CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Perchè andiamo in tanti fuori dall’Italia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 144
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:37:21
E’ una domanda alla quale volevo darmi da solo una risposta, ma poi pensandoci bene mi sono detto proviamo a sentire anche le motivazioni dei tantissimi amici che danno il loro contributo con informazioni, opinioni, giudizi o anche con critiche, a chi chiede informazioni per avere delle indicazioni, su località che intende visitare al di fuori dei nostri confini. Forse tante opinioni potrebbero se magari lette da chi ne ha la competenza in Italia stimolare ad impegnarsi per migliorare le strutture e i servizi per noi camperisti. Esempio: nella mia città Parma, dove in questi giorni è iniziata una importantissima mostra sul Correggio, e nel mese di Ottobre prenderà avvio il Festival Verdiano, accoglienza per i camperisti poco più di zero, non abbiamo un'area di sosta degna di questo nome, ma solamente la possibilità di svuotare e poi con difficoltà cariare acqua, parcheggiare su un piazzale in promisquità con altri veicoli, inoltre non è presente in città neppure un campeggio. Quindi come al solito si perde una buona occasione per accogliere degnamente i turisti in camper che magari preferiscono recarsi altrove. Da parte mia posso dire che sicuramente ciò che mi spinge volentieri a visitare altre nazioni, certe volte a scapito di tante belle località Italiane è fondamentalmente la voglia di conoscere e vedere luoghi diverse dai nostri. Il trovare una notevole cura verso le cose monumentali e ambientali e inoltre quasi sempre la maggiore disponibilità verso il camperista, con aree attrezzate e curate, cosa che purtroppo non sempre è così da noi. Un saluto a tutti Vanni

Modificato da IlVeterano il 25/09/2008 alle 12:31:54
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:51:05
Per quel che ci riguarda, perchè in Europa centrale e Nord europa ci sono molte più attrezzature per camper, dai campeggi più economici alle aree di sosta attrezzate. Perchè non ci guardano come alieni e perchè non esiste il fatto che come ci fermiamo ci multano, come avviene in tanti paesi italiani!
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:02:36
anche per noi sicuramente il primo motivo è visitare posti idealmente lontani e diversi dai nostri, con relative diverse abitudini e modi di comportarsi delle persone. Da questo negli anni è scaturita in noi una sorta di passione per il nord Europa (in me anche una sottile voglia di trasferirmi là) ed il centro Europa. Ovviamente il fatto pratico di trovare facilmente ed economicamente punti sosta o campeggi, in Francia ed in Germania ad esempio, oppure la libertà di fermarsi quasi dove uno vuole purchè non arrechi danno agli altri nei paesi Scandinavi, non fà altro che aumentare la nostra voglia di andare all'estero, non appena si hanno giorni a disposizione. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 24/09/2008 alle 18:03:29
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:06:30
Amo il nordeuropa per gli stessi motivi che cita Alex. Perchè ci sono luoghi dove non trovi nessuno o quasi. Perchè posso stendere una maglietta ad asciugare fuori dal camper e nessuno mi dice niente. Perchè posso usare il fornelletto sul tavolo da picnic ai bordi delle strade, come fanno anche gli automobilisti e nessuno mi addita come incivile. Perchè posso aprire la finestra, prendere una sedia e pescare in santa pace in riva ad un fiordo. Perchè posso dormire in ogni dove senza timore di stare troppo vicina agli altri camper. Perchè non c'è nessuno che mi fotografa o che mi fa una multa per il gradino aperto. Perchè finalmente posso rilassarmi. Laura
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:06:40
quote:alex70 Posted - 24/09/2008 : 17:51:05 -------------------------------------------------------------------------------- Per quel che ci riguarda, perchè in Europa centrale e Nord europa ci sono molte più attrezzature per camper, dai campeggi più economici alle aree di sosta attrezzate. Perchè non ci guardano come alieni e perchè non esiste il fatto che come ci fermiamo ci multano, come avviene in tanti paesi italiani! >
> Idem, quoto al 100%
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:20:17
Quoto anch'ioid="size4">
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:42:08
...perchè sono finalmente LIBERA di potermi godere la mia famiglia e LONTANA da TUTTO e da TUTTI...una volta all'anno... Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 24/09/2008 alle 18:47:31
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 18:47:53
Lo vuoi sapere perche' la maggioranza tende ad andare fuori dall'Italia ? Perche' l'Italia ci ha deluso dopo le continue punizioni di tipo economico-fiscale dei suoi governi , per le continue soluzioni raffazzonate , l'imperante crisi e la crescita zero a causa della ormai tangibile poca predisposizione a socializzare dei giovani specie al nord dove l'egoismo e l'individualismo sono sempre piu' un fatto noto. Alla fine , quando una delle tante note ingiustizie ricade su uno di noi , rinneghiamo l'Italia , la lingua italiana e , tutto cio' che d'ora in poi vogliamo sentire e' un nuovo idioma sviluppato da una nuova mentalita' positivamente costruttiva.
