CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

per chi ha chiesto consigli sulla grecia a paralos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:08:06
in questi giorni ,al ritorno delle feri canine( poi vi spiegherò) ho trovato molti messaggi privati che mi chiedevano consigli sulla vacanza in grecia. Ho risposto ma mi sono accorto che outlook in uscita non mi funziona. Per cui invito chi mi ha scritto a contattarmi telefonicamente. 0381 329422. se occupato lasciare messaggio. Grazie Beppe
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:33:05
quote:Originally posted by paralos 1
in questi giorni ,al ritorno delle feri canine( poi vi spiegherò) ho trovato molti messaggi privati che mi chiedevano consigli sulla vacanza in grecia. Ho risposto ma mi sono accorto che outlook in uscita non mi funziona. Per cui invito chi mi ha scritto a contattarmi telefonicamente. 0381 329422. se occupato lasciare messaggio. Grazie Beppe >
> Caro Beppe ben tornato anche se immagino saresti rimasto volentieri ancora un pò in Grecia, è quasi certo che in Agosto scenderò anchi'io in Calcilica via ex Yugo, che dirti ho un certo timore di non ritrovare più le stesse situazioni dell'ultima volta che ci sono andato ormai parecchi anni fa, come ho avuto modo di dirti quando facevo base nel giardino della taverna di Porto Cofù. Cosa mi puoi consigliare in zona, anche qualche taverna, penso che se troverò un campeggio o magari una possibilità di sosta libera mi fermerò e da li con il mio scooter mi muoverò nel circondario. Non prendo su il gommone anche se poi me ne pentirò ma devo fare una scelta o il velocipide o il gommone, ma visto che ora siamo io e mia moglie solamente sicuramente lo scooter sarà più utile per gli spostamenti. In attesa di leggerti ti saluto cordialmente Vanni
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 07/07/2009 alle: 15:37:23
Beppe, ormai ho preparato la spedizione per venirti a recuperare e non posso mandare a monte tutto! Parto martedì prossimo: fatti trovare![:D] Saluti e ben tornato tra noi. pilao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 08/07/2009 alle: 20:29:10
Vanni, chiamami sul fisso e poi ti richgiamo. Mah! ragazzi, sono in crisi!!!!! Ho amato tutto della grecia, penso di conoscre molto della sua storia, etc etcma da un poco di anni a questa parte, anzi esattamente da quando-accidenti ieri erano due anni. ho salvato lì il mio cagnone mi sono messo a fare cose da pazzi qui in italia per aiutRE i pelosi bisognosi. E che vacanze ho trascorso? A fare le stesse cose in grecia. Il che è gratificante ,il punto però che sto malissimo a vedere certe situazioni, divento nervosissimo, litigo, insomma sto male!!! Sono arrivato al punto di andare a provocare qualch centinaio di turisti(?) che partecipavano ad una festa all'aperto al marina di porto carras perchè io e la vecchia ci siamo mssi in tsta, non vedendolo arrivare per due giorni, che avevano eliminato il randagio che stavamo salvando. Ed allora ho prso il mio cagnone, sono andato al palco della orchestra-ragazzi simpaticissimi!- ed ad alta voce ho chisto loro se provavano piacere per tutti quei m.er.d.o.n.i. lì. Poi invece Hugò è arrivato proprio la sera prima della partenza, facendoci un regalo enorme! Ma non pensiate che mi limito solo a curarli. Sarebbe poco. Per dirvi in questi momenti, amici si alternano a recarsi in un determinato punto della strada che da marmaras porta a partenona per nutrire " il disarticolato"-l0 ho chiamato così per le condizioni nelle quali era ridotto, E per Hugò-" i Miserabili" per come era ridotto- ho garantito il futuro nel marina coinvolgendo più persone di diverse nazioinalità- anche una famiglia inglese che sverna lì. Sono stati giorni pienissimi ,tristi e belli. Poi il mio cagnon!!!! Avrei da raccontarvi storie commoventi di Hugò e di un suo piccolo amico. storie bellissime... Ma non posso stare male!!!!! Mi vien voglia di vendere la barca ed andarmene al nord! Ciao Paolo, ti auguro bellissimi giorni come saranno e se potrai dai qualche boccone ai randagi che troverai in giro. Ecco, vedi? Scrivo questa banalità e mi sto commuovendo!!!! Porca miseria, sono un uomo felice e fortunato, cosa mi è successo????? Ciao Vanni, telefonami e ti spiegherò tutto. Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 09/07/2009 alle: 22:07:05
