CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Riverside insurance Malta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
grazzadany
grazzadany
21/08/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 23:18:58
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho serio bisogno di aiuto.
Sono appena tornato dal canada dove ho fatto insieme alla mia famiglia un viaggio del Quebec .
Ho deciso di noleggiare un motorhome di 35 piedi ,cosi in 7 ci siamo stati benissimo.
Purtroppo il penultimo giorno ,per errore mio di valutazione ,ho urtato la pistola di una pompa di benzina con il retro del camper.
Ho dato i miei dati al titolare della pompa di benzina con allegata la assicurazione del mezzo (quella della compagnia di noleggio) e poi ho comunicato alla compagnia di noleggio Motor Home Travel Canada quanto successo con tanto di foto allegate.
ieri nel giorno della consegna ,la titolare durante ispezione finale ,ci dice che se non avessimo pagato subito i danni del camper e della pompa di benzina non ci avrebbe fatto uscire da li.Ne lei ne il titolare della pompa di benzina avevano un preventivo in mano. Il volo era esattamente tre ore e mezza dopo e immaginate il panico.
Io al momento della prenotazione , effettuata su Motorhome Republic, ho attivato la massima assicurazione che era possibile attivare LDW).
l?assicurazione in questione si chiama Riverside Malta Insurance,livello di comunicazione pessimo, il telefono non è in linea e la live chat o la mail risponde una volta su 50. 
Ora io vorrei capire cosa devo pagare perché la tizia del Motorhome si è tenuta la mia caparra e mia ha mandato una stima dei costi (ovviamente triplicati).Il sito da cui ho prenotato mi ha garantito che la polizza che ho attivato serve proprio a pagare i danni che ho fatto al motorhome, e fin li pago e poi mi verranno restituiti.
Ora io vorrei  capire se i danni alla pompa di benzina li devo pagare io oppure ,come succede da noi, è l'assicurazione del mezzo che copre i danni ?

grazie a chi riuscirà a rispondermi,perche sinceramente non sono molto tranquillo
grazie ancora anticipatamente 

Daniele
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 11:13:21
Sinceramente non saprei come funzioni all'estero 
Bisogna vedere bene il contratto di assicurazione, sicuramente c'è una franchigia e quella la devi pagare te 
Normalmente, almeno in Italia, la RCA copre i danni che hai fatto al distributore, mentre la polizza kasco , copre i danni che hai fatto al mh
Leggi bene le clausole, o meglio ancora , affidati ad un legale

Edit
Come pensavo, la polizza che hai stipulato non copre danni a terzi(quindi devi sincerarti che la polizza RCA(o come si chiama in Canada) copra i danni causati
Dice che è valida solo per i residenti del paese, e tu non lo sei, quindi devi pagare di tasca tua
Rinnovo il consiglio, affidati ad un legale
Legi bene le clausole, o meglio ancora , affidati ad un legale
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/08/2024 alle 11:25:55
grazzadany
grazzadany
21/08/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2024 alle: 14:41:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2024 alle 11:13:21

Sinceramente non saprei come funzioni all'estero  Bisogna vedere bene il contratto di assicurazione, sicuramente c'è una franchigia e quella la devi pagare te  Normalmente, almeno in Italia, la RCA copre i danni che hai
fatto al distributore, mentre la polizza kasco , copre i danni che hai fatto al mh Leggi bene le clausole, o meglio ancora , affidati ad un legale Edit Come pensavo, la polizza che hai stipulato non copre danni a terzi(quindi devi sincerarti che la polizza RCA(o come si chiama in Canada) copra i danni causati Dice che è valida solo per i residenti del paese, e tu non lo sei, quindi devi pagare di tasca tua Rinnovo il consiglio, affidati ad un legale Legi bene le clausole, o meglio ancora , affidati ad un legale
...
Grazie mille Silvio
Una cosa che ho trovato ieri sera leggendo il contratto è che nella tariffa che ho pagato c'è inclusa l'assicurazione CDW che è l'assicurazione per danni a terzi
abbiamo provato a leggere le clausole ma sinceramente non ne siamo venuti fuori. 
Proverò a sentire qualche avvocato.
grazie ancora 
via col vento
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 14:44:21
In risposta al messaggio di grazzadany del 22/08/2024 alle 14:41:15

Grazie mille Silvio Una cosa che ho trovato ieri sera leggendo il contratto è che nella tariffa che ho pagato c'è inclusa l'assicurazione CDW che è l'assicurazione per danni a terzi abbiamo provato a leggere le clausole ma sinceramente non ne siamo venuti fuori.  Proverò a sentire qualche avvocato. grazie ancora 
tale assicurazione la hai scelta e pagata tu oppure dal noleggiatore ?

