ciao sergio
http://www.youtube.com/user/443sergio?feature=mhsn
Saluti e buona caccia (del punto che stai cercando...).
pilao
quote:Risposta al messaggio di Daniele77 inserito in data 04/07/2012 10:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porto di Patra? Sconsiglio la sosta in prossimità a causa dei numerosi extracomunitari che vorrebbero salire ed farsi portare in Italia. Non so però se, a causa della crisi, la situazione è cambiata ultimamente. Conviene tenersi a qualche km di distanza, a ovest. Con l'autostrada fai presto a raggiungere il porto. (se il traghetto parte alle 7.30 devi essere lì almeno un'ora prima, credo, quindi levataccia è comunque assicurata...[|)]) Porto di Igoumenitsa? Anche qui problema clandestini. Io andrei alla spiaggia di Drepano, a nord: fai l'ultimo bagno, vedi i traghetti che vanno e vengono... In 1/4 d'ora arrivi al porto. Saluti. pilao pilao
na sorta di "ultima cena"... prima di imbarcarti, o prima di passare la notte sotto gli eucalipti che sono lungo la spiaggia.
Gianluca quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 04/07/2012 12:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianluca, mi fai venire il 'magone'. Nel 2006, primo anno di camper, mia moglie impegnata con la scuola, tentai l'avventura greca con mio figlio minore (aveva 17 anni). L'ultima cena la facemmo in centro. Poi, a Drepano, mentre Giacomo si faceva la sua passeggiata di routine, mi sedetti ad ammirare mare traghetti e luci lontane e vicine ed il cielo arrossato, assaporai la brezza . Fumai un sigarone che mi avevano portato direttamente da Cuba: già allora non fumavo più, ma quel sigaro mi sembrava una specie di rito di addio, di pace, di arrivederci. Un 'calumet' nostrano. Ma quando s'arriva all'ultima sera, ricordando ogni singolo angolo visitato, ai personaggi conosciuti, alle esperienze fatte, mi viene la tristezza come se fosse l'ultima volta. Fu una gran bella esperienza quell'anno, noi due 'bastroni' a zonzo per il paradiso. Gianluca, bella ciurma la tua. Hai altre foto? Ciao. pilao
e a Dodone, sempre nel 2006.
Cerco di scannerizzare altre dia stasera.
Ciao.
è quello che vedo ogni sera quando torno a casa e che se ci pensi bene vedi nella maggior parte delle case in Grecia.
Lo comprammo anni fa e quest'anno l'abbiamo messo sul tetto della Tabepna che abbiamo risistemato a casa...
Gianluca quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 04/07/2012 11:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no ragazzi mi rifersco al porto del pireo. Il traghetto alle 7.30 lo prendo dal pireo per raggiungere naxos. Grazie mille
quote:Risposta al messaggio di Daniele77 inserito in data 06/07/2012 10:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Daniela, avevo letto male. Mi ritiro in buon ordine. Dopo tanti anni di Grecia, devo ammettere di non essere mai stato ad Atene e nemmeno al Pireo (dove però ci conosco una Maniota 'verace' (che mi fa da informatrice). Saluti. pilao PS: Gianluca, ma la tabepna è rifornita anche di retsina e ouzo e caffè con il fondo?[:D] Hai visto le prime foto di Cucky48y, di Capo Ireon? In corrispondenza a quella macchia di blu intenso a pochi metri dalla riva c'è un fondo da vertigini. Quando ci andammo, sulla sera, il mare era un olio e l'acqua chiarissima. Riuscivo a seguire la parete rocciosa per molti metri (con lo sguardo, non fisicamente...).
quote:Risposta al messaggio di Daniele77 inserito in data 06/07/2012 10:44:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so se è possibile dormire al Pireo, questo non tanto per problemi di regolamento, ma per il caos che c'è dall'alba a sera inoltrata. I piazzali intorno alla zona imbarchi ( alla quale accedi benissimo dal gate n°3 che ti trovi davanti seguendo l'ndicazione porto), sono un continuo andirivieni di camions che trasportano i semirimorchi dai parcheggi alla zona imbarco. Noi ci siamo imbarcati alle 21,30 per Iraklio ed era...un caos, stessa storia al rientro, con sbarco alle 6,30 del mattino! @ Pilao anche il tramonto, con sosta notturna nel piazzale presso il faro di Capo Ireon, niete male...[^][;)]
andrea