CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna atlantica ( le Cattedrali sulla spiaggia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
18
elio10
elio10
01/01/2008 6
Inserito il 01/01/2008 alle: 12:09:56
Dopo aver visitato la Francia per ben tre volte in tre anni avendola trovata molto bella dai castelli della loira,alla camargue, alle dune di pila all'ile de re,alla bretagna ecc. Durante le ferie di questo anno vorrei andare sulla costa atlantica della Spagna( Foz, Ribedeo ,le cattedrali sulla spiaggia ecc), Vorrei chiedere a chi ha gia' fatto questo viaggio qualche consiglio per la sosta e posti che val la pena visitare. Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentilezza E metto a disposizione la mia poca esperienza a chi vorrebbe visitare la Francia nei luoghi che sono andato . Auguro a tutti i camperisti buon viaggio.[8)]

Modificato da elio10 il 01/01/2008 alle 14:45:32
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 01/01/2008 alle: 22:00:14
la spiaggia di ribadeiro...vista quest'estate..bellissima ma ci sono altre spiagge ,molte altre spiagge, in galizia molto ma molto belle senza tutta la folla che troverai li...per avere notizie guardati alla sezione viaggi estero vacanze in galizia commenti dalle vacanze dello scorso agosto scritti da me ma anche da Carla e Franco che hanno fatto lo stesso viaggio a settembre.... se t interessa appena riesco ad avere un pò di tempo posso riscrivere tutti i posti visitati....in ogni caso fai un ottima scelta la galizia è splendida!!!!! lia
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 02/01/2008 alle: 11:13:33
Quoto in pieno Lei2003 è una favola la bellezza e la tranquillità che troverai nella spagna atlantica! Purtroppo anche io in questo momento sono un pò indaffarata ma se avrai pazienza ti farò un piccolo riepilogo del viaggio fatto, noi abbiamo girato molto con la moto lasciando il camper in qualche campeggio fuori dalle grandi mete ( quindi + economico). ciao a presto e buon anno! Marcella
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 02/01/2008 alle: 11:23:12
La Spagna del Nord, o Spagna Verde, è una meta turistica molto adatta al turismo itinerante. Nella sezione viaggi troveri molti resoconti sull'argomento aggiornati e circostanziati ma visita anche i siti di Elio Borghi (

http://www.geocities.com/eliobo...

) e soprattutto di Gianni Andreoletti (

http://www.campereavventure.it/

) dove troverai le informazioni logistiche che ti renderanno la vacanza senz'altro più facile. Tieni presente che se cerchi posti tipo Costa Brava, Barcellona, Ibiza, Marbella ... sbagli indirizzo! Per la mia esperienza (2004 e 2005) devo dirti che la costa mi è piaciuta tutta, da Hondarribia a Baiona non salterei nulla. Le spiagge sono numerose, alcune ampie, attrezzate e controllate con posto di soccrso, docce, bagni, grill e giochi per bambini. Spesso ho dormito nei parcheggi adiacenti o all'ombra dei fari, posti isolati, ma sicuri, con tramonti ed albe bellissimi. Farei a meno di Bilbao, Santander e San Sebastian. L'interno è altrettanto ricco: io sono stato a Santiago de Compostela (2 Volte), Burgos e ai Picos d'Europa. Quando tornerò, perchè tornerò certamente, ho come obiettivo principale la costa che va da Baiona a Cabo Ortegal. Oltre la Playa de las Catedrales (o As Catedrais) ti consiglio Cabo Vidio e, con un poco di fegato, Playa de Bares e Cabo Ortegal (ovviamente tempo, meteorologico, permettendo). Se vuoi altre info, sono sempre a disposizione, magari chiedi qualcosa di più preciso. Ciao
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 02/01/2008 alle: 14:27:27
confermo quanto detto da chi mi ha preceduto, tra le altre mete (di cui anche stavolta non sono riuscito a vedere causa NEBBIA) è S. Juan de Gaztelugatxe detto anche Le Mont St Michel spagnolo, raggiungibile però solo a piedi. 4 km a est di Bakio. Un'idea del luogo te lo da questo video

http://it.youtube.com/watch?v=Y...

