CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nordkapp 2017?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 133
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 14/12/2016 alle: 14:58:54

Ah, anche tu conosi Grense Jakobselv !

Dormito li tranquillissimi, e viste delle balene bianche la sera davanti agli scogli.

quei 15km di strada misero a prova le orribili sospensioni del Ducato angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 14/12/2016 alle: 15:42:21

sicuramente la Norvegia è ricca di mete, quelle che tu hai segnalato più altre tremila.
tendenzialmente ho l'abitudine di rispondere a quello che uno chiedelaugh
la bellezza di un luogo poi è spesso influenzata da elementi soggettivi: se in un posto ci arrivi quando hai appena litigato col resto dell'equipaggio forse ti sembra meno bello  e, specie al nord, condizioni  climatiche
la prima volta che siamo andati alle Lofoten ne ho avuto un'impressione abbastanza particolare: c'era molta nebbia e finivano cinquanta metri sopra il livello del mare: tutto qui? mi chiedevo.
Dalsnibba è sicuramente splendido, con le condizioni giuste,ma questo non toglie niente alla bellezza di altri posti e se qualcuno ha il pallino di Nordkapp, lasciamo  che ci arrivi con tutto l'entusiasmo che un viaggio così lungo merita.
tanto poi lo si sa che "l'appetito vien mangiando" e quindi a nord ci tornerà scoprendo ogni volta nuovi meravigliosi angoli

Modificato da annapasqua il 14/12/2016 alle 15:55:40
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Inserito il 14/12/2016 alle: 16:42:48
A proposito
Su a nordkapp hanno messo i led lungo la passeggiata, magari da anni è così ma non lo avevo notato

Il meteo non sembra orribile

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 14/12/2016 alle: 17:17:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/12/2016 alle 16:42:48

A proposito Su a nordkapp hanno messo i led lungo la passeggiata, magari da anni è così ma non lo avevo notato Il meteo non sembra orribile Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Di effetto, ma preferivo senza, a me piacciono i posti quando si vede il meno possibile la mano dell'uomo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 14/12/2016 alle: 17:19:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/12/2016 alle 14:58:54

Ah, anche tu conosi Grense Jakobselv ! Dormito li tranquillissimi, e viste delle balene bianche la sera davanti agli scogli. quei 15km di strada misero a prova le orribili sospensioni del Ducato Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Hai scritto:
Ah, anche tu conosi Grense Jakobselv !
Dormito li tranquillissimi, e viste delle balene bianche la sera davanti agli scogli.

Già... poi son arrivati pure i militari della caserma sovrastante, dirimpettai ai soldati russi sull'altro versante, dei ragazzi che quando arrivano dei camper scendono giù per parlare con qualcuno perché lassù son proprio fuori dal mondo.

Per annapasqua: lungi da me rimproverarti alcunché per quello che hai scritto su Capo Nord. Tu ne sei appassionata, io no. Tu hai il diritto legittimo di esprimere la tua opinione, io credo che possa fare altrimenti con la mia. Sono portato a questo perché ho avuto delusioni su posti che venivano venduti come eccezionali, per cui mi sento in dovere di avvisare prima che si potrebbe andare incontro a cocenti delusioni. Tutto qui.

Un aspetto che non è stato messo in evidenza per chi va su di fretta, è che nella zona dei Sami la guida può diventare un po' più pesante del solito per le renne che attraversano la strada. E' vero che ad entrambi i lati della strada c'è una zona franca senza erba od alberi, però quelle simpatiche bestiole, quando ti vedono da lontano, si preparano ad invadere la carreggiata 100 metri prima che arrivi col camper, poi passeggiano sulla carreggiata sfidandoti ad investirle e quando vedono che non le prendi sotto, si allontanano. Simpaticissime...

