CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Organizzare un viaggio per la Mongolia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
mimmo polo
mimmo polo
26/10/2011 9
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2016 alle: 19:29:04
Salve  tutti,
vorrei organizzare insieme con compagni di viaggio, ( 2, max 3 equipaggi possibilmente campani), un viaggio in Mongolia nella tarda primavera - estate del 2017.
Sarebbe auspicabile che i nuovi compagni siano esperti di meccaniche visto il viaggio impegnativo da intraprendere.
Pare che tale viaggio possa essere fatto con normali camper in buone condizioni meccaniche.
mimmo polo
marcopolo
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 09/12/2016 alle: 23:32:43
hai già le idee chiare o cerchi qualcuno che organizzi il viaggio per te?surprise
14
mimmo polo
mimmo polo
26/10/2011 9
Inserito il 10/12/2016 alle: 12:24:40
In risposta al messaggio di tommaso52 del 09/12/2016 alle 23:32:43

hai già le idee chiare o cerchi qualcuno che organizzi il viaggio per te?

Vorrei organizzare il viaggio insiewme ai nuovi compagni
marcopolo
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/12/2016 alle: 13:55:09
In risposta al messaggio di mimmo polo del 10/12/2016 alle 12:24:40

Vorrei organizzare il viaggio insiewme ai nuovi compagni marcopolo

ti consiglio di studiare ''prima'' la mongolia  e di non farti prendere dall'entusiasmo, Cerca tutte le pubblicazioni relative , trova persone che ci sono state  e (soprattutto)  che dicano realmente come sia il paese  e le persone , I mongoli sono ospitali ma ,secondo i ns parametri, possono sembrare strani, e questi comportamenti sono in grado di condizionare un viaggio gia' impegnativo di suo.Comunque Auguri.wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 10/12/2016 alle: 15:15:07
Semmai doveste partire, ovviamente con compagni - possibilmente campani- ma esperti di meccanica (non si sa mai), e con camper in "buone condizioni", poi raccontateci della Mongolia...

Come mai questa scelta? 

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 10/12/2016 alle: 15:24:37
Dal punto di vista tecnico il viaggio è fattibile con qualsiasi mezzo normale purchè ben manutenzionato.E non serve essere dei meccanici.Le strade asfaltate è vero non sono autostrade ,ma fattibili per qualsiasi automezzo.C'è da dire che accedere ai parchi o ai campi tendati bisogna uscire dalla strada asfaltata e percorrere degli sterrati a bassa velocità .Nessun problema se non piove .Ci siamo stati questa estate con un normale Miller meccanica ducato 2000 jtd.E' stata una bella esperienza soprattutto per la natura e gli animali selvatici che facilmente si incontrano.
Toni
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 11/12/2016 alle: 17:14:21
ciao
ho ritrovato in rete il filmato di CRUISER

https://www.youtube.com/watch?v=R0OYZP_QXHg

buona programmazione, saluti
max59
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 11/12/2016 alle: 20:54:15
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/12/2016 alle 17:14:21

ciao ho ritrovato in rete il filmato di CRUISER buona programmazione, saluti max59

Eheh.
Non prendete il mio video come guida turistica, ma usatelo per farvi un'idea della situazione viabilità (in alto a sinistra c'è la nazione corrente).
Confermo tutto, viaggio lunghetto ma fattibile, bisogna partire con il mezzo in perfette condizioni. Alcune strade possono risultare affaticanti per la meccanica, ma tutto dipende dal periodo: se si becca in pieno il periodo dei cantieri in Russia, c'è da fare qualche deviazione (tipicamente su sterrato, fango con buche, ondulé, ...).
Una cosa che farei, col senno di poi, prima di ripartire per la Mongolia è una revisione completa TOTALE delle sospensioni. Io avevo rifatto tutto: ammortizzatori, boccole, testine, giunti sferici, ... L'unica cosa che non avevo sostituito erano le molle anteriori, e una molla mi ha ceduto a metà Russia nel viaggio di andata. Ho fatto 3/4 del viaggio con la sospensione anteriore SX ceduta.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 12/12/2016 alle: 20:39:34
In risposta al messaggio di cruiser del 11/12/2016 alle 20:54:15

Eheh. Non prendete il mio video come guida turistica, ma usatelo per farvi un'idea della situazione viabilità (in alto a sinistra c'è la nazione corrente). Confermo tutto, viaggio lunghetto ma fattibile, bisogna partire
con il mezzo in perfette condizioni. Alcune strade possono risultare affaticanti per la meccanica, ma tutto dipende dal periodo: se si becca in pieno il periodo dei cantieri in Russia, c'è da fare qualche deviazione (tipicamente su sterrato, fango con buche, ondulé, ...). Una cosa che farei, col senno di poi, prima di ripartire per la Mongolia è una revisione completa TOTALE delle sospensioni. Io avevo rifatto tutto: ammortizzatori, boccole, testine, giunti sferici, ... L'unica cosa che non avevo sostituito erano le molle anteriori, e una molla mi ha ceduto a metà Russia nel viaggio di andata. Ho fatto 3/4 del viaggio con la sospensione anteriore SX ceduta.
...

