CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ritorno dalla Francia, ci ritornerei domani!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 49
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 08/08/2007 alle: 09:10:53
Grazie ai consigli di tanti di voi, senza voler fare torto agli altri cito solo GianniBg grazie alle sue indicazioni delle aree di sosta in Francia, io e la mia famiglia siamo stati in questo Paese dal 15 al 30 luglio. Giro in senso orario dal Monginevro, Loira (Castelli di Cheverny e Chenonceau, Amboise (sosta pernottamento nell'area sulla ILE d'OR accanto al camping, 8 Euro CS e corrente inclusi) e visita alla Casa di Leonardo con tiratina di orecchi agli addetti perche' la traduzione sul depliant in italiano era penosa (trattandosi di un personaggio italiano doveva essere d'obbligo), Saint Michel (oltre 1000 camper parcheggiati, senza generatori, sotto un cielo stellato) Sant Malo (sosta pernottamento nell'area periferica comunale con CS gratuito, sosta di 24 ore al costo di Euro 2.50, navetta gratuita per il centro fino a mezzanotte !) Cancale, Cherruix, luoghi dello sbarco (ad Arromanches sosta pernottamento sulla panoramica falesia in area comunale al costo di 4 Euro con trenino gratuito per il centro !), Parigi (il mitico camping Bois de Boulogne non mi piace, ma siamo in una metropoli e mi va anche bene), tappa a Euro Disney, tappa fuori programma in un villaggio medievale (Ferrieres) dove si svolgeva una festa (un museo vivente a cielo aperto) con la ricostruzione della vita nel medioevo (lavori, mestieri, giochi, musiche e spettacoli, vita dei ricchi e dei poveri) con sosta pernottamento nel parcheggio davanti al camping municipale a bordo prato (scarico gratuito esterno al camping) ed invito a prendere un caffe' e vedere gli album di famiglia nella casa di una coppia di francesi di mezza eta' che abbiamo conosciuto sul posto (!), sosta pernottamento a Bourges in parcheggio a due passi dal centro con CS (gratis) e altre soste pernottamento fuori programma in borghi o cittadine senza mai avere alcun problema (era come se non esistessimo, visto che i francesi usano il camper tantissimo). Gasolio nei centri commerciali da 1.04 a 1.09 al litro). Mai nessun problema nel fare CS (fuori o dentro i camping lo fai ad un costo che varia tra i due e i 4 Euro) la Francia e' veramente la mecca dei camperisti, al punto che quando incontri un camper francese di qualunque classe, dimensioni e ceto sociale ci si saluta con disinvoltura, mentre quando ne incontri uno italiano e ti lasci scappare un flash di fari o un cenno della mano nella stragrande maggioranza dei casi ti guardano come a dire "ma che vuole quello ?" Due nei: - se non conosci la lingua non riesci a capire cosa chiedere al ristorante, ci devi quindi andare col dizionario in mano. - transitando per il Monginevro, se vuoi andare verso Chambery e non vuoi passare per il Col du Lautaret ma passando per Grenoble, ti devi beccare un bel tratto di strada stretto che passa per gallerie a senso unico non illuminate (al ritorno Frejus senza alcun dubbio) E poi fiori, fiori e fiori, profumi di lavanda e di fieno appena tagliato, le rotonde sono addobbate con fiori e composizioni di ogni genere (a Chaumont nella rotonda c'era una vigna) e persino i pali della luce sostengono grandi vasi con fiori di ogni colore. Abbiamo percorso le nazionali (grazie ai vostri consigli) che sono migliori delle nostre autostrade e sono a costo zero. Bilancio positivissimo. La Francia che abbiamo visto ci e' rimasta nel cuore e ci ritorneremo per fare di nuovo la Bretagna, di nuovo la Normandia, la Provenza e la Camargue. E, cosa non secondaria, la mia famiglia e' piu' unita di quanto lo fosse prima della partenza. Grazie Francia !

