CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per chi vuole attraversare l'Austria in economia..

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2018 alle: 23:48:17
...cioè non volendo pagare l autostrada ,il ponte Europa si sbrighi i malumori dei paesi sulla statale sono stanchi..
""" I sindaci sul versante austriaco del Brennero dichiarano guerra ai navigatori gps, accusati di causare intasamenti sulle strade alternative. Infatti, sempre più automobilisti lasciano l'autostrada del Brennero per non pagare il pedaggio di ponte Europa...""

http://www.altoadige.it/cronaca...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1592
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 08:26:46
In risposta al messaggio di salito del 20/06/2018 alle 23:48:17

...cioè non volendo pagare l autostrada ,il ponte Europa si sbrighi i malumori dei paesi sulla statale sono stanchi.. I sindaci sul versante austriaco del Brennero dichiarano guerra ai navigatori gps, accusati di causare
intasamenti sulle strade alternative. Infatti, sempre più automobilisti lasciano l'autostrada del Brennero per non pagare il pedaggio di ponte Europa... ...   „Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
...
Direi, che leggendo l'articolo, e una pura cavolata.
Il divieto ai non residenti, è un statale.

Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 08:43:14
Ha proprio ragione chi non fa l'autostrada, per avere speso 9 euro del ponte europa casomai deve stare una settimana senza mangiare! surpriselaugh

Parliamo di niente, cosa sarà mai circa 9 euro della vignetta (che poi quel tratto ne è esente) e circa 9 euro del ponte europa per uno che lo fa due volte all anno, e casomai per risparmiarli perde un ora imbucato in un ingorgo di qualche paesetto o peggio rischia un incidente con un trattore.

Io penso che casomai la maggioranza di chi fa la statale sarà chi fa il percorso ogni giorno per motivi di lavoro, e allora puo avere un senso risparmiare la spesa. Basterebbe fere un abbonamento annuale superscontato per il Ponte Europa.

Non penso però che ci siano tanti modi per disincentvare l'uso della statale. Capisco anche il problema per chi abita li e si trova molto traffico nei propri paesi.

Riguardo al traffico e ingorghi in autostrada, in tanti anni mai trovato ingorghi in quel tratto di autostrada, semmai qualche rallentamento ma solo in occasione di qualche cantiere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 21/06/2018 alle 08:47:05
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 18:45:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/06/2018 alle 08:43:14

Ha proprio ragione chi non fa l'autostrada, per avere speso 9 euro del ponte europa casomai deve stare una settimana senza mangiare! Parliamo di niente, cosa sarà mai circa 9 euro della vignetta (che poi quel tratto ne
è esente) e circa 9 euro del ponte europa per uno che lo fa due volte all anno, e casomai per risparmiarli perde un ora imbucato in un ingorgo di qualche paesetto o peggio rischia un incidente con un trattore. Io penso che casomai la maggioranza di chi fa la statale sarà chi fa il percorso ogni giorno per motivi di lavoro, e allora puo avere un senso risparmiare la spesa. Basterebbe fere un abbonamento annuale superscontato per il Ponte Europa. Non penso però che ci siano tanti modi per disincentvare l'uso della statale. Capisco anche il problema per chi abita li e si trova molto traffico nei propri paesi. Riguardo al traffico e ingorghi in autostrada, in tanti anni mai trovato ingorghi in quel tratto di autostrada, semmai qualche rallentamento ma solo in occasione di qualche cantiere.  
...
Per chi vuole gli abbonamenti.ci sono già

Se vogliono lo fanno , lo hanno fatto per abituare i non residenti ad usare l autostrada appena costruita e  lo fanno saltuariamente anche adesso.intensificando i controlli in modo lento e pedante ma ora vogliono una regola fissa ...visto che tutti cavalcano i populismi contro l Europa unita 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 21:07:21
Anni fa per andare in Germania era disponibile la korridor vignette a prezzo ridotto .

Chissa' perche' l' hanno eliminata e ora devi pagare per forza la 10 tage...

route
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2018 alle: 23:03:23
Cari sindaci volete risolvere il problema che non vi fa dormire la notte? Facile! Fate togliere la gabella da 'sto ponte, oramai strapagato (comprese manutenzioni) col balzello agli italiani, e vedrete che magicamente i 'navigatori' indicheranno la giusta rotta. Bella la botte piena e la moglie ubriaca!
Bruno 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 07:15:16
In risposta al messaggio di bruno it del 21/06/2018 alle 23:03:23

Cari sindaci volete risolvere il problema che non vi fa dormire la notte? Facile! Fate togliere la gabella da 'sto ponte, oramai strapagato (comprese manutenzioni) col balzello agli italiani, e vedrete che magicamente i 'navigatori' indicheranno la giusta rotta. Bella la botte piena e la moglie ubriaca! Bruno 
 Facile! Fate togliere la gabella da 'sto ponte, oramai strapagato (comprese manutenzioni) col balzello agli italiani, e vedrete che magicamente i 'navigatori' indicheranno...""'
""""''
allora tu dici che i braccino corto sono gli italiani ...
Loro non fanno distinzioni.il ticket lo fanno pagare a tutti quelli che lo usano e non vogliono metterlo a carico dello stato (non per niente in qualcosa sono diversi da noi )
 oppure intendi proporli di prendere ad esempio la nostra manutenzione strade ponti ad esempio quelli sul Po tra Mantova Parma chiusi da anni con segnaletica di deviazione criptica o meglio inesistente .

