CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sono tornato dalla Grecia... Meno male!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 284
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/10/2006 alle: 10:08:25
per fry: rilassati, non è nè conveniente e nemmeno corretto prendersela così! dammi retta, lascia perdere. non c'è ragione di farsi il sangue amaro, nè te ne quelli che raccontano di una realtà che a te (e a me) sembra inverosimile, ma non da escludere a priori. siamo qui a scambiarci due parole, passare un po' di tempo, mangiarci qualche nocciolina, e anche a fare qualche discorso a bischero (questo riguarda me) in attesa di riprendere ognuno la sua strada, ognuno verso i propri lidi, ognuno incontro a gioie e anche delusioni. è la vita: cosa ci vuoi fa'? take it easy anche a te! ciao pilao ps."ti kanete?" e che vuol di'? Pizzo mi ha suggerito un metodo per imparare il greco, ma non è per me realizzabile! tu hai altre idee?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 05/10/2006 alle: 11:34:11
Trovo decisamente fuori luogo il tono e gli argomenti di Fry. In alcuni precedenti interventi ho cercato di distinguere l'aspetto "gusti", che sono insindacabili e sacrosanti per ciascuno, da altri aspetti più oggettivi legati alla Grecia, perchè mi pareva che oltre ad esprimere il loro "vissuto" che non è discutibile, i nostri amici Antonio, Laura ecc. in un certo senso "deformassero" aspetti esterni o quanto meno tendessero a enfatizzarne aspetti negativi, più di quanto non sia in realtà, per avvalorare la loro insoddisfazione. Non so se ci sono riuscito. Ci riprovo con l'esempio del cibo, che è stato riproposto. Posso tranquillamente affermare che in Grecia si può mangiare bene con 16-17 euro in due (in questo Fry non ha torto). Nelle tre settimane passate quest'anno, in cui ceniamo tutti i giorni fuori, la media che abbiamo speso era all'incirca quella, mentre l'anno scorso era forse di un paio d'euro di meno. Mi riferisco a taverne relativamente modeste (pergola, tovaglia di carta, sedie impagliate, serviti dal figlio del padrone .. cose del genere); ad esempio mangiando un'insalata greca (che per due è abbondante), un piatto di carne con relativo contorno (es souvlakia, o braciola, con patatine), un piatto di pesce non costoso (es. una dozzina di pesci misti sui 18-20 cm, fritti), un contorno a parte (es. bamies), birra da 0.50 Heineken, aranciata, pane a volontà. La frutta (anguria o melone) di solito la offrono loro, e così il raki finale. Questa può essere la nostra cena media da 16 euro. Quello che riferisci su Zagoria, Antonio, non è il costo medio greco di quel che hai mangiato, ma purtroppo è una fregata. Infatti, se ho capito, hai mangiato una "pita" cioè una specie di piadina, con un po' di "giros" che è poi il kabab turco, in genere servito con patate fritte e eventuale maionese. Con due Coche il prezzo giusto di uno spuntino del genere può essere sui 7-8 euro, non di più ... in quell'occasione hai trovato qualcuno che ha approfittato di un turista. (Io abito vicino al Garda, quante volte abbiamo visto queste situazioni a danno di turisti tedeschi, soprattutto anni fa quando ancora c'era un certo divario di prezzi) Chiaramente per una cena (o pranzo) si può spendere molto di più, dipende da chi si trova: anche tra loro ci sarà chi fa il furbo, soprattutto se avverte un interlocutore non pratico. Oppure se si va a cercare un luogo con i nostri standard (bell'ambiente, tovaglie bianche, camerieri in "divisa", ecc.). O se si ordina con un criterio "nostro" in cui ogni persona ordina primo, secondo, contorno, ecc.. Là invece in genere ordina "il tavolo", cioè da loro è normale ad es. che si prenda un'insalata greca, la si metta in centro al tavolo e si pilucchi da lì in più persone. Oppure si può ordinare il souvlaki non a porzioni ma a "numero di spiedini" e poi ne mangia chi ne vuole. Così facendo, grazie anche alle razioni spesso abbondanti, si mangia spendendo meno. Aiuta anche la mancanza del tormentone del coperto, almeno nei luoghi non ancora troppo turistici. Sempre per completare il quadro: quest'anno la volta in cui abbiamo speso di più in assoluto è stato in una trattora del centro di Creta, dove ci eravamo fermati alcuni gg prima a