In risposta al messaggio di Sbite del 21/08/2020 alle 21:11:00Noi l abbiamo fatto l anno scorso saliti dal Brennero e quindi Innsbruck (solo passati perché già visto) e prima sosta a garmish partenkirchen. Il giorno seguente trenino a cremagliera e funivia fino alla vetta più alta di Germania il zugspitz. 0 fatica e spettacolo incredibile. Era agosto e nevicava in vetta. E poi castello di linderhof e via dicendo. Facendola con calma 10gg ti serviranno solo per la romantic, con qualche tappa durante il viaggio di andata ritorno per non renderlo pesante. Salisburgo e dintorni meritano a mio parere un viaggio dedicato a se. Come per la svizzera. Piuttosto se hai tempo fermati a Innsbruck una giornata.
Ciao tutti, sono nuovo del forum ed alla seconda esperienza per quanto riguarda un viaggio in camper. Ho letto molti dei vostri messaggi, sia riguardo al topic, sia in generale, e li ho trovati molto utili. Arrivandoalla mia richiesta, anticipo che il 25 agosto partiremo verso la Romantischestrasse, da Salerno, con rientro previsto per il 5 settembre. Due adulti e due giovani ragazzi. Mi sono fatto una buona idea su cosa visitare, le aree di sosta ed i vari tempi di percorrenza, considerando che guiderò solo io (...) Il mio dubbio principale riguarda le vie d'accesso all'Austria all'inizio ad alla Svizzera a venir giù. All'andata, volendo fare la prima tappa a Innsbruck e Salisburgo, andremmo per il Brennero, mentre al ritorno taglieremmo la Svizzera, se dovessimo optare per Bellinzona, altrimenti sempre Austria per il Bormio. Mi chiedo e vi chiedo, oltre ai graditi consigli, suggerimenti e opportune critiche su tutto il programma, se i due passaggi come ipotizzati sono validi, e fattibili con il camper, e se nell'attraversamento delle Alpi possiamo fare qualche veloce sosta per approfittare del panorama. Grazie.
In risposta al messaggio di Sbite del 21/08/2020 alle 21:11:00Ciao, Innsbruck e Salisburgo non sono sulla stessa via, cioe allungheresti di 200 Km e tratto molto trafficato.
Ciao tutti, sono nuovo del forum ed alla seconda esperienza per quanto riguarda un viaggio in camper. Ho letto molti dei vostri messaggi, sia riguardo al topic, sia in generale, e li ho trovati molto utili. Arrivandoalla mia richiesta, anticipo che il 25 agosto partiremo verso la Romantischestrasse, da Salerno, con rientro previsto per il 5 settembre. Due adulti e due giovani ragazzi. Mi sono fatto una buona idea su cosa visitare, le aree di sosta ed i vari tempi di percorrenza, considerando che guiderò solo io (...) Il mio dubbio principale riguarda le vie d'accesso all'Austria all'inizio ad alla Svizzera a venir giù. All'andata, volendo fare la prima tappa a Innsbruck e Salisburgo, andremmo per il Brennero, mentre al ritorno taglieremmo la Svizzera, se dovessimo optare per Bellinzona, altrimenti sempre Austria per il Bormio. Mi chiedo e vi chiedo, oltre ai graditi consigli, suggerimenti e opportune critiche su tutto il programma, se i due passaggi come ipotizzati sono validi, e fattibili con il camper, e se nell'attraversamento delle Alpi possiamo fare qualche veloce sosta per approfittare del panorama. Grazie.
In risposta al messaggio di Sbite del 21/08/2020 alle 21:11:00Ciao!
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di Sbite del 22/08/2020 alle 22:13:38A questo punto cambierei il titolo, la romanticstrasse è una cosa, le citta che citi un altra. Per le città tutto si puo fare, dipende da quanto e cosa vuoi vedere ovviamente, può volerci 2 ore per alcuni come 7 giorni per altri, dipende da voi.
Grazie a tutti, sulla scorta dei vostri consigli abbiamo rimodulato parzialmente la vacanza. Sempre partenza da Salerno, ovviamente, in base all'ora di uscita dal noleggio, valuteremo se fare una tirata sino a zona Innsbruck,o fermarci in zona Italia, in base ad orario e cottura del guidatore. Per questo un bel posto dove risvegliarci sulla Alpi sarebbe l'ideale. Detto questo, l'idea di farci tutta la Romantischestrasse già era in dubbio prima, adesso è quasi certo che non la faremo tutta. Sicuramente ci perderemo qualcosa di bello da fare/vedere, ma come tipologia di viaggi, amiamo molto visitare le città. Quindi, dopo la sosta del primo giorno, faremo la Romantischestrasse sino alla zona Augusta-Friedberg e svoltiamo verso: - Monaco di Baviera, - Salisburgo - Innsbruck. Dei 10 gg di viaggio : - 1 andata; - 2 di Romantischestrasse sino alla zona Augusta-Friedberg; - 2 Monaco - 2 Salisburgo - 2 Innsbruck - 1 ritorno; troppo stretti ... ??
In risposta al messaggio di Man84 del 23/08/2020 alle 18:21:37grazie. in effetti lo costruiremo day by day.
A questo punto cambierei il titolo, la romanticstrasse è una cosa, le citta che citi un altra. Per le città tutto si puo fare, dipende da quanto e cosa vuoi vedere ovviamente, può volerci 2 ore per alcuni come 7 giorniper altri, dipende da voi. Comunque ok tieni buona questa scaletta poi vedrete sul posto cosa fare, è questo il bello del camper, costruire il viaggio giorno per giorno