Modificato da 956 il 08/08/2007 alle 09:24:10
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 08/08/2007 alle: 10:00:05
Ciao 956, mi raccomando metti il diario di bordo on line [;)] (lo scrivi e poi lo mandi via mail all'indirizzo info@camperonline.it). Anche io sono reduce da un viaggio in Francia e concordo nel dire che i francesi sono molto più intraprendenti di noi italiani nel creare aree di sosta ovunque e farle utilizzare a prezzi irrisori (o addirittura gratis!)[:D][:D][:D]. Noi italiani abbiamo solo da imparare da questo punto di vista! [:(] Constato anche io che il saluto tra camperisti va estinguendosi, all'inizio salutavo con entusiasmo ma quando ho visto che non solo non rispondevano ma guardavano ingrugniti [}:)], ho deciso di smettere. Buoni ricordi! ma dai.... ci restano ancora i week end! [:D][:D] Ciao!

Modificato da homepost il 08/08/2007 alle 10:01:13
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 08/08/2007 alle: 10:38:12
Ma dimmi un po una cosa..........quante ostriche hai mangiato a Cancale???????? [;)] Ciao Il Taccio
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 08/08/2007 alle: 11:09:29
by Taccio1
Ma dimmi un po una cosa..........quante ostriche hai mangiato a Cancale???????? [;)] Ciao Il Taccio >> Grazie a te 956 e sono contento che i consigli miei e di tutti gli amici abbiano contribuito alla buona riuscita della tua vacanza, nel frattempo facciamo deglutire qualcuno con queste ostriche sul muretto di Cancale. ciao giannibg [URL=http://imageshack.us] [/URL]
19
Anam
Anam
20/04/2006 11
Inserito il 08/08/2007 alle: 11:14:31
Vi prego ....sono a lavoro non fatemi del male !! Le ostriche sono divine...parto il 16 per la Bretagna e solo loro valgono il viaggio. Ho già comprato il coltellino...[:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 08/08/2007 alle: 11:44:45
quote:Originally posted by 956
Grazie ai consigli di tanti di voi, senza voler fare torto agli altri cito solo GianniBg grazie alle sue indicazioni delle aree di sosta in Francia, io e la mia famiglia siamo stati in questo Paese dal 15 al 30 luglio. Giro in senso orario dal Monginevro, Loira (Castelli di Cheverny e Chenonceau, Amboise (sosta pernottamento nell'area sulla ILE d'OR accanto al camping, 8 Euro CS e corrente inclusi) e visita alla Casa di Leonardo con tiratina di orecchi agli addetti perche' la traduzione sul depliant in italiano era penosa (trattandosi di un personaggio italiano doveva essere d'obbligo), Saint Michel (oltre 1000 camper parcheggiati, senza generatori, sotto un cielo stellato) Sant Malo (sosta pernottamento nell'area periferica comunale con CS gratuito, sosta di 24 ore al costo di Euro 2.50, navetta gratuita per il centro fino a mezzanotte !) Cancale, Cherruix, luoghi dello sbarco (ad Arromanches sosta pernottamento sulla panoramica falesia in area comunale al costo di 4 Euro con trenino gratuito per il centro !), Parigi (il mitico camping Bois de Boulogne non mi piace, ma siamo in una metropoli e mi va anche bene), tappa a Euro Disney, tappa fuori programma in un villaggio medievale (Ferrieres) dove si svolgeva una festa (un museo vivente a cielo aperto) con la ricostruzione della vita nel medioevo (lavori, mestieri, giochi, musiche e spettacoli, vita dei ricchi e dei poveri) con sosta pernottamento nel parcheggio davanti al camping municipale a bordo prato (scarico gratuito esterno al camping) ed invito a prendere un caffe' e vedere gli album di famiglia nella casa di una coppia di francesi di mezza eta' che abbiamo conosciuto sul posto (!), sosta pernottamento a Bourges in parcheggio a due passi dal centro con CS (gratis) e altre soste pernottamento fuori programma in borghi o cittadine senza mai avere alcun problema (era come se non esistessimo, visto che i francesi usano il camper