In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/08/2024 alle 11:13:21Grazie mille Silvio
Sinceramente non saprei come funzioni all'estero Bisogna vedere bene il contratto di assicurazione, sicuramente c'è una franchigia e quella la devi pagare te Normalmente, almeno in Italia, la RCA copre i danni che haifatto al distributore, mentre la polizza kasco , copre i danni che hai fatto al mh Leggi bene le clausole, o meglio ancora , affidati ad un legale Edit Come pensavo, la polizza che hai stipulato non copre danni a terzi(quindi devi sincerarti che la polizza RCA(o come si chiama in Canada) copra i danni causati Dice che è valida solo per i residenti del paese, e tu non lo sei, quindi devi pagare di tasca tua Rinnovo il consiglio, affidati ad un legale Legi bene le clausole, o meglio ancora , affidati ad un legale
In risposta al messaggio di grazzadany del 22/08/2024 alle 14:41:15tale assicurazione la hai scelta e pagata tu oppure dal noleggiatore ?
Grazie mille Silvio Una cosa che ho trovato ieri sera leggendo il contratto è che nella tariffa che ho pagato c'è inclusa l'assicurazione CDW che è l'assicurazione per danni a terzi abbiamo provato a leggere le clausole ma sinceramente non ne siamo venuti fuori. Proverò a sentire qualche avvocato. grazie ancora
In risposta al messaggio di salito del 23/08/2024 alle 14:44:21on line si può scaricare pdf di un contratto
tale assicurazione la hai scelta e pagata tu oppure dal noleggiatore ?
In risposta al messaggio di salito del 23/08/2024 alle 14:44:21L'assicurazione aggiuntiva quella plus (la LDW) che si poteva scegliere era l'unica scelta offerta su Motorhome Republic , mentre la CDW era inclusa nella tariffa . La rental company da cui abbiamo ritirato il camper invece non offriva assicurazioni. io sinceramente avendo acquistato la LDW che copriva i danni al motorhome mi sono sentito più che assicurato
tale assicurazione la hai scelta e pagata tu oppure dal noleggiatore ?
In risposta al messaggio di mausone46 del 24/08/2024 alle 00:03:36Ottimo ,grazie mille per la notizia. Perché la proprietaria del camper mi dice che devo pagare io la pompa di benzina?
sul sito tedesco spiega questo: LDW ist die Abkürzung für Loss Damage Waiver und entspricht einer Vollkaskoversicherung mit Haftungsbefreiung (auch bei Diebstahl), d.h. es gibt keinen Selbstbehalt im Schadensfall. LDW èl'abbreviazione di Loss Damage Waiver e corrisponde ad un'assicurazione casco totale con esonero di responsabilità (anche in caso di furto), ovvero non è prevista alcuna franchigia in caso di danni.
In risposta al messaggio di grazzadany del 24/08/2024 alle 12:56:15perchè, LDW o CDW coprono i danni subiti dal veicolo che tu avevi noleggiato e che quindi avevi in consegna
Ottimo ,grazie mille per la notizia. Perché la proprietaria del camper mi dice che devo pagare io la pompa di benzina? Grazie ancora a tutti per l'interesse
In risposta al messaggio di pischellino del 26/08/2024 alle 10:49:54
perchè, LDW o CDW coprono i danni subiti dal veicolo che tu avevi noleggiato e che quindi avevi in consegna i danni alla pompa sono coperti da una garanzia RC terzi, la nostra RCA per intenderci. senza un contratto daconsultare, tutto può essere: non sappiamo se c'era la copertura (una minima dovrebbe essere obbligatoria anche là) se operava una franchigia sui danni materiali a terzi e di quale importo tutte queste info, dovresti averle ricevute quando hai sottoscritto il contratto di noleggio
In risposta al messaggio di grazzadany del 26/08/2024 alle 11:21:53Non si legge nulla, prova a metterlo su una piattaforma condivisa