quote:Risposta al messaggio di umbe inserito in data 21/04/2015 10:16:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un altro esempio: La strada dei Trol, 17 tornanti, bello ma non la strada più bella al mondo come dicono i norvegesi. Chi ha fatto il giro del Gruppo Sella(Trentino-A.Adige-Veneto) 4 passi con 100 e più tornanti con il panorama mozzafiato può parlare della strada più bella al mondo. Ma noi non sappiamo vendere certe cose [;)][xx(]. La strada del atlantico secondo me è bella solo d'inverno in mezzo alla bufera con le onde gigantesche.
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 21/04/2015 13:09:39 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.gulesider.no/finn:ve...
Lista parziale.quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 21/04/2015 13:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Finalmente qualcuno che la pensa come me!Io l'ho batezzata "la trombata Atlantica".Quanto alla strada dei Trols idem...Proprio vero che abbiamo l'oro in casa e non lo sappiamo neanche proporre...non solo vendere! Però,a parte questo, la Norvegia mi è piaciuta e ci ritornerei...se fossi sicuro di non beccare molta acqua! Buoni km a tutti, galelo.
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 21/04/2015 15:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Avrei preferito quelli al nord o centro ,anche se qualcuno lo conosco gia',grazie lo stesso
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 21/04/2015 15:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Affinando l'itinerario anche io avevo il dubbio della strada atlantica. MI devierebbe abbastanza dalla mia idea, francamente ero dubbioso. In generale le "strade" di per se non dicono nulla, se non portano a posti particolarmente panoramici di per se. Noi rispetto allo schema classico battuto dai principali diari stavamo pensando di sacrificare qualche fiordo (che dopo qualche centinaia di km percorrendoli li riterrei fatti) e cercare di passare in qualche località nei parchi all'interno. Le montagne hanno un'attrattiva irresistibile.
http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 21/04/2015 09:48:26 (>l Segnaposto inserito vicino a Rv64 40, 6494 Vevang, NorvegiaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://goo.gl/maps/zaBJ6
Mi pare sia quiquote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 22/04/2015 00:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho letto che sei in possesso della guida turistica ,se vai a pagina 81 spiega tutto.Guida turistica 2015 La Norvegia dei fiordi.Ti consiglio di procurarti l'attrezzatura qui, prima di partire ,per quanto riguarda canna mulinello e filo,per esche occorrono artificiali affondanti di peso proporzionati alla canna, che trovi in loco quasi ovunque.Ci sono pesca turismo ovunque che forniscono anche attrezzatura,ma ti posso garantire che anche dalla riva si fanno ottime catture .Il discorso fiume e' un po diverso ,in quanto servono permessi e guide (Se ti interessa ho un ottimo appoggio proprio al sud pero' e' x pescatori esperti).
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/04/2015 23:14:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La bellezza di un posto e' proporzionale all'emozione che si prova nel goderla e cio' varia da persona a persona. Della Strada Atlantica mi ha emozionato il "famoso ponte della pubblicita' Audi", una costruzione ingegneristicamente ardita; per il resto bisogna augurarsi di transitare in una giornata bruttissima e con tanto vento che faccia arrabbiare il mare peggio di quanto succede in Bretagna a Point du Raz IMHO __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/04/2015 09:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sì il ponte è effettivamente bello; per il resto la strada è molto più bella vista dall'alto che nel percorrerla , ovviamente a mio avviso ciao
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 22/04/2015 00:39:55 (> Tutto sulla pesca in Norvegia[?], Chiedi un po troppo.[:D] Qui trovi l'essenziale da una fonte autorevole come il GRANDE STOJAN:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.deprato.it/Pesca%20i...
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 22/04/2015 00:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto[;)]
tp://i62.tinypic.com/vosabt.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/04/2015 09:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Non per fare polemica, ma lei intende quale ponte? il primo o il secondo?
Come vedi è tutto questione di punti di vista...[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/04/2015 09:10:58 (> Con un po' di sano cinismo si può trasformare qualsiasi cosa da romantica ed emozionante a noioso trantran. Le montagne alla fine sono solo montagne, il mare è una pozza d'acqua, etc ... Stai sicuro che se fai un viaggio conVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Marvin
qualsiasi luogo può perdere il suo romanticismo. Premesso questo, A mio avviso uno deve in un viaggio bilanciare i suoi desideri, sopratutto quando si debbono fare necessariamente delle scelte. Scendendo da Nordkapp fino a Trondheim si fanno centinaia di Km di fiordi con il ripetersi di panorami norvegesi spettacolari, se voglio girare verso i parchi e godermi anche una Norvegia un pelo differente, merita davvero perdere uno-due giorni per quella strada ? Davvero mi darà tantissimo di più di quello che ho visto per credo 400 km ? A questo ovviamente non c'è risposta vero, però se devo scegliere io preferisco salire al Dalsinbba. Non conosco nessuno dei due posti, sia chiaro, ma il secondo mi ispira di più.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 22/04/2015 10:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vi piace la montagna "selvatica", sentirsi viaggiare sulla luna, meglio se andate a giugno o luglio quando c'è ancora la neve; andate sulla strada sterrata numero 258, lunga 27km. Inizia a Grotli, da fare lentamente e se avete tempo anche dormire nelle piccole piazzole che ci sono. Una cosa particolare. A me ha dato una emozione che non ho trovato sull'atlantico.
quote:Risposta al messaggio di Blu Sky inserito in data 22/04/2015 10:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso riprendo a segnarmi tutto, grazie. Io andai su una volta più o meno nella stagione attuale (con l'aereo), a fare skialp, quei panorami innevati, anche se meno hard delle winter expedition, li ho ben presenti !
R.L. Stevenson