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:15:03
PERCHE' LE NAZIONI CHE AMO, VICINE ALL'ITALIA SI SONO RIPULITE DI UNA BUONA PARTE DELLA FECCIA LOCALE AIME'TRASFERITASI E ACCOLTA DAL NOSTRO GOVERNO A BRACCIA APERTE IN ITALIA.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]E PERCHE' SONO STUFO DI FARMI F...TERE!!!ED ESSERE COSTRETTO A PARCHEGGIARE A 2 KM DAI CENTRI X VISITARE LE "NOSTRE"CITTA' D'ARTE QUANDO A SALISBURGO PARCHEGGI DAVANTI AL CASTELLO,A BARCELLONA A 300 MT DALLA RAMBLA(SORVEGLIATO)A MONACO IDEM,A PARIGI ADDIRITTURA NEL GIARDINO DELLA CITTA'...........................OVVIAMENTE GRATIS(SALVO IN ALTA STAGIONE)--------------E NON DITEMI CHE SONO RAZZISTA! LO SO' DA ME'.[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:20:14
Sono daccordo con Laura ISOLA NORVEGESE e altri anche se noi siamo sempre andati in TURCHIA (4 VOLTE) SIRIA E GIORDANIA. Voglio in vacanza non avere un minimo di preoccupazione su dove fermarmi cosa fare etc. Sempre ed esclusivamentoe nel rispetto di usi e costumi vado e torno senza mai avere avuto nessuna difficolta? Dico nessuna difficolta' perche' siamo stati la prima volta ad EST della TURCHIA da soli con mio figlio di 3 anni Ciao Graziano
marty
marty
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:27:51
Per me semplicemente perche' l'Italia e' qui, facile da raggiungere anche in weekend corti. Poi perche' cominciano ad essere poche le localita' nonancora viste. Infine perche' la tengo di scorta. Le vacanze "lunghe" cerco di passarle all'estero perche', nonostante il fatto che per lavoro o svago, abbia girato un po' dappertutto, di posti da visitare me ne mancano ancora tanti. Max
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:36:01
[b]Bè, che ve lo dico a fa? sono anni che vado al nord europa a passare le mie vacanze, forse è PER LA PULIZIA E L'IGIENE ? PER LE AREE ATTREZZATE ? PERCHE' NON SI PAGANO AUTOSTRADE (GERMANIA) PER LA CIVILTA' ? PERCHE' NON CI SONO DIVIETI PER CAMPER ? PERCHE' IL MASSIMO CHE SI PAGA UN'AREA ATTREZZATA E' 12,00 EURO ? PER VIA CHE SONO MOLTO + GENTILI DI NOI ? PER VIA CHE NON TROVO SPORCIZIA NE SULLE STRADE E NE IN CITTA' ? PER VIA CHE QUANDO LASCIO IL CAMPER, SONO SICURO DI RITROVARLO ? CI SONO UNA INFINITA' DI MOTIVI E TUTTI VALIDI VERO VANNI ? SALUTONI ARMANDO[/id="navy">b]
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:57:53
Perchè voglio vivere........
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:58:53
............ e non sopravvivere.....
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:09:04
forse perche' ci piace telefonare in Italia e dire che dormiamo con il piumone????
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:13:27
quote:Originally posted by TonyLeno
Lo vuoi sapere perche' la maggioranza tende ad andare fuori dall'Italia ? Perche' l'Italia ci ha deluso dopo le continue punizioni di tipo economico-fiscale dei suoi governi , per le continue soluzioni raffazzonate , l'imperante crisi e la crescita zero a causa della ormai tangibile poca predisposizione a socializzare dei giovani specie al nord dove l'egoismo e l'individualismo sono sempre piu' un fatto noto. Alla fine , quando una delle tante note ingiustizie ricade su uno di noi , rinneghiamo l'Italia , la lingua italiana e , tutto cio' che d'ora in poi vogliamo sentire e' un nuovo idioma sviluppato da una nuova mentalita' positivamente costruttiva. >
> Per scappare da una nazione i cui faccendieri vecchi padri politici hanno indebitato le generazioni future con un debito pubblico pari a 1600 miliardi di euro cioe' ogni persona e gia' indebitata dalla nascita di oltre 26 mila euro. Ma chi ci vuole rimanere in un posto cosi' ? Affanculo l'Italia e chi l'ha ridotta cosi'.
