CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna costa mediterranea fino a Gibilterra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 24/07/2013 alle: 18:38:55
Quest'anno le prime due settimane di agosto le passeremo sulla costa mediterranea della Spagna fino a Gibilterra. Chi mi può gentilmente indicare qualche area sosta o anche solo parcheggio sicuro per la notte sulla costa spagnola che si affaccia sul mediterraneo? Possibilmente vorremmo visitare qualcuna fra queste città tra: Madrid, Valencia, Alicante, Granada, Malaga, Sevilla, Cordoba, Marbella. Ci sono possibilità di sosta in queste città per poterle visitare? Molte grazie a chi mi risponderà. Massimo e famiglia.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 24/07/2013 alle: 19:33:03
Ti metto questo link con le aree di sosta della Spagna sperando ti possa essere di aiuto, apri la pagina e clicchi sulla voce Spagna ti dovrebbe comparire la carta geografica quindi clicchi sui vari simboli e vedi le varie aree di sosta o attrezzate. Ciao e buon viaggio. Vanni http://www.areasac.es/v_portal/apartados/apartado.asp © Edited by - IlVeterano
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 25/07/2013 alle: 18:02:38
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 24/07/2013  19:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molte grazie Vanni per le utili indicazioni. Se non chiedo troppo e se sei pratico di strade spagnole potresti indicarmi la classificazione delle strade/autostrade/superstrade spagnole? Mi spiego meglio: ho sentito dire che in Spagna ci sono delle specie di autostrade (supestrade) senza pedaggio. Mi farebbe molto comodo sapere come si chiamano (se hanno un nome) e se sono effettivamente comode e veloci per spostarsi in Spagna. Ancora molte grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. Massimo.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/07/2013 alle: 18:29:27
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 25/07/2013  18:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Autovia....per le autostrade /superstrada,poi sul cartello c'è indicato se a pedaggio o no; Madrid consiglio il camping per ovvie ragioni; Valencia,puoi dormire tranquillamente in fondo al ex base della Coppa America,silenzioso e comodo; Alicante:non c sono stato; Granada:Ho pernottato nel park superiore della Alhambra,vicino al cimitero monumentale; Malaga:non c sono stato; Siviglia:AA di Puerto Gelves,tranquilla con mezzi verso il centro; Cordoba:Park addiacente al centro,custodito 24/24; Marbella:non c sono stato; Gibilterra:Ho dormito in un camping a 8 km dal confine addiacente l'Autovia (non ricordo il nome però);diversi sostano vicino al confine di la Linea de la Conception in un piazzalone dove però,si dice,che ogni tanto capitano aperture dei mezzi...comunque un giro così in 2 settimane...è un bel trottare!! Comunque le AA che ti ho indicato le ritrovi sul link che ti è stato già indicato e che se vuoi puoi mettere sul tomtom con la debita procedura... Le notizie che ti ho dato risalgono a Gennaio 2012! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/07/2013 alle: 18:35:40
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 25/07/2013  18:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, qualche anno fa siamo ritornati in Marocco dopo tanti anni è abbiamo fatto sia all'andata che al ritorno il percorso stradale fino ad Algeciras dove ci siamo imbarcati per Ceuta. Dal confine Franco-Spagnolo fino a Puerto Lumbreras usando l'Autopista del Mediterraneo E15 a pagamento li siamo passati sulla superstrada gratuita A91 che poi diventa A92 passando da Granada e scendendo poi a Malaga nel 2010 era gratuita (ora non so se con la crisi economica anche della Spagna l'hanno messa a pagamento. Da Malaga ad Algeciras si torna a pagare. Negli anni '70 invece per andare in Marocco abbiamo sempre fatto strada normale lungo la costa del Mediterraneo d'altronde allora le autostrade ancora non c'erano salvo il pezzo dal confine a Barcellona, ma ora con tutti gli insediamenti che hanno costruito lungo tutta la costa mediterranea credo che i tempi di transito sarebbero lunghissimi e quindi la soluzione da noi adottata penso sia stata la migliore. Ciao e buon viaggio. Vanni © Edited by - IlVeterano

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
lucadente
lucadente
19/09/2011 43
Inserito il 26/07/2013 alle: 09:32:49
Noi siamo appena tornati dal un giro di 22 gg in Andalusia . In 15 gg la vedo un po' dura . Valentia ha un area sosta su asfalto così come Siviglia che in luglio e agosto sono veramente soffocanti. A Siviglia abbiamo toccato i 42 . Cordova ha un campeggio quasi in centro raggiungibile anche in bici . Granada ha un campeggio comodissimo . Siviglia è un po' fuori ma ben servito da autobus . Il vantaggio del campeggio e che con quel caldo un tuffo in piscina nel pomeriggio è un toccasana. Se vuoi altre notizie su strade e simili fammi sapere.
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 26/07/2013 alle: 13:52:08
Mi associo all'idea del campeggio, l'Andalusia è davvero calda e un tuffo in piscina ci sta volentieri, due anni fa a Siviglia c'erano 46 gradi.. meno male la piscina. Se arrivi fino a Gibilterra non perderti Tarifa, ha una spiaggia bellissima e infinita. Per entrare a Gibilterra in camper armati di pazienza c'è sempre una fila lunghissima, conviene parcheggiare fuori dalla Linea ed entrare a piedi. Ciao e buoni Km S
ezio59
ezio59
-
Inserito il 26/07/2013 alle: 14:43:13
Vedi se ti può servire. Preparati però al grande caldo di agosto [8D] https://www.camperonline.it/dia...
12
Filippo94
Filippo94
04/08/2013 14
Inserito il 13/08/2013 alle: 14:35:36
Ciao! siamo stati anche noi quest'anno nel sud! A Gibilterra purtroppo, come ti hanno già detto, conviene parcheggiare fuori dalla Linea ed entrare a piedi! C'è un area sosta per camper e pullman ma quando la vedemmo era totalmente desolata e con terreno in terra battuta ( il vantaggio ovviamente è che non si surriscalda come l'asfalto [;)] ). Non la vedevamo molto bene come area sosta, specialmente perchè non c'era nessuno e quindi optammo per parcheggiare il camper sulle " strisce blu", ovviamente pagando (circa 5 euro o poco più per 6 ore di sosta...Mi raccomando se andate li nel fine settimana fate attenzione perchè nel weekend non si paga e la polizia potrebbe pensare che vogliate fare campeggio libero li per più giorni e non vedono ciò di buon occhio!) Credo che comunque sei ore per visitare Gibilterra siano più che sufficienti! Per quanto riguarda Marbella ci sono due campeggi molto ben collegati. La stessa cosa per Tarifa! molti camping ben collegati! Per quanto riguarda le strade con caratteristiche autostradali ma non a pagamento, si chiamano "autovia" ( indicate con A)...quelle a pagamento si chiamano "autopista" ( indicate con AP). Per la autovie, attenti che spesso e volentieri ci sono segnali per aree di sosta/ benzinai ma in realtà non sono sull'"autostrada", sono distanti anche qualche chilometro perchè spesso sono i benzinai di qualche paesino li vicino!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link