Modificato da salito il 22/06/2018 alle 07:33:22
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 14:30:55
 ..il braccino corto sono gli italiani ...
Certo! In più occasioni ho fatto anch'io così, uscito a Vipiteno e preso la statale. Non vedo perchè devo devolvere ad altri dopo aver abbondantemente scucito negli anni. Me lo stai insegnando te che ne abbiamo tanti in casa di ponti e viadotti da curare! 
Per la cronaca: sai quanti altoatesini o tedeschi di ritorno a casa avevo davanti e dietro sulla statale? Secondo te, tanti o pochi! 
Bruno 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 14:48:49
Io sono di quelli che in camper evita, quando possibile, l'autostrada. Ci passo troppe ore tutto l'anno per lavoro e, appena mi è possibile, le evito, anche perchè ormai i 200 euro/mese di autostrada sono una consuetudine. Con il camper se non ho l'esigenza di percorrere molti km in poco tempo, percorro sempre le statali, sia in Italia che all'estero. In particolare avrò fatto 100 volte il Ponte d'Europa con l'auto e "0" con il camper. Se devo andare in Austria, parto sulla statale Valsugana ed arrivo a Trento, poi sempre statale fino a Bolzano, magari entro a Sud ed esco a Nord per evitare un po' di caos  a Bolzano e poi via sulla statale del Brennero fino in Austria e poi ancora statali fino ad Innsbruck o dove devo andare. Per me anche il viaggio è vacanza, e, ovviamente se mi è possibile, lo preferisco così. Quest'estate per arrivare in Olanda ho fatto sosta a Memmingen raggiunta per statali. A metà giornata sosta con visita a Novacella !  Mi risulta che se la statale viene interrotta, il passaggio autostradale deve essere gratuito in quanto non esistono alternative. Mi è successo una volta in Francia dove mi hanno deviato in autostrada, preso il biglietto alla stazione di entrata ed uscito alla prima uscita utile, pedaggio "0".
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 22/06/2018 alle 14:49:30
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 16:31:03
In risposta al messaggio di bruno it del 22/06/2018 alle 14:30:55

..il braccino corto sono gli italiani ... Certo! In più occasioni ho fatto anch'io così, uscito a Vipiteno e preso la statale. Non vedo perchè devo devolvere ad altri dopo aver abbondantemente scucito negli anni. Me
lo stai insegnando te che ne abbiamo tanti in casa di ponti e viadotti da curare!  Per la cronaca: sai quanti altoatesini o tedeschi di ritorno a casa avevo davanti e dietro sulla statale? Secondo te, tanti o pochi!  Bruno 
...
Tu ne stai facendo un fatto di nazionalità
Secondo loro sono diventati troppi indipendentemente dalla loro targa ma tutti hanno in comune il braccino corto 

A loro da fastidio il traffico di transito .quello che passa e lascia solo rumore e gas di scarico.
lo sai anche tu che le nostre strade fanno 
Pieta ' e allora cosa vuoi che loro accettino suggerimenti da te su come gestire le loro.

Non faranno nulla subito perché c'è ancora un po di unita europea sul commercio sul traffjcco ma se cala cambieranno pure i diritti doveri .
​​​

16
viaggiolibero
viaggiolibero
10/10/2009 373
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 16:59:06
Ma qualcuno ha mai fatto un calcolo di quanto si spende in più come gasolio  per fare i vari attraversamenti e le varie statali e di quanto tempo ci vuole in più per risparmiare quella folle ed esagerata cifra di 9 eurozzi?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 17:48:28
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 22/06/2018 alle 16:59:06

Ma qualcuno ha mai fatto un calcolo di quanto si spende in più come gasolio  per fare i vari attraversamenti e le varie statali e di quanto tempo ci vuole in più per risparmiare quella folle ed esagerata cifra di 9 eurozzi?

yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 20:00:44

Come con gli acquisti on line  ..
.. costa solo 8€e50 quel ladro sotto casa ne vuole 12€ dimenticano che 8,50 più i sette della spedizione ne hanno spesi 15,50...
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 03:11:57
..stai facendo un fatto di nazionalità 
Casomai di principio. I sindaci fanno i sindaci e seguono orientamenti e malumori dei loro amministrati. Capisco che è seccante avere traffico sottocasa ma se la strada è una statale non vedo dove sia lo scandalo, e al di là di ogni considerazione avrò ben diritto di passare dove mi pare! A sentire te - perchè c'è ancora un po' di unità europea - sembra che ci facciano un favore a lasciarci circolare da quelle parti. Dicono che è transito senza resa? Si facciano finanziare da quelli di Innsbruck, punto di arrivo turistico. E alla fine, per chi se ne infischia di statali e preferisce il ponte si accomodi pure, sono fatti suoi. Peraltro c'è anche qualche forumista che passando il brennero ha i soldi pronti sul cruscotto per pagare la multa per eccesso di peso, quindi...
Bruno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 03:55:31
"""""
""''"'.. e al di là di ogni considerazione avrò ben diritto di passare dove mi pare! """''''
"''''''

Ottima risposta quindi scriviti la tua considerazione in tedesco bella in 
grande sul parabrezza .
""""
und jenseits jeder Überlegung werde ich das Recht haben, dorthin zu gehen, wo ich will
"""'
Il  --wo ich will -- doppiamente più grande

P.s.

Lo spot dei venditori di camper .
""ora con il camper può andare
-dove vuole - quando vuole -come vuole-
""""
Da allora sono iniziare le rogne per i camperisti

Modificato da salito il 23/06/2018 alle 04:09:37
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 09:10:00

nel mio caso spendo menowink perchè da riccione arrivo  in austria con la necessità di dover fare rifornimento ed uscendo dall'autostrada si risparmia circa un 10% del costo.. 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 10:59:34
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2018 alle 20:00:44

Come con gli acquisti on line  .. .. costa solo 8€e50 quel ladro sotto casa ne vuole 12€ dimenticano che 8,50 più i sette della spedizione ne hanno spesi 15,50...
Con Amazon prime le spedizioni non paghi. E anche altri venditori su amazon a volte non fanno pagare la spedizione.  E non pago neanche la benzina a girare i centri commerciali per vedere dove cosa hanno, e se chiedo informazioni sul prodotto, non sanno niente. In internet trovo sia tutte le specifiche, sia le opinioni e recensioni sia la consulenza diretta tramite email. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57974
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 12:55:35
In risposta al messaggio di bruno it del 23/06/2018 alle 03:11:57

..stai facendo un fatto di nazionalità  Casomai di principio. I sindaci fanno i sindaci e seguono orientamenti e malumori dei loro amministrati. Capisco che è seccante avere traffico sottocasa ma se la strada è una statale
non vedo dove sia lo scandalo, e al di là di ogni considerazione avrò ben diritto di passare dove mi pare! A sentire te - perchè c'è ancora un po' di unità europea - sembra che ci facciano un favore a lasciarci circolare da quelle parti. Dicono che è transito senza resa? Si facciano finanziare da quelli di Innsbruck, punto di arrivo turistico. E alla fine, per chi se ne infischia di statali e preferisce il ponte si accomodi pure, sono fatti suoi. Peraltro c'è anche qualche forumista che passando il brennero ha i soldi pronti sul cruscotto per pagare la multa per eccesso di peso, quindi... Bruno
...
Se è per quello è piu probabile la pesatura sulla statale che in autostrada wink

Grazie per avermi ricordato di tenere i soldini sul cruscotto, meglio essere previdenti laughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 14:16:01
..quindi scriviti la tua considerazione in tedesco bella in grande..
Guarda che si parla di transito stradale, non di lesa maestà!
Bruno
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 14:17:33
Grazie per avermi ricordato..
Prego, ne avessi io da buttare..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2018 alle: 14:35:39
In risposta al messaggio di bruno it del 23/06/2018 alle 14:16:01

..quindi scriviti la tua considerazione in tedesco bella in grande.. Guarda che si parla di transito stradale, non di lesa maestà! Bruno
...cambiata idea ,nehh
,scontro tra teste dure loro la vincono.
.batti i pugni per i tuoi diritti ?

A loro basta mettere alla inizio della statale una pattuglia i con la pesa .Il primo veicolo tra controllo vari sta fermo mezzora  secondo pure più la mezz'ora del primo il terzo pure più le due mezzore dei precedenti... e così via ...con il passa parola il" tanto io sono in vacanza...""'
Il pieno lo si fa uscendo a Innsbruck pagando solo il ponte.

Non e'certo bello vivere straffot.tendosene del quieto vivere degli altri per poi nove miseri euro...e una volta saputo che  tutto e'a questo misero livello... pure gli altri sono autorizzati a straffot.tersene di noi.
Lunga vita e felicità 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link