tantissimo). Gasolio nei centri commerciali da 1.04 a 1.09 al litro). Mai nessun problema nel fare CS (fuori o dentro i camping lo fai ad un costo che varia tra i due e i 4 Euro) la Francia e' veramente la mecca dei camperisti, al punto che quando incontri un camper francese di qualunque classe, dimensioni e ceto sociale ci si saluta con disinvoltura, mentre quando ne incontri uno italiano e ti lasci scappare un flash di fari o un cenno della mano nella stragrande maggioranza dei casi ti guardano come a dire "ma che vuole quello ?" Due nei: - se non conosci la lingua non riesci a capire cosa chiedere al ristorante, ci devi quindi andare col dizionario in mano. - transitando per il Monginevro, se vuoi andare verso Chambery e non vuoi passare per il Col du Lautaret ma passando per Grenoble, ti devi beccare un bel tratto di strada stretto che passa per gallerie a senso unico non illuminate (al ritorno Frejus senza alcun dubbio) E poi fiori, fiori e fiori, profumi di lavanda e di fieno appena tagliato, le rotonde sono addobbate con fiori e composizioni di ogni genere (a Chaumont nella rotonda c'era una vigna) e persino i pali della luce sostengono grandi vasi con fiori di ogni colore. Abbiamo percorso le nazionali (grazie ai vostri consigli) che sono migliori delle nostre autostrade e sono a costo zero. Bilancio positivissimo. La Francia che abbiamo visto ci e' rimasta nel cuore e ci ritorneremo per fare di nuovo la Bretagna, di nuovo la Normandia, la Provenza e la Camargue. E, cosa non secondaria, la mia famiglia e' piu' unita di quanto lo fosse prima della partenza. Grazie Francia ! >
> Un aneddoto sulla Francia: eravamo fermi a mangiare in un parcheggio, regolarmente posteggiati ma comunque "ingombranti" con un 7.20 m. Arriva una pattuglia della Gendarmerie che fa il giro del posteggio, ci ignora e va a verificare l'unica macchina posteggiata in un posto riservato ai disabili: era senza contrassegno, le girano attorno per un po', aspettano e poi la multano di 137 euro e se ne vanno. C'erano altri 4 o 5 posti per disabili tutti liberi. Niente da dire, hanno fatto il loro dovere. Ci siamo detti: in Italia sarebbe successo lo stesso? O sarebbero venuti come prima cosa a controllare il camper, tanto di posti per disabili ce n'erano tanti liberi... La differenza, in Francia, è che considerano i camper una cosa normalissima, ovunque. Bel posto!
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 08/08/2007 alle: 11:55:03
by giannibg
quote:Originally posted by Taccio1
Ma dimmi un po una cosa..........quante ostriche hai mangiato a Cancale???????? [;)] Ciao Il Taccio >
> Grazie a te 956 e sono contento che i consigli miei e di tutti gli amici abbiano contribuito alla buona riuscita della tua vacanza, nel frattempo facciamo deglutire qualcuno con queste ostriche sul muretto di Cancale. ciao giannibg [URL=http://imageshack.us] [/URL]
>> Manca una bottiglia di muscadet! [:p][:)] Salvo-SA
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 08/08/2007 alle: 12:12:36
Attenzione alle ostriche in Francia! Non tutte sono efficaci! Una sera ne mangiai ben dodici (la classica dozzina della confezione) e, nella notte, solo cinque hanno funzionato. Non è vero, quindi, che sono afrodisiache:, solo alcune lo sono, solo alcune... Ritornando al discorso dei camper service più o meno gratuiti, la Francia ha capito che se fai pagare anche solo un centesimo per lo scarico, ci sarà sempre l'imbecille che tenta di risparmiare. Giustamente ti fanno scaricare gratis e non hai scuse, poi ti fanno contribuire per il prelievo dell'acqua. Ho scritto "contribuire" per chè non me la sento di dire "pagar l'acqua" per chè il prezzo è, secondo il nostro metro, solo simbolico: da 0.75 a 4.00 Euro! Elio P.S.: intanto sto programmando ancora Francia, partenza fra... -19 all'alba!
