CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per Loira, Monginevro o Frejus?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/04/2007 alle: 17:56:54
Ciao a tutti, un consiglio, parto domani per Loira e Bretagna, arrivando da Venezia, meglio attraversare la galleria del Frejus quasi 50 euro solo andata o come ho sentito Monginevro, Briancon e via di la evitando il pedaggio? Mi conviene?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 18:51:06
Se fai il monginevro ti godi un bel panorama e risparmi 50 euro. Fai due salite in più(monginevro e Lautaret)ma secondo me troverai spunti per una sosta non programmata. Brunoid="green">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/04/2007 alle: 19:07:29
Non è che per risparmiare 50 euro di traforo mi faccio una vita di strada in più?[:D] Oltretutto dovrebbero essere se non sbaglio 50 solo andata..... Comunque per la Loira, pensi che Monginevro sia uguale........Non conosco la strada, saranno mica tornanti e montagna....[xx(]
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 19/04/2007 alle: 20:11:48
Dipende da quanto tempo hai ha disposizione. Passare da Briancon è molto bello ma è una strada molto lenta e faticosa. Non è per nulla azzardato ipotizzare una buona mezza giornata (e coda) per l'attraversamento. Purtroppo non è ancora aperto il Moncenisio. Se il tempo è poco non c'è scelta al Frejus. Beppe
19
henriette
henriette
01/11/2006 26
Inserito il 19/04/2007 alle: 21:51:36
Ciao. io abito in zona e ti sconsiglio Monginevro perchè effettivamente suggestivo ma lento. Il Lautaret è anche peggio perchè ci vuole una vita in auto, figuriamoci in camper...a meno che tu voglia prendertela comoda e goderti la montagna, ammesso che il tempo sia buono se no rischi la nebbia sul colle. Spero di esserti stata di aiuto. Buon viaggio. P.S. nella Loira ti consiglio, a parte tutta la zona che vale il viaggio, la città di Saumur; ha un ottimo vino e i cibi non son da meno.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/04/2007 alle: 22:44:18
1000 grazie a tutti, grazie anche a te Henriette per il consiglio sull'eventuale visita a Saumur, anzi se conosci la zona, accetto di buon grado consigli e indicazioni. Oltre ai castelli, pensavamo di dedicare un paio di giorni alla Loira, volevamo andare in Bretagna......se conoscete qualche posto caratteristico, grazie sin d'ora.....ciao Daniele[;)]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/04/2007 alle: 22:49:27
Dipende da dove parti ma il gottardo (CH) potrebbe essere la scelta migliore come costo e tempo, saluti
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:12:15
...scusate... ma l'idea di fare la Germania e il Lussemburgo per arrivare da nord ed evitare pedaggi, gallerie, trafori e passi arditi? Chiedo...
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:23:27
Stavo valutando anche questa possibilità, ma non ho ancora fatto il conto dei km. magari mi conviene[:)] che ne dite? da Venezia a Torino sono 400 secchi secchi, poi devo attraversare e dirigermi nella zona centrale della Loira per essere il più vicino possibile alla Bretagna.....boh. secondo voi?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:40:21
quote:Originally posted by cielele
1000 grazie a tutti, grazie anche a te Henriette per il consiglio sull'eventuale visita a Saumur, anzi se conosci la zona, accetto di buon grado consigli e indicazioni. Oltre ai castelli, pensavamo di dedicare un paio di giorni alla Loira, volevamo andare in Bretagna......se conoscete qualche posto caratteristico, grazie sin d'ora.....ciao Daniele[;)] >
> In Diari di viaggio c'è il mio del 2003, contiene delle buone informazioni si intitola "Loira, Normandia e Parigi". Trovi indicazioni anche su altri castelli che avevo visitato nel 2002 senza camper e dei riferimenti bibliografici in base ai qualiprogrammare la visita ai castelli. Buon viaggio.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:45:40
Ti conviene senz'altro Chiasso Basilea Mulhouse Thann N66 Nancy N4 i km in più sono pochi prova con autoroute, tra l'altro ti eviti la TO MI che è un supplizio e spacca sospensioni da Milano a Modane sono 50 euro a passaggio più 1,5 euro a Km in francia, unica cosa specie di sabato lunghe code sul gottardo perche nessuno è scemo, io ci passo sempre di notte in CH niente camion e anche a 80 90 Km/h (in CH molti tratti hanno limite di 80 e 100) fai strada consumi poco e viaggi tranquillo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:47:35
Grazie nonnino, di diari di bordo me ne sono letti e stampati una valanga, probabilmente compreso il tuo..........mi saranno sicuramente molto utili tanto per non perdere tempo inutilmente, tanto so che quando sarò la, sarà la voglia e l'intuito a portarmi in giro[:)], ma i tempi sono sempre pochi, penso che 12 giorni non siano moltissimi, me ne renderò conto quando saranno terminati[xx(] Comunque, stò valutando le 2 possibilità......... Un navigatore mi fa andare per Torino, Frejus e così via un'altro mi fa salire a Ginevra e in Loira per di la.....boh[?] Volevo evitare la Svizzera, dicono siano fiscalissimi, io tra l'altro ho un Superbrig 678 che da solo pesa 32 quintali vuoto, mettici 4 adulti 2 bambini, viveri, vestiti e gasolio, e ciao viaggio.....tutti a casa[:D]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 23:54:10
quote:Originally posted by cielele
Grazie nonnino, di diari di bordo me ne sono letti e stampati una valanga, probabilmente compreso il tuo..........mi saranno sicuramente molto utili tanto per non perdere tempo inutilmente, tanto so che quando sarò la, sarà la voglia e l'intuito a portarmi in giro[:)], ma i tempi sono sempre pochi, penso che 12 giorni non siano moltissimi, me ne renderò conto quando saranno terminati[xx(] Comunque, stò valutando le 2 possibilità......... Un navigatore mi fa andare per Torino, Frejus e così via un'altro mi fa salire a Ginevra e in Loira per di la.....boh[?] Volevo evitare la Svizzera, dicono siano fiscalissimi, io tra l'altro ho un Superbrig 678 che da solo pesa 32 quintali vuoto, mettici 4 adulti 2 bambini, viveri, vestiti e gasolio, e ciao viaggio.....tutti a casa[:D] >
> Leggi il diario. Trovi sscritto. Puoi fare come feci io. Andata il tunnel e al ritorno il passo del Monginevro. Quest'anno ho fatto anche il San Bernardo. Dipende dal tempo che hai. Con 12 giorni a disposizione ti consiglio di utilizzare i trafori, perdi meno tempo. Bye.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/04/2007 alle: 00:43:48
Antò.........ma quanto cazzarola hai speso[?] Diario interessante, mi sono trascritto qualche luogo anche se la maggior parte li volevo visitare già. Tralascerò Parigi che tra lavoro e menate varie ci sono stato na trentina di volte..[xx(] Grazie ancora, ma i dubbi rimangono[:(] Che strada prendo? A guardarle bene, vanno bene tutte, tutte più o meno gli stessi chilometri.......
bruno b
bruno b
-
Inserito il 20/04/2007 alle: 09:22:03
Non prenderla come se io volessi a tutti i costi farti passare dal monginevro, però solo per chiarire meglio la questione, non ritengo la salita al Monginevro una salita impegnativa. Forse l'unico problema è dato dal fatto che vi sono dei cantieri aperti ma regolati da semaforo. In quanto al colle Lautaret, la salita pur portandoti ai 2.000metri non presenta nessuna difficoltà vuoi perchè la strada è molto larga e vuoi perchè il dislivello da superare da Briancon (1300 metri circa di altitudine)è di 700metri diluiti su una tratta molto lunga e con poche curve. Il vero (problema caso mai diventa la successiva discesa dal colle che nel primo tratto è con svariati tornanti comunque belli larghi, e in seguito la strada diventa un po più tortuosa e con curve e gallerie anche se brevi. Comunque se fai il monginevro allunghi prendendo Lione come riferimento di una trentina di Km . Ovviamente il tempo impiegato sarà più lungo perchè comincerai a trovare strade più veloci solo dopo Vizille. Buon viaggio qualunque strada tu scelga. Brunoid="green">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/04/2007 alle: 13:31:07
discesa dal Col de Lautaret verso Grenoble. giannibg [img]