Per il resto, come ha giustamente detto Roberto CG, salterei le grosse città dove oltre al traffico si unisce anche il pericolo di furti. Ho fatto questo percorso fino alla costa atlantica ovest nel giugno 2007, senza difficoltà di sorta sia per il pernottamento che per sicurezza. Non tralascerei il Parco di Covadonga fino ai laghi (da farsi SOLO col bel tempo) Strade belle un po' strette ma percorribili

http://www.videosmundi.com/2007...

ciao giannibg
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
elio10
elio10
01/01/2008 6
Inserito il 06/01/2008 alle: 16:32:34
Vi ringrazio per i consigli. Vi chiedo un alto favore se mi elecate delle aree di sosta o campeggi che in questo vostro viaggio avete incontrato e mi consigliereste. E localita e spiaggie cui val la pena visitare Grazie a tutti per la vostra diponibilita'.
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 06/01/2008 alle: 17:25:58
noi abbiamo fatto sempre i selvaggi è la nostra mania non entrare nei campeggi!!!! alla spiaggia delle cattedrali c'è un parcheggio enorme anzi più d'uno dove potrai fermarti comodamente Nelle città tipo a "la Curuna" ci sono aree sosta camper segnalate per il resto nessun problema, non c'è il traffico che trovi in Italia, spazio per fermarti ne trovi in abbondanza... credo che gianni possa aiutarti meglio, lui è un mago nel darti gli indirizzi!!!! lia
olivia06
olivia06
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 18:48:54
Caro Elio10 Ribadisco quanto gia detto dagli amici camperisti Giannibg e Roberto CG. Nella Spagna del nord ci sono stato tre volte. Due di passaggio andando in Portogallo e una facendo nel 2005 il Camino di Santiago. Visiterai dei posti da sogno [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ho sempre attinto notizie sa Gianni Andreoletti, detto da noi in famiglia il Devoto-Oli, poi mi sono affidato ai vari racconti di altri camperisti. Comunque tralascerei le grandi città e visiterei questi paesi: Hondarribia, primo caposaldo Basco in Spagna. Bella spiaggia attrezzata a gratisss; SAN JUAN DE GATZELUGATXE - ZUMAIA - LEKEITO Guernica BERMEO - SANTILLANA DEL MAR - RIBADESELLA - CUDILLERO - PLAYA DELLA CONCHA DE ARTEDO - RIBADEO (cattedrali) SANTIAGO DE COMPOSTELA - CABO FINISTERRE MUXIA - PORTO ESPASANTE (altra bella spiaggia. Bella è stata anche l'avventura, se così si può chiamare, di andare ai Picos d'Europa. Ci sono due strade per andarci io all'andata ho fatto il "il desfiladeiro de bejo" quella per intenderci da Canga de Onis, mai più farò quella strada. Non è a senso unico e non si scambiano due macchine con rocce sporgenti e gallerie strettissime. Passa da Potes. Se hai bisogno di altre notizie fammelo sapere. Ciao Alex
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 06/01/2008 alle: 19:32:52
Ciao Elio, dopo tutto quello che hanno scritto e detto gli amici avrai il tuo bel da fare per vedere tutto. Per il Covadonga accetta il consiglio che ti ha dato Olivia/alex, a Cangas de Ongis non tralasciare il famoso ponte romano appena restaurato (avrai qualche problema per il parcheggio), una vera bellezza, per le spiagge nessun problema ne di spazio ne di sicurezza (non posso dire altrettanto per le città) più vai a ovest e più troverai tranquillità e bellezze naturali. Io l'anno scorso ho sostato solo una volta in campeggio perchè causa nebbia da Val Padana (visibilità 10 mt)quasi vado a sbattere contro il cartello del campeggio a Castro Urdiales (ho visto solo il giorno dopo dove ero finito!!!). Un bel posticino lo trovi anche a Llanes (uscendo dalla città appena superato il centro vai verso la gasolinera e segui per la spiaggia, a fianco delle vecchie mura c'è un parcheggio tranquillo) di fronte hai il promontorio e una breve scalinata che ti porta su uno sperone con bel panorama. Anche la cittadina ha un pregevole centro storico e buoni ristorantini. Dopo San Juan de la Arena (piccolo paese carino) è un susseguirsi di spiazzi a picco sul mare, Luarca la strada sul lungomare, occhio che c'è un passaggio da brivido in una curva (CLACSON!), se trovi posto è una bellezza, non garantisco però la temperatura dell'acqua! e via dicendo fino a Ferrol e poi La Coruna, molto bella anche se l'ultima volta non ci sono passato perchè già fatto in precedenti occasioni. La costa atlantica ovest è un po' più battuta dal turismo, solo alcuni punti sono veramente meritevoli di un passaggio, come l'Ilha de Arousa, Grove e Toxa. Buon viaggio. una saluto a tutti. x Olivia: il Devoto-Oli è tutt'altra cosa, io sono solo un sillabario..
