CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Si riparte... direzione Oman... in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
34 20 732
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 31/03/2015 alle: 09:22:25
Grande e gradita sorpresa questa mattina nel ritrovare un vostro racconto. un po' come ai concerti dopo i saluti ... arrivano le richieste di bis e voi bravi ad accontentarci. Grazie Saluti Massimo
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 31/03/2015 alle: 09:35:26
beh a questo punto al Michele nazionale al posto del tapiro d'oro di striscia gli offriremo la bilancia d'oro [:p][:D][:D] grazie ancora per queste altre perle di storia iraniana e riguardo al parcheggio del mausoleo davanti al ristoratore mi è tornata in mente la disavventura a Resia di 2/3 anni fà ove avevo parcheggiato davanti ad un ristorante (alle 15!) per andare a comprare in un negozio di alimentari , è uscito di precipizio il proprietario ad intimarmi lo sgombero immediato pena chiamata alla polizia, al dirgli che erano solo 5 min, mi risponde neanche 1. Quasi la stessa cosa vero ? Viva l'Iran abbasso Resia (da allora fuori dalle mie percorrenze) Correte correte che Pasqua è vicina A presto Valter
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:28:41
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 31/03/2015  01:05:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bravi "ragazzi fuori di testa"(mi piace). Avete fatto bene a continuare con gli aggiornamenti.Non potevate piantarci così in asso.Pensando al vostro viaggio di ritorno mi aspettavo più tempo in Iran...ma c'è sempre una prossima volta!Se vorrete essere a casa per Pasqua dovrete scrivere poco e guidare di più,ma a noi,a questo punto,bastano anche due righe...giusto per accompagnarvi fino in fondo e sentirvi spegnere il motore sotto casa... Buona Pasqua a tutti voi ed ancora Bravi ed un grazie per quanto ci avete fatto leggere...anche con o senza papalina in testa...ma dalla poltrona si! Alighiero.
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 31/03/2015 alle: 20:38:51
Comunque dopo Pasqua "pretendiamo" le foto e il diario sul vostro blog. Buon ritorno Fulvio

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 01/04/2015 alle: 17:00:41
Si può solo dire GRAZIE!id="blue">id="Arial">id="size4"> Buon rientro e buona Pasqua amici girovaghi! ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 01/04/2015 alle: 21:48:37
Ha ha ha, lo sapevo che ci avevi fatto il pesce d'Aprile...anticipato[^][;)] Bravo Michele, un rientro sulla scena con grande stile, e noi felici vi applaudiamo ancora una volta[:D] andrea
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 03/04/2015 alle: 00:40:42
Da Anita e Michele 3 aprile 2015 - aggiornamento n. 47 dalla …..Turchia Grandi camperisti… casalinghi, caserecci ed extraterritoriali ..ah! ahhh , rieccoci…ma stiamo proseguendo velocemente per “cercare” di arrivare a casa entro Pasqua..ma..ma.. pensiamo pero’ che l’impresa sia leggermente ardua, forse impossibile.Vedremo. Ce la stiamo mettendo tutta ma i km sono ancora molti e poi c’e’ un traghetto e poi altri km e come potete immaginare.. quando si viaggia.. il tempo e gli eventi da narrare..si riducono di molto. Vabbehh.. vediamo di accontentarvi in questo ultimo o forse penultimo.. aggiornamento e poi.. comprendeteci , non ci fate restare male.. ma non avremo neppure l’opportunita’ di avere internet per postare e forse di fermarci per trovare l’internet Point. …riprendendo dunque ..dal precedente aggiornamento….. …dopo la visita di Soltanieh.. giungiamo a Tabriz.. e ci dirigiamo direttamente all’ElGoli Park per passare la notte. Anche qui vi e’ una marea di gente che si e’ riversata nel parco e campeggia con tendine canadesi, ma, ho visto, dormono anche in auto. Epici, davvero! Col freddo che sta ancora facendo. D’altronde la loro usanza e’ quella. Gl’iraniani hanno uno spiccato senso del vivere all’aria aperta e l’apice viene