In risposta al messaggio di Adele2 del 15/07/2022 alle 23:08:38Agosto e di questi tempi e' un mese molto caldo, nel senso che senza prenotazione rischi di non trovare niente, molte aree sosta sono strapiene. I pensionati le occupano gia' dal giovedi.
Ciao a tutti, siamo una famiglia con due bimbi di 4 anni e 8 mesi, che partirà a inizio Agosto per la Germania con un camper (a noleggio) per girare la Baviera. Durata del viaggio 14 giorni, durante i quali gireremo traLago di Costanza, Schongau, Gunzburg, Monaco (ed Erding), Chiemsee e per finire sosteremo ad Innsbruck per poi rientrare in Italia. Partendo da Roma avremo necessità di fare una sosta verso Verona o Milano prima di entrare in Germania o tornare poi a casa, e queste soste le abbiamo già destinate a qualche autogrill, così da massimizzare il percorso fatto. Il resto delle notti vorremmo invece passarle in campeggi o aree attrezzate dignitose (avendo i bimbi e volendo cmq avere delle minime comodità). Informandoci un po' abbiamo capito che molti permettono la prenotazione solo a partire da un minimo di 3 notti, che non è compatibile con il nostro itinerario. Ci hanno detto che, arrivando la mattina entro le 12, tendenzialmente si trova posto nelle zone destinate alle soste brevi. Essendo alla nostra prima esperienza di viaggio in camper, e non conoscendo bene la Germania, cosa dobbiamo aspettarci? Quali sono i suggerimenti di chi è più esperto e magari ha già visitato questi posti? Insistere e cercare di garantirsi dei campeggi per evitare di perdere tempo a girare e rischiare di finire in un parcheggio senza servizi, oppure fidarsi del fatto che troveremo disponibilità direttamente in loco, senza doversi preoccupare di prenotare prima? Il problema si pone principalmente perché, avendo due bimbi piccoli, vorremmo evitare di passare più di una notte fuori da aree dotate di servizi (elettricità e acqua, principalmente). Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/07/2022 alle 06:12:47Marco tra due settimane iniziano le ferie in Baviera e Baden Württenberg.
Non capisco l'impellenza dell' elettricità, bimbi o no. Sono in Baviera da tre giorni e mai avuto problemi a trovare posto in aa, spesso dotate anche di 220. Mai presa la corrente, comunque.
In risposta al messaggio di mausone46 del 15/07/2022 alle 23:34:02Quindi considerando che non stiamo trovando dei campeggi che accettino prenotazioni per meno di 3 giorni, cosa consigli di fare? Cambiare programma (soste più lunghe nello stesso posto ed eventualmente spostamenti in giornata verso posti vicini) oppure sperare di trovare posto giorno per giorno? Altrimenti hai consigli su come cercare di prenotare anche per soste brevi? Grazie ancora
Agosto e di questi tempi e' un mese molto caldo, nel senso che senza prenotazione rischi di non trovare niente, molte aree sosta sono strapiene. I pensionati le occupano gia' dal giovedi. Chiemsee e' una area molto gettonata,sara' difficile trovare posti liberi, meglio prima telefonare e riservare. Aree sosta ce ne sono poche e molto affollate. Tempo fa non trovammo neanche un posto all'area sosta di Bernau ed era Aprile, vabbe' era notte, poi abbiamo dormito in un parcheggio, ma noi abitiamo solo a 60 Km da Prien am Chiemsee.
In risposta al messaggio di Adele2 del 16/07/2022 alle 23:32:39Credo che soste di 3 giorni siano consiglaite anche per i bimbi,
Quindi considerando che non stiamo trovando dei campeggi che accettino prenotazioni per meno di 3 giorni, cosa consigli di fare? Cambiare programma (soste più lunghe nello stesso posto ed eventualmente spostamenti in giornataverso posti vicini) oppure sperare di trovare posto giorno per giorno? Altrimenti hai consigli su come cercare di prenotare anche per soste brevi? Grazie ancora