CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Perchè andiamo in tanti fuori dall’Italia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 144
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:18:58
Vallo a dire ai vari Prodi, Berlusconi e i loro 1000 compari! Perchè l'erba del vicino è sempre la più verde?
quote:Originally posted by secondastella
Anche io vado spesso all'estero perchè trovo servizi migliori (AA, CS, Info) ma per favore cerchiamo di apprezzare un pò di + quello che abbiamo anche con le sue contraddizioni e smettiamola con la solita tiritera che l'erba del vicino è sempre + verde. >
>
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:36:45
Mi rilasso di più.. questa è in buona sintesi la ragione per la quale quando posso ( in Agosto sempre ) vado all'estero. Oltre alle strutture ricettive ( più numerose e organizzate all'estero che in Italia ) , mi dispaice ammetterlo, ma mi trovo più in sintonia con la "gente " del nord. Se vado in campeggio in Francia alle 19.00 non ho mai trovato la nebbia densa dei BQ degli altri che grigliano a più non posso a un metro dal mio camper.. sarà un caso ? Se vado in Olanda le piazzole sono dei prati erbosi e il camper più vicino è a 20 metri. Non devo mettermi i tappi nelle orecchie per la televisione, la radio o i figli vocianti degli altri... sarà un caso ? Se vado nelle aree soste in Germania ( Colonia per esempio ) raggiungo a piedi il centro, sono accoglienti e rilassanti. Non scappo via la mattina dopo ma mi godo il posto dove sono ubicate ( parco magnifico con conigli che vengono sotto il camper ( sempre Colonia ) .. se penso all'area sosta di Bergeggi mi si accappona la pelle. In Italia ho quasi sempre la sensazione che io e il mio camper "rompiamo le palle a qualcuno" .. all'estero spesso e volentieri ( non sempre ovviamente ) che siamo turisti e quindi benvenuti. Francesco
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/09/2008 alle: 11:38:26
Sto programmando delle uscite invernali tra Svizzera, Austria e Germania, forse il capodanno lo passerò a Berlino. Il motivo è semplice, quest'anno è il mio primo anno di camper-mio, ho provato questa estate ad andare in Puglia, bellissima esperienza, bei posti, ma quante schifezze c'erano in giro. Adesso sono proprio curioso di farmi un'esperienza nei paesi "più a nord": - così provo l'impatto del freddo con il mezzo. - così provo l'impatto con l'estero. - così vado in città che non sono ancora stato (l'Italia l'ho girata quasi tutta, anche se non in camper). "Tutto il mondo è paese", questa non è una novità, adesso volevo vedere un "paese" diverso. Bye
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:19:10
@Maurito. Molto carino, utile e ben fatto il tuo diario on line sul camper. Verrò a trovarti spesso. Laura

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:22:45
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
@Maurito. Molto carino, utile e ben fatto il tuo diario on line sul camper. Verrò a trovarti spesso. >
> Grazie Laura! Ho aspettato così tanto questo mezzo, che adesso andrei ovunque. Ogni suggerimento è gradito. [:)] Bye
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 26/09/2008 alle: 12:32:44
Perchè vivo sul confine e quindi sono più vicina all'estero che non all'Italia, perchè i prezzi sono migliori e i servizi pure, perchè la civiltà è molto più tangibile, perchè nessuno mi rompe le scatole per il camper! Frequento soprattutto i paesi di lingua tedesca, da sempre, da prima di avere il primo camper...ed è da sempre che per qualunqua cosa mi sento dire: "Kein problem!"....fantastico e irragiungibile da noi!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 13:44:30
quote:Originally posted by bucaneve
Perchè vivo sul confine e quindi sono più vicina all'estero che non all'Italia, perchè i prezzi sono migliori e i servizi pure, perchè la civiltà è molto più tangibile, perchè nessuno mi rompe le scatole per il camper! Frequento soprattutto i paesi di lingua tedesca, da sempre, da prima di avere il primo camper...ed è da sempre che per qualunqua cosa mi sento dire: "Kein problem!"....fantastico e irragiungibile da noi! >
> Se non fossi già sposato, ti sposerei...[:D][:D][:D] STRAQUOTO IL TUTTO....id="navy">
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:19:08
Mi aggrego alla quotatura.id="size4">id="maroon">
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 26/09/2008 alle: 14:52:49