Giovanni
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 14/12/2016 alle: 18:51:30
sul rischio delusioni in posti troppo noti sono d'accordo con te.
il troppo noto quasi sempre si porta dietro anche il troppa gente, il troppo artefatto e via di seguito.
per questo motivo durante l'ultimo viaggio, giugno 2015, arrivati al bivio abbiamo rinunciato a Nordkapp: la fila continua di pullman era veramente troppo.
indecision
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 14/12/2016 alle: 20:36:57
Vero a noi successe con la Atlantic Road, troppi turisti, per una strada privata costruita per i turisti, nulla di che.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 15/12/2016 alle: 11:51:39
In risposta al messaggio di Mocambo del 14/12/2016 alle 20:36:57

Vero a noi successe con la Atlantic Road, troppi turisti, per una strada privata costruita per i turisti, nulla di che.

E' una di quelle cose saltate nei due precedenti viaggi, ma che vorrei vedere, casomai parcheggiando da qualche parte e farne dei bei tratti a piedi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/12/2016 alle: 18:46:22
In risposta al messaggio di annapasqua del 14/12/2016 alle 15:42:21

sicuramente la Norvegia è ricca di mete, quelle che tu hai segnalato più altre tremila. tendenzialmente ho l'abitudine di rispondere a quello che uno chiede la bellezza di un luogo poi è spesso influenzata da elementi
soggettivi: se in un posto ci arrivi quando hai appena litigato col resto dell'equipaggio forse ti sembra meno bello  e, specie al nord, condizioni  climatiche la prima volta che siamo andati alle Lofoten ne ho avuto un'impressione abbastanza particolare: c'era molta nebbia e finivano cinquanta metri sopra il livello del mare: tutto qui? mi chiedevo. Dalsnibba è sicuramente splendido, con le condizioni giuste,ma questo non toglie niente alla bellezza di altri posti e se qualcuno ha il pallino di Nordkapp, lasciamo  che ci arrivi con tutto l'entusiasmo che un viaggio così lungo merita. tanto poi lo si sa che l'appetito vien mangiando e quindi a nord ci tornerà scoprendo ogni volta nuovi meravigliosi angoli
...

...senza contare quei "posticini" scoperti e di cui non si rivelera' mai l'esistenza e l'ubicazione ;)

Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/12/2016 alle: 18:49:39
@Tommaso
sono anche 23... gli scrolloni ti hanno annebbiato la memoria :P

Noi ci arrivammo con un nebbione pazzesco, ma all'indomani il sereno ci regalo' uno scenario spettacolare
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 15/12/2016 alle: 20:11:14
In risposta al messaggio di Sandvik del 15/12/2016 alle 18:46:22

...senza contare quei posticini scoperti e di cui non si rivelera' mai l'esistenza e l'ubicazione ;)   Ciao Giulio

anche perchè sono convinta che hanno un significato speciale solo per noi wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 15/12/2016 alle: 23:15:43
In risposta al messaggio di Sandvik del 15/12/2016 alle 18:49:39

@Tommaso sono anche 23... gli scrolloni ti hanno annebbiato la memoria :P Noi ci arrivammo con un nebbione pazzesco, ma all'indomani il sereno ci regalo' uno scenario spettacolare Ciao Giulio

ecco, so che ci misi piu di un ora, perchè con le sospensioni del Ducato (se sospensioni s psooono chiamare) dovevo viaggiare in seconda al minimo a 15/20km/h.
Arrivato anche completamente assordato perchè gli scossoni trasformavano il camper in un tamburo, e io ero dentro al tamburo angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Inserito il 16/12/2016 alle: 11:52:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2016 alle 23:15:43

ecco, so che ci misi piu di un ora, perchè con le sospensioni del Ducato (se sospensioni s psooono chiamare) dovevo viaggiare in seconda al minimo a 15/20km/h. Arrivato anche completamente assordato perchè gli scossoni trasformavano il camper in un tamburo, e io ero dentro al tamburo   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Comunque a GJ adesso i ducato ci arrivano senza smontarsi, in zona c'è di molto molto peggio, decine di km asfaltati da 30km/ora di media a correre e sterrato impossibile senza mettere a repentaglio tutto quanto sta sul fondo del mezzo, valvole etc, altri più percorribili sempre con max attenzione