ciao a tutti
CRUISER non volevo interpormi a tesmiley , ho solo postato un link
durante una domenica pomeriggio al pc x preparazione ed info prox viaggiosmiley
saluti
max59
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 13/12/2016 alle: 19:32:01
In risposta al messaggio di Max 59 del 12/12/2016 alle 20:39:34

ciao a tutti CRUISER non volevo interpormi a te , ho solo postato un link durante una domenica pomeriggio al pc x preparazione ed info prox viaggio saluti max59

Certo, nessun problema!
Piuttosto, mi sfugge quale viaggio stai preparando.
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 13/12/2016 alle: 20:17:15
In risposta al messaggio di cruiser del 13/12/2016 alle 19:32:01

Certo, nessun problema! Piuttosto, mi sfugge quale viaggio stai preparando.

ciao CRUISER
scusate l'OT
e' nuovamente in Africa australe (ovviamente senza VR) se riusciamo il paese e' il Botswana
 non e' facile dove c'e' turismo a numero chiuso , scrivi mail ad enti locali preposti, per info riguardo prenotazioni
campeggi   ma non rispondono , (obbligatoria la prenotazione nei camp dei parchi nazionali).
E' sufficente appoggiarsi ad un'agenzia e tutto si risolve ,ma...costa parecchio
comunque da qui ad agosto prox .............?!
provo a scrivere una mail ad un iscritto a COL che e' gia stato e vediamo se mi arriva qualche info
saluti

max59
14
mimmo polo
mimmo polo
26/10/2011 9
Inserito il 16/12/2016 alle: 13:11:39
Salve,
un grazie particolare a Max 59 e Cruise per le informazioni sul viaggio.
Se ho capito bene Cruiser è stato in Mongolia col V.R.
Se positivo, posso sapere l'epoca e l'itinerario percorso e tutte le informazioni necessarie per un simile viaggio?
Cordialità

marcopolo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/12/2016 alle: 22:54:42
In risposta al messaggio di mimmo polo del 16/12/2016 alle 13:11:39

Salve, un grazie particolare a Max 59 e Cruise per le informazioni sul viaggio. Se ho capito bene Cruiser è stato in Mongolia col V.R. Se positivo, posso sapere l'epoca e l'itinerario percorso e tutte le informazioni necessarie per un simile viaggio? Cordialità   marcopolo

Tutte le informaziono necessarie per un simile viaggio  è tanta roba.

Puoi iniziare a leggere almeno le prime pagine di:

http://ghiani.altervista.org/si...

L'epoca del viaggio era fine luglio - fine agosto 2014  (non 2015 come scritto erroneamente all'inizio). Forse tonipicap ha notizie più fresche di me perché ci è stato di recente.
14
mimmo polo
mimmo polo
26/10/2011 9
Inserito il 17/12/2016 alle: 10:47:41
Salve,
ho letto lo straordinario resoconto del viaggio fatto di cui al link e divento sempre più entusiasta. Se ho capito bene tale viaggio è stato fatto in solitaria? Non sarebbe più opportuno andare con qualche compagno di viaggio o i rischia di raddoppiare i problemi? 
Cordialità
marcopolo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 17/12/2016 alle: 20:18:20
In risposta al messaggio di mimmo polo del 17/12/2016 alle 10:47:41

Salve, ho letto lo straordinario resoconto del viaggio fatto di cui al link e divento sempre più entusiasta. Se ho capito bene tale viaggio è stato fatto in solitaria? Non sarebbe più opportuno andare con qualche compagno di viaggio o i rischia di raddoppiare i problemi?  Cordialità marcopolo

Sì, il viaggio è stato fatto in solitaria.
Sull'opportunità di andare in gruppo ripeto quello che ho già detto in passato. Personalmente evito i viaggi di gruppo (a maggior ragione quando il viaggio è lungo e complicato), perché i problemi mi piace risolvermeli da solo. Mi piace preparare il viaggio nei suoi vari aspetti, anche burocratici. L'attraversamento delle frontiere, la ricerca di un punto-sosta, il carico dell'acqua e operazioni simili, diventano tanto più lunghe quanti più sono i veicoli della carovana. Non mi piacerebbe stare fermo perché un mezzo della comitiva è in panne, e non ritengo conveniente farmi trainare da un altro camper (o trainare un altro camper) in caso di guasto.
19
curaro
curaro
20/12/2006 100
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2017 alle: 13:08:47
Ciao a tutti.
Stiamo organizzando un viaggio in camper in solitaria e l'obiettivo è arrivare a Ulan Bataar.
Abbiamo già letto tutto il leggibile disponibile in internet, abbiamo studiato le mappe e l'itinerario.
Quello che non riusciamo a trovare sono le informazioni sulla rete di assistenza FIAT in Russia (se esiste).
Viaggiamo su un camper Ducato e per questioni di spazio possiamo portare una sola ruota di scorta per cui ci domandiamo se i gommisti locali sono (facciamo le corna) in grado di fornire copertoni in sostituzione di quelli eventualmente danneggiati (facciamo di nuovo le corna).
Chi ci è stato ci può dire se ci sono problemi per il carico dell'acqua e per lo scarico delle acque grigie/nere? Immagini presso le stazioni di servizio, ma vorrei saperne di più.
Per il momento grazie e ... buona strada a tutti.
Ciao
Aldo
curaro@yahoo.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link