CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Qualcuno in Spagna in questo periodo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 14:53:58
Com'è la situazione?
11
giava19
giava19
15/04/2014 115
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 11:39:58
Buongiorno, anche a noi interesserebbe avere notizie certe; ma il fatto che molti fulltimer italiani che solitamente di questo periodo si troverebbero in Spagna, stiano girando nel nostro Bel Paese mi dà da pensare...
Auguriamoci che questa assurda situazione si risolva presto e bene.

TESEO Fuori dal labirinto
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 15:30:37
In risposta al messaggio di willis del 18/09/2020 alle 14:53:58

Com'è la situazione?
Ascolta le notizie ufficiali,e la risposta già la sai...

willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2020 alle: 16:01:43
Se volevo basarmi sulle notizie ufficiali non scrivevo qua sopra. Ne volevo di prima mano da chi è in zona. Mia figlia sta facendo l'erasmus a granada e la situazione per il momento è sotto controllo. Ciò non toglie che tutto possa precipitare e che non sia il caso di andarci ma vorrei sapere qualcosa da chi è in giro da quelle parti. Cerchiamo di non scrivere banalità, grazie. w.
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9366
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 19:24:31
Anche un mio amico,partito in crociera il giorno prima del lock down,riferiva al telefono che tutto era sotto controllo li. Dopo una settimana dal ritorno ,tampone positivo e se l'è vista brutta.
Lascia stare le impressioni personali,vanno bene generalmente per sapere come si sta in una nazione o in un altra. In questi casi meglio leggere i bollettini ufficiali e poi trarne da soli le conclusioni...
MI piacerebbe sapere poi,cosa si intende con " sotto controllo" se penso che dopo settimane di costante aumento dei casi,riaprono gli stadi ecc,capisco bene che l'importante è vendere perche' il mercato non si fermi...

Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 20/09/2020 alle 19:26:45
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 07:25:32
In risposta al messaggio di willis del 19/09/2020 alle 16:01:43

Se volevo basarmi sulle notizie ufficiali non scrivevo qua sopra. Ne volevo di prima mano da chi è in zona. Mia figlia sta facendo l'erasmus a granada e la situazione per il momento è sotto controllo. Ciò non toglie che
tutto possa precipitare e che non sia il caso di andarci ma vorrei sapere qualcosa da chi è in giro da quelle parti. Cerchiamo di non scrivere banalità, grazie. w.
...
cerchiamo di non scrivere che le notizie ufficiali sono banalità...non mi pare che ci siano molti in giro per la Spagna in questo periodo,in ogni caso era meglio fin dall'inizio specificare la zona ristretta che ti interessa....
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 07:53:36
In risposta al messaggio di willis del 19/09/2020 alle 16:01:43

Se volevo basarmi sulle notizie ufficiali non scrivevo qua sopra. Ne volevo di prima mano da chi è in zona. Mia figlia sta facendo l'erasmus a granada e la situazione per il momento è sotto controllo. Ciò non toglie che
tutto possa precipitare e che non sia il caso di andarci ma vorrei sapere qualcosa da chi è in giro da quelle parti. Cerchiamo di non scrivere banalità, grazie. w.
...

https://www.corriere.it/esteri/...

10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 08:18:13
le notizie ufficiali non sono banalità ma servono a poco se vuoi andare in un paese. Il numero generico dei positivi dice quasi nulla sulla diffusione della malattia se non è seguito da altre informazioni:  dove sono i focolai, quanto estesi, quante sono le persona in ospedale (l'unico numero che conta davvero) e se ci sono provvedimenti restrittivi locali.
E poi conta come le notizie sono riportate: tutti leggiamo ogni giorno i numeri alti dei positivi francesi, dove hanno riaperto le scuole 20 giorni prima di noi, ma non leggiamo che fanno dall'inizio settembre più di 200mila tamponi al giorno. Ormai sono quasi a dieci milioni. E le scuole richiuse, sulle quasi 70mila,  si contano sulle dita di due mani