UP perchè non mi hanno contattato. mi spiace che qualcuno pensi che sia maleducato nel non rispondere. Ripeto, outlook in uscita non mi funziona per cui telefonatemi. Beppe

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/07/2009 alle: 08:42:38
Ciao Beppe. Hai un cuore grosso come una casa! Ogni volta che troverò un randagio, gli darò un boccone dicendogli che lo manda Beppe, stai tranquillo! Non credo che qualcuno pensi che tu sia maleducato dopo tutti i tuoi interventi. E se qualcuno lo pensa, è di fuori come il Mani......[:D] Ciao. pilao
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 10:52:32
Ciao Beppe, scusa se non te l'ho chiesto prima..ma come e' andata la permanenza? sei stato in barca, in camper, con Paperoga 2cv o con tutti e tre?? che posti stupendi... e' vero quello che hai scritto sul fascino del monte Athos... ce l'ho ancora davanti agli occhi con la sua maestosita' quasi a ricordarti che qui l'umanita' ha mosso i primo passi.. Un abbraccio, Walter

Modificato da umma gamma il 10/07/2009 alle 10:59:02
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 11:12:35
Se uno va in Grecia e la sera non va in una tabepna ..non ha capito una mazza... Beppe ti segnalo (ma forse lo conosci) il "Giorgiakis" a Kalamitsi nei pressi del porticciolo.. ho saputo successivamete essere indicato nelle guide .. SQUISITO!!! ci siamo stati piu' volte.. anche se il costo era un po' esagerato[:D][:D] diciamo come pizza e birra a Roma[8D][8D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 11:21:17
Per non parlare delle condizioni di traffico sulla Egnatia Odos.. e poi il pedaggio da rapina..4,30 Euro per 350 km circa.. ...sul traghetto stivati come tonni....
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 10/07/2009 alle: 12:12:22
Ciao ti ho cercato anch'io. E' vero hai un cuore grande non come una casa ma come un grattacielo. Cosa dirti? Sei meraviglioso..... Ti avevo chiesto le segnalazioni che da Salonicco portavano a Sithonia e specificatamente a Sarti e la strada piu' breve che da Sarti porta a Delphi e poi a Patrasso. Parto da Ancona con il posto sul traghetto che mi ha trovato il magico Spyros (sei grande). A tutti voi, fatevi avanti con i consigli delle super taberne greche dove si mangia naturalmente malissimo... Il Giorgiakis a Kalamitsi me lo sono gia' segnata. Se mi spelleranno.......mi fermero' a lavare i piatti!!!!!!! p.s. qui a Mantova continua a piovere... il tempo in Grecia cosa sta facendo? Vedo sempre nuovoloso.....
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/07/2009 alle: 12:19:04
ciao Umma (Walter), ...ma che periodo era Febbraio????...eh..eh..eh io parto il 24...me sa che starò come un tonno ....nella scatola delle sardine..... c[8D]iao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/07/2009 alle: 12:48:54
quote:Originally posted by silvia 66
........ A tutti voi, fatevi avanti con i consigli delle super taberne greche dove si mangia naturalmente malissimo... ........ >
> Tabepne Silvia, tabepne. Sennò non ti capisce nessuno..[:D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 14:50:21
quote:Originally posted by HotMistral
ciao Umma (Walter), ...ma che periodo era Febbraio????...eh..eh..eh io parto il 24...me sa che starò come un tonno ....nella scatola delle sardine..... c[8D]iao >
> [:D][:D][:D] Da quello che mi hanno detto in loco e' affollato si ma niente a confronto con i ns lidi.. Ciaooo Walter
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 10/07/2009 alle: 21:36:34
