CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta pranzo autostrade sud Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
marpai
marpai
13/08/2013 56
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 20:18:05
Buongiorno a tutti! Verso fine mese tornerò in Italia dalla Bretagna passando da Carcassonne, Avignon, Aix en Provence (tutto autostrada) ...verso Ventimiglia. Abbiamo già visto un paio di campeggi per la notte ma non siamo tranquilli per la sicurezza (furti)...possiamo fidarci oppure anche i campeggi sono "sconsigliati"? Probabilmente ci fermeremo a pranzare (sul camper) un paio di volte lungo l'autostrada nelle aree sosta/autogrill, meglio evitare...oppure sto francamente esagerando?...salutoni..
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5269
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2024 alle: 20:41:23
In risposta al messaggio di marpai del 14/08/2024 alle 20:18:05

Buongiorno a tutti! Verso fine mese tornerò in Italia dalla Bretagna passando da Carcassonne, Avignon, Aix en Provence (tutto autostrada) ...verso Ventimiglia. Abbiamo già visto un paio di campeggi per la notte ma non siamo
tranquilli per la sicurezza (furti)...possiamo fidarci oppure anche i campeggi sono sconsigliati? Probabilmente ci fermeremo a pranzare (sul camper) un paio di volte lungo l'autostrada nelle aree sosta/autogrill, meglio evitare...oppure sto francamente esagerando?...salutoni..
...
Sulla A9 meglio evitare di lasciare il camper incustodito per andare a mangiare in autostrada dove si spende tanto e si mangia male, ci sono buone possibilità che te lo aprano
Nei campeggi non credo 
io mi fermo a dormire ovunque evitando i grossi centri urbani e le autostrade
Se voglio andare a mangiare al ristorante, esco percorro una strada statale o provinciale che va nella stessa direzione, possibilmente a un pò di chilometri dalla stessa e mi fermo dove c'è un ristorante sulla strada con un parcheggio che mi permette di controllare, magari un Logis

La A9 è terribile, poi se magari vai più all'interno nei paesini la situazione è ben diversa, tranquilla e distesa, i ladri aspettano al varco i vacanzieri dove c'è movimento non certo dove passa una macchina ogni 3 ore

Poi c'è l'imponderabile ma meglio evitare di andarsela a cercare

p.s. non avevo letto "sul camper" se siete sul camper basta prestare un po di attenzione e ti fermi ovunque
sarebbe una rapina non un furto.

Io di solito esco dall'autostrada mi cerco un posto e poi proseguo entrando alla stazione successiva ma il piu delle volte non ci entro proprio in autostrada
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 15/08/2024 alle 07:11:53
18
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9367
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 04:21:27

Buongiorno a tutti! Verso fine mese tornerò in Italia dalla Bretagna passando da Carcassonne, Avignon, Aix en Provence (tutto autostrada) ...verso Ventimiglia. Abbiamo già visto un paio di campeggi per la notte ma non siamo
tranquilli per la sicurezza (furti)...possiamo fidarci oppure anche i campeggi sono sconsigliati? Probabilmente ci fermeremo a pranzare (sul camper) un paio di volte lungo l'autostrada nelle aree sosta/autogrill, meglio evitare...oppure sto francamente esagerando?...salutoni..
...
Tranquillo,da  molti anni mi fermo a pranzare in autostrada nel sud della francia ,in camper e non ho mai subito nessuna rapina.
MI fermo anche in campeggio,nonche' area di sosta camper e neanche li mai niente. Vado in francia da anni e nord o sud mai subito nessun furto . 40 anni fa ci dormivo pure nelle autostrade ,poi ho smesso per evidenti motivi,non è che se lo inventa la gente il problema della sosta di notte nelle aree autostradali francesi ma con un po' di accortezza si fa anche la francia del sud
Marco alderotti
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8318
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 09:23:48

