CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Salve a tutti!..viaggi di gruppo all' estero?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
cristina78
cristina78
05/09/2015 3
Inserito il 12/10/2015 alle: 11:22:21
Salve! Sono nuova..o quasi..primo viaggio effettuato con il camper solo un mese  fa,10 gg in Sardegna con il mio compagno..e mi sembra che come rodaggio per 2 novellini..ci siamo!
premetto.viaggio con tanto di problemi fortunatamente risolvibili e risolti..batteria cellula che nn andava,scarico wc nautico rotto e stiamo parlando di un mezzo del 89!! adesso semi perfetto
ma tornando alla mia domanda: per caso avete idee per natale? cioè..si stanno organizzando gruppi a "numero" aperto per viaggi di una settimana o più all'estero?(beh magari scarterei Capo Nord per adesso!)grazie a tutti 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 12/10/2015 alle: 12:16:44
In risposta al messaggio di cristina78 del 12/10/2015 alle 11:22:21

Salve! Sono nuova..o quasi..primo viaggio effettuato con il camper solo un mese  fa,10 gg in Sardegna con il mio compagno..e mi sembra che come rodaggio per 2 novellini..ci siamo! premetto.viaggio con tanto di problemi
fortunatamente risolvibili e risolti..batteria cellula che nn andava,scarico wc nautico rotto e stiamo parlando di un mezzo del 89!! adesso semi perfetto ma tornando alla mia domanda: per caso avete idee per natale? cioè..si stanno organizzando gruppi a numero aperto per viaggi di una settimana o più all'estero?(beh magari scarterei Capo Nord per adesso!)grazie a tutti 
...

https://forum.camperonline.it/forum.asp?FORUM_ID=15
https://forum.camperonline.it/forum.asp?FORUM_ID=4
Ultimamente ho scoperto che molti gruppi storici si sono trasferiti su faccialibro
Credo che moltissimi utenti del forum siano lupi solitari (come noi)

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 12/10/2015 alle: 12:46:40
In risposta al messaggio di cristina78 del 12/10/2015 alle 11:22:21

Salve! Sono nuova..o quasi..primo viaggio effettuato con il camper solo un mese  fa,10 gg in Sardegna con il mio compagno..e mi sembra che come rodaggio per 2 novellini..ci siamo! premetto.viaggio con tanto di problemi
fortunatamente risolvibili e risolti..batteria cellula che nn andava,scarico wc nautico rotto e stiamo parlando di un mezzo del 89!! adesso semi perfetto ma tornando alla mia domanda: per caso avete idee per natale? cioè..si stanno organizzando gruppi a numero aperto per viaggi di una settimana o più all'estero?(beh magari scarterei Capo Nord per adesso!)grazie a tutti 
...

lascia perdere i viaggi in gruppo  viaggiate soli  non è difficile ,programmate per bene dove Vi va di andare e andateci da soli  .Vi Svegliate quando Vi va Vi fermate dove e quando vi piace.In gruppo prima o dpo si litiga e c'è sempre il "comandante"  che sa  che vede e che (non) provvede.Da soli   credete a me
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2093
Inserito il 12/10/2015 alle: 19:57:11
Siamo stati in Tunisia e in Libia in gruppo, parlo dei tempi in cui ci si poteva recare senza eccessive preoccupazioni. Eravamo un gruppo organizzato da un noto Camper Club. Esperienza molto positiva; il capogruppo era una persona semplicemente squisita. Però ci siamo accorti che i viaggi di gruppo non fanno per noi. Noi siamo, appunto, "Lupi Solitari" anche se ci piace stare con la gente. I viaggi in gruppo, per il nostro carattere, pongono troppi vincoli. A noi piace programmare la mattina e magari cambiare idea già nel pomeriggio. Nei viaggi in comitiva ciò non è possibile.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 12/10/2015 alle: 21:23:02
Hanno ragione chi ti ha già risposto  lascia perdere vari gruppi di viaggi organizzati con quote di pagamento assurde.....noi ne abbiamo incontrati diverse volte...situazioni allucinanti e ridicole !    " Meglio soli che male accompagnati !!" 
Erminio

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 12/10/2015 alle: 21:40:59
secondo me anzichè viaggi di gruppo..puoi andare nella sezione gruppi e vedi se c'è qualcuno che organizza qualcosa che ti interessa e così ti aggreghi...
Noi a differenza di molti, amiamo andare via in compagnia, ma 2/3 camper... siamo arrivati ad essere in 7,ma ognuno era libero di andare a vedere ciò che voleva e poi ci ritrovavamo...ad esempio siamo andati tutti in gruppo a Napoli.. poi tutti insieme a visitare Capri, Sorrento ecc... ma alcuni hanno visitato Napoli esterna e altri i musei... Altri sono entrati a Pompei, altri hanno fatto un giro per il paese.... ecco, secondo me questo è lo spirito giusto... se mi va vengo se no ci rivediamo dopo...
Noi cmq partiremo il 26 e torniamo il 2...L'idea e le tappe sicure sono Colmar e Strasburgo e poi... dipende da quanto ci fermiamo nei due posti.... e quindi se ci rimangono altri giorni....
paola
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 20:41:26
Ciao, personalmente ritengo che partecipare ad un viaggio organizzato o no è una scelta strettamente personale quindi sono dell'avviso che dire no o si cotegoricamente sia sbagliato e dico anche il perchè. Se uno o non si sente sicuro di andare in un posto (non conoscenza della lingua, non sentirsi sicuri sul affrontare un viaggio ecc.) oppure non ha il tempo, causa lavoro o altri impegni, di organizzare l'intinerario, o vuole visitare con l'accompagnamento di una guida ecc, fa bene a partecipare ad un viaggio organizzato. Personalmente ho partecipato ad un viaggio organizzato in Russia e mi sono trovato benissimo. Negli ultimi anni invece mi sono arrangiato da solo ma come tutte le cose c'è il pro e il contro. Sulla libertà di movimento è ovvio che se sei da solo fai quello che vuoi ma dall'altra parte hai un pullman che ti viene a prendere al campeggio (molto spesso in certe grandi citta sei molto lontano dal centro), hai una guida che ti spega un monumento, una mostra, una citta e per me è una cosa importantissima: visitare con la spiegazione di una guida, per me, ha tutto un'altro sapore. L'alternativa che adotto io è quella che, se sei in 4/5 equipaggi, puoi prendere una guida ma devi essere molto affiatato. Quindi il mio consiglio è quello di scegliere secondo le proprie esigenze e situazioni, non esistono tassatività, ognuno deve fare quello per cui si sente più tranquillo. Spero di aver esposto il mio pensiero chiaramente e senza polemizzare con alcuno. Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 14/10/2015 alle: 22:08:12
In risposta al messaggio di ciaomar2000 del 14/10/2015 alle 20:41:26

