In risposta al messaggio di Viaggincamper del 05/01/2016 alle 15:47:20
Buongiorno e buon anno a tutti Sto gia organizzando il mio viaggio estivo (da fine maggio a metà giugno) che quest'anno prevederà con molta probabilità un giro della polonia. Quello che non vorrei assolutamente perderesono Auschwitz e Birkenau, Cracovia, Chestochowa e Breslavia che mi pare sia una città simpatica e la miniera di sale di Wieliczka .... Cosa altro secondo voi dovrei non perdere assolutamente? e cosa (partendo da latina) potrei vedere lungo il percorso? Ah già, qual'è il percorso migliore?..... In attesa di una vostra cortese risposta..... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
ciao,

In risposta al messaggio di camperusc del 06/01/2016 alle 10:16:10
gli abbiamo messo un bove intero sul fuoco, bisogna vedere quanti giorni ha per il giro, ci sarebbe da fare anche la discesa (tipo rafting) sui fiumi dei Monti Tatra, vedere le magnifiche chiese in legno. Ma ci sarebbe ancheda dargli informazioni sul comportamento da tenere in Polonia, sul cambio, sui cibi, il non lasciare il camper per strada ma servirsi dei campeggi o delle soste custodite.
Giusto. Io ho letto in fretta parola maggio e giugno, ma si trattava di fine maggio meta giugno. Se sono solo due settimane, conviene concentrarsi su una zona di Polonia e sviscerarsela bene, poi nel viaggio di andata e ritorno calcolare piu meno quanti km si vuole fare in giornata e prevedere la sosta in un posto meritevole di una visita. Resta interessante passare all'andata dall'Austria e rep.Ceca e al ritorno dalla SLovacchia, Ungheria e SLovenia. In Slovacchia ci sono tratti autostradali, Ungheria e SLovenia senza deviazioni e' tutta autostrada a parte cca 30 km verso il confine per la SLovenia raggirando il piccolo tratto croato da pagare a parte. Se servono particolari, sono qua.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 06/01/2016 alle 19:16:34
Grazie davvero a tutti oggi ho potuto leggere le vostre risposte in gran fretta, domani le rileggerò con calma. Diciamo che al massimo potrei avere 16 giorni di tempo. Quello che mi inquieta molto è non poter fare sostalibera, questo per me rappresenta un ostacolo. Vorrei fermarmi quando e dove voglio a meno che non ci sono cosi tanti campeggi da trovarne uno in ogni luogo in cui sarò. A domani ragazzi, ancora grazie. Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Gianni, a Marlbork cè un'area attrezzatisima dove cè di tutto e di +, il costo è di 12,00 euro giornaliere, cè anche il ristorante sul fiume dove si può mangiare un'ottima bistecca con contorno a pochi euro...
In risposta al messaggio di camperusc del 06/01/2016 alle 10:16:10
gli abbiamo messo un bove intero sul fuoco, bisogna vedere quanti giorni ha per il giro, ci sarebbe da fare anche la discesa (tipo rafting) sui fiumi dei Monti Tatra, vedere le magnifiche chiese in legno. Ma ci sarebbe ancheda dargli informazioni sul comportamento da tenere in Polonia, sul cambio, sui cibi, il non lasciare il camper per strada ma servirsi dei campeggi o delle soste custodite.
Ma ci sarebbe anche da dargli informazioni sul comportamento da tenere in Polonia, sul cambio, sui cibi, il non lasciare il camper per strada ma servirsi dei campeggi o delle soste custodite.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 07/01/2016 alle 11:23:19
Ma ci sarebbe anche da dargli informazioni sul comportamento da tenere in Polonia, sul cambio, sui cibi, il non lasciare il camper per strada ma servirsi dei campeggi o delle soste custodite. Devo avere paura subito o aspetto un po?... Dimmi, dimmi.... Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
Stravecchio e senza coordinate aree sosta e campeggi ma per le tappe qualcosa ci trovi:
http://cracoviaguida.blogspot.i...