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 08/08/2007 alle: 12:39:14
Per Taccio1: Mi vergogno come un ladro, ma non ho mangiato nemmeno un ostrica ! Non sono mai riuscito a mangiare un animale vivo o quasi, lo so da partenopeo e' una vergogna non saper mangiare un frutto di mare, ognuno ha i propri difetti. Questo e' uno dei miei tanti ! Ma assicuro che e' bastata l'atmosfera della notte a Le Mont Saint Michel per ottenere lo stesso effetto delle migliori ostriche... [:)]

Modificato da 956 il 08/08/2007 alle 12:40:52
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 08/08/2007 alle: 12:39:56
quote:Originally posted by sierra.c
quote:Originally posted by giannibg
[quote]Originally posted by Taccio1
Ma dimmi un po una cosa..........quante ostriche hai mangiato a Cancale???????? [;)] Ciao Il Taccio >
> Grazie a te 956 e sono contento che i consigli miei e di tutti gli amici abbiano contribuito alla buona riuscita della tua vacanza, nel frattempo facciamo deglutire qualcuno con queste ostriche sul muretto di Cancale. ciao giannibg Manca una bottiglia di muscadet! [:p][:)] Salvo-SA
>
> c'era, c'era!!! giannibg

Modificato da giannibg il 08/08/2007 alle 12:40:42
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 08/08/2007 alle: 13:30:57
se vuoi andare a chambery con un'ottima e scorrvolissima strada stale devi valicare il moncenisio. Due nei: - se non conosci la lingua non riesci a capire cosa chiedere al ristorante, ci devi quindi andare col dizionario in mano. - transitando per il Monginevro, se vuoi andare verso Chambery e non vuoi passare per il Col du Lautaret ma passando per Grenoble, ti devi beccare un bel tratto di strada stretto che passa per gallerie a senso unico non illuminate (al ritorno Frejus senza alcun dubbio) E poi fiori, fiori e fiori, profumi di lavanda e di fieno appena tagliato, le rotonde sono addobbate con fiori e composizioni di ogni genere (a Chaumont nella rotonda c'era una vigna) e persino i pali della luce sostengono grandi vasi con fiori di ogni colore. Abbiamo percorso le nazionali (grazie ai vostri consigli) che sono migliori delle nostre autostrade e sono a costo zero. Bilancio positivissimo. La Francia che abbiamo visto ci e' rimasta nel cuore e ci ritorneremo per fare di nuovo la Bretagna, di nuovo la Normandia, la Provenza e la Camargue. E, cosa non secondaria, la mia famiglia e' piu' unita di quanto lo fosse prima della partenza. Grazie Francia ! [/quote]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 09/08/2007 alle: 08:16:43
Grazie ai consigli di tanti di voi, senza voler fare torto agli altri cito solo GianniBg grazie alle sue indicazioni delle aree di sosta in Francia, io e la mia famiglia siamo stati in questo Paese dal 15 al 30 luglio. Giro in senso orario dal Monginevro, Loira (Castelli di Cheverny e Chenonceau, Amboise (sosta pernottamento nell'area sulla ILE d'OR accanto al camping, 8 Euro CS e corrente inclusi) e visita alla Casa di Leonardo con tiratina di orecchi agli addetti perche' la traduzione sul depliant in italiano era penosa (trattandosi di un personaggio italiano doveva essere d'obbligo), Saint Michel (oltre 1000 camper parcheggiati, senza generatori, sotto un cielo stellato) Sant Malo (sosta pernottamento nell'area periferica comunale con CS gratuito, sosta di 24 ore al costo di Euro 2.50, navetta gratuita per il centro fino a mezzanotte !) Cancale, Cherruix, luoghi dello sbarco (ad Arromanches sosta pernottamento sulla panoramica falesia in area comunale al costo di 4 Euro con trenino gratuito per il centro !), Parigi (il mitico camping Bois de Boulogne non mi piace, ma siamo in una metropoli e mi va anche bene), tappa a Euro Disney, tappa fuori programma in un villaggio medievale (Ferrieres) dove si svolgeva una festa (un museo vivente a cielo aperto) con la ricostruzione della vita nel medioevo (lavori, mestieri, giochi, musiche e spettacoli, vita dei ricchi e dei poveri) con sosta pernottamento nel parcheggio davanti al camping municipale a bordo prato (scarico gratuito esterno al camping) ed invito a prendere un caffe' e vedere gli album di famiglia nella casa di una coppia di francesi di mezza eta' che abbiamo conosciuto sul posto (!), sosta pernottamento a Bourges in parcheggio a due passi dal centro con CS (gratis) e altre soste pernottamento fuori programma in borghi o cittadine senza mai avere alcun problema (era come se non esistessimo, visto che i francesi usano il camper tantissimo). Gasolio nei centri commerciali da 1.04 a 1.09 al litro). Mai nessun problema nel fare CS (fuori o dentro i camping lo fai ad un costo che varia tra i due e i 4 Euro) la Francia e' veramente la mecca dei camperisti, al punto che quando incontri un camper francese di qualunque classe, dimensioni e ceto sociale ci si saluta con disinvoltura, mentre quando ne incontri uno italiano e ti lasci scappare un flash di fari o un cenno della mano nella stragrande maggioranza dei casi ti guardano come a dire "ma che vuole quello ?" Due nei: - se non conosci la lingua non riesci a capire cosa chiedere al ristorante, ci devi quindi andare col dizionario in mano. - transitando per il Monginevro, se vuoi andare verso Chambery e non vuoi passare per il Col du Lautaret ma passando per Grenoble, ti devi beccare un bel tratto di strada stretto che passa per gallerie a senso unico non illuminate (al ritorno Frejus senza alcun dubbio) E poi fiori, fiori e fiori, profumi di lavanda e di fieno appena tagliato, le rotonde sono addobbate con fiori e composizioni di ogni genere (a Chaumont nella rotonda c'era una vigna) e persino i pali della luce sostengono grandi vasi con fiori di ogni colore. Abbiamo percorso le nazionali (grazie ai vostri consigli) che sono migliori delle nostre autostrade e sono a costo zero. Bilancio positivissimo. La Francia che abbiamo visto ci e' rimasta nel cuore e ci ritorneremo per fare di nuovo la Bretagna, di nuovo la Normandia, la Provenza e la Camargue. E, cosa non secondaria, la mia famiglia e' piu' unita di quanto lo fosse prima della partenza. Grazie Francia ! >
> Ecco perchè preferisco andare all'estero col mio mezzo. [:)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 09:28:25
quote:Originally posted by elfetto
Attenzione alle ostriche in Francia! Non tutte sono efficaci! Una sera ne mangiai ben dodici (la classica dozzina della confezione) e, nella notte, solo cinque hanno funzionato. Non è vero, quindi, che sono afrodisiache:, solo alcune lo sono, solo alcune... >
> Sei sicuro? Io ne mangiai 24 e funzionarono tutte!!!!!!!!!!![;)] Un pochino a rate ma...................[:)] Il Taccio
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 09/08/2007 alle: 09:37:11
Per Luci52: grazie per il consiglio, in effetti il Moncenisio non l'ho provato, dopo la bruttina esperienza di guidare sulla strada stretta che piu' volte ti fa costeggiare tornanti anche a sbalzo (nel tratto prima di Grenoble), non conoscendo il Moncenisio pensavo di trovarmi nelle stesse condizioni e quindi l'ho evitato. Il transito sul Moncenisio e' l'unico consiglio che non ho ascoltato tra tutti quelli che mi avete offerto sul forum... Ciao.
