CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Prima volta in camper meta Provenza ..dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 09/05/2009 alle: 21:53:14
Salve a tutti, innanzitutto complimenti a tutti voi che partecipate a questo forum..le idee che abbiamo tratto da qui sono state tante ma per il nostro priine Aix emo viaggio in camper i dubbi restano ancora tanti e mi auguro riusciate a dissolverli!! Primo tra tutti l'itinerario... visto che questo viaggio lo stiamo programmando da tempo abbiamo studiato un prcorso "classico", ma non sappiamo se abbiamo un pò esagerato... Staremo in giro dal 29 maggio al 3 giugno....avevamo pensato di fare tappa a Briancon visto che partiremo il 29 sera da Milano poi vedere Roussillon, Salt, Gordes Fontaine de VAncluse e dormire poi nell'area di sosta che c'è lì. Poi vorremmo vedere Avignone e restare lì un'intera giornata ( e pernottare nel camping bagatelle)infine andare al Pont du Gard, Nimes, Arles ( dormire qui) e infine Aix en Provence con pernottamento nel camping Chanteclaire... Secondo la vostra opinione è fattibile come percorso? dalla guida ho inoltre visto che più o meno Nimes and Arles sono simili come cittadine....vale la pena di vederle entrame? inoltre le soste che abbiamo considerato vi sembrano in luoghi abbastanza organizzati? o ci sono piazzole o siti migliori? Scusate le mie troppe domande ma siamo davvero alle prime armi r inoltre viaggiando con due bimbi piccoli ( 4 anni e 16 mesi)si ha sempre l'impressione di non sentirsi mai "sicuri"... accettiamo con piacere i vostri suggerimenti e vi ringraziamo per la cortesia... Enza& Costa
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:18:26
[quote]Nimes and Arles/quote] scusa semmai Nimes et Arles, Si sono simili io preferirei il Verdon ad es. , non dormire il autostrada e in luoghi con alto rumore di fondo, per evitare brutte sorprese, con un cerca su google aire de camping car , si trova il sito relativo alle aree sosta, saluti

Modificato da hhh333 il 09/05/2009 alle 22:44:18
16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:20:18
grazie... la tastiera del pc mi fa brutti scherzi ogni tanto e mentre scrivo il cursore si sposta dove crede :-) proverò a fare la ricerca che mi hai consigliato... Enza
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:27:31
quote:Originally posted by starlet94
Salve a tutti, innanzitutto complimenti a tutti voi che partecipate a questo forum..le idee che abbiamo tratto da qui sono state tante ma per il nostro priine Aix emo viaggio in camper i dubbi restano ancora tanti e mi auguro riusciate a dissolverli!! Primo tra tutti l'itinerario... visto che questo viaggio lo stiamo programmando da tempo abbiamo studiato un prcorso "classico", ma non sappiamo se abbiamo un pò esagerato... Staremo in giro dal 29 maggio al 3 giugno....avevamo pensato di fare tappa a Briancon visto che partiremo il 29 sera da Milano poi vedere Roussillon, Salt, Gordes Fontaine de VAncluse e dormire poi nell'area di sosta che c'è lì. Poi vorremmo vedere Avignone e restare lì un'intera giornata ( e pernottare nel camping bagatelle)infine andare al Pont du Gard, Nimes, Arles ( dormire qui) e infine Aix en Provence con pernottamento nel camping Chanteclaire... Secondo la vostra opinione è fattibile come percorso? dalla guida ho inoltre visto che più o meno Nimes and Arles sono simili come cittadine....vale la pena di vederle entrame? inoltre le soste che abbiamo considerato vi sembrano in luoghi abbastanza organizzati? o ci sono piazzole o siti migliori? Scusate le mie troppe domande ma siamo davvero alle prime armi r inoltre viaggiando con due bimbi piccoli ( 4 anni e 16 mesi)si ha sempre l'impressione di non sentirsi mai "sicuri"... accettiamo con piacere i vostri suggerimenti e vi ringraziamo per la cortesia... Enza& Costa >
> Scelta migliore di Fontaine de Vaucluse non la potevi fare. Mi sembra che in sei gg tu voglia vedere un pò troppe cose [:(][:(] La Francia va goduta doucement doucement..[:D] Per le aree di sosta ti posso dare un consiglio ? richiedi a Giannibg le aree di sosta e aree attrezzate, rispettivamente di 131 e 150 pagine:

http://www.campereavventure.it/...