raggiunto nei tanti giorni di vacanza del NowRooz. Con tutta quella gente, figuriamoci se troviamo posto, con un bestione come il nostro, all’interno dell’area a pagamento.. Mi posiziono su una strada e pure in pendenza, in attesa che qualcuno vada via. Fa freddino. Facciamo un giro sul laghetto interno al parco e vediamo che, la gioia maggiore degli astanti e’ quella di fare un giro su una vecchia barca a motore, che naviga l’intero periplo del piccolo specchio d’acqua, vedendoli poi tutti infreddoliti come non mai, nello scendere a terra. Nel frattempo, diamo sempre una sbirciatina, per vedere se alcuni posti si siano liberati, nell’area in cui dovremmo pernottare. In effetti dopo qualche ora, gli iraniani, si ricordano che l’ora della cena e’ prossima, e ci liberano dei posti. Paghiamo (15.000 Ryal) una sciocchezza (0,30 centesimi di euro e forse meno) e l’addetto, ci fa entrare. Il grande parcheggio interno e’ in parte occupato, da tendoni espositivi di vari prodotti di genere artigianale, ma in modo particolare dalla vendita di dolci locali, naturalmente, quelli piu’ gettonati. Cerchiamo di stare alla larga, per sopprimere le tentazioni… pero’ non si puo’non assaggiare almeno una specialita’ irano/azera. Acquisto dei torroncini morbidi, con l’imperativa determinazione che ne assaggeremo solo pochi….al giorno. Promessa mantenuta: due ore dopo, c’era solo la scatola di confezionamento ! Nel frattempo, sentiamo dei suoni in avvicinamento. E’ un gruppo folkloristico locale, vestito con costumi azeri che, in processione, porta diletto ai molti, che ingrossano il codazzo. La cosa che ci preme sapere, e’ cosa rappresentano quei 3 suonatori e che danza sta svolgendo l’unico solitario che, con delle giravolte, fa roteare, su di un piatto con al centro una caprettina di peluche.. Infine c’e’ un uomo alto ed “allampanato” che, con una testa di pecora in testa , avanza dei passi,che non si riescono a capire se sono normali, o sottindendono significati. (ragazzi.. vedrete tutto, poi, nei video che pubblicheremo. Ma quanti anni di lavoro.. dovro’ fare al computer?..Misericordia.) Beh.. alla fine, pur sforzandoci di chiedere in giro, non abbiamo trovato nemmeno uno che ci spiegasse in inglese il significato di tale manifestazione. Tout court.. abbiamo pensato fosse un “inno alla pecora” o comunque agli ovini in generale. Neppure qui, nessun turista occidentale. Il mattino seguente, sempre di buon’ora, com’e nostra consuetudine, leviamo le tende pure noi, avviandoci verso i 280 km del confine e salutare l’Iran. Strada non buona (la cosiddetta Freeway, come la chiamano loro, diciamo l’ autostrada..che prosegue qualche km piu’ avanti di Tabriz, ma quella che giunge fino a Bazargan, non e’ affatto eccelsa. Si viaggia traballando e passa in tutti i paesi, col rischio di fare tutti i micidiali dossi.. invisibili, perche’ non segnalati e di color pavimentazione stradale. Alla frontiera iraniana, soliti faccendieri che fanno qualsiasi tipo di Cambio valute, ma noi in appena 30 minuti, timbri in uscita su Carnet e passaporti e..via.. eravamo gia’ in territorio turco, dove in meno di 10 minuti marciavamo verso il Ciclope. E chi e’ ? direste voi.. ma l’imponente Monte di Noe’ …l’Ararat .. naturalmente. Questa volta pero’ la sua splendida cima, era nascosta sotto un grande nuvolone. Anzi tutto il cielo era coperto. Alla frontiera turca, due doganieri, gli stessi che ci han controllato (si fa per dire) ci han chiesto se gli davamo uno strappo fino a Dogubayazit. Accettiamo e partiamo. All’entrata del paese, purtroppo, notiamo 3 ragazzini che, nascosti dietro un muro, lanciano sassi, contro il camper, al che’ anche i doganieri, scendono per rincorrerli, scusandosi poi con noi. Non ci hanno per fortuna colpito. Sosta al solito Istasyon, il ristorante dell’andata e dopo 3 mesi e piu’ mangiamo nuovamente la pide. Il mattino dopo, avendo notato che l’attacco di ottone sul polo negativo della batteria si era spezzato, cerco il negozio