CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia, chi ci và...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
14 20 310
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 10/02/2015 alle: 15:02:37
visto che voi ci siete già stati e siete esperti, quest'estate avrei 3 settimane di ferie e sto progettando un viaggio di questo genere: arrivare a copenhagen prendendo il traghetto a Puttgarden, passare a Stoccolma salire fino a trondheim atlantic road poi geirangerfjord , flam con il trenino preikentolen rientro in dk da Hirtshals puntatina a legoland e rientro a casa (trento) che dite? corro il rischio di passare tutto il tempo al volante o è fattibile? consigli su cosa aggiungere o togliere? Grazie
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 11/02/2015 alle: 09:28:54
riprendendo la questione delle ferrovie, avendo fatto la norvegia con mezzi alternativi, avevo valutato la cosa. Nella discussione sopra credo che abbiate tutti ragione e tutti torto A nNarvik arrivano di fatto le ferrovie svedesi, a Bodo quelle Norvegesi. Io persi il treno da bodo verso sud per 10 minuti, e fui costretto a prendere l'ultima corsa di un Bus che di dissero volevano dismettere. Una giornata intera sul bus estremamente pesante. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
12
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 11/02/2015 alle: 16:37:00
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/02/2015  09:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A nNarvik arrivano di fatto le ferrovie svedesi, a Bodo quelle Norvegesi.id="red"> Esatto....e visto che sei cosi' preciso ti diro' anche una curiosita' storica che ha determinato questa situazione. Le ferrovie Norvegesi si fermano a Bodo perche' quel tratto di ferrovia e' stato costruito durante la guerra e una volta arrivati a Bodo la guerra e' finita. Venivano utilizzati i prigionieri per i lavori e finita guerra finiti prigionieri e finita ferrovia. Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 16/02/2015 alle: 10:07:04
quote:Risposta al messaggio di lgcv inserito in data 10/02/2015  15:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun commento?

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

22
umbe
umbe
22/03/2004 2315
Inserito il 16/02/2015 alle: 10:17:12
quote:Risposta al messaggio di lgcv inserito in data 10/02/2015  15:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, direi proprio di sì che è fattibile. Noi in 3 settimane siamo arrivati alle Lofoten e poi abbiamo fatto i fiordi sotto Trondheim... se vuoi altri dettagli sono (siamo) qui... Questa estate è un percorso che rifarò in parte dopo essere stato a Nordkapp, ritorniamo dopo 18 anni, in 4 settimane... ciao
22
umbe
umbe
22/03/2004 2315
Inserito il 16/02/2015 alle: 10:20:57
quote:Risposta al messaggio di lgcv inserito in data 10/02/2015  15:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa, forse è da valutare se fare o meno Flam ( e la ferrovia, penso). Io non ci sono stato, ma leggendo i vari diari, non sembra una gita imperdibile. Umberto
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/02/2015 alle: 10:48:15
quote:Risposta al messaggio di umbe inserito in data 16/02/2015  10:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Flam, una solenne presa per il naso[:D][xx(], non vale assolutamente la pena per quel che costa, qualche cascatella, solo una di una certa proporzione, dove, almeno anni fa, non so se continua anche oggi lo spettacolo, escono due ballerine in altro tra i flutti a fare un balletto, e poi nulla. Panorami, come si vedono normalmente in Norvegia, molto meglio la gita in battello sui fiordi. Marino2

