lo devi saper tu un grande classico, se avete così tanto tempo, potrebbe essere, dopo esser stati a NYC, affittare un'auto e andare fino a niagara falls e toronto e tornare poi da lì, o viceversa. tieni presente che sono 650 km, circa 6 ore e mezza di auto, come piace dire a loro se andate alle cascate dormite dalla parte canadese, costa meno e la vista bella è di là se vai in canada occorre ETA, equivalente canadese dell'ESTA  
...
Grazie per le tue indicazioni
Ho cominciato a dare uno sguardo; tra viaggio e pernotto di soli 3 giorni fuori Manhattan siamo sui 1100 a testa...poi manca tutto il resto. Accettabile per ora, vediamo dove vado a finire.  Se il prezzo dovesse salire troppo lascerò quattro quinti dei componenti  a casa enlightened
Ho visto che le cose migliori sono a Manhattan ma anche il bronx avrebbe molte cose da visitare, cosi come brooklyn.
Continuo lo studio
Gianni da Latina

15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 16:08:11
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/11/2022 alle 15:10:42

Grazie per le tue indicazioni Ho cominciato a dare uno sguardo; tra viaggio e pernotto di soli 3 giorni fuori Manhattan siamo sui 1100 a testa...poi manca tutto il resto. Accettabile per ora, vediamo dove vado a finire. 
Se il prezzo dovesse salire troppo lascerò quattro quinti dei componenti  a casa Ho visto che le cose migliori sono a Manhattan ma anche il bronx avrebbe molte cose da visitare, cosi come brooklyn. Continuo lo studio
...
Io ci sono stato nel lontano 2008 e l'ho girata un pò. Prima di tutto avevamo ( io e moglie ) fatto un abbonamento ai servizi pubblici per cui ci muovevamo con bus ma soprattutto con metropolitana dove ti puoi spostare in tempi veramente veloci.
All'epoca avevo visitato Liberty Island dove è posta la statua della libertà e la vicina Ellis Island dove arrivavano gli immigrati da tutte le parti del mondo, la zona dove erano crollate le twin tower ( stavano togliendo ancora macerie, mentre ora c'è il grattacielo da visitare senz'altro ), avevo visitato il Moma, ero salito sul Rockfeller Center e sull'Empire State Building, avevo visitato la Central Station dei treni, naturalmente sono stato nel Central Park e mi sono fatto una gita romantica in carrozza, poi sono andato nella biblioteca pubblica per vedere i suoi interni bellissimi ( film The Day After Tomorrow )
Naturalmente la moglie mi ha fatto girare per le vie più famose della città, specialmente quelle dello shopping, Times Square, 5à strada, poi ancora il quartiere Italiano e quello Cinese, la zona della Borsa dove toccare le palle del toro etc. etc.
Poi altro che ora non ricordo, ma mi era piaciuta moltissimo.

new.jpg

Qui una foto dal Rockfeller in cui si vede L'empire State Building, cerchiato in rosso la statua della libertà, il fiume Hudson.

carrozza.jpg

Gita in carrozza e sotto il toro vicino alla borsa

toro.jpg

Ciao
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 16:15:59
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 22/11/2022 alle 15:10:42

Grazie per le tue indicazioni Ho cominciato a dare uno sguardo; tra viaggio e pernotto di soli 3 giorni fuori Manhattan siamo sui 1100 a testa...poi manca tutto il resto. Accettabile per ora, vediamo dove vado a finire. 
Se il prezzo dovesse salire troppo lascerò quattro quinti dei componenti  a casa Ho visto che le cose migliori sono a Manhattan ma anche il bronx avrebbe molte cose da visitare, cosi come brooklyn. Continuo lo studio
...
Noi abbiamo usato un paio di volte il LIC Hotel a Queens Long Island City, comodo alla metro e agli aeroporti JFK e La Guardia.
Guarda bene la configurazione dei letti perchè una doppia con i queen sono 4 posti letto.
Se il volo arriva a Newark considera un viaggio in bus di un'ora fino a Port Authority (Times square).
Buono il consiglio per le cascate del Niagara, solo due problemi: il noleggio dell'auto a NYC è molto ma molto più caro che nelle altre città americane, il passaggio via terra con l'auto tra Canada e Usa è sempre rognoso. Se siete "sportivi" potreste fare l'esperienza del bus notturno in autobus, almeno al ritorno apprezzerete Trenitalia.smiley
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 22/11/2022 alle 16:24:02
12
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 16:46:13
In risposta al messaggio di Subalpino del 22/11/2022 alle 16:15:59

Noi abbiamo usato un paio di volte il LIC Hotel a Queens Long Island City, comodo alla metro e agli aeroporti JFK e La Guardia. Guarda bene la configurazione dei letti perchè una doppia con i queen sono 4 posti letto. Se
il volo arriva a Newark considera un viaggio in bus di un'ora fino a Port Authority (Times square). Buono il consiglio per le cascate del Niagara, solo due problemi: il noleggio dell'auto a NYC è molto ma molto più caro che nelle altre città americane, il passaggio via terra con l'auto tra Canada e Usa è sempre rognoso. Se siete sportivi potreste fare l'esperienza del bus notturno in autobus, almeno al ritorno apprezzerete Trenitalia.
...
cottimo il lIc, ma anche lo Hyatt non è male come prezzo..
Questa però è istigazione a partire, perseguibile per legge come reato penale...

