Inserito il 10/07/2009 alle: 21:36:34
Ciao ragazzi e grazie. Provo a rispondere in modo articolato.Per Silvia. Da Thess a Sarti sino a nea Moudanià strada belle. Stai attenta a non sbagliar a Thessalonica. dopo che hai pagato l'esoso pedaggio della Na Egnatia-4,30 euri- avanti un poco a dx seguendo Halkidiki.Poi ti immetterai sulla ring road della città e dopo una decina di km a dx Halkidiki-Thessaloni Attenta! dopo che avrai lasciato la via principal a questa indicazione tienti sulla sin perchè dopo poche centinaia di metri a sin Halkidiki ,a dx Thssalonica. Segui poi Nea Moudanià ma una volta lì non uscire. Prosgui e dopo circa 1 km a dx segui SITHONIA. Arriverai a Nikiti la superi ed entri in Sithonia usando la strada occidentale della penisola seguendo l'indicazione Neos Marmaras. Attenta! una chicca che ripeto.Un km dopo neos marmaras vi è il grande rsort POrto Carras. Superalo e 800 metri dopo a dx vi è una strada asfaltata con la indicazione Camping Stavros. Imboccala, percorrila, non spavantarti per qualche piccola buchtta solo nei primi 200 metri. Percorri tutto il tratto asfaltato .Capirai cosa è quella costa da visitarsi via mare per approdare in baiette meravigliose. Se vuoi ti posso indicare il modo di arrivarci a pidi od in bici ma in questo caso è meglio che mi telefoni.Pr scendre a Delfi è facilissimo,imbocca la autostrada per Athinai ed una volta giunta dopo Lamia gira a dx con direzione Itea. Naupaktos, Patra. Se prima di girare a dx vai avanti poche centinaia di metri troverai le Termopili con la statua di Leonida a sin e la collinetta con la iscrizion di Simonide a dx- Facciamo una cortesia a Pilao, ti prego di farla.Quando viaggerai in direzione di Itea .in montagna, la strada è bllissima e non dei far nessuna deviazione poco prima del pase di Bralos a sn vedrai un piccolo cimitero di guerra inglese ,segnalato da una pianta enorme. Sono caduti della prima guerra mondiale. Fermati a dx, è comodo, e metti un fiore su una tomba qualsiasi. Promesso?
Walter, sono state ,per me ,dlle belle ed assurde vacanze. Al mattino che sei partito sono andato ad aprir la barca con l'aiuto di Romano. Una scena incredibile! Athos non voleva salire sulla passrella. Non vi era modo di farlo salire. Ho visto sfumare le vacanze e mentr Romano e mia moglie mi consigliavano dolcezza ad un certo punto di peso gli ho sollevato i quarti anteriori( avrei potuto solo quelli,ovviamente!)e sono riuscito. In seguito alcun problema. Al week end successivo per vitare discussioni con la mia vicina che odia i cani con il camper abbiamo fatto un lungo giro nella grcia del nord -edessa,florina,kastorià- sino ad arrivare al paesino di Psarades, sul lago Mikrì Prèspi diviso tra tre stati. Ho mangiato benissimo in un ristoranre in centro a Florina ed una volta di più ho capito che la vera grecia non sono i posti turistici, del rsto vale per tutti i pasi. Pensavo di aver problemi in giro in posti dove non mi conoscevano per il cagnone. Ed onvc una carica di simpatia enorme. Ad esempio a Florina nel parco cemtrale ha abbattutto degli adolescenti che impazzivano per lui e lui va matto per i ragazzi...Simpatia che non ha guagliato qulla del tuo collega al controllo passaporti alla uscita dal porto di Ancona. Hanno sospeso il trattato di Schenghen controllano anche i comunitari. Io e mia mogli sduti con i documenti in mano ,lui seduto in mezzo con la tsta che arrivava alla nostra altezza.Porgiamo i documenti e ci sntiamo risponder" Non fosse altro che per quella meraviglia ,vada!"Era un cinofilo!
Che dirti poi.Mi sono occupati di cani dentro il marina e fuori. Ma una storia la voglio raccontare.
Dunqu, appaiono due bestiole, amiche tra loro. Le nutriamo regolarmente. Si fanno ogni giorno più ardit ,vogliono avvicinarsi e salgono sul molo maògrado Athos avesse qualcosa da dire.A parte il fatto che ad un certo punto ha pensato che non gli conveniva abbaiare quando apparivano prchè regolarmente le prendeva...
Erano scheletrici e giovani, di taglia media e bellissimi. Uno ra ossrvato da Athos con curiosità senza segni di aggressività perchè ra poco più che un cucciolo. Lo stesso una sra viene a dormire nel tendr appeso dietro con Athos che dal prendisole a mezzo metro lo guardava incuriosito. E dormiva... Appare il suo amico e lo chiama. Si svglia, risponde abbaiando " Non vengo ,ho trovato una famiglia!" e l'amico ,mesto, sta a venti metri. Non potevo tenerlo! Ed allora con un pzo di mortadella a pezzi vado per tirarlo fuori dal tendr. Non voleva ! Piangeva ,immaginatvi il mio morale. Lo ho sollevato, leggero come una piuma e, grazie alla mortadlla, lo ho portato vicino al suo amico che era conciato peggio di lui.Una scena: sono rimasi tutti due seduti sulle zampe posteriori con i musini affiancati che ci fissavano. sicuramente l'amico gli stava dicendo" hai visto che non hai trovato una famiglia...".Il giorno dopo il piccolo non è più apparso ma non sono preoccupato perchè ra talmente bello, affttuoso, gentile che è stato preso sicuramente da qualcuno. E' tornato il suo amico ed è quello che penso di avere salvato perchè gli ho garantito ,coinvolgendo un sacco di gente, un futuro nel marina. Lo ho chiamato Hugò d è molto migliorato con una alimentazione appropriata. Gira contento con i suoi nuovi collari, rossoneri, uno medicale e sper di vederlo ad ottobr. Vada come vada lo porterò in Italia s sarà necessario. A dopo. Un caro saluto Beppe