CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Quest'anno rivalutiamo l'Italia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 91
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 28/02/2012 alle: 15:05:07
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 28/02/2012  14:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai esperienze personali[?] Raccontaci..[:0]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/02/2012 alle: 16:44:10
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 28/02/2012  14:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, il problema è che quando vado all'estero mi "sparo" troppi km (non ce la faccio, è più forte di me): solitamente dai 5000 ai 7000 km. E non mi pare il caso di farli con la piccolina, tutto qui. Se devo andare all'estero e fare una vacanza stanziale, preferisco rimanere in zona. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/02/2012 alle: 21:38:19
Scherzavo ovviamente, già il problema lingua, anche per un semplice mal di pancia, per una piccola, può diventare un'odissea all'estero. E poi non è che stai ripiegando sulla tundra...l'Italia è il sogno delle vacanze di mezzo mondo, per quanto si possa essere critici.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 28/02/2012 alle: 22:53:58
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/02/2012  16:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io col bimbo di 10 mesi feci il lago di Costanza e Fussen, piccole tappe ma significative. Ovvio, non un giga viaggio (poi con una aggiunta di almeno altrettanto in dolomiti) però ... Personalmente sento di comprendere chi arriva dal centrosud, in quanto per loro estero vuol dire aggiungere 1-2 giorni di viaggio, eliminare in questo modo la convenienza del gasolio. Io d'estate ho un problema allo sterzo, si rifiuta di puntare verso sud; a sud ci va solo nelle altre stagioni. E puntando verso nord in mezzora finisco al moncenisio ... Ma ammetto che ci sono altri elementi che mi portano all'estero. Mi piace sentirmi in un mondo differente; non dico necessariamente migliore o peggiore, ma differente. Mi piace vedere pubblicità diverse sui muri, sentire radio diverse, vedere altri prodotti sugli scaffali. Mi piace esercitare un poco le lingue straniere che già parlo piuttosto male,ma verso al fine uso meglio.; mi piace sforzarmi per capire cose che mi sono oscure, trovare abitudini diverse, cercare di adattarmi. Questa mia impressione è condivisa all'estero. Molti stranieri scendono in Italia, è normale questo scambio. Non siamo noi che scappiamo a metter e in pericolo la nostra economia, ma la nostra organizzazione turistica sempre più repulsiva sopratutto per chi vuole viaggiare in modo itinerante. Lo scorso anno feci gli ultimi minuti di vacanza passando dal famoso negozio di Magenta; io stavo letteralmente scappando per motivi familiari improvvisi, ma vidi dei camperisti francesi con la cartina in mano ... Gli chiesi ... stavano rientrando disperati perché in due giorni non avevano sul Garda trovato da fermarsi e fare CS. Ovvio, un po' gnugnu, però dovetti indicargli l'AA dietro casa sulla via del ritorno... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/02/2012 alle: 00:04:24
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/02/2012  22:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che hai il mio stesso modo di viaggiare e pure le motivazioni sono identiche. Anche il mio camper rifiuta la destinazione Sud in estate; infatti ci siamo concessi qualche giorno in Campania 3 settimane fa, ma ad Agosto non ci penso lontanamente, troppo affollamento. Solo che... io e mia moglie siamo un po' "irrequieti": siamo tipi che non se ne stanno più di 30 minuti su una spiaggia, anzi la evitiamo perchè non c'è nulla da vedere. Per questo motivo la nostra vacanza preferita è in montagna o all'estero, fermandosi lo stretto necessario per visitare un posto, per dormire o mangiare (e infatti i 15-18000 km l'anno li facciamo quasi sempre). La nostra vacanza ideale è per distrarre la mente e non riposare il corpo e pure la figlia di 7 anni è cresciuta così. La piccola ha i suoi tempi (ma la stiamo abituando [:D]) ma è ovvio che con seggiolini, carrozzine, pappe, sonnellini ecc. è un po' difficoltoso fare la vita di prima. Per quest'anno un'idea era appunto quella di Fussen, Romantische Strasse, ecc. visto che per noi è molto "soft", vedremo cosa fare... -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/02/2012 alle: 07:04:09
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/02/2012  22:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/02/2012 alle: 11:21:17
3 giorni al mare, ci stancano più di 20 giorni in giro per città e parchi.
