CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nordkapp 2017?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 133
19
aron
aron
06/04/2006 1930
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 19:00:17
Ciao a tutti mi intrufolo nel topic perché anche noi stiamo valutando un viaggio in Norvegia. Ho letto e preso appunti dai vostri consigli e mi resta un dubbio sulle autostrade. E' vero che per il pagamento è necessario registrare la carta di credito su un loro sito ? Che voi sappiate è l’unico modo per pagare  o ci sono altre possibilità?
Grazie a tutti per le risposte
Patrizia

Si viaggiare, dolcemente viaggiare
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2811
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2017 alle: 21:22:30
In risposta al messaggio di aron del 10/02/2017 alle 19:00:17

Ciao a tutti mi intrufolo nel topic perché anche noi stiamo valutando un viaggio in Norvegia. Ho letto e preso appunti dai vostri consigli e mi resta un dubbio sulle autostrade. E' vero che per il pagamento è necessario
registrare la carta di credito su un loro sito ? Che voi sappiate è l’unico modo per pagare  o ci sono altre possibilità? Grazie a tutti per le risposte Patrizia   Si viaggiare, dolcemente viaggiare
...

Non ti preoccupare,quando torni,dopo qualche mese ti mandano tutto a casa e paghi con carta di credito.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

19
aron
aron
06/04/2006 1930
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2017 alle: 14:04:46
In risposta al messaggio di giornifelici del 10/02/2017 alle 21:22:30

Non ti preoccupare,quando torni,dopo qualche mese ti mandano tutto a casa e paghi con carta di credito.   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Perfetto yes grazie
Patrizia
Si viaggiare, dolcemente viaggiare
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 12:20:14
Una curiosità:
Potrei sbagliarmi ma nei vari topi sulla Norvegia non ho mai sentito parlare dell'arcipelago Vega che pure è classificato Unesco.
Vorrei sapere se qualcuno l'ha visitato e ha commenti da inserire.

Grazie in anticipo, Max
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 13:23:10
uppo.... sai mai che...
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 08:34:57
Secondo voi, portare le bici in Norvegia, ha senso?
Mi spiego: vedo tanti itinerari da fare a piedi, tanta libertà, luoghi che si raggiungono in camper.
I villaggi sono talmenti piccoli che si assaporano a piedi...
Pareri?
---------------------
Simone

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 13:56:28
Da Hammerfest vale la pena visitare l'isola di SØRØYA?
---------------------
Simone

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 14:23:53
In risposta al messaggio di simo il 4 del 08/03/2017 alle 13:56:28

Da Hammerfest vale la pena visitare l'isola di SØRØYA? Simone Helix Camper Galibier 620S

Se i giorni di viaggio a disposizione (e le finanze) me lo permettono cerco sempre di visitare il piu' possibile specialmente in luoghi dove non e' detto che possa ritornarci, se ne e' valsa la pena o meno lo posso giudicare dopo averlo fatto.
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 14:31:25
Ok, ma che risposta è? Premesso che sono d'accordo con quello che dici, chiedevo a chi c'è già stato un parere.
Se poi in questo forum, come mi è già capitato da altre parti, non si può più domandare... boh fate come volete.
---------------------
Simone

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 14:49:54
In risposta al messaggio di simo il 4 del 08/03/2017 alle 14:31:25

Ok, ma che risposta è? Premesso che sono d'accordo con quello che dici, chiedevo a chi c'è già stato un parere. Se poi in questo forum, come mi è già capitato da altre parti, non si può più domandare... boh fate come volete. Simone Helix Camper Galibier 620S

Ma certo che puoi domandare; pero' quello che e' piaciuto a me non e' detto che piaccia a te e viceversa.
Io non faccio testo, sono talmente innamorato di quei posti per cui ti direi che sono tutti belli, ovviamente c'e quello che prevale sull'altro, ma e' sempre tutto tremendamente soggettivo.
Se ti dicessi che per me in Norvegia non c'e' un posto che non mi sia piaciuto ci credi ?

simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 15:26:01
Ok scusa il malinteso.
Se ci sei stato, da dove hai preso il traghetto?
Grazie, Simone
---------------------
Simone

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 16:35:59
In risposta al messaggio di simo il 4 del 07/03/2017 alle 08:34:57

Secondo voi, portare le bici in Norvegia, ha senso? Mi spiego: vedo tanti itinerari da fare a piedi, tanta libertà, luoghi che si raggiungono in camper. I villaggi sono talmenti piccoli che si assaporano a piedi... Pareri? Simone Helix Camper Galibier 620S

La questione è questa.
I posti da vedere sono tanti, in camper giri bene quasi ovunque, il meteo dipende dagli anni, delle volte bello altri discutibile.
Ora, in questo senso non ti troverai mai, o quasi, nella necessità di DOVER lasciare il camper e usare la bici per muoverti.
Però a mio avviso col bel tempo ci sono diversi itinerari interessanti, ed io ho visto ciclabili bordostrada in stile tedesco. Per cui, se vuoi, puoi tralasciare una meta e farti una bella pedalata trovando sicuramente itinerari di soddisfazione, magari programmandola in anticipo. Io non avrei potuto farlo per il meteo infame, ma se fa bello un giro nella natura norvegese non lo avrei disprezzato. Certo, con i tempi stretti ....

