quote:Originally posted by starlet94> Scelta migliore di Fontaine de Vaucluse non la potevi fare. Mi sembra che in sei gg tu voglia vedere un pò troppe cose [:(][:(] La Francia va goduta doucement doucement..[:D] Per le aree di sosta ti posso dare un consiglio ? richiedi a Giannibg le aree di sosta e aree attrezzate, rispettivamente di 131 e 150 pagine:
Salve a tutti, innanzitutto complimenti a tutti voi che partecipate a questo forum..le idee che abbiamo tratto da qui sono state tante ma per il nostro priine Aix emo viaggio in camper i dubbi restano ancora tanti e mi auguro riusciate a dissolverli!! Primo tra tutti l'itinerario... visto che questo viaggio lo stiamo programmando da tempo abbiamo studiato un prcorso "classico", ma non sappiamo se abbiamo un pò esagerato... Staremo in giro dal 29 maggio al 3 giugno....avevamo pensato di fare tappa a Briancon visto che partiremo il 29 sera da Milano poi vedere Roussillon, Salt, Gordes Fontaine de VAncluse e dormire poi nell'area di sosta che c'è lì. Poi vorremmo vedere Avignone e restare lì un'intera giornata ( e pernottare nel camping bagatelle)infine andare al Pont du Gard, Nimes, Arles ( dormire qui) e infine Aix en Provence con pernottamento nel camping Chanteclaire... Secondo la vostra opinione è fattibile come percorso? dalla guida ho inoltre visto che più o meno Nimes and Arles sono simili come cittadine....vale la pena di vederle entrame? inoltre le soste che abbiamo considerato vi sembrano in luoghi abbastanza organizzati? o ci sono piazzole o siti migliori? Scusate le mie troppe domande ma siamo davvero alle prime armi r inoltre viaggiando con due bimbi piccoli ( 4 anni e 16 mesi)si ha sempre l'impressione di non sentirsi mai "sicuri"... accettiamo con piacere i vostri suggerimenti e vi ringraziamo per la cortesia... Enza& Costa >
http://www.campereavventure.it/...
ciao e bon voyage Alexid="size2">id="blue">quote:Originally posted by enzodc> bhè in pratica anche noi vorremmo visitare bene solo Avignone , Aix en Provence e una città tra Arles e Nimes, visto che forse il Pont du Gard sarà chiuso ( saremo lì lunedì)e quindi dovremo accontentarci di vederlo da lontano.... Orange non l'avevo preso in considerazione ma può essere un'ottima alternativa all'indecisione tra Nimes e Arles, che magari va visitata associando località della Camargue...;-) Buona l'idea della sosta a Grasse... Grazie Enza
Sì, mi sembrano decisamente troppe le mete che vuoi raggiungere. Se vuoi un consiglio: inizia a pianificarti nel dettaglio il viaggio, giorno per giorno, tenendo conto che trasferimenti di 100 km. (ad esempio) che in macchina possono sembrare niente, quando sei in camper richiedono più tempo. Tieni conto che per ogni tappa devi trovare il posto dove parcheggiare, andare in giro, magari pranzare e mettere a posto le stoviglie, e il tempo vola via. Ho fatto un viaggio simile dal 29 dicembre pomeriggio al 5 gennaio mattina nel 2007/2008 e il percorso è stato: - 29 partenza con arrivo a tarda note a La Motte (vicino Draguignan) - 30 partenza da La Motte e arrivo a Aix en Provence. visita della città e partenza il mattino del 31. - 31 visita alle saline di Salin de Giraud e all'area naturalistica Domain de La Palissade. Poi a Port Saint Louis du Rhone. - 1 partenza per Arles e visita della città. Poi partenza per Avignone e arrivo nel pomeriggio al campeggio. - 2 visita Avignone e poi partenza a Les Beaux de Provence (uno dei borghi più belli di Francia) dove abbiamo visitato la Cathedrale des Images. - 3 partenza da Les Baux e arrivo a Orange con visita del teatro romano (bellissimo, da solo merita la visita). Quindi pian piano ritorno in Italia, con sosta a Grasse per acquisto profumi e saponi. Questo per darti un'idea dei tempi. In sostanza come città abbiamo visitato bene Avignon, Aix en provence e Arles, il resto non ha richiesto molto tempo. >
quote:Originally posted by starlet94>QUOTO x Orange e Pont du Gard e se ti mavanza un giorno vai alla isola di Porquerolles(10 min.di traghetto):un paradiso di pace,acqua chiara e senza auto!!!ciao markku-fi-
quote:Originally posted by enzodc> bhè in pratica anche noi vorremmo visitare bene solo Avignone , Aix en Provence e una città tra Arles e Nimes, visto che forse il Pont du Gard sarà chiuso ( saremo lì lunedì)e quindi dovremo accontentarci di vederlo da lontano.... Orange non l'avevo preso in considerazione ma può essere un'ottima alternativa all'indecisione tra Nimes e Arles, che magari va visitata associando località della Camargue...;-) Buona l'idea della sosta a Grasse... Grazie Enza
Sì, mi sembrano decisamente troppe le mete che vuoi raggiungere. Se vuoi un consiglio: inizia a pianificarti nel dettaglio il viaggio, giorno per giorno, tenendo conto che trasferimenti di 100 km. (ad esempio) che in macchina possono sembrare niente, quando sei in camper richiedono più tempo. Tieni conto che per ogni tappa devi trovare il posto dove parcheggiare, andare in giro, magari pranzare e mettere a posto le stoviglie, e il tempo vola via. Ho fatto un viaggio simile dal 29 dicembre pomeriggio al 5 gennaio mattina nel 2007/2008 e il percorso è stato: - 29 partenza con arrivo a tarda note a La Motte (vicino Draguignan) - 30 partenza da La Motte e arrivo a Aix en Provence. visita della città e partenza il mattino del 31. - 31 visita alle saline di Salin de Giraud e all'area naturalistica Domain de La Palissade. Poi a Port Saint Louis du Rhone. - 1 partenza per Arles e visita della città. Poi partenza per Avignone e arrivo nel pomeriggio al campeggio. - 2 visita Avignone e poi partenza a Les Beaux de Provence (uno dei borghi più belli di Francia) dove abbiamo visitato la Cathedrale des Images. - 3 partenza da Les Baux e arrivo a Orange con visita del teatro romano (bellissimo, da solo merita la visita). Quindi pian piano ritorno in Italia, con sosta a Grasse per acquisto profumi e saponi. Questo per darti un'idea dei tempi. In sostanza come città abbiamo visitato bene Avignon, Aix en provence e Arles, il resto non ha richiesto molto tempo. >
>