CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Parigi Agosto Over 35 q.li

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 14:47:13
Buongiorno a tutti, dopo aver utilizzato a dismisura il tasto cerca, chiedo a voi consigli per poter organizzare un giretto di 10 giorni partendo dal veneto con un motorhome patente C alto 3,20 mt in Francia con destinazioni principali Parigi ed Eurodisney per accontentare i miei due figli
Chieda aiuto perché ho capito che i trafori viste le mie dimensioni sono troppo costosi, i passi sono da capire se fattibili, tipo il Moncenisio.
Oltre tutto ho scoperto che Parigi limita il traffico ai mezzi inquinanti come il mio Euro3, quindi dovrei trovare un area/camping fuori dalle limitazioni e poi raggiungere il centro ed Eurodisney con mezzi pubblici.
Aiutooooooooo
A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 15:44:44
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 01/08/2022 alle 14:47:13

Buongiorno a tutti, dopo aver utilizzato a dismisura il tasto cerca, chiedo a voi consigli per poter organizzare un giretto di 10 giorni partendo dal veneto con un motorhome patente C alto 3,20 mt in Francia con destinazioni
principali Parigi ed Eurodisney per accontentare i miei due figli Chieda aiuto perché ho capito che i trafori viste le mie dimensioni sono troppo costosi, i passi sono da capire se fattibili, tipo il Moncenisio. Oltre tutto ho scoperto che Parigi limita il traffico ai mezzi inquinanti come il mio Euro3, quindi dovrei trovare un area/camping fuori dalle limitazioni e poi raggiungere il centro ed Eurodisney con mezzi pubblici. Aiutooooooooo A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
...
Ciao, il passo del Moncenisio l'ho fatto un pò di anni fa senza problemi con il mio camper di 7.20mt. 
Dopo se non vuoi utilizzare le autostrade usa le nazionali che sono comode, certo ci metti più tempo.
Altrimenti alternativa è la Svizzera e poi statali in Francia.
Per Euro Disney avevo letto che si poteva sostare nel parcheggio, magari qualcuno è stato di recente e ti può aiutare.
I campeggi sono fuori dal centro, quindi non dovresti avere problemi anche se il tuo mezzo è un euro 3.
Io sono stato in questo campeggio e a circa 2km hai la RER per raggiungere il centro oppure Euro Disney:

https://camping.lesrivesdeparis...

Buoni Km.
Beppe.
Beppe
15
Turbolento69
Turbolento69
24/07/2010 442
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 15:48:11
Grazie Beppe, quindi dici che con un 8,60 il Moncenisio sia fattibile, con calma chiaramente
A viaiare se se descanta,ma chi parte mona torna mona! Stefano P.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 16:07:06
Ho fatto il Moncenisio qualche giorno fa ed è perfettamente fattibile anche con il tuo mh.
Idem il Monginevro ma con qualche tornante in discesa in piu.
In alternativa, fai Svizzera ed Alsazia da cui potrai arrivare a Parigi facendo buone strade Nazionali non a pagamento
Per alcune città, tra cui sicuramente Parigi, ordina on line la vignetta del "crit' air"

https://www.certificat-air.gouv...

Devi anche ricordarti di acquistare ed installare gli adesivi "Angles Morts" obbligatori in Francia per i mezzi over 35; il tuo mezzo sicuramente si riconosce che lo è.

Buon viaggio

Saluti Massimo
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2022 alle: 16:10:48
In risposta al messaggio di Turbolento69 del 01/08/2022 alle 15:48:11

Grazie Beppe, quindi dici che con un 8,60 il Moncenisio sia fattibile, con calma chiaramente
Massimo ti ha risposto in modo esaustivo penso. Con un pò di attenzione si fà!!

Beppe

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

5
RMCamper2020
RMCamper2020
24/09/2020 76
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2022 alle: 22:21:24
Siamo tornati da poco proprio da Parigi... Noi siamo in 4 abbiamo un mansardato alto 3,10 lungo 7,30...abbiamo optato per Moncenisio fattibile e stupendo.. consiglio, solo al rientro la discesa è molto ripida attenzione ai freni... l autostrada oltre i 3m sei un classe 3... Puoi provare a suonare e chiedere un classe due essendo un campingcar... Spesso viene accettata... A Parigi abbiamo dormito ad huttopia perfetto! A Versailles con 15/ 20 di rer c sei al centro... E la rer c taglia Parigi quindi comoda per tutto... A disneyland abbiamo dormito lì area camper del parco 45€... Ma ne vale la pena così ti godi lo spettacolo finale... Che inizia alle 23....

Ciao
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2022 alle: 08:52:24
In Francia ci sono stato o passato per altre destinazioni almeno 8 volte, e solo due volte, le prime, ho fatto i trafori, una volta quello del Bianco, la seconda quello del Frejus.
Quando andai a Parigi presi l'autostrada da Milano a Susa, e poi strade normali fino a destinazione, passando per il Moncenisio.
Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione sosta di COL e al sito camping car infos.
Nella zona di Parigi conosco almeno 4 camping, alcuni già citati in precedenza, dai quali raggiungi il centro città con i mezzi pubblici molto efficienti (quasi meglio di quelli milanesi).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link