è vero che al Nord sembra di essere più tollerato con il camper e hanno aree attrezzate gratuite o con poche euro puoi sostare, ma ci avete fatto caso che i camperisti Italiani che ci vanno hanno più rispetto dell'ambiente e le leggi di quei paesi, ma in Italia tutte le regole che si dovrebbero rispettare vengano meno! sia sui limiti di velocità, il parcheggiare, vogliamo andare con il mezzo dove ci torna meglio sia al mare o in montagna, e diciamoci la verita tanti della nostra categaria si sporca il territorio sia pubblico che privato. è anche vero che in Italia il turismo itinerante spesso non interessa, ma è anche vero che ci sono mote case costruttrici( più numerose d'Europa) di tali mezzi che non fanno nulla x migliorare con le amministrazioni locali ( dovrebbero investire una parte dei molti profitti che fanno sulle strutture ricettive)[}:)]
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 26/09/2008 alle: 15:14:04
ciao... Secondo me, è dempre una questione di numeri: siamo in tanti. Tanti abitanti per Kmq; tanti camper per Kmq. Ne aprofittano le lobbie degli albergatori che rendono difficile la creazione di nuove AA. Recente poi, è la paura, da parte delle autorità preposte alla costruzione di nuove AA (ancorchè gratis, perchè finanziate da, fondi CEE) dei nomadi, zingari, rom, ecc. C'è il giustificato timore di non levarseli più di torno. Dal mio punto di vista, ciò potrebbe essere superato mettendo un limite temporale alla sosta e, soprattutto facendolo rispettare. Tornando ai numeri,rendiamo difficile la circolazione e la sosta, per mezzi troppo grandi rispetto agli spazi disponibili! Siamo invasi anche da turisti stranieri soprattutto nelle città d' arte ed anche nei "paesini d' arte" (borghi più belli d' Italia sotto assedio). Noi tutti che abbiamo acquistato il camper perchè la libertà non ha prezzo, ci sentiamo di conseguenza con le spalle al muro, in spazi ridotti; come in gabbia. E cerchiamo di nuovo la libertà e lo sguardo all' infinito. Che troviamo all' estero, nei paesi nordici tanto ambiti, per novità di paesaggi, emozioni, spazi ampi e silenziosi (non sempre). Altra motivazione potrebbe essere il fattore età: vado prima all' estero, considerandolo meta più difficile per tempi, kilometraggio, lingua,e poi, più avanti con gli anni, mi godo più facilmente l' Italia. Impressioni personali. ciao Isidoro
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:33:51
[:)]Noi, semplicemente perchè non è l'Italia![V]
chicco 11
chicco 11
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 18:55:40
Cari signori a proposito perchè andare all'estero vi posso dire che grazie a mia cognata che si è fatta trasferire in Irlanda abbiamo deciso io è mia moglie di lasciare per sempre sto paese.Ci spostiamo anche noi in Irlanda e precisamente ad Athlon.Se passate da quelle parti noi siamo li'.Non ne potevo più di sto paese,Caos,arroganza,prepotenza,politica in sfacelo,inquinamento,il non rispetto delle leggi,mafia,andrangheta,camorra,delinquenza gratuita,code in auto,dal medico,al cinema,allo stadio,per comperare il pane,bisogna stare attenti ad attraversare la strada perche' qualche delinquente ti stira e ti lascia agonizzante e scappa.Voi direte meno male se ne va.Con piacere senza rimpianti.Naturalmente tengo il camper[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:D][:)][:D][:)][:p][:p][:p][:p]
squalo14
squalo14
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 19:09:24
BUON VIGGIO BEATO TE:[V][V][V][:(!]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/09/2008 alle: 22:49:06
Recente poi, è la paura, da parte delle autorità preposte alla costruzione di nuove AA (ancorchè gratis, perchè finanziate da, fondi CEE) dei nomadi, zingari, rom, ecc. C'è il giustificato timore di non levarseli più di torno. Dal mio punto di vista, ciò potrebbe essere superato mettendo un limite temporale alla sosta e, soprattutto facendolo rispettareid="red"> La legge impone ai comuni di dar il parcheggio a carovane di nomadi per 48 ore. I comuni quasi sempre se ne fregano di questa legge e preferiscono colpire tutti con assurdi divieti e sai perchè? Perchè quando ci sono di mezzo nomadi o peggio zingari i comuni SI CA.GANO SOTTO e preferiscono non averci a che fare. Sarebbe troppo semplice mandare il vigile urbano e farli sgomberare invece no!Questa è l'italietta (con la i minuscola.