Ciao ragazzi e grazie. Provo a rispondere in modo articolato.Per Silvia. Da Thess a Sarti sino a nea Moudanià strada belle. Stai attenta a non sbagliar a Thessalonica. dopo che hai pagato l'esoso pedaggio della Na Egnatia-4,30 euri- avanti un poco a dx seguendo Halkidiki.Poi ti immetterai sulla ring road della città e dopo una decina di km a dx Halkidiki-Thessaloni Attenta! dopo che avrai lasciato la via principal a questa indicazione tienti sulla sin perchè dopo poche centinaia di metri a sin Halkidiki ,a dx Thssalonica. Segui poi Nea Moudanià ma una volta lì non uscire. Prosgui e dopo circa 1 km a dx segui SITHONIA. Arriverai a Nikiti la superi ed entri in Sithonia usando la strada occidentale della penisola seguendo l'indicazione Neos Marmaras. Attenta! una chicca che ripeto.Un km dopo neos marmaras vi è il grande rsort POrto Carras. Superalo e 800 metri dopo a dx vi è una strada asfaltata con la indicazione Camping Stavros. Imboccala, percorrila, non spavantarti per qualche piccola buchtta solo nei primi 200 metri. Percorri tutto il tratto asfaltato .Capirai cosa è quella costa da visitarsi via mare per approdare in baiette meravigliose. Se vuoi ti posso indicare il modo di arrivarci a pidi od in bici ma in questo caso è meglio che mi telefoni.Pr scendre a Delfi è facilissimo,imbocca la autostrada per Athinai ed una volta giunta dopo Lamia gira a dx con direzione Itea. Naupaktos, Patra. Se prima di girare a dx vai avanti poche centinaia di metri troverai le Termopili con la statua di Leonida a sin e la collinetta con la iscrizion di Simonide a dx- Facciamo una cortesia a Pilao, ti prego di farla.Quando viaggerai in direzione di Itea .in montagna, la strada è bllissima e non dei far nessuna deviazione poco prima del pase di Bralos a sn vedrai un piccolo cimitero di guerra inglese ,segnalato da una pianta enorme. Sono caduti della prima guerra mondiale. Fermati a dx, è comodo, e metti un fiore su una tomba qualsiasi. Promesso? Walter, sono state ,per me ,dlle belle ed assurde vacanze. Al mattino che sei partito sono andato ad aprir la barca con l'aiuto di Romano. Una scena incredibile! Athos non voleva salire sulla passrella. Non vi era modo di farlo salire. Ho visto sfumare le vacanze e mentr Romano e mia moglie mi consigliavano dolcezza ad un certo punto di peso gli ho sollevato i quarti anteriori( avrei potuto solo quelli,ovviamente!)e sono riuscito. In seguito alcun problema. Al week end successivo per vitare discussioni con la mia vicina che odia i cani con il camper abbiamo fatto un lungo giro nella grcia del nord -edessa,florina,kastorià- sino ad arrivare al paesino di Psarades, sul lago Mikrì Prèspi diviso tra tre stati. Ho mangiato benissimo in un ristoranre in centro a Florina ed una volta di più ho capito che la vera grecia non sono i posti turistici, del rsto vale per tutti i pasi. Pensavo di aver problemi in giro in posti dove non mi conoscevano per il cagnone. Ed onvc una carica di simpatia enorme. Ad esempio a Florina nel parco cemtrale ha abbattutto degli adolescenti che impazzivano per lui e lui va matto per i ragazzi...Simpatia che non ha guagliato qulla del tuo collega al controllo passaporti alla uscita dal porto di Ancona. Hanno sospeso il trattato di Schenghen controllano anche i comunitari. Io e mia mogli sduti con i documenti in mano ,lui seduto in mezzo con la tsta che arrivava alla nostra altezza.Porgiamo i documenti e ci sntiamo risponder" Non fosse altro che per quella meraviglia ,vada!"Era un cinofilo! Che dirti poi.Mi sono occupati di cani dentro il marina e fuori. Ma una storia la voglio raccontare. Dunqu, appaiono due bestiole, amiche tra loro. Le nutriamo regolarmente. Si fanno ogni giorno più ardit ,vogliono avvicinarsi e salgono sul molo maògrado Athos avesse qualcosa da dire.A parte il fatto che ad un certo punto ha pensato che non gli conveniva abbaiare quando apparivano prchè regolarmente le prendeva... Erano scheletrici e giovani, di taglia media e bellissimi. Uno ra ossrvato da Athos con curiosità senza segni di aggressività perchè ra poco più che un cucciolo. Lo stesso una sra viene a dormire nel tendr appeso dietro con Athos che dal prendisole a mezzo metro lo guardava incuriosito. E dormiva... Appare il suo amico e lo chiama. Si svglia, risponde abbaiando " Non vengo ,ho trovato una famiglia!" e l'amico ,mesto, sta a venti metri. Non potevo