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 07/03/2012 alle: 12:40:05
ho capito. anche quest'anno all'estero!! ma l'amarezza di non poter fare nulla per salvare il nostro meraviglioso paese rimane...se tutti fuggiamo dall'Italia e non facciamo nulla per valorizzarla o per cambiare quello che non va, che destino ci aspetta?? diventeremo tutti tedeschi, perfetti, puliti, silenziosi e ordinati...ma che noia però!!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:24:30
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 07/03/2012  12:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ci siamo scontrati in passato... Ti giuro che non riesco a fare le vacanze in Italia e questo succede da + di 20 anni... Sono entusiasta della mia Germania per un mare di ragioni... Alle volte sconfino e non vedo l'ora di rientrare...[;)] SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:35:44
Dani1967 ha scritto: "Ma ammetto che ci sono altri elementi che mi portano all'estero. Mi piace sentirmi in un mondo differente; non dico necessariamente migliore o peggiore, ma differente. Mi piace vedere pubblicità diverse sui muri, sentire radio diverse, vedere altri prodotti sugli scaffali. Mi piace esercitare un poco le lingue straniere che già parlo piuttosto male,ma verso al fine uso meglio.; mi piace sforzarmi per capire cose che mi sono oscure, trovare abitudini diverse, cercare di adattarmi. Questa mia impressione è condivisa all'estero. Molti stranieri scendono in Italia, è normale questo scambio. Non siamo noi che scappiamo a metter e in pericolo la nostra economia, ma la nostra organizzazione turistica sempre più repulsiva sopratutto per chi vuole viaggiare in modo itinerante." Stavo scrivendo un post con lo stesso contenuto, poi ho letto il tuo ed avrei usato quasi le stesse parole, per me andare all'estero è un richiamo irresistibile. L'Italia mi vede solo nei "ponti" e nei we per forza di cose abitando a Roma, non mi sento nemmeno in difetto di "amor patrio" perchè la mia buona volontà in 30anni di "camperismo" ma sopratutto in 50come cittadino l'ho messa tutta ma, proprio andando oltreconfine, certi paragoni vengono immediati, qui sei un pollo da spennare altrove sei un turista nel senso vero della parola, ancora altrove ma più a sud-est sei "un viaggiatore" ed il termine "ospitalità" acquista un significato nettamente diverso... Del resto non vedo cosa ci sia di divertente ad essere imperfetti, sporchi, caciaroni e disordinati (questo per Aivlislep)...un'amica danese ogni tanto scherza dicendo che siamo un paese "folk", io dico che una buona parte dei miei compaesani sono "bifolk"...e l'amarezza mi prende al rientro, i paragoni purtroppo vengono spontanei. Scherzo anch'io , ma nemmeno tanto, non siamo certo noi col camper a salvare la patria.

Modificato da endurista il 07/03/2012 alle 13:46:39
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:41:23
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 07/03/2012  12:40:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorrà dire che quando saremo all'estero faremo un po' di promozione turistica per l'Italia. Senza garanzie su quello a cui posson oandare incontro [:0] Geppe
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 07/03/2012 alle: 13:47:46
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/02/2012  00:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno vorremmo fare anche noi la Germania, partendo proprio da Fussen per arrivare alle isole del nord e ritorno. Qualche suggerimento sulle tappe intermedie ?