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/08/2007 alle: 09:38:09
quote:Originally posted by Taccio1
Sei sicuro? Io ne mangiai 24 e funzionarono tutte!!!!!!!!!!![;)] Un pochino a rate ma...................[:)]>
> Rate semestrali... o annuali? Scusate l'OT (ma quando te lo tolgono dalla tastiera...) Elio
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 09/08/2007 alle: 09:59:27
Per Luci52: grazie per il consiglio, in effetti il Moncenisio non l'ho provato, dopo la bruttina esperienza di guidare sulla strada stretta che piu' volte ti fa costeggiare tornanti anche a sbalzo (nel tratto prima di Grenoble), non conoscendo il Moncenisio pensavo di trovarmi nelle stesse condizioni e quindi l'ho evitato. Il transito sul Moncenisio e' l'unico consiglio che non ho ascoltato tra tutti quelli che mi avete offerto sul forum... una buona scusa per poter ritornare e visitare altre zone della francia, noi questa sera finalmente iniziamo le vacanze e valicando il moncenisio, visiteremo l'alsazia e poi la germania. Ciao. >
>
18
amicaccio
amicaccio
13/02/2007 293
Inserito il 09/08/2007 alle: 21:18:57
[:D][:D] Ragazzi concordo con tutti sulla Francia ( specialmente la Bretagna ) siamo tornati il 1 di agosto da un viaggio durato 18 giorni partendo come prima tappa mont saint michel facendo tutta la costa e riscendendo fino a Carnac , facendo poi tappa a Brocelandia e ritorno dal Monginevro via Briancon ( a proposito venendo su ragazzi che tornanti e con parapetti bassissimi ma il mio vecchietto se l'è cavata benissimo in totale 4600 km ma che meraviglia la Bretagna , strade meravigliose , gente meravigliosa , aree di sosta in tutti i paesi ,( grazie a tutti quelli che mi avevano detto che era bellissima , ma un conto e sentirlo dire e un conto è vederla , ho scattato 520 foto , solo al pensiero di essere tornato mi fà star male , i fari le spiagge , figurarsi per noi la cosa meno bella è stato mont sant Michel !!le spiagge , il canto dei gabbiani , dormire poi vicino all'oceano , secondo me è il massimo , stò già preparando il viaggio per il prossimo anno ( per tenermi su di morale ) faremo alcune tappe che ci sono piaciute di piu con più giorni di sosta , e se avanza tempo una capatina in Normandia chi può andare date retta andate a visitarla la Bretagna !! ciao ragazzi a presto Luciano
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 21:29:55
quote:Originally posted by amicaccio
[:D][:D] Ragazzi concordo con tutti sulla Francia ( specialmente la Bretagna ) siamo tornati il 1 di agosto da un viaggio durato 18 giorni partendo come prima tappa mont saint michel facendo tutta la costa e riscendendo fino a Carnac , facendo poi tappa a Brocelandia e ritorno dal Monginevro via Briancon ( a proposito venendo su ragazzi che tornanti e con parapetti bassissimi ma il mio vecchietto se l'è cavata benissimo in totale 4600 km ma che meraviglia la Bretagna , strade meravigliose , gente meravigliosa , aree di sosta in tutti i paesi ,( grazie a tutti quelli che mi avevano detto che era bellissima , ma un conto e sentirlo dire e un conto è vederla , ho scattato 520 foto , solo al pensiero di essere tornato mi fà star male , i fari le spiagge , figurarsi per noi la cosa meno bella è stato mont sant Michel !!id="red">le spiagge , il canto dei gabbiani , dormire poi vicino all'oceano , secondo me è il massimo , stò già preparando il viaggio per il prossimo anno ( per tenermi su di morale ) faremo alcune tappe che ci sono piaciute di piu con più giorni di sosta , e se avanza tempo una capatina in Normandia chi può andare date retta andate a visitarla la Bretagna !! ciao ragazzi a presto Luciano >
> Devo supporre che A S. Michel non hai visto la marea che sale inondando quella immensa distesa di sabbia che trasforma, nel giro di due ore, un paesaggio lunare in un luogo marino. Secondo me è uno di quei spettacoli naturali che tutti, i camperisti e non, dovrebbero vedere almeno una volta nella vita. Salvo-SA
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/08/2007 alle: 08:03:16
Mi associo a Luciano: le Mont st Michel è bello ma mi aspettavo molto di più. Il centro abitato è caotico peggio di San Marino, l'Abbazia merita una visita con l'audioguida... la marea: beh, ci sono molte altre località dell'Atlantico, a partire dall'Aquitania fino alla foce della Somma, dove le maree sono molto ma molto più spettacolari di questa qua. Consiglio le spettacolari maree alla foce della Somma (a Nord della Normandia), al Passage du Gois che collega l'isola di Noirmourtier alla terraferma, al Point St Clément di Esnades, alla stessa Arromanches le Bains, ecc. L'unica cosa indimenticabile di le Mont st Michel è la vista che offre la notte dalla finestra del camper posteggiato appena prima del ponte: quello si che è unico! Elio
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 10/08/2007 alle: 09:01:05
http://imageshack.us] [/URL]

Modificato da giannibg il 10/08/2007 alle 13:59:32
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 10/08/2007 alle: 12:34:27
> Ci sono stato 3 anni fa, mi hai fatto venire la nostalgia. Quoto tutto, Ci ritornerò[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link