tenerlo! Ed allora con un pzo di mortadella a pezzi vado per tirarlo fuori dal tendr. Non voleva ! Piangeva ,immaginatvi il mio morale. Lo ho sollevato, leggero come una piuma e, grazie alla mortadlla, lo ho portato vicino al suo amico che era conciato peggio di lui.Una scena: sono rimasi tutti due seduti sulle zampe posteriori con i musini affiancati che ci fissavano. sicuramente l'amico gli stava dicendo" hai visto che non hai trovato una famiglia...".Il giorno dopo il piccolo non è più apparso ma non sono preoccupato perchè ra talmente bello, affttuoso, gentile che è stato preso sicuramente da qualcuno. E' tornato il suo amico ed è quello che penso di avere salvato perchè gli ho garantito ,coinvolgendo un sacco di gente, un futuro nel marina. Lo ho chiamato Hugò d è molto migliorato con una alimentazione appropriata. Gira contento con i suoi nuovi collari, rossoneri, uno medicale e sper di vederlo ad ottobr. Vada come vada lo porterò in Italia s sarà necessario. A dopo. Un caro saluto Beppe
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 11/07/2009 alle: 10:19:20
Un saluto a tutti i greciofili da Neo marmaras. [;)]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/07/2009 alle: 11:58:55
quote:Originally posted by paralos 1
Ciao ragazzi e grazie. Provo a rispondere in modo articolato.Per Silvia. Da Thess a Sarti sino a nea Moudanià strada belle. Stai attenta a non sbagliar a Thessalonica. dopo che hai pagato l'esoso pedaggio della Na Egnatia-4,30 euri- avanti un poco a dx seguendo Halkidiki.Poi ti immetterai sulla ring road della città e dopo una decina di km a dx Halkidiki-Thessaloni Attenta! dopo che avrai lasciato la via principal a questa indicazione tienti sulla sin perchè dopo poche centinaia di metri a sin Halkidiki ,a dx Thssalonica. Segui poi Nea Moudanià ma una volta lì non uscire. Prosgui e dopo circa 1 km a dx segui SITHONIA. Arriverai a Nikiti la superi ed entri in Sithonia usando la strada occidentale della penisola seguendo l'indicazione Neos Marmaras. Attenta! una chicca che ripeto.Un km dopo neos marmaras vi è il grande rsort POrto Carras. Superalo e 800 metri dopo a dx vi è una strada asfaltata con la indicazione Camping Stavros. Imboccala, percorrila, non spavantarti per qualche piccola buchtta solo nei primi 200 metri. Percorri tutto il tratto asfaltato .Capirai cosa è quella costa da visitarsi via mare per approdare in baiette meravigliose. Se vuoi ti posso indicare il modo di arrivarci a pidi od in bici ma in questo caso è meglio che mi telefoni.Pr scendre a Delfi è facilissimo,imbocca la autostrada per Athinai ed una volta giunta dopo Lamia gira a dx con direzione Itea. Naupaktos, Patra. Se prima di girare a dx vai avanti poche centinaia di metri troverai le Termopili con la statua di Leonida a sin e la collinetta con la iscrizion di Simonide a dx- Facciamo una cortesia a Pilao, ti prego di farla.Quando viaggerai in direzione di Itea .in montagna, la strada è bllissima e non dei far nessuna deviazione poco prima del pase di Bralos a sn vedrai un piccolo cimitero di guerra inglese ,segnalato da una pianta enorme. Sono caduti della prima guerra mondiale. Fermati a dx, è comodo, e metti un fiore su una tomba qualsiasi. Promesso? Walter, sono state ,per me ,dlle belle ed assurde vacanze. Al mattino che sei partito sono andato ad aprir la barca con l'aiuto di Romano. Una scena incredibile! Athos non voleva salire sulla passrella. Non vi era modo di farlo salire. Ho visto sfumare le vacanze e mentr Romano e mia moglie mi consigliavano dolcezza ad un certo punto di peso gli ho sollevato i quarti anteriori( avrei potuto solo quelli,ovviamente!)e sono riuscito. In seguito alcun problema. Al week end successivo per vitare discussioni con la mia vicina che odia i cani con il camper abbiamo fatto un lungo giro nella grcia del nord -edessa,florina,kastorià- sino ad arrivare al paesino di Psarades, sul lago Mikrì Prèspi diviso tra tre stati. Ho mangiato benissimo in un ristoranre in centro a Florina ed una volta di più ho capito che la vera grecia non sono i posti turistici, del