CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Romania - Bulgaria e non solo.....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 19/01/2012 alle: 20:26:31
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 18/01/2012  19:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La parte di tragitto bulgara non so giudicarla ma sulla Romania hanno centrato ben pocomi miei gusti [:D] No maramures, no delta, la Romania è vista a metà (o forse meno [:p]) Maledizione vigano family per colpa vostra mi sono messo a pensare troppo alle ferie [:(!][:o)]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 19/01/2012 alle: 21:21:18
così arrivano prima[:D]
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 20/01/2012 alle: 07:34:06
[url] http://www.cisonostato.it/forum_viaggi/viewtopic.php?f=16&t=17447&sid=0480677621e98d4446bfae96b9c95fff&start=0 Qui invece un sacco di info utili sulla bulgaria....
18
Sire primo
Sire primo
23/12/2007 581
Inserito il 23/01/2012 alle: 13:12:23
Bella la Romania mi attira un frego, specie la zona del delta e dei castelli, ma la mia proverbiale indecisione nel dove tuffarmi nel rocambolesco mondo dell'avventura me la fa per ora solo considerare. Cmq se mi decido contate sulla mia invadente figura. Ciao a tutti.

Modificato da Sire primo il 23/01/2012 alle 13:13:24
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 23/01/2012 alle: 17:17:46
quote:Risposta al messaggio di Sire primo inserito in data 23/01/2012  13:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non voglio convincere nessuno, ci mancherebbe, ma credimi, da quando noi ci siamo buttani 3 anni fa nell'avventura della turchia pensando di andare chissà dove, con mille paure e remore, TUTTE SMENTITE, non ci ferma più nessuno. l'idea del delta del danubio e relativa romania mi è venuta in mente nel viaggio di ritorno dalla turchia l'anno scorso mentre attraversevamo la bulgaria.avevo una guida della zona e me la sono letta tutta.a trieste avevamo già deciso dove andare nel 2012. l'avventure ricominciava. credimi è più stimolante e meno scontato. preparati e soste in libera, programmi di viaggio cambiati all'ultimo, ma anche gente cordialissima che di fa fare acqua , ti vende la loro verdura o magari ti chiede di vedere il camper. senza contare che il costo della vita è di molto inferiore al nostro e ti puoi permettere qualcosa in più. iolanda
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 24/01/2012 alle: 11:28:55
Ciao, io sono originaria della Transilvania, in Romania in camper ci sono stata a settembre tornando per la Serbia. Doveste avere bisogno di dritte ed informazioni sono a vostra disposizione. Comunque tenete presente che in questo momento in Romania, come anche in Ungheria ci sono grossi disaggi per via dei disordini, si sta preparando una nuova rivoluzione mi sà, tutti sono scesi in strada e non so se andrà a finire bene e quando si torna al normale. E' possibile che entro l'estate finisca tutto come no. Tenete un itinerario di scorta nel caso doveste evitarla. Comunque, da ciò che ho letto come possibile vostro programma mi sembra un po' azzardato, se non che abbiate due mesi a disposizione. Considerate che all'est i tempi di percorrenza sono nettamente maggiori rispetto alle normali previsioni, quindi potreste ritrovarvi a vedere oppure girare nemmeno la metà. Mio fratello fà il camionista ed attraversa tutte le settimane Bulgaria e Grecia per entrare in Italia con il traghetto e sui tempi di percorrenza mi posso informare meglio da lui. Comunque non è cosi leggera come sembra, più che altro volete fare dei giri assurdi mi sà, saltando le parti più belle, tipo la Transilvania con Brasov e la parte delle montagne, compreso il castello di Dracula dove ad esempio abbiamo girato come delle trottole per due giorni e mezzo accompagnati da un'amico tassista in auto e vi assicuro che abbiamo visto solo un terzo di ciò che si poteva vedere, non c'è dubbio che in camper sarebbe stato impossibile arrampicarci dove ci siamo arrampicati in auto. Quindi prevedere meno kilometri con tappe un po' più lunghe forse sarebbe meglio per poter visitare qualcosa, altrimenti ti ritrovi ad aver fatto una marcia forzata di migliaia di km senza aver visto altro che strade e cittadine di passaggio, che tanto vedi lo stesso dato che di autostrada ci sono solo 230 km nella direzione del mare, poi nel delta del Danubio non ci sono zanzarine come da noi, ma milioni di elicotteri urticanti perchè non vengo eseguiti trattamenti, prendete un quintale di autan con voi... [:D][:D] Camelia