bere qualcosa passando alle 14-14.30 e avevamo visto alcuni greci mangiare piatti splendidi. Allora siamo ripassati di lì al ritorno dopo 2 gg, verso le 13, e abbiamo fatto una mangiata veramente "omerica": ogni bendidìo della cucina locale, non sapevamo più dove mettere piatti e piattini, su un tavolo da 4. Abbiamo speso 21 euro in totale, forse ho ancora in camper anche la ricevuta. NOn dico che sia così dappertutto, ma è anche il luogo dove abbiamo speso di più, e come ogni anno sono tornato a casa ingrassato di 2 Kg .. non facciamo la fame. Dico questo non per contraddire nessuno, non ne ho bisogno, ma per chiarire forse qualche malinteso agli amici di cui sopra, e dare loro una testimonianza su quello che è possibile trovare in quel Paese, se ancora gli potesse servire. Oppure, per trasmettere a chi non è pratico un modo che noi abbiamo ormai "distillato" da tanti anni di frequentazione, e dare indicazioni utili; così come sarebbe utile a me apprendere cose simili su un paese che non conosco. Garantendo che non sono pagato dall'EOT (ente del turismo ellenico) [:D], vi saluto Ciao [:)] A. PS: a proposito: "ti kànete;" è "come state?" (sia per più persone sia come forma di rispetto), mentre "come stai?" si dice "ti kànis;"

Modificato da Armando il 05/10/2006 alle 13:17:22
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/10/2006 alle: 11:43:40
quote:Originally posted by Armando
(...) Quello che riferisci su Zagoria, Antonio, non è il costo medio greco di quel che hai mangiato, ma purtroppo è una fregata. Infatti, se ho capito, hai mangiato una "pita" cioè una specie di piadina, con un po' di "giros" che è poi il kabab turco, in genere servito con patate fritte e eventuale maionese. (...)>
> Non era la pitas con quella specie di kebab (per altro davero a basso costo spesso ne abbiamo mangiato a sazietà). Si trattava di un piadinone grosso come il piatto piano con sopra sella semplice feta semifusa alla piastra. Ciao
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 05/10/2006 alle: 12:29:07
quote:Si trattava di un piadinone grosso come il piatto piano con sopra sella semplice feta semifusa alla piastra.>
> .. ho capito. E' un piatto che non conosco; in ogni caso "ci sono andati pesanti in modo anomalo", per così dire. Ah, un altro consiglio generico: nel tipo di taverne che descrivevo (non in un ristorante di Atene! [:D]), chiedere di vedere le pietanze in cucina. In genere sono felici di mostrare quello che c'è, gli toglie anche il problema di dire in inglese nomi di piatti che magari non trovano una traduzione diretta o nota, e spesso riusciamo a ordinare cose migliori, o cose nuove. Ciao [:)] Armando

Modificato da Armando il 05/10/2006 alle 12:29:52
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/10/2006 alle: 15:48:55
Due-tre anni fa, attraversando il Pelion, ci fermammo dopo pranzo in una modesta taverna per prendere un caffeino (leggi: torbone greco). Oltre a noi c'erano diversi autisti di furgoni che pranzavano (o cenanvano o facevano merenda, non si sa, non ci tengono molto all'orario!!). Rimanemmo colpiti dal contenuto dei piatti e dalla cucina dove borbottavano diversi pentoloni gestiti da un'anziana signora rotondotta e pacioccona. Chiedemmo lumi in italiano-anglo-francese circa il loro contenuto ricevendo risposte che, ovviamente, non capimmo ma guadagnando la possibilità di sbirciarci dentro ed annusare gli aromi. Facemmo i nostri apprezzamenti e decidemmo di ripassare la sera per cena. Comunicammo la nostra intenzione alla signora, che ovviamente non capì, nonostante i nostri sforzi verbali e gesti. Ma quando, dopo 6 ore, ci vide riapparire con la bava alla bocca dalla fame, capì ogni cosa e ci fece accomodare vicino alle pentole per poter meglio scegliere le pietanze. Noi non sappiamo, se non grossolanamente, cosa mangiammo (e forse è meglio non saperlo) ma passammo una di quelle sere che non dimenticheremo mai, sia per il gusto e la varietà dei piatti, sia per l'ambiente casareccio ma soprattutto per l'accoglienza e la cordialità della 'chef'!! E anche per il prezzo. ciao pilao ps: Armando, grazie per la traduzione!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 05/10/2006 alle: 16:14:47
quote:Originally posted by carnevale