Modificato da Marino2 il 16/02/2015 alle 11:27:36
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 16/02/2015 alle: 11:10:44
quote:Risposta al messaggio di umbe inserito in data 16/02/2015  10:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io in questo momento ho una posizione da Giano, nel senso che nel 2004 ci sono stato e adesso sto ridisegnando il mio prossimo viaggio. Io la ferrovia di Flom a suo tempo la feci, non eravamo in camper ma solo con un grosso zaino, prendemmo un pacchetto da Bergen che portava in traghetto a Flom facendo il sogjeforden e poi riportandoti indietro. Direi che in generale il fiordo vale la pena, ma la ferrovia lasciava il tempo che trovava. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 16/02/2015 alle: 14:19:14
Ad esser precisi, non siamo tornati indietro su Bergen, ma una volta arrivati a Myrdal prendemmo il treno fino ad Oslo. E in effetti questo secondo tratto ci piacque più del tratto da Flom! Sicuramente più interessante il treno che da Cusco porta ad Aguas Calientes...
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 16/02/2015 alle: 15:02:15
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/02/2015  09:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto, questa è a situazione ferroviaria della Norvegia. La stazione di Narvik fa parte della rete svedese, serve principalmente ad uso industriale per il trasporto ed il successivo imbarco del minerale estratto dalla famosa miniera svedese di Kiruna. Ciò non toglie che in orario ci sia anche qualche corsa passeggeri, compreso un servizio per Oslo che naturalmente viaggia in buona parte su rete svedese. La rete norvegese termina a Bodo con la tratta di 730 km. proveniente da Trondheim. Questa tratta , denominata Nordslandbanen, è a scartamento "normale", vale a dire 1435 mm., e non è elettrificata.Tra le due città esistono solamente due treni che compiono giornalmente l'intera tratta, uno diurno ed uno notturno, per il resto ci sono servizi su varie tratte intermedie. Il viaggio dura quasi 10 ore. Da Bodo , per raggiungere Narvik, ci sono solo i bus. giob

Modificato da giob il 16/02/2015 alle 17:29:00
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 16/02/2015 alle: 15:41:34
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 16/02/2015  15:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammetto di non aver misurato lo scartamento dei binari ... [:D][:D][;)][;)][;)] http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 16/02/2015 alle: 17:41:26
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/02/2015  15:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà non l'ho misurato nemmeno io, ma parto avvantaggiato, da giovane ho avuto una breve parentesi lavorativa nella FF.SS. per cui conosco l' ABC dell'argomento, poi mi è rimasta la curiosità per le ferrovie. Nel 2010 ho trascorso un paio d'ore, aspettando che spiovesse , parcheggiato a fianco del fascio binari della stazione di Bodo e ne ho approfittato per raccogliere qualche notizia e scattare qualche foto. Naturalmente, scusa l' O.T., gioco ancora coi trenini....[:)][:)][:)][:)] giob
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/02/2015 alle: 21:18:09
quote:Risposta al messaggio di lgcv inserito in data 16/02/2015  10:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 14/01/15 (pagina 1) ho dato una risposta ad una domanda simile alla tua. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 16/02/2015 alle 21:47:20
18
6abordo
6abordo
17/02/2008 45
Inserito il 18/02/2015 alle: 12:10:03
Anche per noi la meta delle vacanze estive sarà Capo Nord e anche noi avremo a disposizione solo tre settimane ma grazie ai vostri ottimi consigli confidiamo di poter mettere insieme un itinerario soddisfacente. Se mai ci incontrassimo noi saremmo certamente riconoscibili a causa dell'affollamento del nostro equipaggio [:I][:I][:I] siamo in 7 + un labrador di 1 anno. 6abordo (... in realtà adesso siamo in sette...)
22
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 18/02/2015 alle: 14:28:40
quote:Risposta al messaggio di 6abordo inserito in data 18/02/2015  12:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Noi saremo solo in 4 , ma i labrador saranno 2 ..[:D][:D][:D] cmq con solo 2 settimane a disposizione ci limiteremo al Sud Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)

