quote:Risposta al messaggio di cccpi40 inserito in data 15/11/2013 20:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 10 passaggi o 10 giorni ? se fai la svizzera e hai il camper omologato sopra ai 35 qli, con 30,00 euro, ti rilasciano il carnet con 10 passaggi validi per un anno... Che sappia io Antonio (grinza) ha il camper omologato sopra i 35 qli... In Austria ti devi munire di GOBOX è un aggeggio pari al nostro telepass, lo devi caricare minimo 60,00 eurozzi e che Dio ce la mandi buona e senza mutande...[;)] BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/11/2013 14:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cioa vecchia sola [:D]. Antonio anch'io non l'avevo mai fatto il Resia, l'avevo visto dall'Italia fino al lago del campanile sommerso. Dopo anni che svalicavo al Brennero, quest'anno ho provato a rientrare dal passo Resia, mi è bastato non ci provo più, preferisco la discesa Seefeld 100.000 volte. Un salutone e buon viaggio [;)]
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 16/11/2013 16:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ma certo...[:0] allora cè chi dice che è difficile e chi dice che è una passeggiata, per me vecchio autista professionista di pulmans di turismo non è facile, come non è facile nessun passo, di facile oggi non cè neppure l'autostrada...[;)] Quello che non capisco poi è la spavalderia di come si descrive il tutto...[:0] Fossi in te mi metterei il lista per correre in F1... Il percorso + facile, anzi... i percorsi + facili li ho consigliati io, o via Svizzera Lugano - San Bernardino - Chur - Bregenz - Lindau o via Brennero - Zirli- Seefeld - Garmisch Partenkirchen, non solo sono + facili ma anche +parsimoniosi... BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 16/11/2013 17:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi ha mai detto che ci sono problemi ? qui si sta valutando la strada migliore per ULM in Germania, cè poi il Fern pass e sono certo che non è uno scherzo, tutti e due per farli occorrono + di tre ore... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/11/2013 17:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grinza ha aperto il post chiedendo se era fattibile d'inverno, io ho risposto che lo fatto solo d'estate senza problemi, quindi... Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Faro54 inserito in data 16/11/2013 18:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi tutto a posto....[:)] Buoni km [;)]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 16/11/2013 18:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me che l'ho fatto d'estate, SI quando l'ho farò d'inverno ti saprò dire. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/11/2013 19:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai il Resia vai verso Landeck senza fare la galleria che ti porta in autostrada ma vai verso il centro prendi la strada che va verso il Fernpass poi verso Fussen e sei già in Germania quindi senza pedaggi. La Svizzera neanche la vedi. Io l'ho fatta al contrario 2 anni fà, però in estate. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/11/2013 16:15:04 (> Ciao lungi da me polemizzare. Forse la lettura della mia risposta è stata fatta distrattamente: partiamo dalla fine...ho detto che ognuno è libero di percorrere le strade che preferisce e che si sente in grado di fare in sicurezza, io ho espresso un mio giudizio senza offendere nessuno...inoltre ho scritto che NON sono Vettel o Schumacher, e che i TIR (ma vale anche per i bus) mi "spingono" il che vuol dire che IO vado PIANO e loro corrono considerando anche la notevole differenza di peso (io sono 35 q.li). Come hanno scritto, a Landeck, tenere la dx e NON entrare nel tunnel ma passare per il paese (se vi sbagliate uscite alla 2. uscita in quanto alla prima spesso vi sono i poliziotti che "pizzicano" quelli che si sono sbagliati = multa da ca. 150 euro). Prima di partire guarda le previsioni meteo sul sito della provincia di Bolzano che non sbaglia mai, e poi se sai il tedesco, guarda il meteo suVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.wetter.de
owww.wetter.at
. Se dovesse nevicare, tieni presente che i mezzi spazzaneve sono molto efficienti e tempestivi, ed avrai meno problemi al passo Resia che nelle pianure del nord Italia o sugli Appennini. Piuttosto stai attento perché, con condizioni meteo invernali sono obbligatorie le gomme da neve o catene, e se causi un incidente arriva il multone. Il passo Resia è a 80 km da casa mia, quindi conosco la zona; inoltre se si va in vacanza, come penso sia per te, prenditela comoda, fai gasolio in Austria e guarda il paesaggio durante le pause. Senza polemiche felici km a tutti. ciao Budaquote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/11/2013 19:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Antonio, Hai anche questa possibilità, (l'ho fatta decine di volte..) esci a Vipiteno e fai la strada normale fino ad Innsbruck, di li vai per Zirl, quindi Seefeld Garmisch Oberammergau Schongau Landsberg am Lech quindi autostrada per Ulm... Attento a non prendere l'autostrada in Austria, se hai il navigatore metti strade non a pag.to... poi quando entri in Germania non cè problema alcuno.. Il passaggio in Svizzera non ti va a rovinare il bilancio familiare...[;)] eppoi il carnet comprende 10 passaggi e puoi tornarci.. il costo si aggira ai 30,00 euro... Poi scegli tu...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di buda inserito in data 16/11/2013 22:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma, scusa anche se avresti ragione... ma la Svizzera come la vedi ? Per andare ad Ulm io la farei 10 volte e mai farei il passo Resia... in primis perchè non mi piace, secondo non piace alla signora con tutte quelle curve si sentirebbe male, terzo non piace nemmeno al mio Robbye...(il mio amore a 4 zampe..) quarto cè l'eventualità di essere pizzicato dai polizziotti austriaci e non mi piacerebbe molto, anzi... mi rovinerebbe la gita... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/11/2013 07:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao il passo resia lo faccio per lavoro quasi tutti i mesi per andare a consegnare a SAMNAUN (zona franca svizzera). l'unico tratto dove ho' avuto problemi e sono stato obbligato dalla polizia austriaca a mettere le catene, nonostante avessi 4 termiche sul furgone,e' sulla salita tra landek e samnaun(tra l'altro non molto impegnativa). voglio inoltre ricordare che appena passato il vecchio confine italiano c'e' la pesa e se il cartello e' illuminato (simbolo mezzi over 26 q) c'e' l'obbligo del controllo peso. ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 17/11/2013 08:37:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preferisco di gran lunga fare la Svizzera... SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/11/2013 07:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, nessuna esperienza "svizzera" quindi mi astengo dal dare consigli. Felici km ciao Buda