Quando ho inserito il mio pensiero in questo post, i toni erano ironici e divertenti.oggi leggendo gli ultimi passaggi mi accorgo ke ci sono persone ke non hanno rispetto degli altri e magari sono convinte ke il non avere peli sulla lingua o il "vomitare" quello che si pensa sia un pregio... rovinando tutto lo spirito del forum![:(] Ero bambino quando mi hanno insegnato ke ciò ke dici è importante ma lo è molto di più come lo dici... mi fa ridere una cosa: come ci si può aspettare la civiltà dai camperisti in viaggio quando non si riesce adavere su un forum!?!? e dai basta litigare!!! sorridiamo[:D] e manteniamo i tonisulla buona educazione xkè tanto le cose si possono dire ugualmente anke senza offendersi. P.S. gli asteriski non tolgono il senzo ad alcune parole... DADO >
> Ormai offendere e sparare a zero sulle persone è diventata una cosa normale su questo forum. Anche io, primo dei provocatori, mi sto stancando di questo forum sempre più pieno di offese e sempre più scarno di consigli. Anche l'intervento di Fry è tuta una offesa gratuita, aanche io mi sono sempre trovato bene in Grecia, conosco anche la lingua, ma è possibli anzi è certo che ci posa essere qualcuno che si è trovato male, non con questo si deve offendere. Mah Pizzo
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 05/10/2006 alle: 23:04:07
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by carnevale
Quando ho inserito il mio pensiero in questo post, i toni erano ironici e divertenti.oggi leggendo gli ultimi passaggi mi accorgo ke ci sono persone ke non hanno rispetto degli altri e magari sono convinte ke il non avere peli sulla lingua o il "vomitare" quello che si pensa sia un pregio... rovinando tutto lo spirito del forum![:(] Ero bambino quando mi hanno insegnato ke ciò ke dici è importante ma lo è molto di più come lo dici... mi fa ridere una cosa: come ci si può aspettare la civiltà dai camperisti in viaggio quando non si riesce adavere su un forum!?!? e dai basta litigare!!! sorridiamo[:D] e manteniamo i tonisulla buona educazione xkè tanto le cose si possono dire ugualmente anke senza offendersi. P.S. gli asteriski non tolgono il senzo ad alcune parole... DADO >
> Ormai offendere e sparare a zero sulle persone è diventata una cosa normale su questo forum. Anche io, primo dei provocatori, mi sto stancando di questo forum sempre più pieno di offese e sempre più scarno di consigli. Anche l'intervento di Fry è tuta una offesa gratuita, aanche io mi sono sempre trovato bene in Grecia, conosco anche la lingua, ma è possibli anzi è certo che ci posa essere qualcuno che si è trovato male, non con questo si deve offendere. Mah Pizzo
>
> Grinza, ekis dixio! Iparchi kosmos opios den katalaveni tipota! Tha sas doume. Sto kalò. Yia sas gianni [:)]
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/10/2006 alle: 08:01:38
Quest ultimo intervento mi crea qualche difficolta. Se gentilmente si puo tradurre... grazie[:)] Serafino M.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/10/2006 alle: 09:46:57
Il caro gi di Geff ha voluto, spero simpaticamente, aggiungere un tocco di greco... nel suo messaggio ha scritto: "Guarda un pò! Esiste gente che non capisce niente!". Caro gi di Geff quì sul forum forse siamo in molti a non capire niente... non capiamo lo spirito del forum; non capiamo che ognuno è libero di dire la sua; che viviamo in un paese il quale, nonostante i tanti difetti, è, grazie a Dio, ancora una democrazia; non capiamo che alla base della civiltà, come ha correttamente detto il prof., c'è il rispetto delle idee altrui ed io aggiungerei l'educazione... forse se capissimo un pò di più eviteremmo di litigare stupidamente anke sul forum, come se non bastasse la vita di ogni giorno[;)] DADO
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 06/10/2006 alle: 10:43:31
quote:Originally posted by gi di Geff
quote:Originally posted by Grinza >
>