Modificato da disastro il 24/01/2012 alle 11:31:20
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 24/01/2012 alle: 13:59:50
un vero piacere avere contributi diretti da chi quel paese lo conosce veramente [;)]
quote:Comunque tenete presente che in questo momento in Romania, come anche in Ungheria ci sono grossi disaggi per via dei disordini, si sta preparando una nuova rivoluzione mi sà, tutti sono scesi in strada e non so se andrà a finire bene e quando si torna al normale. E' possibile che entro l'estate finisca tutto come no. Tenete un itinerario di scorta nel caso doveste evitarla.>
> La situazione è abbastanza disastrosa là come qua da noi, ovvio che per ora sono solo ipotesi tutte da confermare.
quote:Comunque, da ciò che ho letto come possibile vostro programma mi sembra un po' azzardato, se non che abbiate due mesi a disposizione. Considerate che all'est i tempi di percorrenza sono nettamente maggiori rispetto alle normali previsioni, quindi potreste ritrovarvi a vedere oppure girare nemmeno la metà. Mio fratello fà il camionista ed attraversa tutte le settimane Bulgaria e Grecia per entrare in Italia con il traghetto e sui tempi di percorrenza mi posso informare meglio da lui. Comunque non è cosi leggera come sembra, più che altro volete fare dei giri assurdi mi sà, saltando le parti più belle, tipo la Transilvania con Brasov e la parte delle montagne, compreso il castello di Dracula dove ad esempio abbiamo girato come delle trottole per due giorni e mezzo accompagnati da un'amico tassista in auto e vi assicuro che abbiamo visto solo un terzo di ciò che si poteva vedere, non c'è dubbio che in camper sarebbe stato impossibile arrampicarci dove ci siamo arrampicati in auto.>
> La mia "bozza" era basata su un periodo di viaggio di 3 settimane (23-24 giorni effettivi), viste le esperienze dello scorso anno, visto il nostro modo di viaggiare la cosa crdeo sia possibile. SENZA correre, visitando i posti con calma (per i nostri standard) lo scorso anno in meno di 3 settimane abbiamo girato maramures, bucovina, delta e transilvania (perlomeno quello che ci interessava delle suddette regioni). Abbiamo poi avanzato il tempo per 2 giorni a Budapes, 2 sul Balaton e 2 al mare (Croazia). Detto ciò, dipende da quello che si vuole vedere e la tipologia di viaggio che si vuole affrontare. Su una cosa concordo pienamente, i tempi di percorrenza sono eterni, per fare 3-400 km ci va una giornata. E' un viaggio comunque impegnativo, lo affronterei solo se avessi le tre settimane piene a disposizione. Io salterei la transilvania solo perchè già visitata, Brasov, Sighisoara, Sibiu e altre piccole località meritano SICURAMENTE una visita, sul "castello di dracula" non mi esprimo, è stata forse l'unica vera delusione del viaggio, de gustibus...
quote: poi nel delta del Danubio non ci sono zanzarine come da noi, ma milioni di elicotteri urticanti perchè non vengo eseguiti trattamenti, prendete un quintale di autan con voi...>
> L'autan lo posso vendere io [:D] l'ho avanzato tutto, l'anno scorso ho avuto l'immensa fortuna di non trovare praticamente zanzare [:D] (tolta un'ora all'imbrunire) CHE ***** [:D] GRAZIE ancora per la disponibilità, sarà utilissima !