ciao e bon voyage Alexid="size2">id="blue">
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:46:25
Volevo sottolimeare che in Francia non trovi nulla in inglese per loro anche il computer è l'ordinateur, saluti
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
manu1965
manu1965
23/12/2007 69
Inserito il 09/05/2009 alle: 23:02:37
ciao, attenzione a Nimes e dintorni, il 28 aprile ho dormito a saint cristophe les ales all'etap hotel perchè dopo 3 giorni di pioggia non avevamo dormito. al nostro risveglio il camper aperto e svaliggiato, fortunatamente hanno forzato la serratura e non rotto il vetro, nello stesso parcheggio altre 10 auto tutte distrutte. la polizia mi ha detto meno male che non dormivate dentro altrimenti finivate accoltellati. il giorno dopo siamo ripartiti per l'italia. fate moltissima attenzione. io in italia dormo sempre fuori e mai problemi siamo ancora un popolo sano mentre la francia sta diventando un vero bronx
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 09/05/2009 alle: 23:09:13
Sì, mi sembrano decisamente troppe le mete che vuoi raggiungere. Se vuoi un consiglio: inizia a pianificarti nel dettaglio il viaggio, giorno per giorno, tenendo conto che trasferimenti di 100 km. (ad esempio) che in macchina possono sembrare niente, quando sei in camper richiedono più tempo. Tieni conto che per ogni tappa devi trovare il posto dove parcheggiare, andare in giro, magari pranzare e mettere a posto le stoviglie, e il tempo vola via. Ho fatto un viaggio simile dal 29 dicembre pomeriggio al 5 gennaio mattina nel 2007/2008 e il percorso è stato: - 29 partenza con arrivo a tarda note a La Motte (vicino Draguignan) - 30 partenza da La Motte e arrivo a Aix en Provence. visita della città e partenza il mattino del 31. - 31 visita alle saline di Salin de Giraud e all'area naturalistica Domain de La Palissade. Poi a Port Saint Louis du Rhone. - 1 partenza per Arles e visita della città. Poi partenza per Avignone e arrivo nel pomeriggio al campeggio. - 2 visita Avignone e poi partenza a Les Beaux de Provence (uno dei borghi più belli di Francia) dove abbiamo visitato la Cathedrale des Images. - 3 partenza da Les Baux e arrivo a Orange con visita del teatro romano (bellissimo, da solo merita la visita). Quindi pian piano ritorno in Italia, con sosta a Grasse per acquisto profumi e saponi. Questo per darti un'idea dei tempi. In sostanza come città abbiamo visitato bene Avignon, Aix en provence e Arles, il resto non ha richiesto molto tempo.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 23:57:54
Ciao Mi associo al coro: in effetti vi conviene sfoltire il programma. Per visitare la Provenza ci vuole almeno il doppio di giorni, credo che vi convenga visitare una zona per bene e con calma (secondo lo spirito francese!): in futuro tornerete per il resto. Tra Nimes ed Arles manterrei solo la seconda che tra l'altro è meno caotica, ma sarebbe un peccato non associarvi la Camargue con Aigues Mortes, S Maries de la Mer (Ottima sistemazione l'AA sulla diga sul mare) e le saline. Una possibilità di sosta libera notturna è a Foitvieille, vicino al bocciodromo: tranquilla, gratuita e difficilmente senza compagnia di altri camper; è tra Arles e Les Baux (anche questa merita la visita). Aix non mi ha esaltato e Avignone ti porterà via molto meno di una giornata. Di Orange ti hanno già detto, aggiungo che, specie nel periodo di fioritura della lavanda, non si può non andare all' abbazia Senanque. A Roussillon abbiamo preferito il vicino colorado di Rustrel. Un capitolo a parte meritano le gole del Verdon, non a caso chiamate "corniche sublime". Assolutamente da non fare in maniera affrettata! Con la funzione cerca e spuntando la casella per le discussioni già archiviate potete trovare un mare di informazioni. Non dormite negli autogrill e ricordate che, quanto a sicurezza, è messo decisamente male.