Ciao, personalmente ritengo che partecipare ad un viaggio organizzato o no è una scelta strettamente personale quindi sono dell'avviso che dire no o si cotegoricamente sia sbagliato e dico anche il perchè. Se uno o non
si sente sicuro di andare in un posto (non conoscenza della lingua, non sentirsi sicuri sul affrontare un viaggio ecc.) oppure non ha il tempo, causa lavoro o altri impegni, di organizzare l'intinerario, o vuole visitare con l'accompagnamento di una guida ecc, fa bene a partecipare ad un viaggio organizzato. Personalmente ho partecipato ad un viaggio organizzato in Russia e mi sono trovato benissimo. Negli ultimi anni invece mi sono arrangiato da solo ma come tutte le cose c'è il pro e il contro. Sulla libertà di movimento è ovvio che se sei da solo fai quello che vuoi ma dall'altra parte hai un pullman che ti viene a prendere al campeggio (molto spesso in certe grandi citta sei molto lontano dal centro), hai una guida che ti spega un monumento, una mostra, una citta e per me è una cosa importantissima: visitare con la spiegazione di una guida, per me, ha tutto un'altro sapore. L'alternativa che adotto io è quella che, se sei in 4/5 equipaggi, puoi prendere una guida ma devi essere molto affiatato. Quindi il mio consiglio è quello di scegliere secondo le proprie esigenze e situazioni, non esistono tassatività, ognuno deve fare quello per cui si sente più tranquillo. Spero di aver esposto il mio pensiero chiaramente e senza polemizzare con alcuno. Mario
...

Esatto. Non discuto i gusti altrui. 
Però il forum ha le sue sezioni.  Su estero cerchi info sui viaggi a prescindere da in quanti o con che stile lo fai. 
Nelle sezioni che ho linkato cerchi amici.
Nella sezione comportamenti cerchi di discutere come viaggiare. 

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 22:14:04
E' un argomento ampiamente dibattuto nel tempo .  E' evidente che ognuno resta assolutamente libero di fare le scelte che più rispecchiano i propri gusti , interessi e stili di viaggio .  Siamo profondamente diversi uno dall'altro .
Personalmente , ho aderito una sola volta nella mia vita ad un viaggio organizzato da agenzia perchè praticamente costretto per evidenti necessità pratiche e logistiche , si trattava del viaggio a SAMARCANDA nel 2009 .   E' stata la prima ed unica volta e , sarà anche l'ultima . 
Ritengo che il viaggio in camper sia qualcosa di molto personale e intimo da studiare , sviluppare , scoprire e  vivere in modo personale .
Non amo le carovane e mi vengono i brividi solo a pensare ed immaginarmi  di  dover attendere in campeggio il pullman con guida turistica che ti viene a prelevare per accompagnarti in giro e spiegarti i monumenti .   Non credo che sia  questa la vera essenza  del camper . 
Capisco però che in giro ci sono molti possessori di camper che non hanno la voglia , la pazienza o le capacità per organizzarsi il viaggio .  Questo lo hanno certamente  capito i tour operator , certe agenzie ed in alcuni casi anche molti  "furbetti" Camper Club che lo hanno trasformato di fatto in un grande "business"  con prezzi assurdi ed improponibili .
Viaggiate e scoprite in libertà  ,  ogni esperienza o scoperta , avrà un altro peso  ,
Piero 

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 15/10/2015 alle: 11:08:39
io credo che viaggiare in compagnia sia piacevole... lo è chiacchirare la sera sotto la veranda, sulla spiaggia, davanti ad un opera d'arte, mentre si griglia un po di carne ecc ecc. il difficile e trovare l'equipaggio/i con cui si va d'accordo sotto molti aspetti riguardo al turismo itinerante. Noi lo abbiamo trovato e sono già 3 anni che facciamo le vacanze insieme.... il nostro gruppo e composto da oltre 40 equipaggi... ma difficilmente si esce tutti insieme. Nel senso che all'interno del gruppo si creano dei sotto gruppi in base alle propie esigenze... per esempio chi ha figli piccoli si organizza con altri che hanno figli piccoli. Chi ha figli grandi si organizza con chi ha figli grandi, chi non ha figli si organizza con quelli senza figli e via di seguito. Altro aspetto importante e avere compagnia nella malaugurata ipotesi di un incidente o guasto meccanico.
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link