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 28/09/2008 alle: 00:16:44
- Perchè con 8 ore sto in un altro mondo - Mi sento un pò più tranquillo - Funziona tutto, metropolitane, servizi, strade - educazione stradale etc. etc. etc
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 08:05:05
quote:Originally posted by chicco 11
Cari signori a proposito perchè andare all'estero vi posso dire che grazie a mia cognata che si è fatta trasferire in Irlanda abbiamo deciso io è mia moglie di lasciare per sempre sto paese.Ci spostiamo anche noi in Irlanda e precisamente ad Athlon.Se passate da quelle parti noi siamo li'.Non ne potevo più di sto paese,Caos,arroganza,prepotenza,politica in sfacelo,inquinamento,il non rispetto delle leggi,mafia,andrangheta,camorra,delinquenza gratuita,code in auto,dal medico,al cinema,allo stadio,per comperare il pane,bisogna stare attenti ad attraversare la strada perche' qualche delinquente ti stira e ti lascia agonizzante e scappa.Voi direte meno male se ne va.Con piacere senza rimpianti.Naturalmente tengo il camper[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:D][:)][:D][:)][:p][:p][:p][:p] >
> Straquotando il tutto, ti dico che se non avessi mio padre anziano e che vive con me, lo avrei fatto già da tempo... SALUTONI ARMANDOid="navy">
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 28/09/2008 alle: 10:03:40
quote:Originally posted by chicco 11
Cari signori a proposito perchè andare all'estero vi posso dire che grazie a mia cognata che si è fatta trasferire in Irlanda abbiamo deciso io è mia moglie di lasciare per sempre sto paese.Ci spostiamo anche noi in Irlanda e precisamente ad Athlon.Se passate da quelle parti noi siamo li'.Non ne potevo più di sto paese,Caos,arroganza,prepotenza,politica in sfacelo,inquinamento,il non rispetto delle leggi,mafia,andrangheta,camorra,delinquenza gratuita,code in auto,dal medico,al cinema,allo stadio,per comperare il pane,bisogna stare attenti ad attraversare la strada perche' qualche delinquente ti stira e ti lascia agonizzante e scappa.Voi direte meno male se ne va.Con piacere senza rimpianti.Naturalmente tengo il camper[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:)][:D][:)][:D][:)][:D][:D][:)][:D][:)][:p][:p][:p][:p] >
> dimmi come hai fatto, che ti seguo.....
