Inserito il 28/08/2007 alle: 22:36:27
Presenti, Gigiolone Team, 5 settimane (mi vergogno a scriverlo) km. 9.438, lt. 1.059 di gasolio, conto corrente prosciugato :-(((
Andata via Svizzera, ritorno via Brennero.
Piu' èrecisamente:Genova, Svizzera, Linchestein, Austria, Germania, Danimarca (3 notti Copenaghen), Svezia (2 notti Stoccolma), Finlandia, Norvegia (1 notte NordKapp, 3 notti Lofoten, 2 notti Geiranger, 2 notti Bergen, 3 notti Oslo), Danimarca, Germania, Austria (2 notti Neustift), Peschiera del Garda (3 notti), Genova.
In effetti, partendo da Genova, volevamo andare al lago di Garda, solo che non ho visto il bivio per la Torino-Brescia andando dritto e cosi' sono dovuto andare a girare a CapoNord :-)
E' stato un viaggio da favola anche se la Norvegia ha perso quella selvaticta' che io e mia moglie vi avevamo trovato nel 1990 (gia', CapoNord in moto) e non si fanno piu' tutti i fiordi con quella marea di gallerie che hanno costruito in questi anni compresa quell' orribile galleria-ponte che porta all' Isola di Mageroja, arrivare ad Honnisvag con il piccolo traghetto era tutta un' altra cosa, Honnisvag dal mare e' un presepe e poi l' asfalo sull' isola, chiedo scusa ma sono un nostalgico, sorry.
Comunque il sole di mezzanotte (25/26 luglio), le Lofoten, Geiranger, Bergen, Grenen (Danimarca dove si scontrano i due mari) stanno conservando il mio spirito perche' a casa e' tornato solo il corpo.
Chi non e' stato in Norvegia non puo' capire che e' come il "mal d'Africa", non vedi l' ora di tornarci, anche cosi' "commerciale" come e' diventata oggi.
Ciao
Giulio