quote:Risposta al messaggio di lecci77 inserito in data 14/07/2010 19:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lecci77, ti ringraio per la fiducia. Ma consentimi di dire che è ben riposta [;)][;)][;)][;)] Il Colle della Maddalena l'ho fatto un mese fa e ti posso dire che è una passeggiata. Non ha niente a che vedere con il Montgenevre o Montcenis....è quasi pianura, i tornanti sono dolci e la discesa dalla parte francese ancora di più. Vai tranquillo [:D] ALexid="blue">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 14/07/2010 21:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri sul colle della maddalena (tour di france) cadel evans ex campione del mondo non credo l'abbia pensata come te. [:D]
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 14/07/2010 22:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il colle che su cui a sofferto cadel evans è quello della "madeleine" che si trova a nord di S.Jean de la Maurienne e non a nulla a che fare con il colle della maddalena (da cuneo vs. l francia).
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 15/07/2010 10:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo, sono due passi completamente diversi, il Colle della Maddalena a cui ci riferiamo noi in francese è il Col de Larche. PAOLO, hai ragione anche tu, ma per me l'alternativa ai passi è stare a casa, soffro di claustrofobia e gallerie sopra il chilometro sono fuori discussione, quindi...! Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di lecci77 inserito in data 15/07/2010 12:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai Tranquillo [;)][;)][;)][;)] L'altro passo dove ha patito Cadel come già hanno risposto Balilla e Giovanna è tutt'altra cosa. Anch'io sono un ciclista per passione e ho patito insieme a lui [;)][:D][:D] ciao e buone ferie a tutti Alexid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 14/07/2010 22:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, Certamente è una questione di tempo, di ferie. Noi generalmente facciamo i passi perché ci dà un pò noia stare molto tempo sotto terra e se posso scegliere preferisco vedere cose in più. Preferisco fare il Montcenis, dormirci al fresco, fare qualche foto se riesco a vedere le marmotte oppure pescare che fare l'anonimo Frejus e dopo andare a dormire a Aiguebelle o Chambery. In genere programmo le ferie come tutti in base ai giorni a disposizione e do la preferenza ai passi e alle strade statali perché con le autostrade non riesco a vedere il paese che attraverso. Ciao e Buoni Km Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 14/07/2010 22:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuste considerazioni, ma le scelte sono entrambe valide e l'una non esclude l'altra. Dipende da quando si vuole iniziare e finire la vacanza. Prendendo ad esempio la Bretagna e il tempo a disposizione, se si comincia la vacanza appena si chiude la porta di casa dietro le spalle, meglio fare i passi e le dipartimentali. se la vacanza comincia appena si arriva in Bretagna, meglio le autostrade, ovviamente. Preferire una scelta rispetto all'altra poi è molto soggettivo. Buon viaggio