Modificato da alangugiac il 18/02/2015 alle 14:34:47
17
lgcv
lgcv
01/08/2008 206
Inserito il 19/03/2015 alle: 14:53:39
grazie per i vostri contributi ... ho ancora parecchi dubbi ma credo verranno dipanati solo quando saremo in loco [;)] Noi probabilmente partiremo il 17/18 luglio e viaggiamo in 5 su Joint, se ci incontrate fischiate forte [:D]
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 20/03/2015 alle: 06:39:55
quote:Risposta al messaggio di umbe inserito in data 16/02/2015  10:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Flåm: confermo che il percorso in treno non è particolarmente panoramico (si svolge in buona parte in galleria; confermo l'impressione di Marino sul balletto (pacchiano, con una vichinga che cantava in mezzo alla cascata); però... Dopo aver fatto il percorso A/R col trenino avevo adocchiato una serie di piste sterrate che intersecavano a più riprese i binari, e il giorno dopo l'ho rifatta in MTB percorrendo i mitici Myrdal Svingene (serie di 21 tornanti sterrati ripidissimi). Ebbene, lo stesso percorso fatto in bici non ha neanche un cm in galleria (una galleriuzza c'è, vabbè), è molto più panoramico e ti risparmi la vichinga... In compenso ci sono delle belle salite! Che naturalmente al ritorno si tramutano in DISCESE... Se amate la bici (MTB, bici da corsa astenersi, è troppo sassoso), salterei il trenino e Flåm lo farei così... Persorso A/R circa 40 Km (20+20) dal sito www.rallarvegen.com (letteralmente "la via degli scariolanti") I Myrdal Svingene (belli e ripidi!) Qui un video da YouTube per far venire ancora più voglia (però nel video i Myrdal Svingene li fanno in discesa -ti piace vincere facile?-): [url]https://www.youtube.com/watch?v=xam_e-BJ3Ls Da non perdere lì in zona il Næroyfjorden, percorso oltre che da battelli turistici anche dal ferry di linea Gudvangen-Kaupanger. Bello quanto il Geiranger, forse anche più spettacolare (valutazione soggettiva) Per chi ha più tempo a disposizione, segnalo che il tratto Myrdal-Flåm è solo una piccola parte della Rallarvegen, un percorso su sterrato di 85 Km in mezzo a montagne stupende, fra Haugastøl (vicino a Geilo) e Voss. Se ne può fare un pezzo (sui 65 Km) e prendere il treno a Myrdal per rientrare a Haugastøl, oppure quelli veramente duri potranno fare tutti gli 85 Km con rientro sempre in treno (c'è il vagone passeggeri+bici, informarsi per gli orari alla stazione da cui si parte). Il pezzo Myrdal-Voss è più complicato: c'è una galleria che comporta una tappa in treno. Ecco qui un altro esempio: BUONA NORVEGIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 21/03/2015 alle 07:16:21
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 20/03/2015 alle: 07:53:45
Argomento TRENO: Ci è capitato, durante il passaggio del Circolo Polare, di osservare i binari del treno e relative protezioni contro l'accumulo di neve sui binari (frangivento ai due lati della ferrovia stessa). La strada ferrata passa a non più di 500 metri dall'edificio del Centro Accoglienza del Circolo Polare. Mi sembra che forse lì (ma non garantisco, di posti ne abbiamo visti tanti) ci fossero delle bellissime foto che illustravano il passaggio del "treno spazzaneve": una impressionante serie di locomotive con davanti una pala zavorrata a sbancare via la neve dai binari... Il treno passa di lì con qualsiasi tempo e in qualsiasi giorno dell'anno! Binari del treno al Circolo Polare E' zona di montagna in prossimità di Mo i Rana, la tratta (vedi mappa postata da dani1967) è quella Trondheim-Bodø. Anche la E6 viene tenuta pulita d'inverno, e penso che la discesa dalla zona del Polarsirkelen al mare sia (d'inverno) assai impegnativa. Non confrontabile con la Trollstigen, ma la Trollstigen d'inverno puoi farla solo con gli sci... A proposito, anche noi stiamo valutando per quest'estate l'ennesimo viaggio in Norvegia[:p]: vorrei depennare dal mio quaderno dei CADAVERI NELL'ARMADIO una serie di cose che non abbiamo visitato o abbiamo saltato per le condizioni orribili del tempo quando ci siamo passati... Con il gasolio così basso (speriamo che stia così fino all'estate) quando ci ricapita? BUONA NORVEGIA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 21/03/2015 alle 15:40:49
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 22/03/2015 alle: 07:58:02
Dash bentornato è un piacere rileggerti.. --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 22/03/2015 alle: 08:39:35
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 22/03/2015  07:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simo, vedo con piacere che hai aggiornato la scritta "presto camperizzato"... BUONI KM DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 22/03/2015 alle 08:41:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link