@ sandvik: che non venissero rivelati lo avevo compreso rilevando che tutto sommato si parla sempre dei soliti noti mentre altri - quantità volutamente indefinita - vengono ..abilmente sorvolati, ma se un giorno per caso in posti al di fuori di quelli qui menzionati  incontrassimo una targa italiana, dovremmo fare finta di niente? Prendere nota che siamo a +1 sulla conoscenza dei luoghi? Sinora non mi è capitato, ho incontrato targhe italiane solo in viaggio, 2 o 3 in aree di sosta, in tre anni, c'è fiducia smiley
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Inserito il 16/12/2016 alle: 12:12:12
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/12/2016 alle 11:52:08

Comunque a GJ adesso i ducato ci arrivano senza smontarsi, in zona c'è di molto molto peggio, decine di km asfaltati da 30km/ora di media a correre e sterrato impossibile senza mettere a repentaglio tutto quanto sta sul
fondo del mezzo, valvole etc, altri più percorribili sempre con max attenzione @ sandvik: che non venissero rivelati lo avevo compreso rilevando che tutto sommato si parla sempre dei soliti noti mentre altri - quantità volutamente indefinita - vengono ..abilmente sorvolati, ma se un giorno per caso in posti al di fuori di quelli qui menzionati  incontrassimo una targa italiana, dovremmo fare finta di niente? Prendere nota che siamo a +1 sulla conoscenza dei luoghi? Sinora non mi è capitato, ho incontrato targhe italiane solo in viaggio, 2 o 3 in aree di sosta, in tre anni, c'è fiducia 
...

Ma dai, non posso crederci, avevi a fianco un camper identico al mio!  E dire che non ce ne sono ancoramolti in giro smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/12/2016 alle: 12:55:38
In risposta al messaggio di fabio55 del 16/12/2016 alle 11:52:08

Comunque a GJ adesso i ducato ci arrivano senza smontarsi, in zona c'è di molto molto peggio, decine di km asfaltati da 30km/ora di media a correre e sterrato impossibile senza mettere a repentaglio tutto quanto sta sul
fondo del mezzo, valvole etc, altri più percorribili sempre con max attenzione @ sandvik: che non venissero rivelati lo avevo compreso rilevando che tutto sommato si parla sempre dei soliti noti mentre altri - quantità volutamente indefinita - vengono ..abilmente sorvolati, ma se un giorno per caso in posti al di fuori di quelli qui menzionati  incontrassimo una targa italiana, dovremmo fare finta di niente? Prendere nota che siamo a +1 sulla conoscenza dei luoghi? Sinora non mi è capitato, ho incontrato targhe italiane solo in viaggio, 2 o 3 in aree di sosta, in tre anni, c'è fiducia 
...

Ora mi sfugge il numero, ma da Kirkenes feci una strada asfaltata in direzione ovest che ci demoli' il mobilio a max 20/30 kmh; poi incontrammo un bellissimo cantiere allo scollinamento di una montagna e furono una decina di km su sassi e pietre al max 10 kmh (in prima al minimo)

Circa i "posticcini" piu' remoti difficilmente ci ho trovato targhe italiane al contrario di quelle tedesche o olandesi che le becchi dappertutto forse perche' loro sono piu' Viaggiatori che turisti rispetto al 99% degli italiani che se non hanno una "Guida Personalizzata Coordinate Munita" si sentono persi.

Io non faccio mistero che i "posticini" me li conservo nel "database cranico" sia per il motivo saggiamente espresso da annapasqua; ma anche per preservarli dall'assalto delle masse (ndr. certe coordinate si diffonderebbero alla velocita' dell'acceleratore del CERN)
Se li trovo... bene
Se altri ne conoscono di piu'... sono contento per loro
Mocambo
-
Inserito il 16/12/2016 alle: 13:10:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2016 alle 11:51:39