rsto vale per tutti i pasi. Pensavo di aver problemi in giro in posti dove non mi conoscevano per il cagnone. Ed onvc una carica di simpatia enorme. Ad esempio a Florina nel parco cemtrale ha abbattutto degli adolescenti che impazzivano per lui e lui va matto per i ragazzi...Simpatia che non ha guagliato qulla del tuo collega al controllo passaporti alla uscita dal porto di Ancona. Hanno sospeso il trattato di Schenghen controllano anche i comunitari. Io e mia mogli sduti con i documenti in mano ,lui seduto in mezzo con la tsta che arrivava alla nostra altezza.Porgiamo i documenti e ci sntiamo risponder" Non fosse altro che per quella meraviglia ,vada!"Era un cinofilo! Che dirti poi.Mi sono occupati di cani dentro il marina e fuori. Ma una storia la voglio raccontare. Dunqu, appaiono due bestiole, amiche tra loro. Le nutriamo regolarmente. Si fanno ogni giorno più ardit ,vogliono avvicinarsi e salgono sul molo maògrado Athos avesse qualcosa da dire.A parte il fatto che ad un certo punto ha pensato che non gli conveniva abbaiare quando apparivano prchè regolarmente le prendeva... Erano scheletrici e giovani, di taglia media e bellissimi. Uno ra ossrvato da Athos con curiosità senza segni di aggressività perchè ra poco più che un cucciolo. Lo stesso una sra viene a dormire nel tendr appeso dietro con Athos che dal prendisole a mezzo metro lo guardava incuriosito. E dormiva... Appare il suo amico e lo chiama. Si svglia, risponde abbaiando " Non vengo ,ho trovato una famiglia!" e l'amico ,mesto, sta a venti metri. Non potevo tenerlo! Ed allora con un pzo di mortadella a pezzi vado per tirarlo fuori dal tendr. Non voleva ! Piangeva ,immaginatvi il mio morale. Lo ho sollevato, leggero come una piuma e, grazie alla mortadlla, lo ho portato vicino al suo amico che era conciato peggio di lui.Una scena: sono rimasi tutti due seduti sulle zampe posteriori con i musini affiancati che ci fissavano. sicuramente l'amico gli stava dicendo" hai visto che non hai trovato una famiglia...".Il giorno dopo il piccolo non è più apparso ma non sono preoccupato perchè ra talmente bello, affttuoso, gentile che è stato preso sicuramente da qualcuno. E' tornato il suo amico ed è quello che penso di avere salvato perchè gli ho garantito ,coinvolgendo un sacco di gente, un futuro nel marina. Lo ho chiamato Hugò d è molto migliorato con una alimentazione appropriata. Gira contento con i suoi nuovi collari, rossoneri, uno medicale e sper di vederlo ad ottobr. Vada come vada lo porterò in Italia s sarà necessario. A dopo. Un caro saluto Beppe >
>id="red"> [:)][:)][:)] Quanti cani da Igoumenitsa in poi... Non so a quanti abbiamo dato da mangiare e bere... Nel mio piccolo ...un contributo alla sopravvivenza per qualcuno di loro... purtroppo un problema complesso che cmq la dice lunga sul grado di civilta' di un popolo... In italia siamo uguale se non peggio... ci siamo imbarcati a Brindisi e per tutto il tratto pugliese una lunga sequenza di carcasse di cani e gatti... Sono trentacinque anni che guido...ho percorso piu' di un milione di km e non mi e' mai accaduto di investirne uno...solo fortuna?? Qui Oliver e' impegnato in un combattimento con un feroce cane greco [:)][:)]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 11/07/2009 alle: 22:16:23
Bellissima foto! E bravi per la attenzione ai randagi! Salutami la tua bellissima psicologa. Beppe
16
blucamperista
blucamperista
14/04/2009 63
Inserito il 12/07/2009 alle: 10:38:51