> Grinza, ekis dixio! Iparchi kosmos opios den katalaveni tipota! Tha sas doume. Sto kalò. Yia sas gianni [:)] [/quote] Che esi ekis dichio. Ego pao stin elada kathe krono che mu aresi para poglì. O kosmos katalaveni ma tus aresi na milai askima stus alus. Yasou. Scusa se ci sono errori, non è che conosco benissimo il greco. Come fai a conoscere il Greco (che io ho patito un inferno per impararlo) Comunque per non offendere nessuno ho praticamente riscritto in due parole quello che avevo affermato precedentemente; offese gratuite. Non mi permetterei mai di parlare male degli altri, non è nel mio stile, molto spesso discuto animatamente con le persone del forum ma mai vado nel personale e se è successo ho sempre chiesto scusa (due volte) Pilao, ti rode non sapere il Greco, basta pagare che te lo insegno! Ciao a tutti Pizzo

Modificato da Grinza il 06/10/2006 alle 10:47:34
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/10/2006 alle: 11:38:43
Pizzo, avrei delle parolacce da farti tradurre, pagando ovviamente, raccolte e selezionate con cura certosina nei bassifondi di Livorno. Se me le traduci, poi te le rendo [:D][:D] Buona domenica a te e ai greco-parlanti. ciao pilao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/10/2006 alle: 12:36:46
agamisou: "vaffan..." i muni tis mana sou: "quello di tua madre" munopano: ...lasciamo perdere non posso scrivere con le lettere greche o usare i dittonghi e quindi l'ho scritto così come si pronuncia... Eviterei ma se ti interessano veramente te le mando via e-mail quante ne vuoi!!! DADO[:D]
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 06/10/2006 alle: 13:22:19
Si può scrivere con caratteri latini come dalla ISO 843 che è quella utilizzata nei cartelli stradali a doppia grafia. (Quelli vecchi, perchè ora che i Greci imparano i caratteri latini con l'inglese, tendono ad adeguarsi a quella lingua barbara. Ad esempio si vede sempre meno la "chi" trascritta con "ch" ma più spesso con "h", forse perchè in inglese la grafia "ch" si pronuncia in tutt'altro modo) Con questa norma "hai ragione" si scriverebbe "echeis dikio" .. e così via. Un altro modo usato nella pratica dai greci su Internet, è di prendere le lettere latine che assomigliano di più alle loro dal punto di vista grafico .. ad esempio la W per la Omega, la X per la Chi, e non ricordo quali altre. A me sembra meno leggibile, ma pare che i greci gradiscano di più. Geia sas o Armandos [:D]

Modificato da Armando il 06/10/2006 alle 13:36:47
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 06/10/2006 alle: 13:58:14
per carnevale non ho capito se te la sei presa o cosa? non ho, nè avevo intenzione di offendere nessuno, era abbastanza ovvio... era un modo di intavolare un simpatico discorso in greco con Grinza il fatto che ci sia gente che non capisce niente qui sul forum è penso condivisibile da tutti, ognuno per la sua parte....e non era indirizzato nè a te nè ad altri in particolare P.S. ekis dixio non è "guarda un po'" ma "hai ragione"[:D] per Grinza ho lavorato in Grecia due anni 25 anni fà e ci sono ritornato almeno 15 volte nel tempo, ho carissimi amici e conosco bene la vita "dal di dentro" a noi che la conosciamo piace molto per le sue caratteristiche intrinseche (semplicità, buonumore, disponibilità, natura.....) ma è anche assolutamente comprensibile che ad altri non piaccia per Armando caspita, tu rasenti livelli di alta filologia [:D] io sono più terra terra....comunque come vedi anche nella mia grafia utilizzo modi diversi di scrivere quello che invece a voce è univoco elpiso na se do mia forà, etsi boruma na milissoume ligo masì [^] certo che questo 3D sta continuando a "stare su" senza una chiara ragione[?][8D] ciao a tutti...kai pigenete panda stin Ellada! yiannis [:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 06/10/2006 alle: 14:17:15
quote:Originally posted by gi di Geff
per carnevale non ho capito se te la sei presa o cosa? non ho, nè avevo intenzione di offendere nessuno, era abbastanza ovvio... era un modo di intavolare un simpatico discorso in greco con Grinza il fatto che ci sia gente che non capisce niente qui sul forum è penso condivisibile da tutti, ognuno per la sua parte....e non era indirizzato nè a te nè ad altri in particolare P.S. ekis dixio non è "guarda un po'" ma "hai ragione"[:D] per Grinza ho lavorato in Grecia due anni 25 anni fà e ci sono ritornato almeno 15 volte nel tempo, ho carissimi amici e conosco bene la vita "dal di dentro" a noi che la conosciamo piace molto per le sue caratteristiche intrinseche (semplicità, buonumore, disponibilità, natura.....) ma è anche assolutamente comprensibile che ad altri non piaccia per Armando caspita, tu rasenti livelli di alta filologia [:D] io sono più terra terra....comunque come vedi anche nella mia grafia utilizzo modi diversi di scrivere quello che invece a voce è univoco elpiso na se do mia forà, etsi boruma na milissoume ligo masì [^] certo che questo 3D sta continuando a "stare su" senza una chiara ragione[?][8D] ciao a tutti...kai pigenete panda stin Ellada! yiannis [:)] >