2022_11_22_15_45_451.png
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 22/11/2022 alle 16:47:23
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2857
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 17:57:49
Aggiungo ancora qualche appunto:
  • non dimenticare che devi fare una assicurazione sanitaria per tutti, in USA per curare un rene ti devi vendere l'altro
  • NYC ha un clima di ****a, quando fa freddo si sente eccome e quando fa caldo anche, una bufera di neve arriva anche quando non dovrebbe
  • a parte le solite mete ti consiglio una passeggiata sulla Highline e un giro gastronomico al Chelsea Market
  • si mangia  nei ristoranti del village (es. zona Gramercy) oppure un esperienza da Sylvia's ad Harlem (cucina degli stati del Sud)
15
gianninotopo
gianninotopo
23/03/2010 4122
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 18:07:24
Io sono stato a natale e lo consiglio; freddo cane ma atmosfera davvero suggestiva. In estate penso proprio meglio evitare.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4093
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 20:40:51
Io ero stato in hotel qui:
The Westin New York Grand Central
212 East 42nd Street, Murray Hill, New York, NY 10017, Stati Uniti –
La 42esima strada e quella della stazione centrale e della Chrysler Building ( il grattacielo emblema di New York )
A 500 metri c'è anche l'ONU
A 150 mt c'è una stazione della metro e da lì giri poi tutta la città.
Oltre ai consigli che già ti hanno dato, ti ricordo che devi avere almeno una carta di credito con te altrimenti neanche ti fanno entrare in hotel.
Ciao
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2022 alle: 21:11:17
Ciao, io ci sono stato per Pasqua (3 o 4 anni fa) e devo dire che il clima è stato superlativo, freddissimo il primo giorno ma poi soleggiato è abbastanza caldo (fatto Central Park in bicicletta in camicia praticamente...) concordo con chi consiglia Chelsea Market e le High lane, ma per il resto le cose da vedere a New York sono quelle che si trovano su qualsiasi guida/blog.
Per ammortizzare un po’ i costi del viaggio ricordo che i musei più importanti (Moma e Museo di Storia naturale ad esempio) hanno un giorno fisso della settimana in cui non si paga, altri (museo 9/11) forti sconti se associati a pacchetti, prova a guardare se fosse ancora così. Altra cosa, se vai sul One World trade center puoi evitare di salire sull’Empire State building, più o meno l’esperienza è la stessa... per una cena in stile americano senza lasciarci due reni ricordo di aver mangiato bene al Country Hill barbecue Market, mentre per un Rooftop aperitivo assolutamente da provare il 230 Fifth avenue, devo dire anche economico rispetto a cosa offre (Mojito in accappatoio con vista sull’Empire state Building...mamma mia)

Buon viaggio e tanta tanta tanta invidia

Benivan B100
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3585
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 08:36:07
New York è una città dove puoi stare un mese e fare ogni giorno cose diverse. Non solo Manhattan: Bronx, Brooklin, un musical a Broadway, Ellis Island ( noi avevamo trovato tracce di parenti emigrati a inizio novecento di cui nessuno aveva saputo più niente, emozionante). Coney Island, protagonista di tanti film, ecc ecc ecc
Noi avevamo dormito in New Jersey, che ha il vantaggio della vista su Manhattan. Dipende da che offerte trovi, i prezzi sono molto variabili

Modificato da ledzep il 23/11/2022 alle 08:39:56
12
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 08:47:39
Ma ragazaai, quante info mi state dando!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE davvero a tutti. 
Sto tirando giu un programma, che poi sottoporrò alla vostra attenzione per ulteriori commenti e consigli gratitisssimi.
Dalla fase embroniale entriamo nella fase organizzativa, sperando che la fase esecutiva non tardi ad arrivare....
Gianni da Latina

6
carcat
carcat
22/01/2019 437
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 12:35:17

Ciao a tutti ho promesso alla mia famiglia di portarla a New York, in aereo, ma con un modellino di camper in valigia... Ho dato un occhiata con il tasto cerca ma non ho trovato molto di quello che cercavo. Andare diretamente
in agenzia di viaggio avrebbe la sua ragione, tanto poi sempre la dovrò andare per prenotare....a meno che... a meno che non mi date una mano voi nel fornirmi indicazioni e spunti di ragionamento. Quindi, se avete tempo e voglia di aiutarmi (e vi ringrazio sin da subito per questo) chiedo, in ordine casuale di come mi vengono le domande per un soggiorno massimo di 15 giorni - Cosa assoutamente vedere a new york (per avere un idea di quante notti soggiornare la) - hotel , motel, altri sistemi di soggiorno (saremo in 5) Io, moglie, tre figli maschi - come prenotare l'aereo (ci sono tante biglietterie on line ma forse conoscete altri sistemi di prenotazione) - periodo migliore per visitare NY (sia come periodo dell'anno - freddo ok, pioggia no- , che come costi di aereo e soggiorno - 5 persone sono tante e riuscire a risparmiare un po non sarebbe disdegnato) - cosa vedere nei dintorni di NY o cosa vedere prendendo treno, bus, aereo da NY senza esagerare troppo con costi e distanze meglio ancora se raccontaste le vostre preziose esperienze Vi ringrazio per i vostri contributi. ciao   Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...
sono stato a NYC diverse volte e in varie stagioni, le migliori sono la primavera avanzata e l'autunno, il mese più suggestivo è dicembre (ma rischio di freddo boia con vento), in estate è afosa.
Se riesci, con un piccolo sacrificio economico, cerca un alloggio a Manhattan, da lì fai tutto, puoi restare 4/5 giorni (periodo minimo) o 1 mese...
I ristoranti veri (non i fast food) sono cari, i taxi relativamente economici (molto pìù che in Italia), la metro ti porta ovunque. .