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 17:20:35
In risposta al messaggio di simo il 4 del 08/03/2017 alle 15:26:01

Ok scusa il malinteso. Se ci sei stato, da dove hai preso il traghetto? Grazie, Simone Simone Helix Camper Galibier 620S

Da qui:

Oksfjord
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 17:28:04
In risposta al messaggio di Sandvik del 08/03/2017 alle 14:49:54

Ma certo che puoi domandare; pero' quello che e' piaciuto a me non e' detto che piaccia a te e viceversa. Io non faccio testo, sono talmente innamorato di quei posti per cui ti direi che sono tutti belli, ovviamente c'e quello
che prevale sull'altro, ma e' sempre tutto tremendamente soggettivo. Se ti dicessi che per me in Norvegia non c'e' un posto che non mi sia piaciuto ci credi ?   Ciao Giulio
...

Io sì, anche se a volte gli indigeni si impegnano nel disordine..ma a loro lo spazio non manca per cui, tutto dappertutto, anche auto e pullmann da rottamare nascosti nei boschi

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 19:38:53
Oggi ho saputo che la settimana prossima avrò qualche giorno di ferie. Quindi penso che proverò a raggiungere Capo Nord, partendo da Stoccolma mercoledì pomeriggio e rientrando il lunedì successivo.
Niente di speciale dal punto di vista turistico, semplicemente una tirata per sperimentare l'attraversamento della Scandinavia col camper in inverno (sì, qui è ancora inverno sia in teoria che in pratica).
Se ho capito bene la strada più veloce è quella costiera, che poi devia sull'interno e attraversa una parte di Finlandia...
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 20:51:39
In risposta al messaggio di cruiser del 08/03/2017 alle 19:38:53

Oggi ho saputo che la settimana prossima avrò qualche giorno di ferie. Quindi penso che proverò a raggiungere Capo Nord, partendo da Stoccolma mercoledì pomeriggio e rientrando il lunedì successivo. Niente di speciale
dal punto di vista turistico, semplicemente una tirata per sperimentare l'attraversamento della Scandinavia col camper in inverno (sì, qui è ancora inverno sia in teoria che in pratica). Se ho capito bene la strada più veloce è quella costiera, che poi devia sull'interno e attraversa una parte di Finlandia...
...

a naso la vedo un pelo tirata.
rischi almeno un paio di kolumna tide che potrebbero farti perdere tempo e devi essere alla partenza della colonna per Nordkapp alle 10, se non sono cambiati gli orari.
però nessuno ti obbliga, male che vada puoi sempre tornare indietro prima.
buon viaggio
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 22:22:54
In risposta al messaggio di annapasqua del 08/03/2017 alle 20:51:39

a naso la vedo un pelo tirata. rischi almeno un paio di kolumna tide che potrebbero farti perdere tempo e devi essere alla partenza della colonna per Nordkapp alle 10, se non sono cambiati gli orari. però nessuno ti obbliga, male che vada puoi sempre tornare indietro prima. buon viaggio

Sì, è tirata. Sono circa 1750 km solo andata.
Partendo mercoledì pomeriggio, pensavo di fare 400 km fino a Sundsvall e sosta libera. Giovedì Sundsvall-Pajala (confine con la Finlandia), circa 700 km, e sosta libera. Venerdì farei Pajala-Honningsvåg, circa 600 km e passerei la notte al camping di Honningsvåg (devo verificare che sia aperto in inverno).
Sabato visita del Capo e poi inizierebbe il viaggio di rientro. Domenica e lunedì giornate intere di guida fino a casa.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 08:37:19
In risposta al messaggio di cruiser del 08/03/2017 alle 22:22:54

Sì, è tirata. Sono circa 1750 km solo andata. Partendo mercoledì pomeriggio, pensavo di fare 400 km fino a Sundsvall e sosta libera. Giovedì Sundsvall-Pajala (confine con la Finlandia), circa 700 km, e sosta libera. Venerdì
farei Pajala-Honningsvåg, circa 600 km e passerei la notte al camping di Honningsvåg (devo verificare che sia aperto in inverno). Sabato visita del Capo e poi inizierebbe il viaggio di rientro. Domenica e lunedì giornate intere di guida fino a casa.
...

Dovrebbe essere aperto il campeggio di Russeness (qualora fosse chiuso l'altro)
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:16:18
Mi raccomando Cruiser, inondaci di foto!!!
---------------------
Simone

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31321
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 10:32:31
In risposta al messaggio di cruiser del 08/03/2017 alle 22:22:54

Sì, è tirata. Sono circa 1750 km solo andata. Partendo mercoledì pomeriggio, pensavo di fare 400 km fino a Sundsvall e sosta libera. Giovedì Sundsvall-Pajala (confine con la Finlandia), circa 700 km, e sosta libera. Venerdì
farei Pajala-Honningsvåg, circa 600 km e passerei la notte al camping di Honningsvåg (devo verificare che sia aperto in inverno). Sabato visita del Capo e poi inizierebbe il viaggio di rientro. Domenica e lunedì giornate intere di guida fino a casa.
...

Scusa mi sono perso una puntata, hai sgelato il nautico ?
Mi rispondo da solo
https://www.smhi.se/en/weather/sweden-weather/observations#ws=wpt-a,proxy=wpt-a,tab=vader,param=t

Oramai a Stoccolma dovrebbe essere per diverse ore al giorno sopra zero.
Beh, cosa dire, buon giro. Hai messo la barra antirenna davanti ? E i fari aggiuntivi che usano loro ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link