Modificato da SteManto il 24/01/2012 alle 14:02:55
18
Sire primo
Sire primo
23/12/2007 581
Inserito il 24/01/2012 alle: 17:11:08
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 23/01/2012  17:17:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun problema di covincimento ...E' solo che io molto democraticamente [}:)](hahaha) sento l'opinione del mio equipaggio e ho pareri ancora non concordi e dubbiosi.[:0] Ripeto se dovessimo decidere per la Romania quest'anno saresti il primo ad essere contattato qui sul forum, sarei lieto se ti aggrada ...[:)] di tuffarmi nell'avventura con tutte le incognite senza problemi in tua compagnia , un caro saluto.[:D]
16
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 25/01/2012 alle: 14:04:49
A riciao... veramente il castello di "Dracula" non c'èntra nulla con lo stesso, ma almeno è bellino dai, non fosse altro che per la zona di montagna e le mangiate...[:p] Comunque seguirò i "disordini" in Romania, tentano di far cadere il governo ma dubito che riescano... A settembre al ritorno rimasi a piedi con il motore del camper 40 km prima di Belgrado... insomma... una botta di 1400 euro di riparazione, servizio impeccabile però, anche da parte di Mondial Assistance che mi ha seguito e dopo solo credo due settimane dal ricevimento delle fatture mi ha anche accreditato il rimborso. Pazzesco... Fortuna che mastico un po' di tedesco altrimenti eravamno ancora là a piangere... hahahah... è stato un viaggio abbastanza tremendo, percorso strade secondarie assurde... da raccontare insomma... Ciao a tutti... Camelia
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 26/01/2012 alle: 14:35:54
La Bulgaria l'ho fatta in solitaria nel 2009 fino al Mare Nero; in andata facendo il Sud e al ritorno passando a Nord con accesso e uscita dalla serbia. Nessun problema con bei ricordi; Quest'anno se Monti me lo permette pensavo al Nord della Serbia e della Romania e quindi rimango in lettura del topic per curiosità. ciaociao dafi

Modificato da dafi il 26/01/2012 alle 14:38:01
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 26/01/2012 alle: 16:37:46
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 26/01/2012  14:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao fiorenzo[:D], ti aspettavo. mi chiedevo quando seresti intervenuto. iolanda
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 26/01/2012 alle: 19:29:36
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 26/01/2012  14:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutto qua? susu considerazioni sul viaggio mete consigliate? grazie [:D]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 26/01/2012 alle: 20:42:37
mi associo... ho già mandato 2 e mail agli uffici turistici in italia della romania e bulgaria, ovviamente senza risposta. la prossima settimana passo al vecchio caro telefono.
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 26/01/2012 alle: 20:56:45
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 26/01/2012  20:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso ho telefonato a quello rumeno, ho ricevuto un inutilissimo plico comprendente: Lista dei campeggi (veramente incompleta) breve storia delle regioni (le cose che leggi sul sito) un bellissimo cappellino [:D][:D] Di fatto sono stati molto cordiali, certo che non sanno nemmeno cosa voglia dire turismo itinerante e non sanno cosa la gente vorrebbe sapere....
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 27/01/2012 alle: 17:15:10
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 26/01/2012  20:42:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Bulgaria mi aveva mandato del materiale e anche un num di telefono per avere ulteriori indicazioni. Ovviamente tutto "lavoro" fatto dalla navigatrice mia moglie. Per gli altri amici che chiedono info, di solito non riesco a costruire un diario anche perchè viaggio "a naso" con un programma di massima. Posso dire che ho utilizzato molto la moto al seguito e quello che mi ha deluso di più è stato il tratto sul mar nero e non ho mai avuto problemi con i locali neanche quando ci siamo fermati nel bel mezzo di una loro festa locale sostando nel parcheggio del monastero del paese. Comunque guarderò meglio nell'archivio ricordi "scritti" per vedere se trovo qualcosa di utile. ciaociao dafi
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 28/01/2012 alle: 18:52:22
ho fatto incetta di guide di tutti i generi in biblioteca. quelle più recenti per il viaggio li comprerò più avanti. si incomincia a deliniare un'idea di itinerario: prima parte bulgaria zona centrale nord con costa del mar nero seconda parte romania risalendo dal mar nero delta del danubio giro dei monasteri della bucovica riscendendo per sighisoara zona centrale e riuscendo da tomisoara. bucarest e sofia le tralasceremo

Modificato da vigano family il 29/01/2012 alle 08:44:00
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 29/01/2012 alle: 10:48:25
www.romaniatourism.com volendo si deve tradurre, l'ho trovato molto dettagliato
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2780
Inserito il 29/01/2012 alle: 14:36:03
In Bulgaria devi assolutamente visitare il monastero di Rila,è veramente uno spettacolo.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 29/01/2012 alle: 15:25:47
l'abbiamo già visto l'anno scorso. comunque grazie altri suggerimenti[?]

Modificato da vigano family il 01/02/2012 alle 17:33:41
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 21/02/2012 alle: 15:42:31
riprendo il post. la programmazione del viaggio continua... p
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link