CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Repubbliche Baltiche "consigli per l'uso"

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
16
isidoro65
isidoro65
15/08/2009 55
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2019 alle: 19:36:51
Tra meno di un mese iniziano le mie ferie estive e  quest'anno la meta saranno le Repubbliche Baltiche, sapreste darmi consigli su itinerari, ho circa 21 giorni a disposizione, e informazioni di carattere generale, indicazioni su aree di sosta ecc ecc
Ringrazio

Isidoro
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 11:14:54
In risposta al messaggio di isidoro65 del 09/06/2019 alle 19:36:51

Tra meno di un mese iniziano le mie ferie estive e  quest'anno la meta saranno le Repubbliche Baltiche, sapreste darmi consigli su itinerari, ho circa 21 giorni a disposizione, e informazioni di carattere generale, indicazioni su aree di sosta ecc ecc Ringrazio Isidoro
ciao
lo scorso anno ho scritto questo messaggio (26 luglio 2018)

Sono rientrata ieri dal viaggio delle repubbliche baltiche.  Questo il nostro itinerario per arrivare in Lituania:  Milano- Como - San Bernardino (Svizzera)  - Germania  autostrada A96 - poi A 9 - Ring A 10 - A 12 - Frankfurt/Oder - Polonia - autostrada in Polonia fino a Poznan - poi S5- strada 15 (Torum - Strzelno - Olsztyn) - poi strada 16 per Augustow - Seiny) Entrata in Lituania e giro delle repubbliche baltiche.
Al ritorno stesso tragitto fino a Frannkfurt/Oder, ma in Germania rimaniamo più a est, passando da Lubbenau, autostrada 13 per Dresda, autostrada 4 per Chemnitz, poi A72 per Hof e a 93 per Regensburg, quindi A96  verso Lindau, e di nuovo San Bernardino e casa. Abbiamo deciso per questa variante in quanto in Germania su A9 e A10 abbiamo trovato molti lavori stradali.
Per quanto riguarda le strade da noi percorse in Polonia: autostrada fino a Poznan molto bella e scorrevole (pedaggio di 38 zloty pagato al casello in uscita).  S5 e strada 15 brevi tratti a due corsie, ma per lo più ad una corsia. Strada 16 per lo più stretta con camion che vanno come dei matti. Lavori stradali nei pressi di Olsztyn. Segnaletica sempre precisa e puntuale.

Lituania - strade decenti - segnaletica buona
Lettonia - strade molto rattoppate e con  buchi  - strade secondarie per lo più non asfaltate - segnaletica molto scarsa
Estonia - strade discrete - alcune secondarie non sono asfaltate - segnaletica buona

Poco traffico - abbiamo trovato traffico solo entrando ed uscendo dalle 3 capitali e nella zona Palanga - Klaipeda.

abbiamo dormito spesso da soli in piccole località. tutto molto tranquillo: abbiamo visto che le persone entravano nei negozi senza legare le biciclette.               esperienza di viaggio molto bella

se vi interessa, nei prossimi giorni, posso scriverti il nostro itinerario. marinella

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2019 alle: 11:33:00
In risposta al messaggio di isidoro65 del 09/06/2019 alle 19:36:51

Tra meno di un mese iniziano le mie ferie estive e  quest'anno la meta saranno le Repubbliche Baltiche, sapreste darmi consigli su itinerari, ho circa 21 giorni a disposizione, e informazioni di carattere generale, indicazioni su aree di sosta ecc ecc Ringrazio Isidoro
Ciao.
Io ci sono stato qualche anno fa.
Campeggi molto spartani, a Trakaj non mi sono fidato a caricare acqua (dopo aver riempito le bottiglie e visto il colore dell'acqua abbiamo rinunciato) ho preferito caricare in autostrada in Polonia...
Controlli con etilometro molto frequenti di sera (non ci sono tolleranze permesse).
Le cose da vedere dipende molto da cosa ti piace oltre alle capitali e Trakaj (città, natura, cultura ecc).
Se puoi fai qualche strada interna dove avrai occasione di vedere ancora lavorare i campi con i cavalli.
Attento al navigatore (ci stava facendo passare dalla Biellorussia per risparmiare km...)
Le bici non servono (non ci sono ciclabili).
Consiglio.Fermati almeno 24H a Varsavia al ritorno. Puoi dormire sotto alle mura della città vecchia, parcheggio sorvegliato 24H. La ciclabile davanti al parcheggio è molto comoda per visitare lo stadio, la biblioteca universitaria, il centro Copernico, ecc.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2019 alle: 17:29:33
Abbiamo fatto le baltiche due anni fa e devo dire che è stato un viaggio interessante, bello, emozionante, insolito. Lo consiglio vivamente a chi sa andare fuori dai soliti clichè, a chi sa cogliere la bellezza selvaggia, a chi ha spirito di "avventura" per visitare luoghi abbandonati.
L'emozione della collina delle croci al tramonto è una cosa indescrivibile, la basi missilistiche che puntavano verso l'Europa le loro testate nucleari durante la guerra fredda o altre basi savietiche di sottomarini, Hara Sadam, con murales dell'epoca e non facilmente raggiungibili ma di un fascino unico. Si cammina tra muri sgretolati, accessi al mare non segnalati.
a Kasmu ( bel camping con sauna fronte mare-cara!) segnalo il museo dei pescatori a pochi passi, interessantissimo!
La palude di Viru fantastica merita una bella passeggiata.
Ovviamente tutte le altre città e luoghi più conosciuti, compresa la bella penisola Kurlandese e Narva per l'emozione di sfiorare la Russia.heart
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link