> Con molto piacere, così si morirà dal ridere, due Italiani che parlano Greco!!! IO ci torno di sicuro! Pizzo
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/10/2006 alle: 14:36:46
Posted - 06/10/2006 : 14:17:15 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by gi di Geff per carnevale non ho capito se te la sei presa o cosa? non ho, nè avevo intenzione di offendere nessuno, era abbastanza ovvio... era un modo di intavolare un simpatico discorso in greco con Grinza il fatto che ci sia gente che non capisce niente qui sul forum è penso condivisibile da tutti, ognuno per la sua parte....e non era indirizzato nè a te nè ad altri in particolare P.S. ekis dixio non è "guarda un po'" ma "hai ragione" -------------------------------------------- Mi sa che ci siamo fraintesi[;)] non me la sono presa per niente, non ne avrei avuto alcun motivo, anzi pensavo tu volessi spezzare la discussione che si era precedentemente accesa ed era a quella che mi riferivo... [:)] DADO
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/10/2006 alle: 14:55:28
si capiscono di più quelli che parlano in greco che quelli che parlano italiano, veramente miracoli del forum!!!!!!! Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 06/10/2006 alle: 14:58:26
Quest thread sopravvive e prospera (sempre più OT!) credo proprio perchè ci siamo noi fanatici della Grecia che ci stiamo "dando un placebo" parlandone!! [:D] Per la grafia greca, Gianni: lunghi pensieri mentre si guida per le strade laggiù, e magari si legge sui cartelli stradali bilingui una volta "Porto Cheli", un'altra "Porto Heli", e si trovano greci che lo pronunciano "porto chéli" (con la aspirata della chi)e altri che leggono in greco la trascrizione latinglese come "porto iéli" .. insomma un casino, e allora uno si documenta come può. Certo che ci si può trovare, volentieri, magari con altri filoellenici in un ristorante greco [:D] ... però qui a BS non ne conosco, so solo di uno a VR. Ciao a tutti [:)] A.

Modificato da Armando il 06/10/2006 alle 15:23:03
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/10/2006 alle: 15:01:51
certo che questo 3D sta continuando a "stare su" senza una chiara ragioneid="red"> GDGeff ecco i furbi: ora che sta diventando davvero interessante, la volete "affondare". non ce provà!! semmai traducete quello che scrivete! io vi potrei aiutare con l'inglese, ma quella lingua lì la sanno cani e porci!
fry64
fry64
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 16:24:55
Allora Prof. o meglio maestro di vita, ripeto che rimane un sfigato, ma sfigato ai giorni nostri vuol dire sfortunato, io sono classe 64 magari lei è un pò anziano e non ci arriva.... Se spendi poco perchè non ti trasferisci in Germania? oramai il tuo amico prodi ci tassa anche l'aria. se non hai provato emozioni in Grecia, sicuramente non era colpa tua......... Con il cane, ci vado eccome, libero di non crederci. Si fai bene a tornare in Nord europa [omissis] paese democratico? te lo da tra poco il tuo amico Prodi per Auta, Beta ed il resto [omissis], qui nessuno ha mai offeso direttamente qualcuno; alzi la mano uno di voi che non dice sfigato quando vede una situazione paradossale come questa!!! dite: o poverino come è sfortunato quello? [omissis] Un bel lampeggio professore e si rilassi -------------------------------------------------------------------- *** Gli [omissis] sono stati inseriti da noi; ribadiamo di non uscire dai limiti dell'educazione, o dovremo nostro malgrado prendere provvedimenti più drastici. Chi non sa o non vuole rispettare le elementari regole di educazione, se ne vada. Senza replicare, grazie. *** Ci scusiamo con gli amici che ci leggono e sanno quanto aborriamo dover intervenire per questo tipo di correzioni [:(!] CamperOnLine
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link