16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 10/05/2009 alle: 08:28:39
Grazie a tutti per le rispote... in realtà questo itinerario l'abbiamo studiato con la guida michelin che descrive Fontaine de Vancluse, Abbazia di SEnanque (aperta ad orari prestabiliti), Gordes e Roussillon come piccoli siti da poter girare in un'ora e quindi ci siamo detti che magari in una sola giornata riuscivamo a farlo...inoltre molto probabilmente il Pont du Gard sarà chiuso perchè saremo lì il lunedì che sembra sia chiuso. Ecco perchè abbiamo anche inserito alcune Alternative. Sicuramente se la Provenza trasmetterà le stesse emozioni che ha trasmesso a molti di voi sarà d'obbligo tornarci...per ora volevo dare "un'occhiata d'insieme"... avevo letto anche da qualche diario che Nimes non è molto tranquilla per la notte...a questo punto la evitiamo e da avignone scendiamo ad Arles.... So che in questo mio intinerario molti luoghi interessantissimi dal punto di vista paesaggistico non sono stati presi in considerazione....ma i bimbi difficilmente capirebbero l'escursione in collina o sul monte ventoux invece che il giro in città dove possono mangiare il gelato o il giro in treno per la visita...... Grazie ancora per i vostri preziosi suggeriemnti.... adesso farò una sorta di programmino organizzato per km e orari in mdoo da avere un quadro più chiaro! Enza
16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 10/05/2009 alle: 08:35:58
quote:Originally posted by enzodc
Sì, mi sembrano decisamente troppe le mete che vuoi raggiungere. Se vuoi un consiglio: inizia a pianificarti nel dettaglio il viaggio, giorno per giorno, tenendo conto che trasferimenti di 100 km. (ad esempio) che in macchina possono sembrare niente, quando sei in camper richiedono più tempo. Tieni conto che per ogni tappa devi trovare il posto dove parcheggiare, andare in giro, magari pranzare e mettere a posto le stoviglie, e il tempo vola via. Ho fatto un viaggio simile dal 29 dicembre pomeriggio al 5 gennaio mattina nel 2007/2008 e il percorso è stato: - 29 partenza con arrivo a tarda note a La Motte (vicino Draguignan) - 30 partenza da La Motte e arrivo a Aix en Provence. visita della città e partenza il mattino del 31. - 31 visita alle saline di Salin de Giraud e all'area naturalistica Domain de La Palissade. Poi a Port Saint Louis du Rhone. - 1 partenza per Arles e visita della città. Poi partenza per Avignone e arrivo nel pomeriggio al campeggio. - 2 visita Avignone e poi partenza a Les Beaux de Provence (uno dei borghi più belli di Francia) dove abbiamo visitato la Cathedrale des Images. - 3 partenza da Les Baux e arrivo a Orange con visita del teatro romano (bellissimo, da solo merita la visita). Quindi pian piano ritorno in Italia, con sosta a Grasse per acquisto profumi e saponi. Questo per darti un'idea dei tempi. In sostanza come città abbiamo visitato bene Avignon, Aix en provence e Arles, il resto non ha richiesto molto tempo. >
> bhè in pratica anche noi vorremmo visitare bene solo Avignone , Aix en Provence e una città tra Arles e Nimes, visto che forse il Pont du Gard sarà chiuso ( saremo lì lunedì)e quindi dovremo accontentarci di vederlo da lontano.... Orange non l'avevo preso in considerazione ma può essere un'ottima alternativa all'indecisione tra Nimes e Arles, che magari va visitata associando località della Camargue...;-) Buona l'idea della sosta a Grasse... Grazie Enza
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 11/05/2009 alle: 20:34:45
quote:Originally posted by starlet94
quote:Originally posted by enzodc
