quote:Originally posted by ilVikingodotnet> Premetto che sono stato da quelle parti una sola volta e spero che tu possa ricevere adeguate risposte da chi conosce meglio di me quelle zone.
Ciao a tutti, verso fine agosto (il 24) vorrei finalmente partire per le sospirate vacanze e puntare a Nord. Mi sto documentando (così intanto almeno con la fantasia inizio il viaggio) e mi sono fatto un paio di idee di cui vorrei avere conferma: >
quote: 1 - Avendo il WC nautico è bene procurarsi la tanichetta per svuotarlo, visto che la maggioranza degli scarichi è prevista per il chimico. >> Credo sia una buona idea. Ho trovato (Norvegia) pochissimi scarichi a caduta e comunque utilizzabili solo per acque grigie (presso i benzinai dotati di autolavaggio. Era possibile scaricare la nostra acqua saponata dobe si raccoglieva l'acqua di lavaggio delle auto.
quote: 2 - Per poter ricaricare le batterie delle macchine fotografiche, computer e cellulari, è bene avere un inverter o comunque dei caricabatteria a 12 volt. >> Un inverter serve sempre (consiglio un semplice 150 watt) per quelle cose da ricaricare per le quali non si possiede un apposito caricabatteria a 12 v. Le batterie a stilo le posso ricaricare con apposito caricabatteria a 123 v., ma per le macchine fotografiche (almeno la mia) non è facile trovare tale acccessorio.
quote: 3 - Con una sola bomboa del gas non riesco a fare 3 settimane e quella di scorta non mi ci sta [:(] e qui non ho idee per la soluzione. >> Considera che soprattutto in zone di montagna potresti trovare molto freddo e trovarti costretto ad accendere il riscaldamento. Le bombole del GAS in Norvegia (non ho notizie della Svezia o della Finlandia) costano un occhio (io la pagai circa 180 euro compresa la caparra per il vuoto). Nel mio camper nel vano bombole ce ne stanno due e non furo sufficienti per 20 gg. Ora ne porto almeno una nel gavone che faccio chiudere con un bullone chiuso per sicurezza.
quote: 4 - Non avendo il boiler si trova da farsi una doccia ogni tanto(tipo autogrill germanico o simili)? >> Non so risponderti perché non ho mai usato bagni e docce che non fossero quelle del mio camper.
quote: Per favore, mi potreste confermare o rassicurare sui miei mille dubbi? Grazie in anticipo!! >> Non so se ho rassicurato o meno.... vedi tu.
quote: PS per il consumo del gas: siamo in due. >> Già questo è un buon punto di partenza! Buon viaggio
quote:Originally posted by ilVikingodotnet> Ciao Vic 1. Vai in viaggio con due bombole piene!! Quella mezza vuota lascia a casa! 2. Alimentatore, meglio dire adattatore puoi comprare presso la ditta “Distrelec” a Lainate (MI) o via Internet:
Grazie per le conferme che mi avete dato...[:(] In settimana, prima che chiudano, vado a fare l'investimento della tanica e dell'inverter. Mi rimane il problema/angoscia della bombola sia per una questione di pesi (non ho idea di quanto possa pesare il mezzo al completo) sia per un discorso di carico: ho tutti i gavoni orizzontali e devo studiare un modo per bloccarla. Inoltre quella che ho sotto è già iniziata e vai a sapere quanto gas se ne è già andato. Grazie a tutti di nuovo Vik per Stojanid="blue">: mi dici qualcosa in più dell'alimentatore 12/19V? sarei interessato, ma vorrei saperene di più per sapere cosa cercare! Grz >
http://www.distrelec.com/ishopW...
oppurehttp://www.distrelec.com/ishopW...
Io ho acquistato il modello: 67 80 73 TARGUS APD10EU DC ADAPTER 70W e sono molto soddisfatto! Con la spedizione a casa lo ho pagato 91,20 Euro. Molto pratico, molto bene fatto(!), consuma poco e non devi fare soste e cercare attacchi nei bagni o posti simili (vedi Andrea). Ciao e buoni km Stojan www.deprato.itquote:Originally posted by Follett> E quando non entri 15 giorni in campeggio??? Stojan
Ciao, scusate se mi intrometto. Io ho preso un inverter da collegare all'accendisigari per alimentare un pc portatile. Per quando siamo fermi pensavo di collegarlo alle prese del camper (tanto siamo fermi e collegati alla 220V dei campeggi). Cosi vorrei fare anche per macchina fotografica e cellulari. Vedete controindicazioni? Graziemille e scusate l'intrusione. >
quote:Originally posted by Follett> Ci sono tanti che non sono d'accordo con me, ma la mia domanda è: perché correre come pazzi là e indietro, solo per vedere (a caro prezzo), o forse anche non vedere, il mare da 300 metri di altezza, battere i denti dal freddo e forse vedere solo la nebbia? Se vuoi proprio andare cosi tardi in Norvegia il mio consiglio per soli 12 giorni è: vai nel sud della Norvegia, visita Oslo, Flam, Bergen e torna indietro via Preikestolen, Egersund, Lindesness. Ci sono tanti belli fiordi e avrai tantissime emozioni per 12 giorni. Andare in 12 giorni a Capo Nord e viaggiare, guidare e viaggiare, ammazzarsi di stanchezza, vedere poco, per dire: c’ero anch’io! Io ero vicino nel 1995, a 100 km, e avevo tempo, ma non ho fatto. Ho scritto tutto nel diario. Lascia Capo Nord per un'estate quando avrai più tempo a disposizione! Ciao Stojan
Ah ok, m'ero spaventato. Abbiamo previsto parecchie soste.... Stojan ti faccio una domanda, è da pazzi andare a capo nord e tornare in 12 giorni?id="blue"> Purtroppo abbiamo solo questi.....so che non vedremo molto e sarà un massacro a livello fisico. ma ci vorremmo proprio arrivare.....certo se si vede che non ce la si fa ci si ferma. Vedi situazioni pericolose e livello meccanico o altre cose? Non insultatemi vi prego[:I] Grazie >