In risposta al messaggio di Martigabri del 11/11/2025 alle 11:10:15difficile dare consigli ad una domanda così generica
Buongiorno a tutti, sono nuova nel mondo dei camperisti e vorrei avere dei consigli pratici per organizzare al meglio la nostra vacanza. Abbiamo noleggiato un camper per 10 giorni tra fine dicembre e inizio gennaioe vorremo fare un tour partendo da Cuneo fino ad arrivare a Barcellona e Valencia, passando per il sud della Francia. Siamo io, mio marito e le nostre 3 figlie. Sapete darmi qualche consiglio sulle città da visitare e su dove fermarsi per la notte? Campeggi o aree di sosta? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarci :)
In risposta al messaggio di Martigabri del 11/11/2025 alle 11:10:15Per le soste ti consiglio di scaricare l'app Park4night.
Buongiorno a tutti, sono nuova nel mondo dei camperisti e vorrei avere dei consigli pratici per organizzare al meglio la nostra vacanza. Abbiamo noleggiato un camper per 10 giorni tra fine dicembre e inizio gennaioe vorremo fare un tour partendo da Cuneo fino ad arrivare a Barcellona e Valencia, passando per il sud della Francia. Siamo io, mio marito e le nostre 3 figlie. Sapete darmi qualche consiglio sulle città da visitare e su dove fermarsi per la notte? Campeggi o aree di sosta? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarci :)
https://secure.parkingverde.com...
https://www.campingcarpark.com/...
In risposta al messaggio di Martigabri del 11/11/2025 alle 11:10:15Ci sono moltissime localita' interessanti sul quel percorso, in particolare in Francia.
In risposta al messaggio di Martigabri del 11/11/2025 alle 11:10:15di viaggi da quelle parti ne ho fatti tanti partendo proprio da cuneo
In risposta al messaggio di salvatore del 11/11/2025 alle 13:20:47mai inteso neanche posteggio giornaliero senza sorveglianza
Ci sono moltissime localita' interessanti sul quel percorso, in particolare in Francia. 10 giorni sono pochi. Dovrete selezionare i posti da visitare. Solo un consiglio: su quel tratto, MAI sosta libera, sia in Francia che in Spagna.
In risposta al messaggio di Cla78 del 11/11/2025 alle 11:42:30Grazie mille, ogni consiglio è prezioso!!
Per le soste ti consiglio di scaricare l'app Park4night. Per quanto riguarda il.viaggio, 10giorni non sono molti. Io farei così: utilizzando google maps, tracci un percorso di massima cuneo-barcellona e individui 2-3 tappeintermedie. Tieni conto che per vedere qualcosa in una città come Barcellona ci vogliono minimo 3 giorni pieni. Come in tutte le grandi città a Barcellona ti consiglio di prenotare un camping o un'area custodita. Non so che età abbiano le tue figlie e quindi il programma andrà modellato anche in base a questo. Ultimo suggerimento: i tempi di percorrenza di Google maps si basano su velocità automobilistiche, con il camper è meglio andare piano, diciamo che se vai alla velocità dei camion (fra i 90 e i 100km/h) non sbagli. Questo ciò che mi viene in mente così al volo!
In risposta al messaggio di salito del 11/11/2025 alle 13:32:57Mai perchè è pericoloso?
mai inteso neanche posteggio giornaliero senza sorveglianza
In risposta al messaggio di Martigabri del 13/11/2025 alle 10:26:47Per Girona se vuoi stare in città area Vareyda, a pagamento in mezzo ai condomini con carico scarico anche elettricità volendo, comoda per visitare il centro ma accesso non comodo e spazi ristretti di parcheggio. Oppure area gratuita a Cassà de la Selva, zona più periferica, vicino alla piscina coperta dove volendo si può anche fare una nuotata con pochi euro. Carico scarico. Zona tranquilla. Tutte e due sempre abbastanza piene verso sera.
Mai perchè è pericoloso? Avendo 3 bambine vorremo sostare in aree sicure. Abbiamo privilegiato dei campeggi che abbiamo già prenotato, ma pensavamo di sostare in aree attrezzate in Camargue (zona Aigues Mortes o dintorni) per una notte e dobbiamo ancora trovare una sosta al ritorno zona Girona. Consigli?!
In risposta al messaggio di Martigabri del 13/11/2025 alle 10:26:47Non è pericoloso per le persone ma è zona nota per i furti.
Mai perchè è pericoloso? Avendo 3 bambine vorremo sostare in aree sicure. Abbiamo privilegiato dei campeggi che abbiamo già prenotato, ma pensavamo di sostare in aree attrezzate in Camargue (zona Aigues Mortes o dintorni) per una notte e dobbiamo ancora trovare una sosta al ritorno zona Girona. Consigli?!