Sì, mi sembrano decisamente troppe le mete che vuoi raggiungere. Se vuoi un consiglio: inizia a pianificarti nel dettaglio il viaggio, giorno per giorno, tenendo conto che trasferimenti di 100 km. (ad esempio) che in macchina possono sembrare niente, quando sei in camper richiedono più tempo. Tieni conto che per ogni tappa devi trovare il posto dove parcheggiare, andare in giro, magari pranzare e mettere a posto le stoviglie, e il tempo vola via. Ho fatto un viaggio simile dal 29 dicembre pomeriggio al 5 gennaio mattina nel 2007/2008 e il percorso è stato: - 29 partenza con arrivo a tarda note a La Motte (vicino Draguignan) - 30 partenza da La Motte e arrivo a Aix en Provence. visita della città e partenza il mattino del 31. - 31 visita alle saline di Salin de Giraud e all'area naturalistica Domain de La Palissade. Poi a Port Saint Louis du Rhone. - 1 partenza per Arles e visita della città. Poi partenza per Avignone e arrivo nel pomeriggio al campeggio. - 2 visita Avignone e poi partenza a Les Beaux de Provence (uno dei borghi più belli di Francia) dove abbiamo visitato la Cathedrale des Images. - 3 partenza da Les Baux e arrivo a Orange con visita del teatro romano (bellissimo, da solo merita la visita). Quindi pian piano ritorno in Italia, con sosta a Grasse per acquisto profumi e saponi. Questo per darti un'idea dei tempi. In sostanza come città abbiamo visitato bene Avignon, Aix en provence e Arles, il resto non ha richiesto molto tempo. >
> bhè in pratica anche noi vorremmo visitare bene solo Avignone , Aix en Provence e una città tra Arles e Nimes, visto che forse il Pont du Gard sarà chiuso ( saremo lì lunedì)e quindi dovremo accontentarci di vederlo da lontano.... Orange non l'avevo preso in considerazione ma può essere un'ottima alternativa all'indecisione tra Nimes e Arles, che magari va visitata associando località della Camargue...;-) Buona l'idea della sosta a Grasse... Grazie Enza
>
>QUOTO x Orange e Pont du Gard e se ti mavanza un giorno vai alla isola di Porquerolles(10 min.di traghetto):un paradiso di pace,acqua chiara e senza auto!!!ciao markku-fi-
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:00:18
ciao, inutile dire che la Provenza e' meravigliosa, tieni presente che forse le mete indicate sono un po' troppe..... non e' poi cosi' lontana, ci si puo' tornare tranquillamente!!!!! Personalmente non salterei le gole del Verdon e la corniche sublime, noi ci siamo tornati l'anno scorso, pur avendola vista da poco!!!! Alle gole, potresti affittare un pedalo' ed entrarci, viste da sotto sono ancora piu' emozionanti. Li vicino a Ste Marie c'e' una bella area di sosta! e il paese merita una visita! Per quando riguarda la sicurezza, anche a noi avevano detto di stare attenti..... non e' successo nulla!!!! Pero' un consiglio, io mi appoggio sempre ad aree di sosta o campeggi, tanto piu' che la Francia ne e' piena e a buon mercato! Buon viaggio Massimo
16
starlet94
starlet94
09/05/2009 25
Inserito il 12/05/2009 alle: 12:34:59
Ho considerato questo itinerario per tutta una serie di cose: primo il fatto che le cittadine sono tutte vicine tra loro e si visitano in poco tempo...per es. ho visto dal sito che l'abbazia di senanque è aperta per le visite ad orari prestabiliti...per cui qualora dovessimo trovare aperto di sicuro ci tratterremo di più ma se dovesse essere chiusa più di una passeggiata non possiamo fare... così come roussillon ....per avignone abbiamo considerato una giornta per visitarla tutta, ma la nostra attenzione è sul palazzo dei papi...molti però mi hanno detto che ci vuole molto meno di una giornata quindi....laddove ci sembrerà di aver visto abbastanza magari ci sposteremo, nel caso contrario elimineremo qualche sosta...ma avevo cmq bisogno di capire "in che direzione " muovermi.... non avrebbe senso lasciare avignone ad es. per andare ad orange e poi magari a st. maries des le mer....molto più logico fermarsi ad arles...non so se sono stata chiara...
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 12/05/2009 alle: 19:17:50
Starlet attenzione...se t'acchiappa la Francite o peggio ancora la Provenzite...ci dovrai tornare parecchie volte. Anche solo per rivisitare i paesini che ogni volta riservano delle sorprese. Comunque come primo itinerario sembra ottimo. Se mi consenti un suggerimento, piuttosto salta qualcosa, ma respira appieno le atmosfere provenzali...con calma... non le dimenticherai mai. Buon viaggio id="brown"> Laro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link