olivia06
olivia06
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 19:44:06
per Giannibg, per quanto riguarda il Devoto-Oli, mi riferivo a Gianni Andreoletti. Sei per caso tu il MITICO? Ciao, Alex
18
pater
pater
27/12/2007 22
Inserito il 06/01/2008 alle: 19:55:52
ho letto tutte le vostre informazioni sulla spagna atlantica. io voglio andare a Fatima.All'andata visto che penso di preventivare 15 giorni di vacanze col camper, voglio proprio passare dalla Spagna Atlantica.Che ne dite?
olivia06
olivia06
-
Inserito il 06/01/2008 alle: 20:41:19
Quello che intendi fare grosso modo fu il mio primo viaggio in Portogallo e secondo il mio modo di viaggiare ce la puoi fare benissimo il più è arrivare a Hondarribia circa 1400 Km da Firenze. - Hondarribia - Santiago di Compostela 800 Km. - Santiago-ì Cabo Finisterre - Fatima 810 Km Pertanto circa 3000 Km e 2700 per il ritorno passando da Burgos In genere faccio tappa a Sanremo, poi a Trebes (Carcassonne) ottima area di sosta lungo il canale du Midi e poi arrivo a Hondarribia con parcheggio vicino alla spiaggia. Se non ti fermi nelle grosse città i 15 giorni sono a pennello senza fare grandi tappe. Ciao Alex
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 07/01/2008 alle: 08:17:22
quote:Originally posted by olivia06
Guernica PLAYA DELLA CONCHA DE ARTEDO "il desfiladeiro de bejo" Passa da Potes. Se hai bisogno di altre notizie fammelo sapere. Ciao Alex >
> Ciao Alex, rispetto a quello che dici volevo chiederti alcune info di approfondimento. Guernica, al mio passaggio non mi ha fato una grande impressione, tu che cosa ci hai trovato? Qualche info lgistica sulla Playa della Concha de Artedo, per esempio parcheggi, possibilità di pernotto, docce e assistenza in spiaggia. Mi pare di capire che "il desfiladeiro de bejo" sia un tratto di strada da brivido. Io per visitare i Picos sono andato a Fuente De, via Potes, ed ho percorso il Desfiladero de la Hermida che mi pare abbia le medesime caratteristiche da incubo. La prossima volta volevo cambiare versante per cui penso che mi limiterò a seguire i suggerimenti di Gianni e visitare Covadonga e i laghi de la Ercina. Per finire ti segnalo la Playa de Bares, sbbia bianca caraibica e fiordo stile norvegese, acqua limpida, docce al parcheggio sconnesso e difficile da raggiungere ala termine di un tratto di circa 400 metri si single track. Se vuoi dare un'occhiata con Google Earth il parcheggio ove ho sostato e pernottato io ha queste coordinate 43°46'12.00"N 7°40'35.00"O. Da notare che nel centro abitato esiste una zona destinata a libero campeggio posta tra il porto e la medsima spiaggia, am sul versante opposto. Tale area in alta stagione è in genere piena in quanto molto frequentata. Ciao e grazie Roberto
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 07/01/2008 alle: 08:38:23
per Giannibg, per quanto riguarda il Devoto-Oli, mi riferivo a Gianni Andreoletti. Sei per caso tu il MITICO? Ciao, Alex >
> sono sempre io, comunque nulla di mitico. faccio quello che posso. giannibg
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 07/01/2008 alle: 08:41:03
quote:Originally posted by Roberto CG
Guernica PLAYA DELLA CONCHA DE ARTEDO "il desfiladeiro de bejo" Passa da Potes. Se hai bisogno di altre notizie fammelo sapere. Ciao Alex >