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 15:13:08
In risposta al messaggio di salito del 23/08/2024 alle 14:44:21

on line si può scaricare pdf di un contratto 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

grazzadany
grazzadany
21/08/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2024 alle: 16:56:15
In risposta al messaggio di salito del 23/08/2024 alle 14:44:21

L'assicurazione aggiuntiva quella plus (la LDW) che si poteva scegliere era l'unica scelta offerta su Motorhome Republic , mentre la CDW era inclusa nella tariffa . La rental company da cui abbiamo ritirato il camper invece non offriva assicurazioni. io sinceramente avendo acquistato la LDW che copriva i danni al motorhome mi sono sentito più che assicurato
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 00:03:36
sul sito tedesco spiega questo:
LDW ist die Abkürzung für "Loss Damage Waiver" und entspricht einer Vollkaskoversicherung mit Haftungsbefreiung (auch bei Diebstahl), d.h. es gibt keinen Selbstbehalt im Schadensfall.

LDW è l'abbreviazione di "Loss Damage Waiver" e corrisponde ad un'assicurazione casco totale con esonero di responsabilità (anche in caso di furto), ovvero non è prevista alcuna franchigia in caso di danni.

Giorgio
grazzadany
grazzadany
21/08/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2024 alle: 12:56:15
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/08/2024 alle 00:03:36

sul sito tedesco spiega questo: LDW ist die Abkürzung für Loss Damage Waiver und entspricht einer Vollkaskoversicherung mit Haftungsbefreiung (auch bei Diebstahl), d.h. es gibt keinen Selbstbehalt im Schadensfall. LDW è
l'abbreviazione di Loss Damage Waiver e corrisponde ad un'assicurazione casco totale con esonero di responsabilità (anche in caso di furto), ovvero non è prevista alcuna franchigia in caso di danni. 
...
Ottimo ,grazie mille per la notizia. Perché la proprietaria del camper mi dice che devo pagare io la pompa di benzina? 
Grazie ancora a tutti per l'interesse 
5
pischellino
pischellino
23/06/2020 652
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 10:49:54
In risposta al messaggio di grazzadany del 24/08/2024 alle 12:56:15

Ottimo ,grazie mille per la notizia. Perché la proprietaria del camper mi dice che devo pagare io la pompa di benzina?  Grazie ancora a tutti per l'interesse 
perchè, LDW o CDW coprono i danni subiti dal veicolo che tu avevi noleggiato e che quindi avevi in consegna

i danni alla pompa sono coperti da una garanzia RC terzi, la nostra RCA per intenderci.

senza un contratto da consultare, tutto può essere: non sappiamo se c'era la copertura (una minima dovrebbe essere obbligatoria anche là) se operava una franchigia sui danni materiali a terzi e di quale importo
tutte queste info, dovresti averle ricevute quando hai sottoscritto il contratto di noleggio

gp
grazzadany
grazzadany
21/08/2024 4
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 11:21:53
In risposta al messaggio di pischellino del 26/08/2024 alle 10:49:54

perchè, LDW o CDW coprono i danni subiti dal veicolo che tu avevi noleggiato e che quindi avevi in consegna i danni alla pompa sono coperti da una garanzia RC terzi, la nostra RCA per intenderci. senza un contratto da
consultare, tutto può essere: non sappiamo se c'era la copertura (una minima dovrebbe essere obbligatoria anche là) se operava una franchigia sui danni materiali a terzi e di quale importo tutte queste info, dovresti averle ricevute quando hai sottoscritto il contratto di noleggio  
...
IMG_8387(1).png
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2024 alle: 18:32:00
In risposta al messaggio di grazzadany del 26/08/2024 alle 11:21:53

Non si legge nulla, prova a metterlo su una piattaforma condivisa 
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link