quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 28/02/2012 14:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai esperienze personali[?] Raccontaci..[:0]
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 28/02/2012 14:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il problema è che quando vado all'estero mi "sparo" troppi km (non ce la faccio, è più forte di me): solitamente dai 5000 ai 7000 km. E non mi pare il caso di farli con la piccolina, tutto qui. Se devo andare all'estero e fare una vacanza stanziale, preferisco rimanere in zona. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/02/2012 16:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io col bimbo di 10 mesi feci il lago di Costanza e Fussen, piccole tappe ma significative. Ovvio, non un giga viaggio (poi con una aggiunta di almeno altrettanto in dolomiti) però ... Personalmente sento di comprendere chi arriva dal centrosud, in quanto per loro estero vuol dire aggiungere 1-2 giorni di viaggio, eliminare in questo modo la convenienza del gasolio. Io d'estate ho un problema allo sterzo, si rifiuta di puntare verso sud; a sud ci va solo nelle altre stagioni. E puntando verso nord in mezzora finisco al moncenisio ... Ma ammetto che ci sono altri elementi che mi portano all'estero. Mi piace sentirmi in un mondo differente; non dico necessariamente migliore o peggiore, ma differente. Mi piace vedere pubblicità diverse sui muri, sentire radio diverse, vedere altri prodotti sugli scaffali. Mi piace esercitare un poco le lingue straniere che già parlo piuttosto male,ma verso al fine uso meglio.; mi piace sforzarmi per capire cose che mi sono oscure, trovare abitudini diverse, cercare di adattarmi. Questa mia impressione è condivisa all'estero. Molti stranieri scendono in Italia, è normale questo scambio. Non siamo noi che scappiamo a metter e in pericolo la nostra economia, ma la nostra organizzazione turistica sempre più repulsiva sopratutto per chi vuole viaggiare in modo itinerante. Lo scorso anno feci gli ultimi minuti di vacanza passando dal famoso negozio di Magenta; io stavo letteralmente scappando per motivi familiari improvvisi, ma vidi dei camperisti francesi con la cartina in mano ... Gli chiesi ... stavano rientrando disperati perché in due giorni non avevano sul Garda trovato da fermarsi e fare CS. Ovvio, un po' gnugnu, però dovetti indicargli l'AA dietro casa sulla via del ritorno...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/02/2012 22:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che hai il mio stesso modo di viaggiare e pure le motivazioni sono identiche. Anche il mio camper rifiuta la destinazione Sud in estate; infatti ci siamo concessi qualche giorno in Campania 3 settimane fa, ma ad Agosto non ci penso lontanamente, troppo affollamento. Solo che... io e mia moglie siamo un po' "irrequieti": siamo tipi che non se ne stanno più di 30 minuti su una spiaggia, anzi la evitiamo perchè non c'è nulla da vedere. Per questo motivo la nostra vacanza preferita è in montagna o all'estero, fermandosi lo stretto necessario per visitare un posto, per dormire o mangiare (e infatti i 15-18000 km l'anno li facciamo quasi sempre). La nostra vacanza ideale è per distrarre la mente e non riposare il corpo e pure la figlia di 7 anni è cresciuta così. La piccola ha i suoi tempi (ma la stiamo abituando [:D]) ma è ovvio che con seggiolini, carrozzine, pappe, sonnellini ecc. è un po' difficoltoso fare la vita di prima. Per quest'anno un'idea era appunto quella di Fussen, Romantische Strasse, ecc. visto che per noi è molto "soft", vedremo cosa fare... -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/02/2012 22:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 07/03/2012 12:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ci siamo scontrati in passato... Ti giuro che non riesco a fare le vacanze in Italia e questo succede da + di 20 anni... Sono entusiasta della mia Germania per un mare di ragioni... Alle volte sconfino e non vedo l'ora di rientrare...[;)] SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 07/03/2012 12:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorrà dire che quando saremo all'estero faremo un po' di promozione turistica per l'Italia. Senza garanzie su quello a cui posson oandare incontro [:0] Geppe
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/02/2012 00:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'anno vorremmo fare anche noi la Germania, partendo proprio da Fussen per arrivare alle isole del nord e ritorno. Qualche suggerimento sulle tappe intermedie ?
Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo.
Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare!
Jack Kerouac quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 07/03/2012 12:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:diventeremo tutti tedeschi, perfetti, puliti, silenziosi e ordinati...ma che noia però!>> ... sarebbe curioso spiegare il perchè ci sono sempre più camperisti disposti a farsi migliaia di km per andarsi ad annoiare sul loro territorio assieme a loro. Quando invece, risparmiandosi giorni di viaggio, a casa nostra possono addirittura trovare AA o luoghi forse più interessanti, dove incontrare connazionali imperfetti, zozzetti, caciaroni e disordinati... questa non è affatto noia invece [;)][;)] Io per il mio paese sto dando da anni, in religioso silenzio e senza proclami ufficiali, e non avete nemmeno idea in quanti modi. Ma quanto a ferie voglio decidere io quando (nel limite delle ferie concessemi) cosa, dove e come fare, possibilmente fuggendo dai soliti, sterili predicozzi di chi pubblicamente la racconta giusta e poi tra le proprie 4 mura [xx(][xx(]... Assolutamente senza allusioni, pour parler... Con simpatia
Davide
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/03/2012 08:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ad inizio anno qualcuno aveva ipotizzato che a marzo la benzina sarebbe arrivata a 2 euro/litro ho quasi riso, ora rido molto meno. Sono appena rientrato dall'Egitto, dove il gasolio costa 0.15 euro/litro, niente raffronti per carità, ma ho la netta sensazione che ormai da noi non c'è più controllo su nulla. E tutti che minimizzano nel dire che in 20 giorni di ferie in camper, 50/100 euro in più di gasolio poi non sono la morte. Ragazzi, se non stiamo in campana qui facciamo tutti la fine della rana bollita, per quei pochi che non ne conoscono l'aneddoto, in sintesi dice: Se provate a mettere una rana in una pentola di acqua che sta bollendo, la rana schizza fuori nel tentativo di scappare dal pericolo. Ma se invece mettete una rana in una pentola di acqua fredda e poi la mettete su un fuoco basso, la rana non si accorgerà del progressivo aumentare della temperatura e finirà per bollire viva.... Scusate la macrabra analogia, ma qui l'acqua italiana è sempre più calda e nessuno dice nulla, comprensibile quindi chi cerca di "rinfrescarsi" andando al'estero... mah Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/03/2012 08:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero carina questa non la sapevo, ma sopratutto tristemente verisimile...purtroppo[B)][:0][xx(][|)] Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/03/2012 08:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diffatti non sono mica i 50 o 100 o 150 Euro di gasolio ma a questi devi sommare i 200 o 300 Euro di campeggi e soste in piu. Poi su chi abbia la colpa di tutto questo io personalmente non ho nessun dubbio, il popolo è sovrano e si sceglie i politici, ergo, la colpa è nostra. Emil