apposito per sostituirlo. Un simpatico ragazzo, si presta ad accompagnarmi. Alla fine, mentre il titolare del negozio me lo sta cambiando, il ragazzo mi fa segno che deve ritornare a bottega. Lo ringrazio ed in inglese gli dico che e’ un bravo ragazzo turco. Passano 3 secondi che si avvicina un Signore, ben vestito, che mi dice, con mezzo sorriso, ma determinato: qui siamo tutti Curdi ed i turchi sono dei *******i. Chiedo subito scusa dell’errore. Siamo dei turisti italiani in transito, aggiungo, non potevo sapere e non volevo offendere la comunita’ curda. Mi dice che ha capito ed accetta le scuse. Perbacco penso, qui la situazione dev’essere ben tesa, fra le due comunita’. Non e’ finita, mi accorgo che la lancetta dell’acqua, al primo avvio del camper, al mattino, quindi a motore freddo, si posiziona immediatamente al centro del manometro, come se l’acqua fosse gia’ in temperatura. Avevo gia’ fatto l’operazione di resettare le eventuali memorie che si depositano in centralina, staccando il cavo negativo e dando 2 /3 colpi con la chiave, come mi aveva spiegato l’amico Bernardini (Seberna) che ringrazio, ma il problema mi si era presentato. L’amico Giulio (Sandvik), al quale anche a lui, va il mio ringraziamento, mi ha suggerito un’altra procedura, che si puo’ fare, secondo me, sul modello di Ducato in nostro possesso. In effetti, staccando una presa nel vano fusibili, pare che resetti totalmente la “cache” di eventuali memorie nel frattempo creatisi nella centralina e parrebbe che i ns/ vecchi modelli di Ducato ne soffrano….il mio e’ del 2005 – 146 cv. Dopo questa operazione, partiamo per Erzurum, viaggiando piano, senza mettere sotto sforzo il motore e fermandoci di tanto in tanto per capire se non bollisse qualcosa. Tocco il manicotto ed il radiatore nuovo, ma non mi sembrano eccessivamente caldi. Comunque, per essere tranquillo, desidero avere un controllo dalla Fiat. Prima di andare alla Fiat, ci fermiamo alla Ford, dove gli amici Vanna e Ivan, modenesi doc, conosciuti in Tunisia, qualche anno fa ed ora in viaggio per l’Iran, avendo seguito questo topic, ci avevano scritto , giorni prima, dicendoci che ci aspettavano per brindare con una bottiglia di Lambrusco. E voi capite .. dopo 3 mesi.. come ci voleva..eh! eh! Vanna ci ha preparato un pranzetto, ragazzi!. Ci voleva proprio. Fortuna vuole che ad ogni rientro, troviamo chi ci rifocilla, con prelibate pietanze nostrane. Dalla Guinea, la meravigliosa Anna, da Novilara, moglie di Baimar, ci diede un benvenuto con i fiocchi, ora Vanna da Modena.. non possiamo proprio lamentarci. Siamo fortunati. Oggi poi, ho saputo che la frizione di Ivan e’ stata riparata e penso siano ripartiti per l’Iran. Buoni km. Il mattino dopo, salutati gli amici, andiamo alla Fiat ed informo loro del problema. Immediatamente, Junus, simpatico turco, Capo officina, mi dice di andare a provare il camper. Ci inerpichiamo per una strada di montagna, il motore va sotto sforzo, egli scende, guarda la temperatura e mi dice tutto Ok, il camper non presenta problemi. Puoi viaggiare tranquillo. Abbiamo tarellato parecchio. Ora siamo a circa 300 km da Istanbul e pur sempre a circa 1600/1700 km da casa, piu’ un traghetto da prendere. Pensiamo di non farcela per essere a casa per Pasqua. Domani pensiamo di uscire dalla Turchia ed entrare in Grecia e non avremo piu’ internet. Grazie nuovamente per averci seguiti. La nostra piu’ cordiale buonanotte e BUONA PASQUA in famiglia..a tutti voi. Michele e Anita
22
pinotto
pinotto
05/09/2003 793
Inserito il 03/04/2015 alle: 07:32:47
Carissimi, penso anch'io che questo sia stato l'ultima vostra pagina ma conoscendo la capatosta (caparbietà) un arrivederci a.... Per gustarvi filmati e foto ci sarà regalato come augurio pasquale. Dai Michele che ce la fai a prendere il traghetto da Igoumenitsa x Ancona e poi dritto a casa. A PRESTOOOOOO pino pino
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 03/04/2015 alle: 08:47:50