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:24:23
Camperista da soli 5 anni...solo l'estate scorsa ho fatto l'italia!!! Capodanni e ferie estive solo europa.... finchè ho la forza ed un pò di euri faro solo questo..quando sarò vecchio e pochi euri girerò l'italia...... Saluti Tex
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:32:50
a tutto quello che avete detto che approvo aggiungo che di norma si spende meno, ma sopratutto si circola e si guida rilassati, nel pieno rispetto del codice stradale senza furbetti che "sfareggiano", passano a destra sula corsia di emergenze ecc..insomma nessuno ti stressa come da noi..
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:10:09
Puo' anche darsi il caso che i "luoghi comuni" condizionino i nostri punti di vista, ma, a pelle, se devo pensare ad un viaggio di tutto relax mi viene in mente la Francia (centro-nord), la Baviera, l'Austria, l'Olanda per non parlare del grande nord. Il pensiero di un viaggio in queste terre ti rilassa, ti trasporta nel sereno immaginario di un lento, ordinato fluire di strade, paesi, panorami, aree di sosta il tutto a lungo illuminate da giornate che pare non finiscano mai... Ma questa che vita e' dice lo strenuo frequentatore della riviera romagnola e dal suo punto di vista forse ha anche ragione ma... e' proprio questa diversa maniera di apprezzare la vita che ci spinge ad essere camperisti, fare 10.000 kilometri e godere come pazzi di un caffe' all'alba a tre metri dalla scogliera con lo sciabordio del mare per colonna sonora. E poi, diciamo la verita'; nessuno di noi non gradirebbe immaginare un viaggio in Grecia, in Spagna, nei paesi dell'Est senza doversi preoccupare di sporcizia, micro-delinquenza, scarichi selvaggi, strade disastrate. Magari ci sforziamo di non pensarci e partiamo ugualmente e magari larealta' ci smentisce e torniamo entusiasti di esperienze esaltanti, di caldi contatti umani, di inaspettate realta' civiche. Ma....i "luoghi comuni" continuano a condizionare i nostri punti di vista, e, a pelle, se devo pensare ad un viaggio in tutto relax mi viene in mente la Francia (centro-nord), la Baviera, l'Austria, l'Olanda per non parlare del grande nord.
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:25:47
Lo scorso 17 agosto, al rientro dalla Frncia via tunnel Monte Bianco, appena attraversato il predetto traforo accostai sullo spiazzo a destra perchè avevo necessità di telefonare. Fui avvicinato da una gentil signora francese la quale, in un sufficiente italiano, mi chiese se poteva intervistarmi circa il mio soggiorno in terra francese. Mi ha chiesto di tutto...quanti Km avevo fatto, dovevo avevo prevalentemente acquistato carburante e generi alimentari, dove avevo sostato, il prezzo medio pagato per i vari cs, se ritenevo soddisfacente l'accoglienza per i veicoli ricreazionali...e se avevo intenzione di ritornare in Francia con il vr. Venni poi a sapere che il sondaggio era stato commissionato da un'Ente governativo per il turismo allo scopo di verificare, tra l'altro, il "grado" di soddisfazione del turista straniero! Ecco perchè, quando posso, i miei soldi li spendo all'estero!!! Saluti
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:40:15
L'Italia è splendida ma dopo il Grande Nord di quest'anno devo dire ESTERO perchè: - ci sono molti più camping e aree sosta - perchè i camping costano meno e sono molto più puliti - perchè ho trovato bagni puliti, in ordini e con la carta igienica fin nei punti remoti di Svezia e Norvegia (e dove sono da noi?) - perchè la gente è cordiale e ti aiuta (alla faccia delle "GELIDE" popolazioni del Nord!) - perchè se ti fermi per attraversare le macchine si fermano 200m prima - perchè se dimentichi 10 euro sulla lavatrice del campeggio li ritrovi ancora dopo un'ora (da noi ?!?) - perchè entri in città e trovi parcheggio per il camper... Che altro? In Italia mi vedo in albergo ma il camper...all'estero!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link