Quindi mi pare giusto chiedere informazioni a chi è sul luogo
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 08:22:10
Grazie eccomi x info. Chiedo scusa anche a alderotti magari sono stato un pò brusco e cerchiamo di non trasformare anche questo post in un'ennesima rissa da bar. Quello che avrei voluto sapere era esclusivamente notizie DI PRIMA MANO da chi era li. Ho parlato con un paio fulltimer che in questo periodo andavano in spagna e invece si stanno dirigendo in sicilia e calabria. Questo certo la dice lunga. So per certo però che ci sono diversi camperisti italiani da quelle parti adesso e anche chi ha preso da poco la nave civitavecchia barcellona e si è poi diretto a sud non ha avuto problemi, sentito personalmente non più di una settimana fa. Volevo semplicemente andare a trovare mia figlia, a sud, in una delle zone meno colpite. Ma so benissimo che il periodo non è dei migliori e se non fosse per lei certo non partirei. Spero di aver chiarito.
Per il resto una piccola osservazioni sui dati ufficiali....numeri, numeri, sempre numeri che a volte mi sembra non abbiano grande riscontro sul territorio, Se guardiamo la situazione in italia in sicilia e in calabria sembra che il virus non sia mai arrivato, quindi perchè rinunciare a priori al sud della spagna dove la situazione sembra migliore solo per sentito dire?
Poi ci sarebbe il discorso paura del virus e paura delle reazioni del governo al virus ma lasciamo perdere perchè sarebbe lungo, spinoso e complesso
L'ultimo viaggio che ho fatto prima della chiusura era in etiopia e se avessi dovuto dar retta alle indicazioni della farnesina e di viaggiare sicuri non avrei dovuto muovermi dal divano, eppure con le dovute precauzioni è stato un viaggio fantastico e sicuro.
Comunque grazie in ogni caso per l'aiuto e le importanti osservazioni, probabilmente non partirò ma in ogni caso vediamo cosa succede nei prossimi 20/30 gg che penso saranno abbastanza indicativi. Saluti w.
willis
willis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 08:23:42
Grazie ledzep hai inquadrato perfettamente e molto più chiaramente di me quello che cercavo di spiegare
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 19:52:22
In risposta al messaggio di ledzep del 21/09/2020 alle 08:18:13

le notizie ufficiali non sono banalità ma servono a poco se vuoi andare in un paese. Il numero generico dei positivi dice quasi nulla sulla diffusione della malattia se non è seguito da altre informazioni:  dove sono i
focolai, quanto estesi, quante sono le persona in ospedale (l'unico numero che conta davvero) e se ci sono provvedimenti restrittivi locali. E poi conta come le notizie sono riportate: tutti leggiamo ogni giorno i numeri alti dei positivi francesi, dove hanno riaperto le scuole 20 giorni prima di noi, ma non leggiamo che fanno dall'inizio settembre più di 200mila tamponi al giorno. Ormai sono quasi a dieci milioni. E le scuole richiuse, sulle quasi 70mila,  si contano sulle dita di due mani Quindi mi pare giusto chiedere informazioni a chi è sul luogo
...
Se le notizie ufficiale contano poco,conta ancora meno il parere soggettivo di un singolo,che non può fare altro che darmi il suo parere soggettivo che come tale vale può per lui ma non per me...!