Modificato da giannibg il 20/04/2007 alle 13:31:49
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 20/04/2007 alle: 15:49:27
Sono passato col mio 678 dal confine di Chiasso durante le scorse vacanze di Pasqua. Non ho avuto alcun problema. Pagato il bollino autostradale ( 40 franchi, circa 25 euro) e via. Direzione San Gottardo, tunnel e poi in Germania. Il traffico era tutto in senso opposto. Prima del confine con la Germania c'è la deviazione per la Francia. Se hai problemi di tempo è la via più veloce: Sei sempre in autostrada. In Francia poi viaggia sulle statali: risparmi e sono più belle. Buon viaggio. Nick
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 20/04/2007 alle: 19:36:46
se vai in Bretagna, oltre ai posti ultrafamosi, non dimenticare di visitare la magica foresta di Paimpont vicino a Rennes. Ne vale la pena! ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/04/2007 alle: 20:31:28
32 andata 42 andata e ritorno entro 7gg. Risparmi 2 ore buone di curve .
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 21/04/2007 alle: 20:35:42
oltre tutto in francia centrale fuori dalle autostrade non trovi nulla anche poche aree di servizio occhio al gasolio la prossima volta che vado faccio lautostrada anche se costasse 100 euro a km (si fa per dire).
bruno b
bruno b
-
Inserito il 22/04/2007 alle: 16:22:30
carlomario Posted - 21/04/2007 : 20:35:42 -------------------------------------------------------------------------------- oltre tutto in francia centrale fuori dalle autostrade non trovi nulla anche poche aree di servizio occhio al gasolio la prossima volta che vado faccio lautostrada anche se costasse 100 euro a km (si fa per dire). Senza offesa: ma tu che Francia hai visto?. Ogni paese ha praticamente un suo centro commerciale, e in ogni centro commerciale esistono distributori di carburante a prezzi nettamente inferiori che in autostrada. Le strade statali in Francia sono scorrevolissime e i luoghi per sostare sono infiniti, basta consultare un qualsiasi sito internet Francese tipo:[url]

http://eurocampingcar.com/

La maggior parte delle località è attrezzata per accogliere i nostri mezzi, vi sono i campeggi comunali che costano meno della metà di un' area di sosta in Italia. Affermare che per recarsi verso la Loira non si possa fare a meno dell'autostrada significa avere una conoscenza pressoché nulla di questo paese che è uno dei più attrezzati in Europa per accoglienza verso il Camper. Basta consultare un qualsiasi portolano Francese per capire che sostare, scaricare, rifornirsi, e trovare lungo la strada punti di interesse non presenta alcun problema. Ovviamente per i patiti del mordi e fuggi l'autostrada diventa un' ancora di salvataggio. Ma se uno decide di attraversare l' Europa servendosi solo di autostrade, sicuramente impiegherà poco tempo ma allo stesso modo poteva restarsene a casa perchè i panorami visti dall'autostrada sono tutti simili. Brunoid="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link