> Ciao Alex, rispetto a quello che dici volevo chiederti alcune info di approfondimento. Guernica, al mio passaggio non mi ha fato una grande impressione, tu che cosa ci hai trovato? Qualche info lgistica sulla Playa della Concha de Artedo, per esempio parcheggi, possibilità di pernotto, docce e assistenza in spiaggia. Mi pare di capire che "il desfiladeiro de bejo" sia un tratto di strada da brivido. Io per visitare i Picos sono andato a Fuente De, via Potes, ed ho percorso il Desfiladero de la Hermida che mi pare abbia le medesime caratteristiche da incubo. La prossima volta volevo cambiare versante per cui penso che mi limiterò a seguire i suggerimenti di Gianni e visitare Covadonga e i laghi de la Ercina. Per finire ti segnalo la Playa de Bares, sbbia bianca caraibica e fiordo stile norvegese, acqua limpida, docce al parcheggio sconnesso e difficile da raggiungere ala termine di un tratto di circa 400 metri si single track. Se vuoi dare un'occhiata con Google Earth il parcheggio ove ho sostato e pernottato io ha queste coordinate 43°46'12.00"N 7°40'35.00"O. Da notare che nel centro abitato esiste una zona destinata a libero campeggio posta tra il porto e la medsima spiaggia, am sul versante opposto. Tale area in alta stagione è in genere piena in quanto molto frequentata. Ciao e grazie Roberto
>
> seguo a ruota Roberto, nei Picos prima di affrontare certi percorsi studiare bene il tracciato e chiedere agli uffici del turismo. Attenzione però specificare che viaggiate con un autocaravanas!!!! diversamente entrate a far parte del patrimonio faunistico del parco!!! giannibg
olivia06
olivia06
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 11:03:08
Ciao Alex, rispetto a quello che dici volevo chiederti alcune info di approfondimento. Guernica, al mio passaggio non mi ha fato una grande impressione, tu che cosa ci hai trovato? Per me forse è l'unico posto da by passare però oramai eravamo sulla strada.... concordo con te non mi ha detto nienteid="blue"> Qualche info lgistica sulla Playa della Concha de Artedo, per esempio parcheggi, possibilità di pernotto, docce e assistenza in spiaggia. Questa playa la trovammo per caso perché al Cudillero c'era una festa del pesce e posto neanche a parlarne. Ti devo raccontare che avevano apparecchiato in piazza e provenendo dal nord facemmo una strada stretta in discesa che sbucava alla Loya del pescado dove c'erano tutti i tavolini imbanditi..... un vigile per farci passare fece spostare il tutto, indietro non potevamo andare !! Ritornando alla playa, noi parcheggiammo davanti a delle villette insieme ad altri tre campers e un locale addirittura ci chiese se avevamo bisogno di acqua o quant'altro. La concha è di ciottoli e non ci sono servizi, non molto frequentata, noi vedemmo solo pescatori sub. Solo tanta tranquillità !!id="blue"> Mi pare di capire che "il desfiladeiro de bejo" sia un tratto di strada da brivido. Io per visitare i Picos sono andato a Fuente De, via Potes, ed ho percorso il Desfiladero de la Hermida che mi pare abbia le medesime caratteristiche da incubo. La prossima volta volevo cambiare versante per cui penso che mi limiterò a seguire i suggerimenti di Gianni e visitare Covadonga e i laghi de la Ercina. Fai conto che la Hermida è l'autostrada FI-BO, dove pulman e campers si scambiano benissimo. Facendo il Bejo alcune curve, dovuto al camper di 7m, strada ad una carreggiata rocce sporgenti, le ho fatte in due manovreid="blue"> [V] Per finire ti segnalo la Playa de Bares, sbbia bianca caraibica e fiordo stile norvegese, acqua limpida, docce al parcheggio sconnesso e difficile da raggiungere ala termine di un tratto di circa 400 metri si single track. Se vuoi dare un'occhiata con Google Earth il parcheggio ove ho sostato e pernottato io ha queste coordinate 43°46'12.00"N 7°40'35.00"O. Da notare che nel centro abitato esiste una zona destinata a libero campeggio posta tra il porto e la medsima spiaggia, am sul versante opposto. Tale area in alta stagione è in genere piena in quanto molto frequentata. Grazie ne terrò conto per la prossima voltaid="blue"> Una bella spiaggia con porticciolo annesso dove si può sostare in santa pace è nel paesino di Porto Espasante (Galizia)con tanto di docce e Bay-Watch, e volendo c'è una pescheria con ottimo pesce. id="blue"> Ciao e grazie Roberto >>>>>>>>>>>>>>> Per Giannibg Per noi rimani sempre Mitico. Le tue indicazioni, su cui abbiamo fatto affidamento in diversi dei nostri viaggi, ci hanno fatto trascorrere delle ottime vacanze. Ciao a Tutti Alexid="blue">