...
"oppure sto francamente esagerando?"
Alcuni anni fa rientravo dalla Spagna e mi sono fermato in una delle ultime aree di servizio autostradali francesi prima del confine (non ricordo esattamente quale, comunque zona Nizza).
Conoscendo la situazione, volevo solo cenare e poi proseguire per l' Italia.
Ad un certo punto si avvicina un poliziotto e mi dice di non restare li' per la notte perche' pericoloso.
L'ho ringraziato ed ho pernottato in una delle aree di servizio liguri dopo il confine.
La mattina seguente in quella area ho incontrato un camperista visibilmente scosso.
Prima esperienza in camper, a bordo moglie e due bambini piccoli.
Arrivava proprio da quell' area di servizio francese dove aveva pernottato.
Avevano aperto il camper e rubato tutto quello che c'era sul cruscotto, portafoglio con soldi e documenti compresi.
Non si erano accorti di nulla.
Gli erano fortunatamente rimasti i soldi per il pieno.
Sempre in quella zona sono testimone diretto (non per sentito dire) di almeno tre furti.
La tattica e' sempre la stessa: aprono le portiere e silenziosissimi e velocissimi rubano tutto cio' che c'e' sul cruscotto.
Se scatta l'antifurto, il tempo di rendersi conto di quello che succede e sono gia' spariti.
Parlo di pernottamento in libera o in aree autostradali.
Di giorno mai lasciare incustodito il camper e prestare attenzione a eventuali personaggi che si avvicinano.
Suppongo (e sperosurprise) che nei campeggi e aree di sosta autorizzate non succeda nulla.
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30701
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 09:53:23

...
Ma no, di giorno se sei dentro insomma,  si può fare. Un giorno vidi sulla statale uno sceso a fare la pipi e qualcuno che in u  secondo si infilava in auto.
In campeggio non mi farei problemi   come in molte aa

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Estate 2024 - Ritorno in Olanda in campe
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Previous Next
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5269
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 10:46:36
In risposta al messaggio di salvatore del 15/08/2024 alle 09:23:48

oppure sto francamente esagerando? Alcuni anni fa rientravo dalla Spagna e mi sono fermato in una delle ultime aree di servizio autostradali francesi prima del confine (non ricordo esattamente quale, comunque zona Nizza).
Conoscendo la situazione, volevo solo cenare e poi proseguire per l' Italia. Ad un certo punto si avvicina un poliziotto e mi dice di non restare li' per la notte perche' pericoloso. L'ho ringraziato ed ho pernottato in una delle aree di servizio liguri dopo il confine. La mattina seguente in quella area ho incontrato un camperista visibilmente scosso. Prima esperienza in camper, a bordo moglie e due bambini piccoli. Arrivava proprio da quell' area di servizio francese dove aveva pernottato. Avevano aperto il camper e rubato tutto quello che c'era sul cruscotto, portafoglio con soldi e documenti compresi. Non si erano accorti di nulla. Gli erano fortunatamente rimasti i soldi per il pieno. Sempre in quella zona sono testimone diretto (non per sentito dire) di almeno tre furti. La tattica e' sempre la stessa: aprono le portiere e silenziosissimi e velocissimi rubano tutto cio' che c'e' sul cruscotto. Se scatta l'antifurto, il tempo di rendersi conto di quello che succede e sono gia' spariti. Parlo di pernottamento in libera o in aree autostradali. Di giorno mai lasciare incustodito il camper e prestare attenzione a eventuali personaggi che si avvicinano. Suppongo (e spero) che nei campeggi e aree di sosta autorizzate non succeda nulla.
...
Certo che uno che lascia oggetti sul cruscotto..  gia dice tutto! se lascia anche il portafoglio ancora meglio, lo poteva lasciare aperto e con le banconote a vista!
la cabina si lascia vuota e il portafoglio, telefono, fotocamera ecc.. si nascondono in posti dove devono passare sul tuo cadavere per essere raggiunti

A me suona il beeeep  e si accendono le luci esterne quando qualcuno è a 20 cm dagli sportelli, portelloni scorrevoli e portelloni posteriori, si accendono le cinque telecamere e poi decido io se buttare giu l'olio bollente o meno! 