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:09:05
endurista scrive: "L'Italia mi vede solo nei "ponti" e nei we per forza di cose abitando a Roma, non mi sento nemmeno in difetto di "amor patrio" perchè la mia buona volontà in 30anni di "camperismo" ma sopratutto in 50come cittadino l'ho messa tutta ma, proprio andando oltreconfine, certi paragoni vengono immediati, qui sei un pollo da spennare altrove sei un turista nel senso vero della parola, ancora altrove ma più a sud-est sei "un viaggiatore" ed il termine "ospitalità" acquista un significato nettamente diverso..." PAROLE SANTE! UNA VERITA' SCONCERTANTE CHE CONDIVIDO LETTERA PER LETTERA! Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac
16
albertus
albertus
27/08/2009 80
Inserito il 12/03/2012 alle: 23:31:46
I prezzi in italia sono folli... bisognerebbe ke ce ne andassimo sempre tutti all'estero... [:D]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/03/2012 alle: 07:51:49
>
quote:diventeremo tutti tedeschi, perfetti, puliti, silenziosi e ordinati...ma che noia però!>
> ... sarebbe curioso spiegare il perchè ci sono sempre più camperisti disposti a farsi migliaia di km per andarsi ad annoiare sul loro territorio assieme a loro. Quando invece, risparmiandosi giorni di viaggio, a casa nostra possono addirittura trovare AA o luoghi forse più interessanti, dove incontrare connazionali imperfetti, zozzetti, caciaroni e disordinati... questa non è affatto noia invece [;)][;)] Io per il mio paese sto dando da anni, in religioso silenzio e senza proclami ufficiali, e non avete nemmeno idea in quanti modi. Ma quanto a ferie voglio decidere io quando (nel limite delle ferie concessemi) cosa, dove e come fare, possibilmente fuggendo dai soliti, sterili predicozzi di chi pubblicamente la racconta giusta e poi tra le proprie 4 mura [xx(][xx(]... Assolutamente senza allusioni, pour parler... Con simpatia Davide

Modificato da nanonet il 13/03/2012 alle 07:56:06
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:10:09
Ho già iniziato grosso modo a pianificare le ferie di luglio, come già deciso da mesi quest'anno è in programma la Calabria. 10 minuti fa sento per radio che è già previsto che a Pasqua il gasolio costerà 2 Euro tondi, so per certo che in Austria e in Germania costa ca 1, 48. Poi lo sappiamo tutti che AA e campeggi costano molto meno all'estero che in Italia. Non è facile decidere se aiutare questa Italia o guardare il conto di previsione delle spese, vedremo. Emil
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:19:27
Sono ormai 10 anni che scarto l'italia dalle mete delle ferie estive. Unica eccezzione per la puglia di 5 anni fa, ma solo perchè avevo le ferie a settembre. Ma rimango un tipo da nord! Anche se devo dire che la croazia/bosnia mi ha affascinato. Per quest'anno direi che la parola d'ordine è scappare dall'italia...piano piano fino al confine...poi un bel pieno a prezzo ragionevole...e via! ______________________________________ Tommy
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/03/2012 alle: 08:58:22
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/03/2012  08:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ad inizio anno qualcuno aveva ipotizzato che a marzo la benzina sarebbe arrivata a 2 euro/litro ho quasi riso, ora rido molto meno. Sono appena rientrato dall'Egitto, dove il gasolio costa 0.15 euro/litro, niente raffronti per carità, ma ho la netta sensazione che ormai da noi non c'è più controllo su nulla. E tutti che minimizzano nel dire che in 20 giorni di ferie in camper, 50/100 euro in più di gasolio poi non sono la morte. Ragazzi, se non stiamo in campana qui facciamo tutti la fine della rana bollita, per quei pochi che non ne conoscono l'aneddoto, in sintesi dice: Se provate a mettere una rana in una pentola di acqua che sta bollendo, la rana schizza fuori nel tentativo di scappare dal pericolo. Ma se invece mettete una rana in una pentola di acqua fredda e poi la mettete su un fuoco basso, la rana non si accorgerà del progressivo aumentare della temperatura e finirà per bollire viva.... Scusate la macrabra analogia, ma qui l'acqua italiana è sempre più calda e nessuno dice nulla, comprensibile quindi chi cerca di "rinfrescarsi" andando al'estero... mah Ciao Davide
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 13/03/2012 alle: 09:06:55
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/03/2012  08:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero carina questa non la sapevo, ma sopratutto tristemente verisimile...purtroppo[B)][:0][xx(][|)] Luca www.robadacamper.com
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 13/03/2012 alle: 09:25:25
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 13/03/2012  08:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diffatti non sono mica i 50 o 100 o 150 Euro di gasolio ma a questi devi sommare i 200 o 300 Euro di campeggi e soste in piu. Poi su chi abbia la colpa di tutto questo io personalmente non ho nessun dubbio, il popolo è sovrano e si sceglie i politici, ergo, la colpa è nostra. Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link