In risposta al messaggio di spf60 del 09/09/2025 alle 14:54:14francamente non lo avevo mai visto, ma scusa, noleggi un patente c ? Allora, mi rendo conto che con il tag fisico hai sconti non da poco, ma non so se questi raggiungono il costo del tag. Io credo che la cosa che tu devi fare finito il viaggio, se funziona come i nostri telepass, sia di eliminare la targa del veicolo noleggiato. Al contrario, il problema è avere i dati del mezzo in anticipo per registrarlo.
Ciao sono in procinto di organizzare un viaggio in Norvegia con camper a noleggio, ho intenzione di fare lo skittelpass ... qualcuno mi sa dire che problematiche possono esserci ( se ci sono) con appunto camper a noleggio ? Grazie mille :)
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/09/2025 alle 15:06:34Ciao no no un camper normale semintegrale, ho letto un pò in giro che facendo appunto lo skittelpass associato a epass24 ( o qualcosa del genere ) hai comunque degli sconti intorno al 30 40 %
francamente non lo avevo mai visto, ma scusa, noleggi un patente c ? Allora, mi rendo conto che con il tag fisico hai sconti non da poco, ma non so se questi raggiungono il costo del tag. Io credo che la cosa che tu devifare finito il viaggio, se funziona come i nostri telepass, sia di eliminare la targa del veicolo noleggiato. Al contrario, il problema è avere i dati del mezzo in anticipo per registrarlo. Certo, non hai gli sconti, ma con l'epass è tutto più semplice.
In risposta al messaggio di spf60 del 09/09/2025 alle 15:27:41Sono due cose diverse:
Ciao no no un camper normale semintegrale, ho letto un pò in giro che facendo appunto lo skittelpass associato a epass24 ( o qualcosa del genere ) hai comunque degli sconti intorno al 30 40 %
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/09/2025 alle 16:49:39Diciamo che lo Skyttelpass serve più come pretesto per poter associare un conto prepagato autopassferje ed ottenere così sconti importanti sui traghetti (quasi sempre intorno al 50% della tariffa standard) il solo traghetto bodo-moskenes (lofoten) costerebbe ad esempio 120€ per un camper tra i 6 e i 7 metri, con Skyttelpass+Autopassforferje ne costa 60€. Visto che è "gratis" (bisogna versare i soldi in anticipo, ma come detto il saldo che rimane viene restituito) è giusto approfittarne
Sono due cose diverse: - lo skittelpass corrisponde al nostro telepass, ha un dispositivo fisico obbligatorio per glo over 35q e facoltativo per gli under 35q ma con benefici economici - l'epass e altri simili è virtuale,tu ti registri e carichi la tua cc, loro ti fotografano, poi ti chiedono più volte conferma e ti prendono i soldi dalla cc. Attenzione, li devi guardare dove passi. La mia esperienza risale (sigh!) al 2019 e con l'epass non c'erano problemi,e potevi anche non farlo, ti arrivava lo stesso il conto a casa, c'è un topic sulla scandinavia aggiornato che ti consiglio di leggere che forse ha info migliori delle mie. Tieni conto che solo una parte della norvegia ha le autostrade, prettamente Oslo e la parte sud. I traghetti sono un po' ovunque invece. Ma ti preoccupi adesso, quando vuoi andare !?
In risposta al messaggio di Bicio90 del 09/09/2025 alle 17:13:50Il forum dovrebbe implementare le reazioni ai messaggi così uno potrebbe inserire un pollice su.
Diciamo che lo Skyttelpass serve più come pretesto per poter associare un conto prepagato autopassferje ed ottenere così sconti importanti sui traghetti (quasi sempre intorno al 50% della tariffa standard) il solo traghettobodo-moskenes (lofoten) costerebbe ad esempio 120€ per un camper tra i 6 e i 7 metri, con Skyttelpass+Autopassforferje ne costa 60€. Visto che è gratis (bisogna versare i soldi in anticipo, ma come detto il saldo che rimane viene restituito) è giusto approfittarne