Poi c'è il perimetrale, poi non parte manco se hanno un'ora di tempo, però parte se ti puntano una pistola in fronte (perchè m'arendo)
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8318
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 13:19:43
In risposta al messaggio di rubylove del 15/08/2024 alle 10:46:36

Certo che uno che lascia oggetti sul cruscotto..  gia dice tutto! se lascia anche il portafoglio ancora meglio, lo poteva lasciare aperto e con le banconote a vista! la cabina si lascia vuota e il portafoglio, telefono,
fotocamera ecc.. si nascondono in posti dove devono passare sul tuo cadavere per essere raggiunti A me suona il beeeep  e si accendono le luci esterne quando qualcuno è a 20 cm dagli sportelli, portelloni scorrevoli e portelloni posteriori, si accendono le cinque telecamere e poi decido io se buttare giu l'olio bollente o meno!  Poi c'è il perimetrale, poi non parte manco se hanno un'ora di tempo, però parte se ti puntano una pistola in fronte (perchè m'arendo)
...
"la cabina si lascia vuota e il portafoglio, telefono, fotocamera ecc.. si nascondono in posti dove devono passare sul tuo cadavere per essere raggiunti "
E' esattamente quello che faccio io.smiley
In molti casi aiuta (i ladri) il fatto che la cabina e' separata dalla cellula con la tenda.
Sempre in quella  area di servizio, anni fa, hanno aperto la portiera di un amico in piena notte.
La moglie si e' accorta immediatamente dell' intrusione e ha dato subito l' allarme.
Quindi non sono riusciti a portare via nulla, ma il marito, ex militare, li ha visti entrare in un furgone e fuggire e ha avuto il coraggio di inseguirli.surprise
L' inseguimento e' finito nella prima area di servizio italiana.
Il furgone si e' fermato ma a questo punto l' amico ha lasciato perdere.
Avvisando la polizia, come avrebbe potuto dimostrare che quelle persone avevano tentato il furto?
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5269
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 14:03:53
In risposta al messaggio di salvatore del 15/08/2024 alle 13:19:43

la cabina si lascia vuota e il portafoglio, telefono, fotocamera ecc.. si nascondono in posti dove devono passare sul tuo cadavere per essere raggiunti E' esattamente quello che faccio io. In molti casi aiuta (i ladri) il
fatto che la cabina e' separata dalla cellula con la tenda. Sempre in quella  area di servizio, anni fa, hanno aperto la portiera di un amico in piena notte. La moglie si e' accorta immediatamente dell' intrusione e ha dato subito l' allarme. Quindi non sono riusciti a portare via nulla, ma il marito, ex militare, li ha visti entrare in un furgone e fuggire e ha avuto il coraggio di inseguirli. L' inseguimento e' finito nella prima area di servizio italiana. Il furgone si e' fermato ma a questo punto l' amico ha lasciato perdere. Avvisando la polizia, come avrebbe potuto dimostrare che quelle persone avevano tentato il furto?
...
Infatti meglio prevenire, non lasciare roba in vista è la prima regola

A me a parte tanti anni fa a casablanca dove mi hanno aperto la macchina e svuotata non è mai successo nulla ma avevo rifiutato di dare qualcosa al parcheggiatore notturno e parcheggiato da un'altra parte

Comunque sono sempre in guardia ma statisticamente può sempre succedere

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2024 alle: 16:14:27

...
può succedere quasi ovunque che usino il trucco di allarmare per far scendere e portare dietro o l altro lato camper e un secondo individuo entra e arraffa Trucco isato a che a casa mostra addirittura con anziani in auto mentre caricano spesa in auto Molto più audace quel succede in Serbia anche di giorno e durAnte sosta nottura danneggiano/sabotano/ribano pezzi del camper e magicamente passa di lì un meccanico o ico di un meccanico disponibile ad aiutare .Il firto sta nel conto del meccanico 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/08/2024 alle 16:15:41
15
galelo
galelo
07/10/2009 1499
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 13:01:47

