CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

sospetti colle della madalena

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
lecci77
lecci77
01/03/2010 41
Inserito il 14/07/2010 alle: 19:46:59
Come prima cosa grazie dei consigli per "l'eventuale"viaggio a Lourdes,avremmo deciso di seguire l'itinerario di Olivia,pero'qundo parlo del colle della Maddalena,la mia meta'[:D][:D][:D],fa della faccie strane,data la mia ben nota fifa per qualsiasi cosa cehe sia più alta di tre metri,ed il sacro terrore delle curve mi devo preoccupare?Lo so che dovrei stare a casa[:)]ma la mia nota Franciofilia è altamente virulenta e mi ha invasa[:D][:D][:D].Lo scorso anno abbiamo fatto il Frejus e non ci sono stati problemi,a parte la velocità di crociera che potevamo misurare con la clessidra[;)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:44:10
Ciao, anche mio marito dice che io non dovrei andare mai via da casa, invece... Il Colle della Maddalena è bello, dalla parte italiana ha un po' di tornanti ma sono larghi, ci sono un paio di strettoie in corrispondenza di paesi, ma basta andare piano. Dalla parte francese ci sono un po' di curve con la strada un po' più stretta rispetto ai tornanti italiani, ma si passa tranquillamente in due, solo se incontri un camion o una corriera devi fare attenzione. Le pendenze sono normali. Noi lo facciamo spesso, e se lo faccio io che ho paura degli strapiombi, delle strade strette e delle gallerie... Ciao Giovanna.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 14/07/2010 alle: 21:42:03
quote:Risposta al messaggio di lecci77 inserito in data 14/07/2010  19:46:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lecci77, ti ringraio per la fiducia. Ma consentimi di dire che è ben riposta [;)][;)][;)][;)] Il Colle della Maddalena l'ho fatto un mese fa e ti posso dire che è una passeggiata. Non ha niente a che vedere con il Montgenevre o Montcenis....è quasi pianura, i tornanti sono dolci e la discesa dalla parte francese ancora di più. Vai tranquillo [:D] ALexid="blue">id="size3">
iltromba
iltromba
-
Inserito il 14/07/2010 alle: 22:03:30
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 14/07/2010  21:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri sul colle della maddalena (tour di france) cadel evans ex campione del mondo non credo l'abbia pensata come te. [:D]
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 14/07/2010 alle: 22:28:44
BoH! Io vi dico la mia che mi sembra un po controcorrente. Fare i passi per il paesaggio e per il gusto di farli e per tutto il relax delle soste ci puo stare. Ma se avete una meta lontana bisogna mettere in conto che il tempo che si perde in piu non è poco. Bisogna essere consapevoli di questo e leggendo COL e gli amanti dei passi che ne decantano le bellezze (giustamente[:)])a volte non sembra abbastanza evidente questa differenza. Saluti Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 15/07/2010 alle: 10:08:26
quote:Risposta al messaggio di iltromba inserito in data 14/07/2010  22:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il colle che su cui a sofferto cadel evans è quello della "madeleine" che si trova a nord di S.Jean de la Maurienne e non a nulla a che fare con il colle della maddalena (da cuneo vs. l francia).
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/07/2010 alle: 10:37:20
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 15/07/2010  10:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo, sono due passi completamente diversi, il Colle della Maddalena a cui ci riferiamo noi in francese è il Col de Larche. PAOLO, hai ragione anche tu, ma per me l'alternativa ai passi è stare a casa, soffro di claustrofobia e gallerie sopra il chilometro sono fuori discussione, quindi...! Ciao Giovanna.
15
lecci77
lecci77
01/03/2010 41
Inserito il 15/07/2010 alle: 12:06:31
Pfiuuuu[:)],come al solito gentilissimi,posso solo dirvi molte....gggrrraaazzziiiieeeeeeee!!!
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:14:55
quote:Risposta al messaggio di lecci77 inserito in data 15/07/2010  12:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai Tranquillo [;)][;)][;)][;)] L'altro passo dove ha patito Cadel come già hanno risposto Balilla e Giovanna è tutt'altra cosa. Anch'io sono un ciclista per passione e ho patito insieme a lui [;)][:D][:D] ciao e buone ferie a tutti Alexid="size3">id="blue">
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/07/2010 alle: 13:23:40
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 14/07/2010  22:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo, Certamente è una questione di tempo, di ferie. Noi generalmente facciamo i passi perché ci dà un pò noia stare molto tempo sotto terra e se posso scegliere preferisco vedere cose in più. Preferisco fare il Montcenis, dormirci al fresco, fare qualche foto se riesco a vedere le marmotte oppure pescare che fare l'anonimo Frejus e dopo andare a dormire a Aiguebelle o Chambery. In genere programmo le ferie come tutti in base ai giorni a disposizione e do la preferenza ai passi e alle strade statali perché con le autostrade non riesco a vedere il paese che attraverso. Ciao e Buoni Km Alexid="blue">
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 15/07/2010 alle: 16:27:25
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 14/07/2010  22:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuste considerazioni, ma le scelte sono entrambe valide e l'una non esclude l'altra. Dipende da quando si vuole iniziare e finire la vacanza. Prendendo ad esempio la Bretagna e il tempo a disposizione, se si comincia la vacanza appena si chiude la porta di casa dietro le spalle, meglio fare i passi e le dipartimentali. se la vacanza comincia appena si arriva in Bretagna, meglio le autostrade, ovviamente. Preferire una scelta rispetto all'altra poi è molto soggettivo. Buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link