Al week end successivo per vitare discussioni con la mia vicina che odia i cani con il camper abbiamo fatto un lungo giro nella grcia del nord -edessa,florina,kastorià- sino ad arrivare al paesino di Psarades, sul lago Mikrì Prèspi diviso tra tre stati. Ho mangiato benissimo in un ristoranre in centro a Florina ed una volta di più ho capito che la vera grecia non sono i posti turistici, del rsto vale per tutti i pasi. Pensavo di aver problemi in giro in posti dove non mi conoscevano per il cagnone. Ed onvc una carica di simpatia enorme. Ad esempio a Florina nel parco cemtrale ha abbattutto degli adolescenti che impazzivano per lui e lui va matto per i ragazzi...Simpatia che non ha guagliato qulla del tuo collega al controllo passaporti alla uscita dal porto di Ancona. Hanno sospeso il trattato di Schenghen controllano anche i comunitari. Io e mia mogli sduti con i documenti in mano ,lui seduto in mezzo con la tsta che arrivava alla nostra altezza.Porgiamo i documenti e ci sntiamo risponder" Non fosse altro che per quella meraviglia ,vada!"Era un cinofilo! Che dirti poi.Mi sono occupati di cani dentro il marina e fuori. Ma una storia la voglio raccontare. Dunqu, appaiono due bestiole, amiche tra loro. Le nutriamo regolarmente. Si fanno ogni giorno più ardit ,vogliono avvicinarsi e salgono sul molo maògrado Athos avesse qualcosa da dire.A parte il fatto che ad un certo punto ha pensato che non gli conveniva abbaiare quando apparivano prchè regolarmente le prendeva... Erano scheletrici e giovani, di taglia media e bellissimi. Uno ra ossrvato da Athos con curiosità senza segni di aggressività perchè ra poco più che un cucciolo. Lo stesso una sra viene a dormire nel tendr appeso dietro con Athos che dal prendisole a mezzo metro lo guardava incuriosito. E dormiva... Appare il suo amico e lo chiama. Si svglia, risponde abbaiando " Non vengo ,ho trovato una famiglia!" e l'amico ,mesto, sta a venti metri. Non potevo tenerlo! Ed allora con un pzo di mortadella a pezzi vado per tirarlo fuori dal tendr. Non voleva ! Piangeva ,immaginatvi il mio morale. Lo ho sollevato, leggero come una piuma e, grazie alla mortadlla, lo ho portato vicino al suo amico che era conciato peggio di lui.Una scena: sono rimasi tutti due seduti sulle zampe posteriori con i musini affiancati che ci fissavano. sicuramente l'amico gli stava dicendo" hai visto che non hai trovato una famiglia...".Il giorno dopo il piccolo non è più apparso ma non sono preoccupato perchè ra talmente bello, affttuoso, gentile che è stato preso sicuramente da qualcuno. E' tornato il suo amico ed è quello che penso di avere salvato perchè gli ho garantito ,coinvolgendo un sacco di gente, un futuro nel marina. Lo ho chiamato Hugò d è molto migliorato con una alimentazione appropriata. Gira contento con i suoi nuovi collari, rossoneri, uno medicale e sper di vederlo ad ottobr. Vada come vada lo porterò in Italia s sarà necessario. A dopo. Un caro saluto Beppe [/quote] Ciao Paralos, e grazie per tutto quello che scrivi!! Il mio modesto parere: La grecia non turistica,... con la gente sorridente, cordiale, con il cuore d'oro, gente che considera lo straniero come un ospite e si sente lusingata dalla sua presenza e non come un pollo da spennare, ...si trova nelle regioni di Macedonia ed Epiro. Poi c'è l'isola di Creta, gente onesta e fiera, ..ma lì il turismo ha già fatto danni. Opinione personale, che sia chiaro...
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 12/07/2009 alle: 19:40:43
Blucamperista, stradaccordo con te! E poi che posti! Il paradiso dei camperisti.Foreste, nessuno, alberoni con fontanelle e le taverne. Qualcuno di voi ha detto che andare in grecia senza andare nelle taverne è un non snse. Ha ragione! Meglio ancora quelle dei villaggi non turistici ed allora si capisce la Grecia. Ho fatto sperienz incredibili che mi hanno arricchito, senza dubbio. Andate, andate in grecia alla avventura snza programmazione. E andate nella grecia montana senza navigatori ma con una buona carta. E andate nelle regioni disabitate.In grecia si mangia ovunnque a qualsiasi ora e vi è la massima sicurezza, conditio sine qua non per una bella vacanza.Ciao a tutti. Beppe
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 13/07/2009 alle: 20:45:26
Scusami beppe, ma perche' il cimitero inglese della prima guerra mondiale? Ha per caso dei parenti periti e mai piu' ritrovati inglesi? Comunque sara' fatto, sperando di riuscire a trovarlo..... Ciao e come sempre grazie. A buon rendere. Silvia
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 13/07/2009 alle: 23:47:11
Ciao Beppe .... sei un grande !! Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link