...
Bhe, a parte la fifa di subire un furto, noi quella strada, intendo Aix en Provence/ Ventimiglia, NON la faccio più da una vita. Non mi piace la cementificazione esagerata dei luoghi, il dovermi fermare ogni 3x2 ad un casello (ho un mansardato), il vedermi rapinato, non dai ladri, ma dalle autostrade francesi. Preferisco tagliare verso nord e da Briancon rientrare in Italia. Ho dovuto fare molta autostrada da Bayonne perchè avevo fretta e hom pagato il triplo del pezzo Claviere/Ravenna. Pazzesco. Se posso darti un consiglio, quando sarai in zona Carcassonne, non tralasciare una visita a Mirepoix. Ne vale la pena. Se poi ci capiti di lunedì, verdai un mercato che non ti immagini. Per Carcassonne ela Camargue non ti dico nulla...Si trovano notizie e consigli a gogo'. Buon rientro.
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7291
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 13:45:19
In risposta al messaggio di galelo del 16/08/2024 alle 13:01:47

Bhe, a parte la fifa di subire un furto, noi quella strada, intendo Aix en Provence/ Ventimiglia, NON la faccio più da una vita. Non mi piace la cementificazione esagerata dei luoghi, il dovermi fermare ogni 3x2 ad un casello
(ho un mansardato), il vedermi rapinato, non dai ladri, ma dalle autostrade francesi. Preferisco tagliare verso nord e da Briancon rientrare in Italia. Ho dovuto fare molta autostrada da Bayonne perchè avevo fretta e hom pagato il triplo del pezzo Claviere/Ravenna. Pazzesco. Se posso darti un consiglio, quando sarai in zona Carcassonne, non tralasciare una visita a Mirepoix. Ne vale la pena. Se poi ci capiti di lunedì, verdai un mercato che non ti immagini. Per Carcassonne ela Camargue non ti dico nulla...Si trovano notizie e consigli a gogo'. Buon rientro.
...
Anch'io ormai da molti anni preferisco evitare il tratto francese fino a Ventimiglia e passare dal Colle della Maddalena (o altri valichi, ma preferisco quello) arrivando a Cuneo. Ma questo non tanto per il tratto francese o il relativo pericolo di furti e rapine, quanto per la successiva Autofiori che è sempre una rogna tra cantieri, percentuali importanti di strada fatte a doppio senso quando paghiamo (e caro!) per 2+2 corsie di marcia, code su code, camionisti spagnoli a 5 metri dal didietro a 100 km/h. (Salito, non tirarmi fuori quella del tachimetro che sballa, ho due gps). Se ci si vuole fermare, i parcheggi dei vari autogrill sono minuscoli e monopolizzati dai TIR, se si esce per sostare fuori autostrada le possibilità sono quelle limitatissime della Liguria dove i camper sono ben visti come lo sono i granchi blu negli allevamenti di cozze.
No grazie.
Faccio più strada, magari tornanti ecc. ma vedo bei panorami di montagna, fermandomi dove voglio e  fino all'ultimo km mi sento in vacanza, non un autotrasportatore che deve guidare per forza.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 16/08/2024 alle 15:30:58
9
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5269
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 14:41:51
Quando vado verso la francia o più a sud ovest, faccio quasi sempre il monginevro fino a gap, poi dipende.. l'autostrada mi sta sul groppone e certe volte non la faccio proprio, impiegando anche quattro cinque giorni ad arrivare in Spagna, oppure a volte ne faccio dei pezzi
Il viaggio per me è questo, solo quando vado in africa tiro dritto in autostrada o prendo il traghetto  a Tangeri, se vai in Marocco o  Mauritania e ci arrivi gia lesso.. mi riservo le energie!

cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 547
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 15:13:12