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 07/01/2008 alle: 11:10:41
Questa playa la trovammo per caso perché al Cudillero c'era una festa del pesce e posto neanche a parlarne. Ti devo raccontare che avevano apparecchiato in piazza e provenendo dal nord facemmo una strada stretta in discesa che sbucava alla Loya del pescado dove c'erano tutti i tavolini imbanditi..... un vigile per farci passare fece spostare il tutto, indietro non potevamo andare !! Ritornando alla playa, noi parcheggiammo davanti a delle villette insieme ad altri tre campers e un locale addirittura ci chiese se avevamo bisogno di acqua o quant'altro. La concha è di ciottoli e non ci sono servizi, non molto frequentata, noi vedemmo solo pescatori sub. Solo tanta tranquillità !!id="blue"> Fai conto che la Hermida è l'autostrada FI-BO, dove pulman e campers si scambiano benissimo. Facendo il Bejo alcune curve, dovuto al camper di 7m, strada ad una carreggiata rocce sporgenti, le ho fatte in due manovreid="blue"> [V] Grazie ne terrò conto per la prossima voltaid="blue"> Una bella spiaggia con porticciolo annesso dove si può sostare in santa pace è nel paesino di Porto Espasante (Galizia)con tanto di docce e Bay-Watch, e volendo c'è una pescheria con ottimo pesce. [/b][/blue] Ciao e grazie Roberto >>>>>>>>>>>>>>> >
> Grazie per le info, ad Espasante mi sono fermato anch'io e quindi la conosco, tra l'altro ha anche avuto la Bandiera Blu. Ciao e grazie
18
italia delta
italia delta
15/12/2007 1
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:01:31
X Roberto cg - viaggio in Spagna Mi ha interessato molto gli argomenti e le risposte date a Elio 10. In particolare vorrei chiederti il perchè consigliavi di fare a meno dei luoghi di:Bilbao,Santander e San Sebatiano. se c'è una ragione particolare mi interesserebbe saperlo in cuanto stò progettando un viaggio proprio in quelle località. ti ringrazio per la risposta un saluto a te e a tutti i camperisti da italia delta
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 08/01/2008 alle: 16:23:06
quote:Originally posted by italia delta
X Roberto cg - viaggio in Spagna Mi ha interessato molto gli argomenti e le risposte date a Elio 10. In particolare vorrei chiederti il perchè consigliavi di fare a meno dei luoghi di:Bilbao,Santander e San Sebatiano. se c'è una ragione particolare mi interesserebbe saperlo in cuanto stò progettando un viaggio proprio in quelle località. ti ringrazio per la risposta un saluto a te e a tutti i camperisti da italia delta >
> Ciao Italia, preciso che ho detto che se dovessi scegliere delle cose da saltare a causa del tempo ristretto, non avrei dubbi a saltare quelle città (per esempio visiterei comunque Burgos, Leon, Santiago, Lugo e persino A Coruna). Questione di gusti personali ma in quelle tre città non c'ho trovato granché di interessante o cose cha non si trovano in altre metropoli (pregi e difetti). Io amo la natura e la tranquillità, per cui sono maldisposto verso gli agglomerati urbani. Il mio giudizio non fa testo, è più che scontato! Preferisco mille volte una giornata intera alla Playa de Bares piuttosco che raccontare di essere stato (come sono stato) alla Concha di San Sebastian. Ciao, buon viaggio
olivia06
olivia06
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 18:40:07
Sono daccordissimo e in sintonia con Roberto. Da Santander siamo scappati dal casino che c'era, a San Sebastian ci siamo passati due volte in vacanze distinte e lì medesima solfa. I grandi centri non fanno per noi, preferisco dormire nel parcheggio prospicente San Juan De Gatzelugatxe o nel porticciolo di Bermeo [:D][;)][8D] Ciao Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link