Modificato da eccomi il 21/09/2020 alle 19:53:08
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2020 alle: 19:56:27
In risposta al messaggio di willis del 21/09/2020 alle 08:22:10

Grazie eccomi x info. Chiedo scusa anche a alderotti magari sono stato un pò brusco e cerchiamo di non trasformare anche questo post in un'ennesima rissa da bar. Quello che avrei voluto sapere era esclusivamente notizie
DI PRIMA MANO da chi era li. Ho parlato con un paio fulltimer che in questo periodo andavano in spagna e invece si stanno dirigendo in sicilia e calabria. Questo certo la dice lunga. So per certo però che ci sono diversi camperisti italiani da quelle parti adesso e anche chi ha preso da poco la nave civitavecchia barcellona e si è poi diretto a sud non ha avuto problemi, sentito personalmente non più di una settimana fa. Volevo semplicemente andare a trovare mia figlia, a sud, in una delle zone meno colpite. Ma so benissimo che il periodo non è dei migliori e se non fosse per lei certo non partirei. Spero di aver chiarito. Per il resto una piccola osservazioni sui dati ufficiali....numeri, numeri, sempre numeri che a volte mi sembra non abbiano grande riscontro sul territorio, Se guardiamo la situazione in italia in sicilia e in calabria sembra che il virus non sia mai arrivato, quindi perchè rinunciare a priori al sud della spagna dove la situazione sembra migliore solo per sentito dire? Poi ci sarebbe il discorso paura del virus e paura delle reazioni del governo al virus ma lasciamo perdere perchè sarebbe lungo, spinoso e complesso L'ultimo viaggio che ho fatto prima della chiusura era in etiopia e se avessi dovuto dar retta alle indicazioni della farnesina e di viaggiare sicuri non avrei dovuto muovermi dal divano, eppure con le dovute precauzioni è stato un viaggio fantastico e sicuro. Comunque grazie in ogni caso per l'aiuto e le importanti osservazioni, probabilmente non partirò ma in ogni caso vediamo cosa succede nei prossimi 20/30 gg che penso saranno abbastanza indicativi. Saluti w.
...
Ok non guardate le indicazioni della Farnesina,a patto che se vi capita qualcosa sono c...i vostri...
5
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 532
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2020 alle: 19:22:57
Io sono stato ad Oviedo dal 31/8 al 9/9 e dovrò riandare lunedì prossimo, purtroppo non per svago ma per lavoro.
Viaggio in aereo con controlli di temperatura e compilazione di moduli per le compagnie aeree.
In giro, la sera i ristoranti tutti pieni e fiumi di sidra con i camerieri che prendono i bicchieri di tutti per versarla nel loro modo tipico.
Fatto tampone prima del rientro, fortunatamente negativo ed inviato all'asl di competenza perchè la Spagna è considerata zona rossa.

...chi ben comincia...
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2020 alle: 07:35:35
In risposta al messaggio di Dbdcm 5 del 22/09/2020 alle 19:22:57

Io sono stato ad Oviedo dal 31/8 al 9/9 e dovrò riandare lunedì prossimo, purtroppo non per svago ma per lavoro. Viaggio in aereo con controlli di temperatura e compilazione di moduli per le compagnie aeree. In giro, la
sera i ristoranti tutti pieni e fiumi di sidra con i camerieri che prendono i bicchieri di tutti per versarla nel loro modo tipico. Fatto tampone prima del rientro, fortunatamente negativo ed inviato all'asl di competenza perchè la Spagna è considerata zona rossa.  
...
'Fortunatamente negativo' significa che ti aspettavi un altro risultato dal test ?
5
Dbdcm 5
Dbdcm 5
09/09/2019 532
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2020 alle: 01:18:17
No, che purtroppo per quanto puoi stare attento, il contagio è sempre dietro l'angolo.
Poi se frequenti aeroporti, hotel e ristornanti spesso la probabilità aumenta.
E poi la maggior parte dei contagiati è asintomatica.
...chi ben comincia...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27568
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2020 alle: 14:39:45
Ognuno ha le sue fisse ...
..1...non fidarsi delle autorita
..2..non fidarsi dei parenti anche se cola' residenti.
...3...Fidarsi di emeriti sconosciuti delle loro personali impressioni anzi personalissime  ...magari neanche presenti sul luogo e nemmeno di giornata
...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/09/2020 alle 14:42:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.