...
Ovviamente dipende dal tempo che ognuno ha a disposizione per il rientro .  Io personalmente non faccio MAI autostrade francesi da una vita .  Come ti hanno già detto Armando e Alighiero ,  la Costa Azzurra è per me , e non solo , "off limits" per tanti motivi .  Sia per andare in Provenza , o Spagna che per quando scendo in Marocco , faccio sempre per comodità il colle della Maddalena e poi da Gap , mi tengo alto passando per Nyons e poi a scendere su Nimes a Montpellier , sempre su strade nazionali o dipartimentali verso Beziers e Narbonne .  Seguendo questo itinerario si taglia via completamente la costa Azzura e si lambisce solo marginalmente la Provenza e la Camargue . 
Nel tratto prima di Carcassonne , sono tanti i luoghi di grande interesse , vicino a Foix   :   la grotta naturale di Mas d' Azil  .  La Riviere souterraine di Labouiche con il fiume sotterraneo da percorrere in barca , la fontana ad intermittenza di Fontestorbe , gli innumerevoli castelli catari ,(Montsegur ,Peyrepertuse, Puilaurens , Queribus ), etc..  Mirepoix poi , come ti ha già detto Alighiero , è un vero gioiello con bella area di sosta .   Come ciliegina sulla torta puoi sostare poi a Gruissan, bella cittadina sulla laguna, ( due aree di sosta molto capienti )  e gustarti cozze e ostriche da comprare dall' allevamento "la perle gruissanaise" . 
Buon rientro ,
Piero

Modificato da cucky48yy il 16/08/2024 alle 17:50:17
Lbor
Lbor
18/07/2020 525
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 16:13:39
Piero sempre Top sulla Francia. Una certezza.
Noi quest’anno, anzi ora in Irlanda: bella, ma non proprio “camper friendly” per i servizi. Specie per le nere…
La Francia , da questo punto di vista, è  davvero il massimo per un camperista: mai un “patema”…
Lorenzo
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2024 alle: 18:00:30

...
Secondo me stai esagerando ma se la tua percezione è quella, niente ti farà cambiare idea, se nemmeno nei campeggi ritieni di essere al sicuro.
Detto questo io a giugno sono andato ad Avignone : all'andata, al giovedi sera, abbiamo dormito proprio in autostrada, in una piazzola senza servizi dove c'erano già dei camion ed al ritorno su uno dei punti panoramici della Corniche d'Or, lasciando poi lì il camper per andare a bagnarci un po' sotto la scogliera e... non è successo nulla. 
Ad essere onesto sono stato più "preoccupato"  ad abbandonare il camper in area sosta ad Avignone che a dormire dove ho scritto ( ma anche lì, tutto bene ).

La sicurezza perfetta non l'avrai mai ma altrettanto non avrai il furto certo, dunque in bocca al lupo e buon ritorno.
Dielle family
21
salvatore
salvatore
10/08/2003 8318
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 13:29:55
In risposta al messaggio di dielle6971 del 16/08/2024 alle 18:00:30

Secondo me stai esagerando ma se la tua percezione è quella, niente ti farà cambiare idea, se nemmeno nei campeggi ritieni di essere al sicuro. Detto questo io a giugno sono andato ad Avignone : all'andata, al giovedi sera,
abbiamo dormito proprio in autostrada, in una piazzola senza servizi dove c'erano già dei camion ed al ritorno su uno dei punti panoramici della Corniche d'Or, lasciando poi lì il camper per andare a bagnarci un po' sotto la scogliera e... non è successo nulla.  Ad essere onesto sono stato più preoccupato  ad abbandonare il camper in area sosta ad Avignone che a dormire dove ho scritto ( ma anche lì, tutto bene ). La sicurezza perfetta non l'avrai mai ma altrettanto non avrai il furto certo, dunque in bocca al lupo e buon ritorno.
...
Non credo si tratti di percezione, ma di statistica.
Ovviamente, non tutti i camper vengono aperti.
Gli unici problemi in 25 anni di camper li ho sentiti / provati solo nel sud della Francia e della Spagna.
Sia pure in anni lontani, camper svuotato a Barcellona, zona Sacrada Familia.
Unico probema finora avuto.
Sicuramente nel parcheggio sulla Corniche d' Or nel quale ti sei fermato, c'e' il cartello di non lasciare il camper incustodito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.