17
ginger264
ginger264
03/04/2008 54
Inserito il 28/09/2008 alle: 11:05:31
Vorrei dire anche le mie motivazioni sul perchè vado perennemente all'estero.Sono camperista dal 1990: prime vacanze Olanda... fantastico. Al ponte del primo di novembre si va in Toscana;a Bolgheri, causa la mala interpretazione di un divieto di accesso per la posizione non corretta del segnale, ci prendiamo la multa, si fa ricorso e si paga doppia.Dodici mesi dopo si ritorna sul posto, la segnaletica è stata combiata: non é piu' possibile sbagliare,chissà perché? Purtroppo noi camperisti abbiamo pagato.Andiamo a Firenze, altra multa solo a noi camperisti italiani nonostante nel parcheggio ci fossero anche tre camper stranieri.Da allora in questa bella nazione dove si tollera tutto,dove ci sono associazioni a difesa di tutto e di più, io camperista mi sento un delinquente in terra straniera dove mi obligano ad andare in pseudo aree di sosta tipo LAGER, come esempio Bergeggi. In questi anni ho spaziato dal Portogallo alla Turchia, dalla Danimarca alle repubbliche Baltiche, Russia compresa,dal Marocco alla Siria e mi sono sempre trovato benissimo. Se poi si va in Francia, Spagna e Germania,si trovano delle aree per camper un po' ovunque molte gratis, altre a pagamento con i prezzi giusti. In piu c'è da dire che fuori stagione la maggior parte di queste aree a pagamento diventano gratuite probabilmente all'estero si pensa al camper come una risorsa! In Italia con 8000 km di coste, temperature miti in inverno,autunni pieni di sagre , primavere da fare invidia a tutti potremmo avere migliaia di camper che arrivano da tutta Europa,portando ricchezza, ma vengono "derubati" nelle aree di sosta che sono quasi tutte di privati e con prezzi oltre i 20 euro. Allora concludo: dirigiamo i nostri camper all'estero lontano o vicino che sia, li siamo bene accetti,da amministrazioni pubbliche,polizia sempre pronti ad aiutarti e magari toglierti da brutte situazioni e, in ultimo, anche dai cittadini.Scusate se mi sono dilungato un po' troppo ma sono proprio "incazzato" con questa Italia che viene definita bella e tollerante. Ginger264
chicco 11
chicco 11
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 11:09:48
Non è stato semplice ho dovuto cercarmi un lavoro e siccome guido i bus ho trovato un posto da autista che opera ,Dublino Athlone,e Galway.Non ho ancora molto da lavorare.Comunque la paga e molto più buona ma di molto che qui.Le ore sono meno il tempo libero di più.E cosa più importante c'è molto più rispetto per chi lavora.Non lo credevo.La casa e caratteristica la pace e assoluta.IL fiume shennon è molto bello ci si può pescare ho andare in barca,non ne potevo veramente più ero a tappo .
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 28/09/2008 alle: 11:23:38
Quest'anno ho passato delle belle ferie in Italia ma forse perchè sempre allerta abbiamo assistito a tante cose che all'estero sono diverse... Per ben 4 volte in 3 settimane ai 20 euro presentati si è provato a dare il resto come fossero stati 10 I totani a dieci euro chilo son stati battuti in cassa a 16...ma "non erano quelli congelati" in barba al cartello... al distributore è stato controllato l'olio senza chiedere e ne mancava un chilo, peccato che lo avessi rabboccato la sera prima... Il vecchietto passa al mattino a farci assaggiare l'olio, al pomeriggio passa a portare la tanichetta...mattino buono, pomeriggio amaro, mah... Comperi qualsiasi frutta o verdura chiedi un chilo e ne hai quasi due, prendi due fettine in macelleria e son tre...4 pesche e son sei... Diciamo che alcune son tradizioni, gogliardia, modi di essere...sfruttare il turista è sport nazionale e se poi vien dal nord quasi un dovere[;)]...noi a volte queste tradizioni non riusciamo a capirle e ne faremmo volentieri a meno...tutto quel sentirti spremere in ogni dove, all'estero non ce l'hai; come diceva qualcuno all'estero ti rilassi in quanto hai fiducia in chi ti sta attorno... da noi questo non sempre avviene, le antenne sono sempre allerta...sembra quasi che sei in attesa della prossima... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link