Grande Michele e Anita ! Non correre e fai attenzione i turchi hanno gli autovelox ! Ma prima di entrare in Turchia avrai super riempito tutti i serbatoi di gasolio vero? Dai ci risentiamo al tuo rientro.... Erminio
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 03/04/2015 alle: 10:24:35
eh si, lo immaginavo che sarebbe stata dura arrivare per Pasqua, comunque non fatevi prendere dalla foga proprio adesso che siete in dirittura d'arrivo. Ma non credo che sia il vostro caso [8D] Il caso che ti è capitato è sintomatico del problema Turco Kurdo . Purtroppo nella storia i Turchi si sono resi artefici di cose non proprio belle nei loro confronti e adesso se ne pagano le conseguenze, hai gestito benissimo quella situazione , non è stato facile, difatti ho notato un filo di meno di ironia nel tuo racconto di quel momento, rispetto a fatti esposti in precedenza. Fateci solo sapere quando arriverete e ne approfitto per accomunare tutti (quelli che sono stati in papalina e pantofole da Natale ad adesso e quelli che si sono sciroppati il Medio oriente come fosse una fiorentina)in un grande augurio di Buona Pasqua e ancora complimenti Valter
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2533
Inserito il 03/04/2015 alle: 11:41:46
Carissimi, forza! Ci siete quasi! Non fatevi prendere dall’ansia per il rientro; riabbracciare i vostri cari, i vostri nipotini, indubbiamente superano adesso le attrattive di quest’ultima parte di percorso, di Turchia e di Grecia. Ma se arrivaste per Pasquetta o anche per la domenica in Albis…continuate ad assaporare ogni chilometro che vi separa dalla meta finale con la lentezza e profondità che vi/ci hanno accompagnato in questi appassionati mesi. Se poi l’uovo di Pasqua lo mangiate con il pide, con la moussaka o con i tortellini…poco cambia. Auguri di Buona Pasqua! DAVIDE
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 03/04/2015 alle: 14:43:32
Ciao Michele![^] Ma allora Dogubayezyt porta rogna![:D] Anche a me capitò qualcosa, una fesseria eh, un tergi troncato in due e riacquistato nel negozio di ricambi ad inizio città, su una piazzetta, chissà se è il solito che hai trovato tu. Per la cronaca, anche a noi ci accompagnò un gentile ragazzetto[^] Buon rientro e buona Pasqua a voi e tutti i 'followers'. andrea
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 04/04/2015 alle: 22:18:30
Vi auguro Buona Pasqua, sperando che siate arrivati a casa o perlomeno in Italia. Ma se così non fosse, comunque auguri ovunque vi troviate. Federico
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 05/04/2015 alle: 08:35:53
Bisognerebbe fare un comitato di accoglienza! --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 05/04/2015 alle: 16:21:21
Domenica, 5 aprile 2015
GRAZIE E BUONA PASQUA A TUTTI !!id="Trebuchet MS">id="size6">id="red">
(non siamo purtroppo riusciti ad arrivare a casa per Pasqua.. siamo in Grecia, navi tutte full... c'imbarcheremo a breve. Siamo contenti lo stesso. Ci mancherete).
Anita e Michele
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 05/04/2015 alle: 16:24:13
Michele Non aver premura...ti aspettiamo ! Erminio
15
gordo 57
gordo 57
28/06/2010 619
Inserito il 05/04/2015 alle: 17:42:19
Auguri #127874; di buona Pasqua anche a voi. Chi va piano va sano e va lontano. E se non lo sapete voi. A presto Valter
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14084
Inserito il 05/04/2015 alle: 18:58:36
Grazie per questo diario di bordo "live" Walter
15
juanin
juanin
27/02/2010 1188
Inserito il 05/04/2015 alle: 19:09:51
Augurissimi di Buona Pasqua Champs ! Giovanni "Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" Winston Churchill
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 05/04/2015 alle: 19:43:51
Le emozioni che avete vissuto sono state tante, ma se penso all emozione che avrete quando posteggerete davanti a casa, girerete la chiave e spegnerete il motore... beh mi vengono i brividi... --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link