https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di apriti123 del 19/07/2017 alle 21:42:59Ciao Grazie dei consigli. siamo una coppia di adulti.
Ciao, in Germania le autostrade non si pagano né serve la vignetta. ti aiuto volentieri per l'itinerario (mentre lascio i consigli sulle aree di soste/ campeggi agli altri camperisti piú esperti di me ... io vivo a Monacoe quindi non sono una vera esperta in materia) ma sarebbe utile sapere da chi é composto l'equipaggio (ci sono bambini?), quali sono i vostri interessi e quanti km siete disposti a fare/se volete spostarvi tutti i giorni o no. Dunque, Monaco merita senza dubbio i tre giorni che volete dedicarle - la cittá é molto carina e ve la potete visitare in un paio di giorni, poi ci sono varie attrazioni (dalla visita all'Allianz Arena per gli appassionati di calcio a quella del Deutsches Museum o a Dachau), che sicuramente occupano almeno una mezza giornata. Senza poi parlare dei una della grandi attrazione di Monaco: i biergarten!! Ecco un po' di idee su cosa fare nei giorni in cui non siete a Monaco (la lista non segue nessun senso logico... é una lista dei posti non lontani da Monaco che mi vengono in mente) - le Terme Erding, appena fuori Monaco, che sono le terme piú grandi d'Europa - Legoland, a Günzburg, adatta a chi a bambini - il monastero di Andechs, nel sud di Monaco, che si combina bene ad una visita ad uno dei due laghi (Ammersee o Starnbergersee, dove in estate si puó fare il bagno) - la cittadina di Landsberg am Lech - Augsburg - i castelli di Ludwig (a Füssen) che sono bellissimi... davvero da favola!! - Norimberga (se volete fare un'altra cittá) - Rothenburg ob der Tauber e Dinkelsbühl, che non sono lontane da Norimberga. - Regensburg, carinissima!! - Rosenheim e il lago Chiemsee Qualche consiglio in generale: non portatevi dietro troppe scorte, i supermercati tedeschi sono molto foriniti e i prezzi molto convenienti. tenete persente che la domenica in Baviera TUTTI i negozi (inclusi i supermercati delle grandi cittá) sono chiusi ... quindi non lasciate lo shopping alla domenica! Se siete appassionati di bici, ci sono ottime piste ciclabili. A Monaco ci si sposta benissimo con i mezzi pubblici. Il biglietto piú conveniente se siete almeno in due é quello di gruppo, che vale fino a 5 persone. Non perdetevi le specialitá bavaresi... fate almeno un pasto o due in una delle tante birrerie. Se ti serve altro, chiedi pure! Ciao!!
In risposta al messaggio di marco65ao del 19/07/2017 alle 21:22:17Ciao, allora ecco un paio di Idee per il vostro itinerario:
Parto da Aosta e ho 8 o 9 giorni, Vorrei andare in Baviera. E' la prima volta in Germania. Vi chiedo qualche consiglio. Anzitutto, ci sono obblighi particolari? dotazioni specifiche? vignette autostrade? conto di passaredalla Svizzera, quindi avrò la vignetta svizzera. avete qualche proposta di itinerario molto rilassato: penso di dedicare 3 giorni a Monaco. Per il resto mi dite gli imperdibili? vi ringrazio, Marco
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di marco65ao del 19/07/2017 alle 21:22:17Se non hai bambini io lascerei perdere i castelli di Fussen.
Parto da Aosta e ho 8 o 9 giorni, Vorrei andare in Baviera. E' la prima volta in Germania. Vi chiedo qualche consiglio. Anzitutto, ci sono obblighi particolari? dotazioni specifiche? vignette autostrade? conto di passaredalla Svizzera, quindi avrò la vignetta svizzera. avete qualche proposta di itinerario molto rilassato: penso di dedicare 3 giorni a Monaco. Per il resto mi dite gli imperdibili? vi ringrazio, Marco
www.romantischestrasse.it/
(Augsburg, Rothenburg e Wurzburg imperdibili) aggiungendone magari altre come Norimberga o Regensburg.Londra
In risposta al messaggio di marco65ao del 24/07/2017 alle 10:45:58Dipende dai gusti. Realizzato da un matto su incarico di un pazzo.
Grazie a tutti per i consigli. Parliamo dei castelli di Ludwig a Fussen. Vale la pena dedicare alla loro visita uno dei 9 giorni o privilegio qualcuno dei villaggi della strada romantica? Marco
In risposta al messaggio di marco65ao del 24/07/2017 alle 10:52:14Il bollino o Palkette, serve per entrare nelle aree cittadine, a volte potrebbe capitare che AA o campeggi siano all'interno.
Leggo che ci vuole un bollino speciale che attesti l'inquinamento del mezzo? Marco
http://www.iz4dji.it/Germania_2...
https://www.flickr.com/photos/i...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marco65ao del 25/07/2017 alle 22:14:13Vogliono vedere il libretto e danno il bollino verde solo se il mezzo è Eu4, 5 o 6
Scusa Tommaso, ma il bollino si compra non a fronte di una specie di verifica delle emissioni del mezzo? allora è semplicemente un tributo per poter entrare nelle città con un mezzo inquinante? Marco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marco65ao del 26/07/2017 alle 07:23:30Mi sembra che se è Eu3 venga dato il bollino Giallo, se Eu2 il Rosso, e sotto non viene dato nessun bollino (ma vado a memoria) ma anche con il rosso e il giallo non si va nei centri, dove serve penso ormai ovunque il verde.
ah! beh! il mio ha 20 anni! allora devo evitare attentamente i centri cittadini. mi pare di aver capito che il campeggio di Monaco sia fuori dal centro in cui è richiesto il bollino...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marco65ao del 19/07/2017 alle 21:22:17desidero solo ringraziare tutti voi che mi avete dato consigli. bellissima vacanza!
In risposta al messaggio di marco65ao del 25/07/2017 alle 22:14:13Ti mando il link della plakette tedesca
Scusa Tommaso, ma il bollino si compra non a fronte di una specie di verifica delle emissioni del mezzo? allora è semplicemente un tributo per poter entrare nelle città con un mezzo inquinante? Marco
https://www.bollinoambientale.it/
In risposta al messaggio di marco65ao del 19/07/2017 alle 21:22:17Mi pare sia obbligatorio in camper il kit di soccorso certificato, in vendita ogni tanto alla lidl, ma suppongo che anche quello di Ikea vada bene.
In risposta al messaggio di Motore 71 del 30/08/2017 alle 00:33:17
Ti mando il link della plakette tedesca
https://www.berlin.de/labo/mobi...