Carlo
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5266
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 17:35:12

...
Perchè proprio New York?
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
12
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 17:41:31
In risposta al messaggio di rubylove del 23/11/2022 alle 17:35:12

Perchè proprio New York?
Perchè non ci sono mai stato, e da un pò di anni gradirei visitare questa città. Con i figli troppo piccoli ho rimandato. I figli ora sono più grandi ed anche loro gradirebbero vedere NY.
Anni fa ho conosciuto a Santo Domingo un signore italiano e sua moglie che hanno un ristorante a Manhattan (Petaluma Restaurant) e mi hanno invitato più volte a passare qualche giorno con loro. Penso che sia arrivato il momento di farlo.

Perchè questa domanda?   E se non fosse NY cosa dovrebbe essere?
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 23/11/2022 alle 17:42:07
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5266
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2022 alle: 18:39:29
Non c'è un motivo, il fatto che una grande città come New York possa piacere, lo trovo abbastanza plausibile, mi sarebbe piaciuto ascoltare le motivazioni, se avete degli amici è gia un buon motivo

Non ho esperienze di new York, ci sono atterrato varie volte per fare scalo per andare da altre parti, anche in USA ma di solito in centro o in Sud America, sono attratto da altri luoghi e a New York non è che non ci andrei ma non è una priorità per me

In ogni caso il viaggio te lo puoi organizzare da solo, comprando i voli e prenotando gli alberghi, poi su quello che vuoi fare basta documentarsi, credo che a New York non manchi proprio nulla, a meno che da qui tu non trovi un'offerta interessante di qualche agenzia ( ma a natale non credo proprio)

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9832
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2022 alle: 17:49:13

Ciao Gianni,

dare pareri e consigli sul turismo non è facile perchè cosa molto personale e molto dipende dai propri gusti ed interessi.

Io a NY ci sono stato diverse volte ma solo di passaggio, una o due notti giusto per aspettare qualche volo, interno o verso l'Europa.
Ero negli States per lavoro ed eravamo più concentrati sulla fascia centrale che va dal Minesota, Dakota all'Oklahoma, Missouri.
Tuttavia qualche escursione in Georgia e Colorado ho dovuto farla.

Personalmente New York non mi ha entusiasmato anche se ci sono moltissimi interessanti richiami come appunto musei ed altre strutture perlopiù moderne, d'altra parte l'America è un paese giovanissimo.
Ho visto altre città quali Boston, Denver, Chicago, Minneapolis,Atlanta che sinceramente mi sono piaciute di più forse perchè più tranquille.

Per me l'America sono gli enormi spazi, i parchi ed un po' tutto il suo territorio e poi quella realtà talmente diversa dal nostro consueto che incuriosisce moltissimo ma, come dicevo, sono cose personali.
Se oggi dovessi fare un viaggio negli States andrei in Louisiana e quindi New Orlaeans.

NY va comunque visitata perchè anche questa è America e non potrà mai essere saltata.
Confermo che NY e molto cara ma offre anche molto e qui parecchio ti è stato detto.

Il mio più bel ricordo della città è una serata precedente al rientro per Natale, un freddo cane e 30 cm. di magnifica neve!
Cena con pesce (una follia ma pagava la ditta) al Rockfeller Center di fronte al grande albero di Natale e tantissima gente che patinava. 
Ricordo anche la salita su una delle Twin Tower ma queste, purtroppo ed a causa della follia umana. ora non ci sono più. 

Per i voli qualche motore di ricerca e prima fissi il volo meglio è!
Eventualmente i voli interni non costano molto; l'aereo, per gli americani, equivale ai nostri tram.
NY si gira bene ed in autonomia, i taxi non costano molto, una buona guida e sfrutta l'amico ristoratore Italiano.

Fate una buona vacanza.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2490
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 00:53:48
Sono stato a Detroit, Toronto, San Francisco, Miami, Philadelphia, Los Angeles, ma NY e' qualcosa di speciale.
La realizzazione di un sogno
A Natale saro' di nuovo li', ma con famiglia, non posso esserti di aiuto perche mia figlia che vive ad Atlanta organizza il tutto.
Io sono ormai un po pigro.
2022_11_24_23_56_421.jpg
Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.