quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 27/06/2013 10:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai i soldi li tiri nel cesto Se non hai i soldi passi dalla parte "tipo telepass", non paghi e poi ti arriva a casa la richiesta di salso da una Societa' inglese, non si pagano multe/sovrattasse/more Se ti vuoi togliere ogni preoccupazione fai un "castelletto" sul sito Visit Norway iscrivendo la tua carta di credito e loro prelevano ad ogni passaggio (porta "tipo telepass" ovviamente" oppure appena entri in Norvegia vai da una stazione di servizio con personale e iscrivi la tua carta di credito e… vedi prima. In Norvegia NON esiste l'Ufficio Complicazioni Affari Semplici come in Italia __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 27/06/2013 10:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao WalterAbbacchio, un abbraccione [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di leonardo1961 inserito in data 27/06/2013 11:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eheh, tra guzzisti ci si capisce [:)] Io sono stato piu' fortunato ed il NK con la mia cara vecchia SP1000 (del '78) riuscii a farlo tornando a casa con le corna di renna legate al bauletto allora simbolo motociclistico di tale viaggio Non disperare, sono molto fiducioso nella soddisfazione della tua famiglia per questo viaggio. Metti in conto e prapara psicologicamente la truppa che un po' d'acuq fa parte di quelle latitudini anche se ti auguro la fortuna che ebbi nel 2007 dove beccai UNA sola giornata di acqua Se Dio vuole il 14 agosto sbarco ad Oslo e se vedro' un viandante con la maglietta Giotti gli daro' un passaggio [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di leonardo1961 inserito in data 27/06/2013 18:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Leonardo, penso di si se aveva i coperchi delle punterie arrotondati (i precedenti erano piu' squadrati solo con gli spigoli arrotondati tipo quelli del 750 La Mucca la chiamavamo) Grande motore e tu che lo hai avuto penso che ci crederai che al ritorno da Uppsala a Genova (via Passo San Bernardino) l'abbiamo fatta con un cilindro solo perche' mi era partito il carburatore del sinistro __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/06/2013 20:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai riassnto tutto alla perfezione, ma una frase la voglio estrapolare perche' non tutti ci credono: ogni viaggio diverso, ognuno con un suo perchè: id="size5">siamo passati dal viaggio da "affamati"(vedo tutto perchè è la prima volta) a quelli più tematici, tipo giro per rifugi. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di veronese inserito in data 27/06/2013 10:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veronese..., come me...non capisco il problema: i tornelli? i cestelli? la multa? l'anno scorso 2 mesi e mezzo di Norvegia non ho mai trovato un tornello o un cestello...sono passata tranquillamente e quella che è arrivata a casa era solo la fattura dei pezzi di autostrada percorsi, senza nessuna maggiorazione. Un sistema bellissimo, secondo me: ti fai la tua strada senza alcuna preoccupazione, loro ti fotografano e dopo un tot di tempo ti arriva il conto con tutti i dettagli delle strade a pagamento percorse e non hai la rogna delle soste ai caselli come da noi
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 27/06/2013 21:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:)]
quote:Risposta al messaggio di leonardo1961 inserito in data 28/06/2013 09:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 2010 ci portammo le pieghevoli, le usammo solamente a Stoccolma, dove ci sono ottime ciclabili, e Trondheim, più che altro perchè le avevamo quindi... Ti dirò che a parte Stoccolma, in tutto il resto del viaggio, in special modo in Norvegia, ne potevamo fare tranquillamente a meno... Se non vi creano impicci di spazio o peso, vedete voi, ma a parte i posti che ho indicato, servono a poco... Parere ovviamente personale [;)]
Davide