E' una di quelle cose saltate nei due precedenti viaggi, ma che vorrei vedere, casomai parcheggiando da qualche parte e farne dei bei tratti a piedi. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ci siamo stati a luglio dello scorso anno, tanta pioggia tanto freddo e tantissimi turistiangryokkio che la strada la definiscono privata pertanto i pernottamenti se li fanno pagare passa un'incaricato 20 euro a notte ma c'è il camper service in fondo (sud) della strada.
Sarebbe da vedere quando il mare è agitato.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 16/12/2016 alle: 13:12:50
In risposta al messaggio di Sandvik del 16/12/2016 alle 12:55:38

Ora mi sfugge il numero, ma da Kirkenes feci una strada asfaltata in direzione ovest che ci demoli' il mobilio a max 20/30 kmh; poi incontrammo un bellissimo cantiere allo scollinamento di una montagna e furono una decina
di km su sassi e pietre al max 10 kmh (in prima al minimo) Circa i posticcini piu' remoti difficilmente ci ho trovato targhe italiane al contrario di quelle tedesche o olandesi che le becchi dappertutto forse perche' loro sono piu' Viaggiatori che turisti rispetto al 99% degli italiani che se non hanno una Guida Personalizzata Coordinate Munita si sentono persi. Io non faccio mistero che i posticini me li conservo nel database cranico sia per il motivo saggiamente espresso da annapasqua; ma anche per preservarli dall'assalto delle masse (ndr. certe coordinate si diffonderebbero alla velocita' dell'acceleratore del CERN) Se li trovo... bene Se altri ne conoscono di piu'... sono contento per loro Ciao Giulio
...

aggiungerei un'altra considerazione.
i posti "stratosferici" sono segnati su tutte le guide, basta leggerle e si trovano.
gli altri ,almeno per me, non sono solo punti panoramici: sono luoghi sicuramente belli, difficile trovarne di brutti, mixati però con un insieme di sensazioni, luci, momenti di vita del tutto personali.
posti che ho trovato bellissimi in quel momento, in quella situazione.
cambio paese, così non rivelo nientelaugh
il figlio ci portò a vedere un posto a Fuerteventura che aveva definito la fine del mondo: ho fatto fatica a dirgli che lo trovavo un canyoncino non troppo significativo.
mentre lo percorrevamo, lui ci raccontava tutta una serie di avvenimenti che erano per lui legati alla scoperta di quel luogo e mi rendevo conto che mano mano diventava sempre più bello e interessante, forse non la fine del mondo ma comunque un luogo infinitamente più bello di come mi era apparso all'inizio.
ci fossi andata da sola, su segnalazione, sarei sicuramente rimasta delusa e forse avrei anche mandato a quel paese il figliowink
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 16/12/2016 alle: 13:40:33
Questo topic sta diventando molto interessante, con il risultato che anche con solo 23 giorni sarebbe veramente fantastico andarci!!!
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Inserito il 16/12/2016 alle: 13:40:37
Infatti, una grande componente è il viaggio in sè, quello che vedi, tanto che non capisco il "correre" in x/giorni per arrivare a nordkapp, mettendo in teoria a repentaglio la propria - e qui ognuno pensa per se' - e l'altrui sicurezza - e qui avrei anche da discutere.
Oltre a trovare un ambiente totalmente diverso dal nostro nel quale sei un ospite ed i padroni di casa sono altri - a proposito spesso ho trovato situazioni come questa

smiley ma più spesso questa

quindi hai voglia a parlare di medie da mantenere, d'inverno poi...

Comunque sia, un buon ritorno in quei posti come augurio, ciao
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1013
Inserito il 16/12/2016 alle: 13:48:11
In risposta al messaggio di simo il 4 del 16/12/2016 alle 13:40:33

Questo topic sta diventando molto interessante, con il risultato che anche con solo 23 giorni sarebbe veramente fantastico andarci!!! Simone Helix Camper Galibier 620S

Se posso, con quei giorni forse non mi spingerei oltre Alesund, ma hai voglia quanti posti ci sono da vedere ed a portata di bimbi - se non vuoi essere maledetto a vita quando saranno grandi smiley - mare, monti, ghiacciai, piste ciclabili, veramente tutte le varietà, anche in alternativa in funzione del meteo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link